Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

+36
Keira
cinciarello
Coppoletta
goldie
Hythien
Licine
donnasummer
Zara
Pantofolina
selvynina
luisav
Stellina
viva
dipkick
moonriver
Farfallina
Luthien
atam
sea
sweethome
mammamike
daneb
LucyintheSky
Leila
saradavidemic
bluce
ranavalentina
Camilla
Martinamarina
greenhope
mononoke
glo
paola
Jessica
gloredhel
raffina
40 partecipanti

Pagina 15 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 15 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da Keira Lun Mar 06, 2017 2:20 pm

Coppoletta mi sono un po' informata, ho il nome di un gine che lavora al san camillo che di sicuro è favorevole al vbac, se ti interessa ti contatto in privato, o posso scriverlo anche qui? (Scusate ma x queste cose tecniche non so bene come regolarmi...)
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 15 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da Coppoletta Mar Mar 07, 2017 10:47 am

Grazie, Stella! Il Gemelli mi ispira, proverò senz'altro a chiedere!
Donna, nel topic del taglio cesareo ho raccontato qualche giorno fa il mio brutto parto🇳🇴 ...se vuoi leggi lì I love you
Grazie infinite, Keira!!!!!! Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 15 582699 scrivi pure qui pubblicamente, faresti un gran favore alle romane Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 15 936791
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 15 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da Keira Mar Mar 07, 2017 3:39 pm

Sto aspettando di saperne di più perché poi ho ricevuto info contrastanti...in caso scrivo tutto qui!!
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 15 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da Keira Gio Mar 09, 2017 12:20 pm

Eccomi di nuovo!! Dunque ho pensato fosse meglio lasciare cmq il nominativo di questo ginecologo nonostante ho sentito pareri discordanti, magari Coppoletta puoi continuare ad informarti tu. Si chiama Massimo Giovannini ed è il primario al Pertini (lavorava prima al san Camillo, mi sono sbagliata!). So che è molto favorevole al vbac ma ad una persona di fiducia lo sconsigliò perché sarebbe stato il terzo parto dopo due cesarei! Spero in qualche modo di esserti stata utile Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 15 902113
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 15 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da Coppoletta Mar Mar 28, 2017 8:55 am

Grazie mille, Keira!!! Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 15 902113
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 15 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da donnasummer Sab Mag 27, 2017 2:18 pm

Segnalo anche qui un libro che mi ha indicato Zara fresco fresco di stampa: "partorire dopo un cesareo" scritto da Verena Shmid. Non posso recensirlo però che devo ancora riuscire a procurarmelo!

Il mio percorso verso il VBAC procede intanto. All'ospedale maggiore di Bologna sto ricevendo una buona assistenza. Mi sento trattata come una qualsiasi partoriente - ed è esattamente così che mi sento io - e fino a 41+5 se non ci saranno motivi particolari mi fanno aspettare senza pressioni. Poi si valuterà induzione meccanica (scollamento membrane o catetere di foley) e solo dovessero fallire questi tentativi si torna in sala operatoria. Quindi l'unica cosa che non mi è concessa è di tentare con induzioni con ormoni di sintesi, il che tutto sommato non mi dispiace poi così tanto perché non la vivrei come una cosa naturale e il rischio di finire di nuovo in TC d'urgenza sarebbe più alto.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 15 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da cinziettina Dom Apr 17, 2022 7:38 pm

Buonasera, a tutte che bello poter di nuovo scrivere nel forum. Il 19/04 è prevista la dpp della mia seconda bimba e dopo il cesareo di 6 anni fa spero di riuscire a fare un vbac. Ho deciso di partorire a Rimini per cui ho avuto molti riscontri positivi e che incentivano molto il parto naturale possibile. Nonostante ciò mi hanno detto che a scadenza dpp loro di prassi fanno scollamento membrane per incentivare la partenza del travaglio,visto che poi non potrò fare eventuale induzione " chimica". Io sinceramente non sono molto contenta di ciò ma ho anche paura di ritrovarmi come con il precedente parto con rottura acque ma travaglio che non parte neanche dopo  quasi 48h. Pareri ? Consigli?
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 15 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da Jessica Dom Apr 17, 2022 8:06 pm

cinziettina ha scritto: incentivano molto il parto naturale possibile. Nonostante ciò mi hanno detto che a scadenza dpp loro di prassi fanno scollamento membrane
Il mio parere è che sia uno di tanti ospedali che "sulla carta" e a parole tesse le lodi del parto naturale e quanto loro lo supportino...e che poi nei fatti si contraddice, a partire da protocolli del genere. E' scomodo da suggerire, ma esistono tanti ospedali così che hanno una facciata pro-naturale ma dal momento in cui varchi la soglia, la realtà è che loro pretendono di gestire il tuo parto nella maniera che risulterà al di sopra di ogni rischio per loro.

Lo scollamento delle membrane aumenta il rischio di infezioni e se il travaglio non decolla poco dopo, scattano le fasi successive e dato che nella pre-cesarizzata non si può aumentare il travaglio (stesso motivo per cui non si può indurre con ossitocina), si arriva molto prima al cesareo.
"Alla DDP", neanche "passata la DDP" è frettoloso, non è una gestione naturale. Si possono dire molte cose, ma non che sia una gestione fisiologica del parto.

E a proposito di DDP, conosci la tua data di ovulazione? Perché se no anche la DDP potrebbe essere ben lontana dalla reale, aumentando il rischio che il corpo non reagisca neanche allo scollamento (pratica comunque sempre più in disuso).

Ricorda sempre: è tuo diritto rifiutare qualsiasi intervento o procedura, in qualsiasi passaggio Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 15 294699 naturalmente è opportuno che tu sia consapevole ed informata di pro, contro ed alternative di ciò che ti propongono!

Dopo la rottura spontanea delle acque, è prevista nei protocolli per il parto naturale un'attesa fino a 48-72 ore prima che il travaglio si avvii (lo si può facilitare in molti modi, soprattutto nel parto in casa). Il rischio di infezione aumenta con il passare delle ore, ma questo è principalmente vero del parto in ospedale e proporzionale al numero di controlli del collo che si effettuano.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33337
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 15 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da mulan Lun Apr 18, 2022 9:18 am

cinziettina, sei seguita da un'ostetrica per caso? Non puoi valutare con lei la possibilità di aspettare qualche giorno attendendo magari l'avvio naturale del travaglio?
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 15 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da cinziettina Lun Apr 18, 2022 9:32 am

mulan ha scritto:cinziettina, sei seguita da un'ostetrica per caso? Non puoi valutare con lei la possibilità di aspettare qualche giorno attendendo magari l'avvio naturale del travaglio?

No purtroppo sono seguita da una ginecologa che si è detta anche lei d'accordo con quanto propongono in ospedale.io sto sperando con tutto il cuore che mi parta il travaglio stanotte eheh. Alla visita della settimana scorsa era ancora tutto molto "chiuso" posteriore e testa ancora abbastanza alta chissà... comunque ovviamente lo scollamento lo faranno solo se c'è la possibilità di "entrare" se è come settimana scorsa possono fare poco
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 15 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.