Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club del "Voglio ma non posso"

+79
Hatshepsut
Rigel
Jillian
mimi
Melamamma
goldie
Silvia Mimosa
Valy
paoletta
FollettoCanoro
Eowyn
tatina
Julie
Farfallina
tomoe
nicolecom
daneb
mammamike
MissPat
Sharon
mulan
moonriver
ArdathLilith
Cinzia
Leila
Tweetier
Luthien
formichina
Sarina
sefora
malalaka
Miwako
Parsley
tartarughina
Minerva
Derfelina
Inga
giada
Bruna
dipkick
nike
Chicaice
paola
Molly
selvynina
Tze
glo
Camilla
Ellyy
cherryplum
Pantofolina
chiarettaa
Francesca
Elisabetta
simmy
Merigrilli
raffina
FedeBlossom
Clementina
elysa
mussitta
buongiornoatutti
Elisina
babymommy
gloredhel
sese
coccinella
pippi_ci
Valesax
Mannaggia
Whiteangel
Simona
LucyintheSky
ranavalentina
beatrix
Jessica
sea
soleluna
Gipsy
83 partecipanti

Pagina 5 di 69 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 37 ... 69  Successivo

Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 5 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da sea Mar Feb 10, 2009 2:39 pm

Io mi ero presa la fissa di non poter avere figli, perchè una ginecologa scema mi aveva detto che con l'ovaio micropolicistico era molto difficile ovulare e che avrei avuto difficoltà. La mia attuale ginecologa mi ha detto, invece, che chi ha l'ovaio micropolicistico ha meno ovulazioni in un anno, perchè ha in genere cicli più lunghi...ma che questo non significa essere sterili. Allora non monitoravo ancora il mio ciclo, quindi non potevo sapere che io, pur avendo l'ovaio micropolicistico, ovulo ogni santo mese Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 5 936791 !
Io adesso, non ho più l'angoscia di non poterne avere, piuttosto che il bimbo arrivi molto più tardi del previsto. Ho paura di farmi prendere dall'ansia e ho paura di avere un aborto....per me un'esperienza simile sarebbe davvero scioccante Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 5 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 5 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da ranavalentina Mar Feb 10, 2009 10:10 pm

Ecco anch'io ho il terrore dell'aborto..dev'essere una cosa terribile e lunga e difficile da superare.. dev'essere un dolore così grande che non riesco neanche a immaginarlo..speriamo proprio che non capiti a nessuno!
Io sempre pensato di poterli avere i bambini..finche ho scoperto di avere l'utero retroverso e leggermente retroflesso..per fortuna il gine mi ha subito rassicurata dicebdomi che ce l'ha anche sua moglie eppure hanno due bimbe..però ecco..un po'd'ansia..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 5 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da buongiornoatutti Mar Feb 10, 2009 11:05 pm

ragazze, parlo per esperienza, l'aborto è una cosa terribile e dolorosa, ma avviene molto più spesso di quanto non si possa immaginare, fa parte della natura dell' evento stesso, delle probabilità che una gravidanza vada avanti o meno. Nella specie umana il 15% delle gravidanze che si instaurano si evolve con un aborto, determinato da 1000 e + motivi che è inutile indagare se non nel caso di poliabortività. Io ho avuto un aborto e quella gravidanza nemmeno la cercavo anzi, quando scoprii di essere incinta sono entrata in crisi e ho pianto 2 giorni di fila, ma quando la gravidanza non è andata avanti è stato ancora peggio del sapere che ero incinta e mi colpevolizzavo, mi dicevo che me lo meritavo perchè non avevo saputo apprezzare la gioia che poteva darmi una vita che cresceva dentro di me. Poi ci sono gli ormoni che crollano e che fanno il resto dei giochi...
Comunque un aborto non è un problema, il problema è solo se gli aborti si ripetono e se la situazione non può essere arginata, ma la medicina fa sempre progressi e probabilmente c'è una soluzione per tutto.
Comunque io dopo aver avuto l'aborto sono rimasta incinta al ciclo successivo Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 5 654381 quindi sono la riprova del fatto che un aborto per quanto sia un evento drammatico e rimanga sempre come una cicatrice dentro di noi, non preclude la possibilità di avere altre gravidanze serene. Quindi non va necessariamente inserito nel VOGLIO MA NON POSSO.
Per rana: conosco una persona con l' utero retroflesso che ha avuto nell' ordine un aborto e 3 gravidanze, dopo le tre gravidanze si è fatta chiudere le tube perchè non voleva fare + parti cesarei.
Non mettete limiti alla provvidenza ragazze! E non mettetevi ansia per motivi spesso inesistenti. Fate sti figlioli e che non se ne parli +! Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 5 654381
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 45
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 5 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da mussitta Mer Feb 11, 2009 1:02 pm

