Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mestruazioni: come le vivete?

+30
Artemide
nike
kikkadori
Zara
Jillian
tomoe
Miwako
miao
sefora
Kokotte
momo
meluna
Eowyn
cinciarello
Tissy
Francesca
SnowFlake
Athena
Gipsy
June
angelmoon
sea
raffina
ranavalentina
Ellyy
Elisina
elysa
pippi_ci
Simona
Jessica
34 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da June Lun Mag 04, 2009 10:30 pm

Io ho un rapporto "fraterno" con le mestruazioni!
Da ragazzina ho aspettato con ansia il menarca e rosicavo d'invidia ogni volta che un'amica annunciava l'evento Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 2 98660
Poi a 13 anni, d'inverno, sono arrivate... Un gran bel giorno ma anche tanta impressione Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 2 12037
Pian piano ho imparato la convivenza con le rosse, ho imparato a mettere l'assorbente bene, ho imprato ad averne sempre uno in borsa perché nei primi anni potevano arrivare ad ogni momento, al 40esimo giorno come al 20esimo. Ho dovuto rinunciare a qualche bagno in mare d'estate ma ho sempre fatto ginnastica e non le ho mai vissute come una malattia. Un po' perché no ho mai avuto brutti dolori, solo un po' di depressione premestruale e qualche crampo. Ma soprattutto perché, in un momento in cui ero cicciottella, timida, brutto anatroccolo Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 2 90539 ... mi facevano sentire donna! Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 2 582699 Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 2 529774
Cioè, quando arrivavano le mestruazioni, gli altri magari non si accorgevano di niente, ma mi accorgevo di valere tanto quanto le "bellissime" della scuola perché ero donna, donna completa, donna fatta bene e funzionante anche con il sederotto e le guanciotte Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 2 98660
Ora poi, che so in anticipo quando arrivano, che con la coppetta non mi rovinano più né le lenzuola né i bagni al mare... sempre meglio! Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 2 483896
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da Gipsy Dom Set 06, 2009 6:09 pm

Io le ho sempre vissute come una scocciatura. All'inizio, poi, erano abbondantissime e mi venivano due volte al mese. Mi macchiavo sempre, ero disperata, piangevo, volevo essere un maschio. Poi si sono regolarizzate ma sono comparsi i dolori allucinanti, gli svenimenti, il vomito. I primi due giorni li dovevo passare a letto, non potevo nè ridere nè starnutire dai dolori. Poi ho iniziato a prendere la pillola, e i dolori si sono affievoliti, stavo quasi bene. Però mi scocciava non potere avere rapporti in quei giorni. Ricordo che, quando io e mio marito eravamo lontani, pianificavo di andare da lui quando non avevo le mestruazioni, perchè non si poteva fare sesso. E lui mi sgridava, diceva :"ma ti pare che devo perdere dei giorni senza vederti per questo; voglio che vieni per stare con te, il sesso è secondario!". Ma per me non lo era!
Ora, con la Mooncup, però è tutto diverso. Ho sempre il disagio dei primi due giorni di mal di pancia, dove devo per forza prendermi gli antidolorifici, ma almeno mi sento più fresca; posso vestirmi come voglio, nuotare, fare le sporcacciaggini...è decisamente meglio!
Un pò però mi rattristo quando vengono, per il mio forte desiderio di maternità. Ho un pò la speranza che qualcosa sia andato storto, anche se so che è impossibile. E quindi, a inizio ciclo, mi sento sempre un pò depressa e confusa.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da Athena Lun Set 07, 2009 11:05 am

angelmoon ha scritto:Il mio rapposrto con le mestruazioni sin da quando ho avuto il menarca è di amore odio, amore perchè sono il simbolo della mia femminilità e perchè mi dicono che tutto va bene, di odio perechè ho dei dolori allucinanti e il flusso veramente abbondante e sono due cose veramente fastidiose Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 2 294699
Anche per me valgono le stesse sensazioni...
Athena
Athena

Numero di messaggi : 182
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.09

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da SnowFlake Lun Set 07, 2009 12:33 pm

Per un periodo della mia vita le ho odiate perchè tremendamente dolorose.. da quando ho letto il libro Luna Rossa e ho smesso la pillola mi sento parte di qualcosa più grande e magico..qualcosa di non controllabile (anche se la cosa mi manda in bestia a volte)..
E poi con la Mooncup le vivo davvero bene..faccio tutto..piscina..mare..tutto quello che voglio..spossatezza e dolori permettendo e ho sempre evitato di prendere antidolorifici perchè è come mettermi in "stand-by" e la cosa, dopo la pillola, non mi piace per niente..
Voglio vivermi..
SnowFlake
SnowFlake

Numero di messaggi : 245
Età : 35
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da Francesca Lun Set 07, 2009 6:23 pm

