Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le nostre origini

+41
Minerva
likethewind
Biba
Emanuela
nimue
nicolecom
betty
patvally
Claudia
Derfelina
Parsley
mussitta
buongiornoatutti
Mannaggia
Elisabetta
Simona
raffina
Gipsy
Trilly
tenny
karla
June
Valesax
Derife
gocciadivita
piccolajay
Elisina
Tze
Sweetie
ranavalentina
LucyintheSky
kuska
ladyfarasha
eni
micheytopolina
montecanu
sea
soleluna
fagio
babymommy
Jessica
45 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Le nostre origini - Pagina 4 Empty Re: Le nostre origini

Messaggio Da Tze Lun Ago 04, 2008 10:55 am

io la prossima settimana sarò a Cava d'Aliga con amici....
per la settimana di ferragosto sarò ovviamente anche nella bellissima Marina di ragusa..
adoro tutta la zona, è magnifica!!!
l'anno scorso ho visitato il Castello di donnafugata, i resti di Kamarina, il pisciotto a Sampieri ecc....
Lucy cara....ma come si svolgono i festeggiamenti di ferragosto a marina di Ragusa????
DIMENTICAVO....io sn di CATANIA!!!!
W l'Etna...
baci
Tze
Tze

Numero di messaggi : 40
Età : 46
Località : Catania
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre origini - Pagina 4 Empty Re: Le nostre origini

Messaggio Da Elisina Lun Ago 04, 2008 12:22 pm

Allora...
L'antenato più esotico che ho è un bisnonno tailandese, di cui nessuno ha mai visto la faccia...
sembra che mia bisnonna, ai tempi in America (emigrata) coi genitori, si fece sedurre da questo marinaio...che per rispettare il copione l'ha poi lasciata incinta.
E' stata rispedita in Italia (lucca) dove ha dato alla luce il mio nonno paterno!

I miei nonni materni erano sardi
mio padre era nato a Lucca, ma trasferito a Livorno dopo un anno.
mia mamma è nata a Livorno, ed io pure!

Dei cromosomi asiatici mi è rimasto in eredità un taglio d'occhi un po' particolare ed i capelli liscissimi Le nostre origini - Pagina 4 294699

Ho conosciuto mio marito in versilia due anni fa, lui è di Sarzana (SP) e dopo aver vissuto un anno insieme a livorno ci siamo trasferiti qui da lui, dove lui ha un lavoro a tempo indeterminato (io ero precaria..)
ma sinceramente conto di tornare a Livorno (prima o poi!) perchè la malinconia mi sta uccidendo, nonostante la relativa vicinanza (70km)!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre origini - Pagina 4 Empty Re: Le nostre origini

Messaggio Da sea Lun Ago 04, 2008 1:08 pm

Elisina ha scritto:

Ho conosciuto mio marito in versilia due anni fa, lui è di Sarzana (SP) e dopo aver vissuto un anno insieme a livorno ci siamo trasferiti qui da lui, dove lui ha un lavoro a tempo indeterminato (io ero precaria..)
ma sinceramente conto di tornare a Livorno (prima o poi!) perchè la malinconia mi sta uccidendo, nonostante la relativa vicinanza (70km)!

Come ti capisco cara Elisina, anche a me la malinconia non mi da tregua....anche io vorrei tanto tornare a vivere in Sardegna, e mi piacerebbe crescere lì i miei figli ma so che non mi sarà possibile...diciamo che mio marito non l'ha mai messo in conto e poi avendo il lavoro qui, come si fa??
Mi accontenterò, se riesco, di far nascere i miei figli lì...per dargli perlomeno un piccolo legame con la mia terra! Ma tu, se riesci davvero a trasferirti di nuovo non perdere il trenooooooo, fallo!!!!!! Le nostre origini - Pagina 4 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre origini - Pagina 4 Empty Re: Le nostre origini

Messaggio Da eni Lun Ago 04, 2008 1:11 pm

si eli torna... che dobbiamo spetteglare sulle altre mamme della scuola... Le nostre origini - Pagina 4 98660
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Le nostre origini - Pagina 4 Empty Re: Le nostre origini

Messaggio Da Elisina Lun Ago 04, 2008 1:25 pm

sea ha scritto: Come ti capisco cara Elisina, anche a me la malinconia non mi da tregua....anche io vorrei tanto tornare a vivere in Sardegna, e mi piacerebbe crescere lì i miei figli ma so che non mi sarà possibile...diciamo che mio marito non l'ha mai messo in conto e poi avendo il lavoro qui, come si fa??
Mi accontenterò, se riesco, di far nascere i miei figli lì...per dargli perlomeno un piccolo legame con la mia terra! Ma tu, se riesci davvero a trasferirti di nuovo non perdere il trenooooooo, fallo!!!!!! Le nostre origini - Pagina 4 936791

Anche mio marito a riguardo fa orecchie da mercante... lui qui ha i suoi genitori (padroni della bellissima casa in cui viviamo...) mentre io purtroppo non ho nessuno, perchè mio padre è morto e mia mamma ha la sua vita all'Isola d'elba... con questa scusa lui (piuttosto crudelmente) mi smonta sempre, dicendomi *dove vuoi andare che non hai nessuno?*

