Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Medicine alternative --> Omeopatia

+28
Jessica
kikkadori
ArdathLilith
Onigiriyum
Olmi
MissPat
luisav
MaryMichele
mulan
Tweetier
moonriver
June
zohar
coccinella
mononoke
Luthien
LucyintheSky
Miwako
Martinamarina
pukis
sefora
ranavalentina
nike
nimue
Elisabetta
cinziettina
elysa
Merigrilli
32 partecipanti

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da mulan Mar Mar 04, 2014 1:03 pm

Sono contentissima daneb! Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 13860 

Che tipo di omeopatia fa, unicista o complessista?
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da ArdathLilith Mar Mar 04, 2014 1:49 pm

Complimenti, Daneb. Io ho un sentimento ambivalente nei confronti dell'omeopatia, ossia mi piacerebbe crederci ma faccio fatica. Tuttavia la gravidanza e Leonardo hanno fatto vacillare il mio scetticismo: sia l'orticaria (in gravidanza) che un raffreddamento li ho curati con l'omeopatia, così come la prima piccola congiuntivite di Leonardo. Sono due esempi minimi rispetto al percorso che stai facendo tu, e sarei curiosa di capire una cosa: quando ci sono malattie che comportano infezioni o febbre, come si fa? L'effetto del rimedio omeopatico è altrettanto "rapido" ed efficace quando "tachipirina o antibiotico" (sto semplificando al massimo eh, e sono molto ignorante in materia)... Grazie!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da mulan Mar Mar 04, 2014 1:55 pm

Sì Ardath, se il rimedio somministrato è quello corretto (quindi consigliato da un medico, non con il fai da te) anche in questi casi la guarigione è davvero rapida. Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 13860 
La scorsa estate considera che ho avuto un'influenza intestinale quando dovevo tornare dalla Grecia, con febbre, vomito e diarrea, ho contattato il mio omeopata via mail e mi ha consigliato Oscillococcinum (che in realtà serve proprio per l'influenza intestinale, non per quella "classica"): beh, il giorno dopo, tornata a Roma, sono ripartita per un week-end romantico con il mio ragazzo senza problemi. Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 826922 Stessa cosa nel caso di febbre, il decorso è sempre stato molto rapido, paradossalmente vado più "a rilento" con il banale raffreddore.
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da daneb Mar Mar 04, 2014 4:59 pm

Milan è un omeopata unicista.

Ardath negli episodi acuti le terapie sono state spalmate su tre giorni di terapia, con rimedio somministrato ogni due ore.

nel mio caso devo dire che non ho mai avuto gli effetti magici della tachipirina eh! la febbre non si è mai abbassata....ma dopo tre giorni Ale sta bene.

daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da mimi Lun Apr 14, 2014 5:30 pm

Scusate per la domanda forse sciocca  Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 332790 , ma come si fa a capire se un omeopata è bravo (perdonate la semplificazione)?
Vi chiedo questo perché ho notato che più passa il tempo, meno ho fiducia nelle medicine tradizionali (viste anche le mie brutte esperienze causate dalle allergie, di cui ho parlato nel topic apposito); la curiosità nei confronti dell'omeopatia è scaturita quando, parlando con mia zia del mio ultimo (dei tanti) episodio di candida, lei mi ha suggerito di rivolgermi ad un omeopata da cui è andata a sua volta una sua zia proprio per curare questo disturbo.
Inoltre, mi piacerebbe anche poter risolvere altri problemini, più o meno persistenti, degli ultimi tempi (come apatia, momenti di depressione, reflusso, emicrania); insomma, sarei curiosa di provare questo nuovo metodo...
Ora le ho chiesto il nominativo, ma dopo aver cercato il suo nome, come consiglia Mulan, quali sono gli altri elementi che dovrebbero farmi riporre fiducia in lui? Vado a pelle?
Davvero, scusate per la mia ignoranza, ma non sono affatto ferrata.  Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 902113
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da mulan Lun Apr 14, 2014 5:43 pm