Io non le sopporto il primo giorno, dato che mi portano sempre delle fitte dolorosissime al ventre... i giorni successivi non mi ricordo nemmeno di averle, forse perchè sono leggere...
Però indicano che è tutto ok, quindi sono anche un sollievo
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 527
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da Tissy Lun Set 07, 2009 10:00 pm

A mè durano tantissimo e i primi 3 giorni sono completamente ko Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 2 294699
Dolori allucinanti,nausea,diarrea,mal di schiena,mal di gambe e un flusso abbondantissimo.....e faccio un lavoro massacrante...un'incubo Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 2 12037
Però da un lato quando arrivano sono felice perchè sò che è andato tutto bene!!! Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 2 98660
Tissy
Tissy

Numero di messaggi : 151
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da Gipsy Ven Gen 21, 2011 6:21 pm

kangoora ha scritto:mi chiedevo se i dolori durante il ciclo potevano essere causati da un desiderio inconscio di maternità, una specie di "capriccio" da parte del corpo che protesta perchè non si è verificato il concepimento...non so se mi sono spiegata

altre che la pensano così?

Io la penso così. E penso che i miei dolori siano stati dovuti proprio a questo. Ovviamente, il desiderio era inconscio, o meglio subconscio, per molti anni. Ma, dopo il mio primo rapporto, si è accesa una miccia e infatti il ciclo si è completamente regolarizzato (prima era sballatissimo) e sono comparsi i dolori che non sono più finiti, fino al mese scorso in cui non li ho avuti.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da cinciarello Dom Gen 23, 2011 9:16 pm

gipsy...leggendoti, anche a ritroso non si può non essere strafelici per te!!!! bounce

io ho un ottimo rapporto con le mestruazioni...mi piacciono, anche quando sono dolorose cerco di non prendere niente perchè sono dolori "naturali", quindi semmai cerco di disdire gli impegni e di riposarmi di più...se poi i crampi sono insopportabili e gli impegni inderogabili allora cedo all'antidolorifico, ma devo dire che quello è indispensabile solo per il mal di testa (sempre legato al mestruo, 1 giorno tassativo ogni mese...) i crampi in realtà li posso sopportare...
ricordo che quando prendevo la pillola le mestruazioni (chiamiamole così anche se non lo sono...) erano orribili, scure, appiccicose non mi piacevano per niente...quando poi l'ho interrotta si sono sballate e ho avuto anche 2 mesi e mezzo di amenorrea (un incubo!!!)...il ritorno del mio vero mestruo è un ricordo bellissimo del mio percorso femminile.
...e poi con la coppetta ho risolto quell'unico neo che era il fastidio degli assorbenti (data la mia proverbiale delicatezza...)
direi rapporto più che positivo... I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da Eowyn Lun Gen 24, 2011 8:29 am

Io prima della pillola avevo un rapporto molto negativo con le mestruazioni: dolori assurdi, restavo a letto tutto il giorno (saltavo scuola anche, ma questa erauna cosa positiva! Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 2 98660 )
Ora ho sperimentato le false mestruazioni della pillola, quanto sono innaturali (anche se mentre la prendevo mi sembrava bellissimo non avere più tutti quei dolori!), e ogni volta che mi vengono sono contenta, soppporto il dolore, mi piace quasi sentire i crampi alla pancia, perchè significa che funziono, che il mio corpo è tornato alla sua naturalità! I love you
Però nel giorno di massimo dolore un bell'antidolorifico lo prendo! potessi stare a letto tutto il giorno forse non lo farei, ma purtroppo non è possibile... Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 2 680442
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da meluna Ven Apr 01, 2011 9:58 pm

Io invece ho sempre avuto un cattivo rapporto con le mie mestruazioni...
A 14 anni mi sono arrivate e ho dovuto sperimentare sia la scomodità degli assorbenti sia l'imbarazzo di sentirmi dire di essere diventata "donna" quando proprio non mi ci volevo sentire!
"Quei giorni" erano proprio scoccianti, soprattutto in estate al mare... costretta ad indossare un sospettosissimo pantaloncino, gli assorbenti interni li ho sempre odiati...
Devo dirvi che poi la situazione è cambiata totalmente da 5 anni a questa parte da quando ho iniziato ad usare la coppetta mestruale... sono stata così felice che l'ho dovuto dire a tutti! Non scherzo..io non vedo l'ora che mi arrivino (a parte i dolori) perchè voglio utilizzare la coppetta!! Per me avercele o non avercele è la stessa cosa perchè la coppetta mi permette in quei giorni di comportarmi come mi sarei comportata altrimenti...
Quindi direi proprio che oggi ho un rapporto strepitoso con le mie mestruazioni!!

meluna

Numero di messaggi : 162
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni: come le vivete? - Pagina 2 Empty Re: Mestruazioni: come le vivete?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.