Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto orgasmico...?

+16
sefora
mononoke
ranavalentina
lula
Pantofolina
linda
Angelica
Gipsy
ladyfarasha
buongiornoatutti
Elisina
Jessica
Simona
Mannaggia
coccinella
pippi_ci
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Parto orgasmico...? - Pagina 2 Empty Re: Parto orgasmico...?

Messaggio Da buongiornoatutti Mer Apr 01, 2009 6:26 pm

fase espulsiva... Suspect ma in genere non si sente come una sensazione (elevata alla n volte) di dovere andare di corpo? Suspect
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Parto orgasmico...? - Pagina 2 Empty Re: Parto orgasmico...?

Messaggio Da ladyfarasha Mer Apr 01, 2009 8:12 pm

si è così. e brucia anche un pochino al passaggio.
ma appena fatto senti un gran benessere. effetto anche delle endorfine liberate. ovvio che dipende pure dal parto. io ho axuto differenze sostanziali tra i due
Però addirittura orgasmico...boh.. io lo sento diversamente.
ladyfarasha
ladyfarasha

Numero di messaggi : 124
Età : 41
Data d'iscrizione : 27.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto orgasmico...? - Pagina 2 Empty Re: Parto orgasmico...?

Messaggio Da coccinella Gio Apr 02, 2009 11:50 am

Panicqueen ha scritto:non durante il travaglio, si parla della fase espulsiva soprattutto Parto orgasmico...? - Pagina 2 294699

Un documentario inglese rompe l'ultimo tabù e rivela che durante il travaglio e il parto ci può essere anche spazio per il piacere. E non è raro che la donna possa provare un lungo e intenso orgasmo.
mi riferivo a questo Parto orgasmico...? - Pagina 2 936791 mi fa un po' ridere il tono sensazionalistico di questi articoli
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Parto orgasmico...? - Pagina 2 Empty Re: Parto orgasmico...?

Messaggio Da Gipsy Mar Apr 07, 2009 11:40 am

Ho visto ieri sera Orgasmic Birth. Devo dire che mi ha completamente sconvolto...in positivo! Alla fine, non volevo fosse finito, non volevo tornare alla bieca realtà. Per la prima volta, davvero, mi sono sentita fiera di essere una donna (molte volte ho avuto difficoltà ad accettarlo), non tanto per le immagini forti e commoventi, ma per le spiegazioni e le descrizioni di quelle esperienze. Sento un forte dispiacere a pensare che i maschi non avranno mai l'opportunità di provare niente di simile, poverini!
Lo consiglio caldamente a tutte le donne e soprattutto a quelle che si preparano al parto.
Grazie PQ per averlo citato Parto orgasmico...? - Pagina 2 582699
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Parto orgasmico...? - Pagina 2 Empty Re: Parto orgasmico...?

Messaggio Da Angelica Ven Apr 10, 2009 5:52 pm

Io ho avuto un travaglio abbastanza doloroso e penso di essere stata per un momento quasi anestetizzata a livello mentale perchè molte cose non le ricordo e non le ricordavo nemmeno subito dopo il parto: ero parecchio concentrata...il dolore della fase espulsiva a confronto era liberatorio...io sono dopo un anno e mezzo dal parto ho cominciato a fantasticare sull'avere un altro figlio proprio perchè temevo e ancora un pò oggi temo di poter riprovare tale dolore...quando ero incinta anche io leggevo di possibilità di sentire piacere di vario genere (dall'orgasmo al semplice essere rilassate....) tutte stupidate...quello che passa nel canale vaginale non è qualcosa che può solleticare le zone sensibili ma è un bimbo che sta per nascere e che come nel mio caso può arrivare a pesare più di 4kg....il fatto di tremare come una foglia poi l'ho provato anche io...è una normalissima reazione...piacevole è il senso di essersi liberati dal dolore e poter abbracciare il proprio figlio....ma di sensazioni la sotto apparte punti punture mani di ginecologi e infermiere non se ne sentono!!! Ragazze partorire lo dicono tutti (quelli che hanno coraggio a essere sinceri) e il dolore più intenso e forte che si possa mai provare!!! non penso quindi che quelle sciocchezze possano in alcun modo essere vere!!!!
Angelica
Angelica

Numero di messaggi : 60
Età : 38
Data d'iscrizione : 29.01.09

Torna in alto Andare in basso

Parto orgasmico...? - Pagina 2 Empty Re: Parto orgasmico...?