Sai che anch'io ho fatto nascere Didi a Livorno, proprio come vuoi far tu? Le nostre origini - Pagina 4 98660
Ci tenevo troppo che sui suoi documenti ci fosse scritto : nato a Livorno! Sembrerò pazza ma amo la mia città con tutto il cuore e sono sincera, se non ci fosse di mezzo il bambino e l'unità familiare, non so se sarei restata qui, dove tutti sono chiusi e taciturni... Le nostre origini - Pagina 4 680442

L'unica fortuna è che a Livorno ho una casa di mia proprietà (dove per ora vivono le mie sorelle da parte di madre in affitto), che non venderò manco morta, e che è il mio trampolino di lancio verso un futuro tutto labronico!

Mi spiace tanto, immagino la tua malinconia perchè la vivo ogni giorno, e tu sei anche più lontana... Le nostre origini - Pagina 4 905494

un grosso abbraccio!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre origini - Pagina 4 Empty Re: Le nostre origini

Messaggio Da LucyintheSky Lun Ago 04, 2008 5:19 pm

Panicqueen ha scritto:Lucyy yy io sono stata in vacanza una volta a Marina di Ragusa Le nostre origini - Pagina 4 483896
Che bello! Quando quando? bounce E ti è piaciuta? Le nostre origini - Pagina 4 660747

Tze ha scritto:io la prossima settimana sarò a Cava d'Aliga con amici....
per la settimana di ferragosto sarò ovviamente anche nella bellissima Marina di ragusa..
adoro tutta la zona, è magnifica!!!
l'anno scorso ho visitato il Castello di donnafugata, i resti di Kamarina, il pisciotto a Sampieri ecc....
Lucy cara....ma come si svolgono i festeggiamenti di ferragosto a marina di Ragusa????
DIMENTICAVO....io sn di CATANIA!!!!
W l'Etna...
baci

Vabbè Tze...allora siamo entrambe di casa a casa dell'altra! Le nostre origini - Pagina 4 936791
Io ho vissuto 8 anni a Catania, tra villa Cerami e l'Accademia di Belle Arti...cioè a 100 metri da Scardaci (= 7 chili in 7 anni Le nostre origini - Pagina 4 654381 )

Per ferragosto a Marina di Ragusa ci sarà un macello incredibile...infatti in genere noi aborigeni cerchiamo di scappare...però sicuramente ci sarà qualche festa o concerto in qualche chalet sulla spiaggia...appena so se hanno organizzato qualcosa di carino ti faccio sapere! :joker:
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre origini - Pagina 4 Empty Re: Le nostre origini

Messaggio Da Tze Lun Ago 04, 2008 5:55 pm

ma che bello!!!!ci scanciamu i città!!!hahahah Le nostre origini - Pagina 4 654381
io più che altro volevo sapere se lì a marina di Rg festeggiano il 14 notte o il 15 notte...
e se è possibile fare falò....
insomma le zone di Montalbano (da punta secca a Pozzallo) mi fanno impazzire!!!!
ma che bello...ci siamo trovate!!!
baciuzzi
Tze
Tze

Numero di messaggi : 40
Età : 46
Località : Catania
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre origini - Pagina 4 Empty Re: Le nostre origini

Messaggio Da LucyintheSky Lun Ago 04, 2008 6:07 pm

I falò purtroppo (ma anche giustamente) sono vietati...si può trovare qualche spiaggia isolata, ma se ti beccano ti fanno il multone!
Considera che però ci sono tanti chalet che mettono musica e organizzano feste, e la spiaggia tutto intorno è piena di ragazzi che campeggiano (e bevono, si fanno il bagno di notte e anche i pipioni Le nostre origini - Pagina 4 654381 ) ...insomma, anche senza falò c'è cmq un clima di festa...Le nostre origini - Pagina 4 98660

Stiamo andando OT...fermiamoci finchè siamo in tempo! Appena so cosa c'è di organizzato ti faccio sapere...
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre origini - Pagina 4 Empty Re: Le nostre origini

Messaggio Da Tze Lun Ago 04, 2008 6:14 pm

ok grazie mille, sei un tesoro!!
baci
Tze
Tze

Numero di messaggi : 40
Età : 46
Località : Catania
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre origini - Pagina 4 Empty Re: Le nostre origini

Messaggio Da piccolajay Lun Ago 04, 2008 6:23 pm

A grande richiesta (di gocciadivita Le nostre origini - Pagina 4 826922 ) lascio anch'io il mio commentino.
In realtà non ho mai approfondito realmente la questione, ma so per certo di avere origini sarde, della Gallura (nonni paterni) e pugliesi (nonni materni).
Io poi sono nata a Verbania, sul Lago Maggiore ma vivo nella provincia di Novara.
Nel profilo ho scritto anche Milano perchè è la città in cui studio...E durante l'anno passo più tempo lì che a casa mia!
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

Le nostre origini - Pagina 4 Empty Re: Le nostre origini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.