bene, non mettiamo limiti alla provvidenza! io ho la paranoia di essere troppo vecchia per fare un figlio.........anche se ho quasi 34 anni e so che ci sono anche mamme di 50!
però mi sento troppo vecchia lo steso! purtroppo in questo periodo della mia vita io e mon amour non possiamo permetterci un bimbo però....se arrivasse.......ne sarei felicissima!!!!
mussitta
mussitta

Numero di messaggi : 174
Età : 48
Località : nuoro/oristano
Data d'iscrizione : 06.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 5 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da Gipsy Sab Feb 28, 2009 6:19 pm

Tornano le mestruazioni, torna la mia crisi.
Ma sarà anche il fatto che sono a casa, e qui la gente mette su famiglia e si sistema prima, e a vedere tutte ste ragazze con le pance, mi è salita un pò di tristezza. Ho cominciato a sognare ogni giorno bambini, e, come per dispetto, oggi sono venuti in visita a mia zia i testimoni di nozze col bebè di due mesi. Mia mamma ha insistito perchè andassimo a salutarli per educazione, ma io sapevo che non sarebbe stata una buona idea. Non avevo nemmeno il coraggio di toccarlo sto povero bimbo e la tipa mi ha chiesto "e tu quando pensi di farne uno"? E mia mamma e mia zia in coro: "Cosa? No, ancora no, deve studiare, non è pronta!". A stento son riuscita a trattenere le lacrime e non vedevo l'ora di andarmene.
Non so con chi sfogarmi, mio marito più di tanto non capisce, cerca di confortarmi ma sento che non capisce, e come può? A mia mamma non voglio dirlo perchè non ho voglia di spiegarle tutto, e non ho voglia di inpensierirla per niente. Ma vorrei così tanto piangere e sfogarmi con qualcuno che mi capisca veramente!
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 5 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da ranavalentina Mar Mar 10, 2009 5:04 pm

Ragazze io questa notte ho sognato di partorire una bella bimba, all'ospedale di Modena confused e che decidevamo di chiamarla MariaCamilla!! Che delusione al risveglio..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 5 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da Simona Mar Mar 10, 2009 5:21 pm

Che bel sogno Rana Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 5 677225
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 5 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da Gipsy Mar Mar 10, 2009 10:03 pm

Ti capisco povera Rana! No

Io molti anni fa avevo sognato di partorire una bambina bellissima, tutta scura. Le sensazioni erano così reali, la mia felicità, la mia preoccupazione. Si attaccava al seno e io la sentivo, e avevo paura di sbagliare. Non lo dimenticherò mai quel sogno!
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 5 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da Elisina Mer Mar 11, 2009 7:38 am

Sapete che io ho continuato a sognare di partorire una bambina per tutta la gravidanza, pur sapendo di aspettare un maschietto?
Il mio terapeuta mi diceva che la bambina che vedevo in sogno ero in realtà io stessa, che è un sogno molto comune fra le future mamme
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 5 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da ranavalentina Mer Mar 11, 2009 1:02 pm

sabato vado dal mio e vediamo che mi dice..anche secondo me probabilmente quella bambina ero io perchè poi nella continuazione c'era anche mia madre ma ho i ricordi un po'confusi..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 5 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 69 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 37 ... 69  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.