Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb e dormire a bocca aperta

+11
Luthien
linda
ranavalentina
Geisha
maryg
Molly
cinziettina
glo
coccinella
Jessica
soleluna
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Tb e dormire a bocca aperta - Pagina 2 Empty Re: Tb e dormire a bocca aperta

Messaggio Da maryg Gio Gen 21, 2010 8:52 pm

quanto si può abbassare in media la temperatura basale dormendo a bocca aperta? possibile che si abbassi di più di 0,5 gradi????

ciao

maryg

Numero di messaggi : 85
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tb e dormire a bocca aperta - Pagina 2 Empty Re: Tb e dormire a bocca aperta

Messaggio Da Jessica Gio Gen 21, 2010 9:20 pm

E' possibile, ma un'alterazione tale è molto ingente e deve far pensare ad altri possibili fattori che abbassano la tb Tb e dormire a bocca aperta - Pagina 2 412261 (vedi topic sugli antiinfiammatori, FANS, antidolorifici, ecc)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e dormire a bocca aperta - Pagina 2 Empty Re: Tb e dormire a bocca aperta

Messaggio Da Geisha Lun Giu 07, 2010 3:29 pm

Primo problema che mi sto creando nell'acquisto di un computerino....dormo abitualmente con la bocca aperta :sleep: pur avendo il naso libero; dalla discussione precedente non ho ben capito se il metodo contraccetivo potrebbe essere influenzato, falsato, da questa mia abitudine....così come mi chiedo, se qualche volta invece, dovesse capitarmi di dormire con la bocca chiusa, rispetto a quella che è la mia abitudine, la temperatura potrebbe risultare falsata? Gentilmente potreste risolvere questo mio primo enigma in modo da essere sicura, prima di acquistarlo, che questo metodo contraccettivo sia affidabile anche per me?! Grazie infinite! Neutral
Geisha
Geisha

Numero di messaggi : 27
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

Tb e dormire a bocca aperta - Pagina 2 Empty Re: Tb e dormire a bocca aperta

Messaggio Da Jessica Lun Giu 07, 2010 3:38 pm

Il dormire con la bocca aperta può abbassare la temperatura, alterando la curva termica. Purtroppo non è possibile stabilire a priori se le tue temperature basali risulterebbero alterate da questa variabile ed eventualmente se in misura sufficiente a costituire un problema oppure in modo irrilevante.

Un modo di farsi un'idea potrebbe essere quello di misurare con un normale termometro per qualche tempo per poter osservare le eventuali oscillazioni; tuttavia, anche questa soluzione non è ideale, perché il sensore utilizzato dagli apparecchi è diverso ed ha una sensibilità maggiore, il che non ci permette un parallelo particolarmente stretto.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e dormire a bocca aperta - Pagina 2 Empty Re: Tb e dormire a bocca aperta

Messaggio Da Geisha Lun Giu 07, 2010 3:45 pm

Grazie Panicqueen per la tua repentina risposta....quindi tu cosa mi consigli di fare, io vorrei acquistare LC ma se poi nel mio caso non va bene Tb e dormire a bocca aperta - Pagina 2 649468 ....ho pensato addirittura di usare qualcosa che mi costringesse a tenere la bocca chiusa, in modo da abituarmici Suspect ma forse è una soluzione troppo drastica? Mi sento imballata!!!
Geisha
Geisha

Numero di messaggi : 27
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

Tb e dormire a bocca aperta - Pagina 2 Empty Re: Tb e dormire a bocca aperta

Messaggio Da ranavalentina Lun Giu 07, 2010 4:55 pm

ma sei sicura che dormi tutta la notte con la bocca aperta? perchè dovresti svegliarti con la gola secca... comunque a me è capitato qualche volta da raffreddata di dormire con la bocca aperta ma la tb non era alterata.. però in effetti non saprei cosa consigliarti..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e dormire a bocca aperta - Pagina 2 Empty Re: Tb e dormire a bocca aperta

Messaggio Da Geisha Sab Giu 12, 2010 11:51 am

Ciao ranval, scusami se ti rispondo solo ora ma non ci sono stata...cmq sono sicura della cosa, anche se la secchezza interessa la parte superiore della lingua e il palato, non la gola.
Così ho contattato direttamente l'azienda e una sig.ra molto gentile mi ha assicurato che il tutto non interferisce con il valore della temperatura, a patto che la misurazione venga effettuata a bocca chiusa...e così io e il mio ragazzo ci siamo convinti e lui ha deciso di regalarmelo per il mio onomastico, l'ordine è partito ieri e non so i tempi di arrivo in base al pagamento a rate da noi scelto. Tutto qui ora non mi resta che sperare che vada tutto bene! A presto! Tb e dormire a bocca aperta - Pagina 2 936791
Geisha
Geisha

Numero di messaggi : 27
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

Tb e dormire a bocca aperta - Pagina 2 Empty Re: Tb e dormire a bocca aperta

Messaggio Da linda Ven Lug 02, 2010 1:41 pm

Anch'io in questo periodo, causa un po' di allergia, dormo spesso a bocca aperta. Mi rendo conto che purtroppo questo fattore influenza abbastanza le mie tb! Cosa mi consigliate di fare? Questa mattina, come altre volte, svegliandomi con la bocca aperta l'ho chiusa ed ho ingoiato un po' di saliva. Poi ho misurato e la tb a mio avviso era corretta mentre ieri, sempre risvegliata con la bocca aperta, non l'avevo fatto e la tb era più bassa (tant'è che come mi spiegata Nimue non ho ancora avuto i miei verdi Twisted Evil ). Secondo voi con questo metodo faccio bene oppure rischio invece di far danni nel senso che chiudendo la bocca e ingoiando alzo la tb come se avessi parlato? Spero di esser stata chiara Tb e dormire a bocca aperta - Pagina 2 649468 Grazie! Tb e dormire a bocca aperta - Pagina 2 936791
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tb e dormire a bocca aperta - Pagina 2 Empty Re: Tb e dormire a bocca aperta

Messaggio Da Jessica Sab Lug 03, 2010 3:57 pm

puoi provare a salivare a bocca chiusa e ingoiare Tb e dormire a bocca aperta - Pagina 2 412261
comunque finché si vede un andamento bifasico senza disturbi (come è il tuo caso), non è un problema di cui preoccuparsi!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e dormire a bocca aperta - Pagina 2 Empty Re: Tb e dormire a bocca aperta

Messaggio Da linda Sab Lug 03, 2010 4:35 pm

Proverò e vediamo se finalmente LC mi darà qualche verde! Continua con i rossi Twisted Evil
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tb e dormire a bocca aperta - Pagina 2 Empty Re: Tb e dormire a bocca aperta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.