Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mestruazioni: come le vivete?

+30
Artemide
nike
kikkadori
Zara
Jillian
tomoe
Miwako
miao
sefora
Kokotte
momo
meluna
Eowyn
cinciarello
Tissy
Francesca
SnowFlake
Athena
Gipsy
June
angelmoon
sea
raffina
ranavalentina
Ellyy
Elisina
elysa
pippi_ci
Simona
Jessica
34 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da Jillian Mer Set 17, 2014 1:11 pm

Ah ora ho capito cosa intendevi! Ho anche quel libro pensa! Recupero tutto ed eventualmente più avanti mi sposterò nei rispettivi topic!
Cmq per il momento io vedo di tenerlo bene a bada Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 4 460372
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da kikkadori Lun Nov 17, 2014 9:24 am

ragazze, ho trovato questo interessante articolo

http://verenaschmid.eu/articoli/noi-donne-obsolete

e sono abbastanza in lienea con il suo contenuto. Forse mi sembra solo troppo "celebrativo" l'aspetto legato al mestruo, (almeno per come sono fatta io!!) ...voi che ne pensate??
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da nike Lun Nov 17, 2014 11:09 am

Io concordo praticamente su tutto! Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 4 654381
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da Artemide Lun Nov 17, 2014 5:07 pm

E' una bellissima lettura Kikka, grazie di averla postata Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 4 412261  Come Nike concordo su molte cose Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 4 412261 Ma la loro visione del menarca precoce come funzione dell'obesità no. Ho sempre fatto sport, seguito una dieta sana e sono sempre stata sottopeso in proporzione alla mia altezza ma ho avuto il menarca a 12 anni come mia madre. E sono felice così, perchè non vedevo l'ora di sentirmi "signorina" come diceva la nonna Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 4 654381
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da Jessyca Mer Gen 14, 2015 9:30 pm

Io le vivo non benissimo 5 giorni su 5 oltre la fase premestruale mi butta ko, non prendo nulla per i dolori mai perchè dopo molte prove non ho mai risolto il problema, il mio corpo è un pò particolare, tutto mi blocca il ciclo ma non i dolori e quindi per evitare preferisco non prendere nulla, una cosa positiva che ho scoperto a differenza della mia famiglia di notte da sempre mi si fermano questo non mi fa mai avere ansia sul sporcarmi o peggio sporcare il letto
Jessyca
Jessyca

Numero di messaggi : 499
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da cinciarello Mar Mag 12, 2015 7:57 am

Il mio rapporto con le mestruazioni sta cambiando...è qualche mese che ci penso, ma ieri ho sentito chiaramente di essere entrata in una fase diversa.
Quattro anni fa ho scritto in questo stesso topic di avere un rapporto più che positivo con il mestruo ed è ancora, tutto sommato, così...ma ultimamente è come se soffrissi moltissimo quando non riesco ad assecondare il bisogno di calma e riposo tipico dei miei primi 2 giorni.
Una volta mi facevo quasi un vanto del riuscire a fare tutto come se nulla fosse, di viverli come "giorni uguali agli altri"...ma non lo sono!!!! e c'è qualcosa in me che lo grida forte e chiaro!
Ieri (2° giorno) ho avuto una giornata frenetica fisicamente e impegnativa mentalmente dalla quale non potevo proprio esimermi...beh...più volte durante il giorno mi ritrovavo a pensare cose tipo "io non dovrei fare questo oggi"...
Giuro che non era proprio possibile ieri, ma per il prossimo mese voglio provarci...capire con un po' di anticipo e dribblare gli impegni troppo pesanti e pressanti.
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da MissPat Mar Mag 12, 2015 8:06 am

In effetti, Cincia, allo scorso flusso ho proprio pensato che sì, rompono un pò le mestruazioni quando arrivano nel weekend, ma vuoi mettere il lusso del primo giorno sul divano con copertina e borsina dell'acqua calda sulla pancia? Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 4 294699
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da dianaluna Mar Mag 12, 2015 11:26 am

Come vi capisco, anch'io a quest'ultimo ciclo, forse anche per il caldo che è arrivato, non facevo che dirmi che avevo bisogno di riposare... Sarà l'età? 😕
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da Artemide Mar Mag 12, 2015 12:12 pm

Non è l'età Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 4 826922 Se leggi Mestruazioni di Alexandra Pope parla chiaramente che il corpo femminile ha bisogno di calma e tranquillità nei primi giorni di flusso Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 4 902113
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da nike Mar Mag 12, 2015 2:36 pm

Secondo me è l'età nel senso che aumenta la consapevolezza, e il corpo è sempre più insofferente alle forzature! Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 4 826922
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.