Messaggio Da Gipsy Ven Apr 10, 2009 7:34 pm

Ovviamente a riguardo non posso dire niente, non essendoci passata.
Voglio solo far presente che il documentario parla anche del fatto che sia innaturalissimo partorire in un ambiente così medicalizzato, e che ciò non contribuisce affatto al processo naturale che dovrebbe svolgersi. Anzi lo inibisce, creando ancora più problemi, dolore e disagi.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Parto orgasmico...? - Pagina 2 Empty Re: Parto orgasmico...?

Messaggio Da linda Gio Giu 03, 2010 2:59 pm

Infatti penso anch'io che il problema principale sia l'eccessiva medicalizzazione dell'evento. Se ci pensate, solo il fatto di far sdraiare la donna è terribile, è la posizione più comoda per i medici ma più, a mio avviso, dolorosa per le donne. Io non ho mai partorito ma ad esempio se mi sdraio mi il primo giorno del ciclo sento i dolori mestruali che altrimenti stando in peidi o camminando nemmeno noto. Penso che questa cosa possa esser vera,eccome, mi cerco il film, sono curiosa Parto orgasmico...? - Pagina 2 936791
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Parto orgasmico...? - Pagina 2 Empty Re: Parto orgasmico...?

Messaggio Da Pantofolina Gio Giu 03, 2010 6:57 pm

io non posso dire cosa si prova... perche ho avuto un parto a meta.. dato che dopo 16 ore di travaglio simone e' nato con cesareo... riguardo l'affermazione di linda posso dire per quel poco che ho fatto che tutto il travaglio io me lo sono fatta.. camminando per i corridoi di casa.. per il giardino e arrivata in ospedale percorrendo su e' giu la sala parto.. perche stare sdraiata era una tortura...e nella vasca...
Ma solo durante l'espulsione fanno stare sdraiata... ma almeno nel mio ospedale si stanno aggiornando per fare ad esempio il parto seduta... (non chiedermi niente perche non saprei dirti...magari se c'e' in una prossima gravidanza lo provo!!!)
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Parto orgasmico...? - Pagina 2 Empty Re: Parto orgasmico...?

Messaggio Da lula Mar Lug 06, 2010 8:25 pm

io vi devo dire la verità, i miei parti sono stati molto diversi l'uno dall'altro, ma, sopratutto il primo, per me é stata un'esperienza totalizzante, tant'é vero che quando le amiche senza figli mi chiedevano se avessi provato dolore io rispondevo di no.... mi prendevano per matta! Bhe dolore c'é certo, le contrazioni sono onde potentissime, però a me é successo di lasciarmi prendere completamente da loro, abbandonarmi a questo ritmo. Ero in un'altra dimensione. Mi ricordo le pause, le spinte... e le espulsioni le ho vissute con una grandissima intensità. Non avevo più sensazioni "fisiche" di bruciore o tensione o stiramento, era tutt'uno, un momento fortissimo, potente, culminante. Forse per questo per me ha senso parlare di parto orgasmico...non nel senso che si gode, ma nel senso che si sperimenta una grande intensità.... e non ho visto Orgasmic Birth, ma lo voglio fare..... I love you
lula
lula

Numero di messaggi : 87
Età : 47
Data d'iscrizione : 18.04.10

Torna in alto Andare in basso

Parto orgasmico...? - Pagina 2 Empty Re: Parto orgasmico...?

Messaggio Da ranavalentina Mar Lug 06, 2010 8:28 pm

lula ma ti è capitato spontaneamente o ti eri preparata con corsi, tecniche di rilassamento, musica ecc.. e dove hai partorito?
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Parto orgasmico...? - Pagina 2 Empty Re: Parto orgasmico...?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.