Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Obiezione di coscienza in materia di contraccezione e aborto

+11
June
raffina
babymommy
beatrix
sea
coccinella
angelmoon
Valesax
Elisina
pippi_ci
ranavalentina
15 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Obiezione di coscienza in materia di contraccezione e aborto - Pagina 6 Empty Re: Obiezione di coscienza in materia di contraccezione e aborto

Messaggio Da MaryMichele Sab Apr 14, 2012 12:18 pm

.........io ho da qualche tempo un dubbio atroce...ma come si fa a far convivere un amore per la natura e per l'ecologismo con le idee di liberalizzazione sull'aborto?(vedi ad esempio i radicali) lasciando perdere quel che ne penso io, ma ieri parlavo con la mia vicina sulla questione aborto...lei mi ha detto che era contro(infatti la terza bambina era completamente inaspettata) appunto perchè era andare contro natura...(lei ha la passione per l'omeopatia e l'ecobio!)quel che non capisco è che senso ha mettere assorbenti lavabili, e poi uccidere i propri cuccioli nel seno materno...nessun animale è così spietato...che sapete che vengono inceneriti con i rifiuti speciali...altro che forni crematori...almeno ilei ho visto una certa coerenza....infatti però era contro l'accanimento terapeutico....chiedo chiarimenti grazie
MaryMichele
MaryMichele

Numero di messaggi : 202
Età : 33
Località : piatto(bi)
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Obiezione di coscienza in materia di contraccezione e aborto - Pagina 6 Empty Re: Obiezione di coscienza in materia di contraccezione e aborto

Messaggio Da Jessica Sab Apr 14, 2012 12:26 pm

MaryMichele questo è un topic che discute la posizione dei medici ginecologi nei confronti dell'aborto, non è il topic adatto per discutere la propria posizione sull'aborto. In particolare, sul forum Ladyfertility non c'è uno spazio per esprimere la propria posizione contro l'aborto, poiché è una posizione opposta ad un diritto del cittadino donna, garantito e tutelato dalla legge ormai dagli anni '70.


Ultima modifica di Panicqueen il Sab Apr 14, 2012 12:30 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Obiezione di coscienza in materia di contraccezione e aborto - Pagina 6 Empty Re: Obiezione di coscienza in materia di contraccezione e aborto

Messaggio Da MaryMichele Sab Apr 14, 2012 1:28 pm

ok, ho sbagliato topic,avevo capito male...in ogni caso, la mia era una domanda era sul come conciliare i due ideali che mi sembrano contrapposti, speravo appunto in una tua risposta panic, perchè mi sembri molto da quella parte.non era esporre la mia opinione sull'aborto..e poi è altamente ingiusto il fatto di non poter "esprimere la propria opinione contro l'aborto..... sull'intero forum...fate come tutti i sinistreggianti: Libertà! libertà di opinione!certo! a patto che le idee siano le vostre!diciamo pure che sono i cattolici gli oscurantisti...ma visto che ci tenete alla mia opinione, ritengo che l'aborto non sia una "conquista per la donna" bensì la sua rovina,darei la mia vita per non far abortire una donna..sono mamma e so che lei si sta facendo un danno che mai più guarirà...una ferita che presto o tardi la tormenterà...ho imparato che amare qualcuno non significa fai quel cazzo che hai voglia non mi rompere le scatole e arrangiati,ma dare se stesi per aiutare...non stai aiutando nesuno se le permetti di farsi un male simile..non è la mia fede che me lo dice, ma la mia fottuta ragione che proprio non riesce ad accettare questo genocidio di innocenti...non giudico assolutamente chi ha abortito...io stessa probabilmente se avessi preso ancora uno schiaffo da mio padre l'avrei fatto...eppure non posso dire che avrei fatto la cosa giusta...mi ricordo ho detto a mio padre: ok hai vinto.abortirò.ma sappi che non è quello che voglio....fortunatamente si è impietosito e non me l'ha fatto fare...ed ora è il nonno più amorevole del mondo...non mi interessa di essere nel topic sbagliato, voglio una risposta!!!!e se mi togliete dal forum darete solo adito a quello che ho scritto in rosso!
MaryMichele
MaryMichele

Numero di messaggi : 202
Età : 33
Località : piatto(bi)
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Obiezione di coscienza in materia di contraccezione e aborto - Pagina 6 Empty Re: Obiezione di coscienza in materia di contraccezione e aborto

Messaggio Da Jessica Sab Apr 14, 2012 3:50 pm

In merito alla libertà di opinione di cui vi piace tanto riempirvi la bocca: la vostra finisce dove comincia quella degli altri. Ti informo MaryMichele che stai assumendo toni assolutamente inappropriati, ad esempio chiamando l'aborto "genocidio di innocenti". Il genocidio è un reato, l'aborto NON è un reato, bensì è tutelato dalla legge. Se prosegui su questi toni sarai allontanata dal forum, in quanto non in linea con i suoi presupposti e principi di rispetto della donna e della sua salute.