Allora, innanzitutto bisogna ricordare che l'omeopatia VERA (ossia quella basata sui principi di Hahnemann) è unicista, poi vi sono le altre, quella pluralista e complessista, che però non sono altrettanto efficaci. Per carità, qui sul forum ci sono persone seguite da omeopati non unicisti, però io ho avuto entrambe le esperienza (medico pluralista e poi unicista) e devo dire che i veri risultati li ho avuti con il secondo. Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 294699 Io ti consiglierei quindi di farti seguire da un unicista, ma ovviamente la decisione spetta a te, e in tal caso ti consiglierei di leggere questa pagina del sito del mio omeopata, nella quale ci sono alcune FAQ sull'omeopatia, e una è proprio su come scegliere il medico adatto. Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 826922 

http://www.omeosan.it/faq.html

Per quanto riguarda il medico consigliato da tua zia ti direi di fare queste cose:
1) Accertati che sia regolarmente iscritto all'albo dei medici;
2) Chiedi a tua zia che tipo di terapie prescrive, se lo sa, per accertarti che sia unicista (se è quello che vuoi ovviamente Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 826922 );
3) Nel caso non lo sapesse chiamalo e chiedi qualche informazione, magari spiegando che non sei pratica di omeopatia e vuoi capire un po' "come funziona".

Spero di averti chiarito un po' le idee. Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 13860 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da mimi Lun Apr 14, 2014 6:52 pm

Ho letto la pagina che mi hai consigliato, Mulan; grazie mille, perché effettivamente risponde a molte domande che mi ero posta.  Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 483896 
Appena mia zia recupera il nome del medico faccio le ricerche che mi hai consigliato, sperando che sia uno di cui ci si possa fidare!

Ho deciso di provare questa strada perché sono sempre più convinta che i numerosi disturbi che si presentano ciclicamente sono in realtà tutti collegati tra loro, come se dovessi ristabilire l'equilibrio del mio corpo, e la medicina "tradizionale" non mi dà più la fiducia di un tempo. Vaneggio?  Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 75035


Ultima modifica di greengiuly il Lun Apr 14, 2014 7:17 pm - modificato 1 volta.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da mulan Lun Apr 14, 2014 7:10 pm

L'omeopatia punta proprio al benessere della persona nel suo complesso, quindi secondo me può fare veramente per te! Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 13860 

Io non sono dell'idea che la medicina tradizionale sia il male assoluto, e penso che a volte è utile e necessaria, ma ritengo anche che troppo spesso se ne abusi, e che a volte la guarigione possa proprio partire da noi. L'omeopatia punta su questo, non funziona in modo "chimico" come il farmaco tradizionale o fitoterapico, tant'è che se analizzi chimicamente dei granuli omeopatici non trovi traccia della sostanza sull'etichetta, ma rimane la "potenza". Vabbè, ora rischio di straparlare e magari dire anche qualche sfondone, ma informandoti sui principi dell'omeopatia sicuramente ne rimarrai molto interessata! Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 826922 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da mimi Lun Apr 14, 2014 7:19 pm

Ho appena ricevuto il nome, o meglio i nomi (mia zia non ricordava quale dei due fosse); risultato? Il primo, iscritto all'albo dei medici chirurghi di Torino, è stato arrestato alla fine degli anni '80 per truffa, associazione per delinquere e chi più ne ha più ne metta  Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 10933 , ma ora continua ad esercitare almeno come docente. Direi scartato.....
L'altro è un omeopata, naturopata, specializzato in iridologia, ma... non presente nell'albo, o meglio, non in quell'albo, visto che è un medico veterinario.  Suspect  Non s'ha da fa'...

Mi metterò a fare qualche ricerca per avere qualche altro nome, forse è meglio.  Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 98660

Mulan, mi piace molto sentirti parlare di queste cose, grazie per le tue informazioni!  Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 412261
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da mulan Lun Apr 14, 2014 7:24 pm

Oh mamma mia green, meno male che ti sei informata!!! Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 10933 

Fai qualche ricerca basandoti sulla tua zona green, spero tu riesca presto a trovare una persona seria e competente! Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 13860 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Medicine alternative --> Omeopatia - Pagina 10 Empty Re: Medicine alternative --> Omeopatia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.