Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mestruazioni: come le vivete?

+30
Artemide
nike
kikkadori
Zara
Jillian
tomoe
Miwako
miao
sefora
Kokotte
momo
meluna
Eowyn
cinciarello
Tissy
Francesca
SnowFlake
Athena
Gipsy
June
angelmoon
sea
raffina
ranavalentina
Ellyy
Elisina
elysa
pippi_ci
Simona
Jessica
34 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da momo Sab Apr 02, 2011 9:41 am

Io non credo di avere un cattivo rapporto con le mestruazioni! mia mamma sicuramente, prima di entrare in menopausa, aveva un bellissimo rapporto..mi ha sempre manifestato un senso di liberazione e di "depurazione" quando le arrivavano le mestruazioni!infatti, adesso che non le ha più, mi invidia addirittura!io credo di essere riuscita a provare qualche volta la stessa sensazione che mi ha descritto mia mamma ma altre volte sono parecchio infastidita ma contenta al tempo stesso di averle e altre sono del tutto indifferente...chissà perchè??!!
momo
momo

Numero di messaggi : 20
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da Kokotte Sab Apr 02, 2011 1:23 pm

io le ho sempre vissute come un momento di grande attesa. Da ragazzina, non vedevo l'ora che mi arrivassero per essere "donna" come le altre, e poi mia nonna mi aveva detto: "vedrai che quando ti arrivano ti cresce il seno". Ovviamente il pronostico non si è avverato più di tanto Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 3 98660 ..però ricordo di essere stata al settimo cielo il giorno del menarca, ho annunciato la notizia alle mie amiche e ho perfino ricevuto dei regali dalle donne della mia famiglia (avevo rotto le palle veramente a tutti con questa storia).

Da grande, avendo avuto lunghi periodi di amenorrea per la pillola, le ho vissute e le vivo ancora come un'attesa piena di speranza e sono sempre contenta quando mi arrivano, sento anch'io come un senso di liberazione, soprattutto perché i giorni prima sono sempre un po' nervosetta e quando mi arrivano mi lascio andare. Poi non ho mai avuto grandi dolori e ora che c'è la coppetta anche zero fastidi..quindi evviva le M Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 3 529774
Kokotte
Kokotte

Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da sefora Dom Mag 01, 2011 9:37 pm

Il flusso mestruale personalmente lo vivo bene... Ci si purifica il sangue, ora più che mai lo gradisco, poiché se mi vengono le M significa:
- nessuna gravidanza indesiderata
- sesso sicuro approfittando dei verdi pre-ovo Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 3 340365
- la lubrificazione naturale agevola il rapporto.
Inoltre, per me una prova nei confronti del fidanzato...vorrei non gli faccesse schifo nulla di me.
Viviamo tutto con estrema naturalezza.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da miao Gio Mag 05, 2011 2:59 am

Direi che le vivo bene. Le ho avute per la prima volta a 11 anni, in estate e per giunta sola a casa con mio padre!!! Orribile! Non vedevo l'ora di vedere mia madre e parlarne con lei... Poi sono le arrivate le tanto sgradite congratulazioni dei parenti dopodiche' e' stato tutto positivo. Mi piaceva parlarne con le amichette e comprare sempre assorbenti diversi per provarli tutti! Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 3 660747 all'inizio avevo sempre paura di macchiarmi, ma poi e' passata anche quella... A parte i vari dolori dei primi giorni me le vivo benissimo, ogni volta penso:"guarda un po cosa succede nel mio corpo..." No no, direi bilancio assolutamente positivo! :-)
miao
miao

Numero di messaggi : 837
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da Miwako Gio Mag 05, 2011 9:42 am

Io le mestruazioni le vivo con abbastanza indifferenza... come cincia non ho mai preso niente per i dolori, a meno che non mi venga mal di testa.
Da che ho smesso la pillola però le apprezzo di più, forse perché quelle da interruzione si era fatte proprio brutte brutte...
E poi ecco, il fatto che ci sono mi fa da placebo alla "paura" di una gravidanza...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da tomoe Gio Mag 05, 2011 9:51 am

Anche io le ho sempre vissute con molta serenità, forse perchè per me non sono dolorose ... l'unica pecca forse è che durante le mestruazioni non riesco ad andare al mare, divento insofferente al caldo e la pressione in quei giorni mi si abbassa molto e vedo le lucine se mi sdraio al sole e poi mi alzo.
le vedo come una cosa rassicurante, vuol dire che il mio corpo funziona bene Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 3 13860
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da Jillian Mar Set 16, 2014 8:46 pm

Riuppo questo topic perchè sto notando un cambiamento nel modo in cui vivo le mestruazioni.
Da quando ho smesso di assumere la pillola ho vissuto, grazie a Ladyfertility, una scoperta della fertilità e della femminilità che mi portava ad attendere con gioia l'arrivo delle mestruazioni. Sicuramente all'inizio significava innanzitutto l'assenza di gravidanza, ma col tempo ho imparato a viverle come l'inizio di un nuovo ciclo e come simbolo di forte femminilità, che mi faceva sentire in armonia con me stessa e la mia natura.
Da qualche mese invece si sono modificate sia loro (più abbondanti) sia la mia percezione, che è tornata di fastidio e di "muta rassegnazione", come qualcosa che sopporto perchè sono costretta. Il mese scorso mi è anche capitata una scena imbarazzante in giro perchè rischiavo seriamente di sporcarmi e quindi da quell'episodio le vivo anche con maggiore disagio fisico.
L'altro giorno mi sono ritrovata a pensare che le mie amiche incinta sono fortunate a non dover più avere le mestruazioni per almeno 1 anno, e mi sono subito stupita del mio pensiero, perchè appunto non mi era mai successo. Ecco ora mi chiedo, e vedo che in questo topic qualcuno se lo è già chiesto prima di me: e se questo disagio fosse un campanello d'allarme del fatto che l'orologio biologico si sta svegliando? Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 3 4123 Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 3 4123
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da Zara Mer Set 17, 2014 11:24 am

Chetteldicoaffà Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 3 654381
A parte gli scherzi, hai provato a tenere un diario del ciclo? Potresti scoprire cose di cui non ti rendi conto coscientemente. All'epoca io lo avevo fatto e mi era servito (ad es mi sembrava che tutte le giornate in pre ovo fossero terribili, ma poi, rileggendo ho scoperto che la mia percezione era errata, perchè non era vero) Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 3 936791
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da Jillian Mer Set 17, 2014 12:12 pm

Zara Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 3 220582 Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 3 220582
Ma io non pensavo mi succedesse così di botto e soprattutto non adesso, così è proprio una fregatura!
che cosa intendi per diario del ciclo (dobbiamo forse cercare un topic più adatto)?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da Zara Mer Set 17, 2014 1:07 pm

Eheheheh, mica sta lì ad aspettare che sia tutto pronto e a posto. E' un po' come il Natale: quando arriva arriva Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 3 98660
Trovi i topic nel giardino della fertilità, sono quelli sul potere del ciclo mestruale, prova a cercare il primo Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 3 936791
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.