Inoltre, e per la cronaca, è pieno diritto dell'Admin del forum selezionare gli argomenti da trattare nel forum ed è mia precisa intenzione escludere dal forum ogni tipo di discussione morale sull'aborto, limitandoci solamente a divulgare informazioni di carattere scientifico su di esso e offrire supporto alle donne che scelgono di esercitare il diritto che la legge ha conferito loro.

E infine, se ti aspettavi una risposta da me che "ti sembro tanto da quella parte", caschi proprio male: io la coppetta non la uso!!!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Obiezione di coscienza in materia di contraccezione e aborto - Pagina 6 Empty Re: Obiezione di coscienza in materia di contraccezione e aborto

Messaggio Da MaryMichele Sab Apr 14, 2012 4:27 pm

io chiedo scusa per i toni...ma invito la gente a pensare alla corrispondenza tra legge e morale...ciò che è permesso per legge non sempre è giusto...vogliamo pensare alle leggi razziali?agli aborti provocati per la politica del figlio unico in Cina?e poi se vogliamo proprio rispettare la legge....nessuno mi vieta ancora in Italia,grazie a Dio di dire la mia opinione a riguardo!!!
in ogni caso vedo che il dibattito non è equo,dato che tu puoi dire quello che vuoi essendo "admin" mentre io no....quindi cosa perdo il mio tempo a fare?a me non sembra comunque di aver offeso nessuno personalmente e ti rispetto anche se hai idee diverse dalle mie,la mia domanda non voleva offendere nessuno,volevo solo un chiarimento...ma vedo che non c'è terreno..ho imparato a capire se nessuno ti da una risposta è perchè l'hai colto in fallo....ringrazio chi mi ha aiutato fino adesso ma con queste premesse non me la sento di rimanere su un forum che non permette di parlare serenamente...:-) bye bye vi seguirò da esterna!
MaryMichele
MaryMichele

Numero di messaggi : 202
Età : 33
Località : piatto(bi)
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Obiezione di coscienza in materia di contraccezione e aborto - Pagina 6 Empty Re: Obiezione di coscienza in materia di contraccezione e aborto

Messaggio Da Jessica Sab Apr 14, 2012 4:31 pm

Adesso sei offensiva anche nei confronti di chi gestisce il forum in modo da garantire che non sia lesa la libertà e la dignità di TUTTI gli utenti.
Io la risposta sulla tua domanda in merito alla coerenza te l'ho anche data, sarà che non ti è piaciuta Obiezione di coscienza in materia di contraccezione e aborto - Pagina 6 412261 Grazie e arrivederci!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Obiezione di coscienza in materia di contraccezione e aborto - Pagina 6 Empty Re: Obiezione di coscienza in materia di contraccezione e aborto

Messaggio Da Leila Sab Apr 14, 2012 5:50 pm

Io invece ringrazio l'intervento moderatore, perché la libertà di opinione ha come giusto limite la continenza nei modi, al fine di non offendere la sensibilità altrui, soprattutto in un tema così caro alla donna e così spesso affrontato, ( e non solo a a parole) da donne di questo forum.

Mary, io sono disponibilissima a parlare di aborto, come credo molte, ma i tuoi toni sono al limite dell'offesa, sia per l'intransigenza, sia per la pontificazione...con questa premesse che libertà di opinione possiamo avere noi?

Dimostri quasi fanatismo e francamente mi sento poco propensa a parlare serenamente con chi esordisce con toni simili....tollero benissimo l'invettiva (di cui spesso faccio uso), ma davvero, sembri un'altra persona.

Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Obiezione di coscienza in materia di contraccezione e aborto - Pagina 6 Empty Re: Obiezione di coscienza in materia di contraccezione e aborto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.