Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Medicine alternative --> Omeopatia

+28
Jessica
kikkadori
ArdathLilith
Onigiriyum
Olmi
MissPat
luisav
MaryMichele
mulan
Tweetier
moonriver
June
zohar
coccinella
mononoke
Luthien
LucyintheSky
Miwako
Martinamarina
pukis
sefora
ranavalentina
nike
nimue
Elisabetta
cinziettina
elysa
Merigrilli
32 partecipanti

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 4 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da sefora Ven Apr 15, 2011 12:12 pm

L'omeopata mi ha trovato molto stressata, nervi tesi, muscolatura contratta...e solo un 20% di energie. Avendo poca "batteria", sostiene che tutto ciò che mi impegno a fare lo faccio sovraccaricando i nervi. Allora mi ha prescritto il magnesio per le contratture e New Era che conteniene dei sali (magnesio, sodio e calcio). poi vibracell, complesso multivitaminico a base di frutta e verdura concentrata, poi Meridiankomplex per la tensione credo, Ami-One arginina, ac. Glutammico e istidina (amminoacidi) non ricordo a cosa servano e poi come fiore di Bach il Red Chestnut.
Non gli ho detto che prendo la tb, ma lo chiamo per avvisarlo... Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 4 414422
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 4 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da Martinamarina Ven Apr 15, 2011 12:56 pm

ma che omeopata è?non è unicista? (curiosità)
perchè io ho fatto (in gravidanza ) il vega test da un'omeopata pluralista,c'aveva azzecato però non mi dava empatia e allora l'ho cambiato...
cumunque per conferma chiamalo e senti, però in linea generale i rimedi omeopatici non hanno controindicazioni, e quindi penso che non ci siano problemi Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 4 826922
facci sapere che ti dice
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 4 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da sefora Ven Apr 15, 2011 12:58 pm

non so la differenza tra unicista o pluralista, in che senso? Cioè se è solo omeopata o anche altro?
Vi farò sapere che dice, più tardi lo chiamo...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 4 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da nike Ven Apr 15, 2011 1:04 pm

No, unicista ti da un solo rimedio, a seconda della tua tipologia, un pluralista, come sembra il tuo, da rimedi diversi. Sono due correnti di pensiero!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 4 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da sefora Ven Apr 15, 2011 1:08 pm

ok, grazie, allora il mio è di certo un pluralista... Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 4 294699
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 4 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da Martinamarina Ven Apr 15, 2011 1:09 pm

Gli omeopati: Unicisti, Pluralisti e Complessisti

Il tipo di
terapia omeopatica da seguire dipende anche dall’orientamento del medico
a cui ci si è rivolti perchè esistono due possibilità di uso dei
rimedi: separatamente o associati. In base a questa differenza vi sono
tre correnti di pensiero: gli Unicisti, i Pluralisti e i Complessisti.Gli Unicisti
omeopati sostengono l’utilizzo di una sola sostanza per ogni paziente.
Essi ritengono che ad ogni paziente può corrispondere un’unica sostanza
che sintetizza in sé tutte le caratteristiche fisiche, mentali ed
emozionali della persona in esame. In pratica gli Unicisti si attengono
al “principio del Simillimum” secondo il quale la sostanza deve essere
“somigliantissima” al paziente.Mentre ci sono i Pluralisti
che affermano la possibilità di utilizzare più rimedi omeopatici ma da
assumere separatamente a intervalli di tempo modificabili.E infine ci sono i Complessisti
che ritengo di poter utilizzare più sostanze contemporaneamente per
agire sinergicamente sulla totalità dei sintomi e guarire così
l’organismo nella sua interezza. Secondo questa corrente a ogni rimedio
corrisponde il sintomo da guarire.
http://www.guidaconsumatore.com/medicine_alternative/omeopatia.html
ora l'ho trovato al volo su internet, è proprio sintetizzato al massimo, sulla mia enciclopedia è spiegato meglio, ma non ho a disposizione lo scanner
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 4 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da sefora Ven Apr 15, 2011 1:18 pm

forse il mio è complessista...può creare un problema all'organismo l'assunzione concomitante di più sostanze? Io non me ne intendo di omeopatia, solitamente mi sono sempre curata con i farmaci tradizionali...brancolo nel buio... Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 4 4123
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 4 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da nike Ven Apr 15, 2011 1:20 pm

No, Sefora, tant'è che c'è un'intera corrente omeopatica che lavora così! Compresa la mia dottoressa, da cui sono in cura da più di dieci anni, e i miei figli pure! Vai tranquilla!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 4 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da Martinamarina Ven Apr 15, 2011 1:25 pm

no, sono solo diverse teorie..come ad esempio in psicologia c'è il comportamentismo, la psicanalisi ecc ecc
Io mi trovo bene con l'omeopatia classica, infatti la mia omeopata è unicista, però non vuol dire che una è migliore dell'altra...io faccio così, se "c'azzecca" e mi trovo bene a parlarci vado con quello Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 4 654381
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 4 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da sefora Ven Apr 15, 2011 1:26 pm

Perfetto, Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 4 13860 ! Grazie nike! Proverò a vedere se questa cura omeopatica ristabilisce il mio sistema neurovegetativo un po' in tilt e le energie di cui sono carente! A me basta non avere effetti collaterali e non sovraccaricare troppo l'organismo con l'assunzione di varie sostanze, tra cui il mio sonnifero "chimico", cioè mescolare medicina tradizionale con omeopatia...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 4 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.