Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb e dormire a bocca aperta

+11
Luthien
linda
ranavalentina
Geisha
maryg
Molly
cinziettina
glo
coccinella
Jessica
soleluna
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Tb e dormire a bocca aperta Empty Tb e dormire a bocca aperta

Messaggio Da soleluna Mar Gen 06, 2009 5:26 pm

Uffa,causa raffreddore (ennesimo) che mi ha preso solo la parte respiratoria del naso, mi trovo spesso a dormire a bocca aperta! La maggior parte delle volte me ne acconrgo e correndo ai ripari con posizioni strategiche riesco a sorvolare in maniera eccellente, altre volte invece, non me ne accorgo e respiro a bocca aperta dormendo fantasticamente! :sleep:
Mi chiedevo se il dormire a bocca aperta influisce sulla tb, perchè stamattina mi sono svegliata al suo della sveglia di pearly per misurare e mi sono resa conto di essere a bocca aperta, e misurando ho trovato una tb di 36,14. E sono in verde pieno e con tb media di 36,50...poi mi sono riaddormentata a pancia in giù, che notoriamente non mi fa dormire a bocca aperta, e ho misurato dopo una dormita di un ora e mezza abbondante con una tb di 36,63....quindi mi chiedevo se il dormire a bocca aperta influenza la tb, abbassandola??? Suspect
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e dormire a bocca aperta Empty Re: Tb e dormire a bocca aperta

Messaggio Da Jessica Mar Gen 06, 2009 5:29 pm

Sì, notoriamente dormire a bocca aperta puo' abbassare la tb, fino a falsarne i valori. Fortunatamente questo non è mai un problema per la sicurezza, perché una tb bassa, pur falsa, non rischia di far riconoscere agli apparecchi l'ovulazione dove non c'è. Purtroppo puo' avere l'effetto opposto di mascherare una tb post-ovulatoria, e quindi si puo' impiegare un giorno in piu' per riconoscere il rialzo termico.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e dormire a bocca aperta Empty Re: Tb e dormire a bocca aperta

Messaggio Da coccinella Mar Gen 06, 2009 5:34 pm

mi chiedevo una cosa, anche se non uso i computerini...ma non si può usare il sensore per prendere la tb per via vaginale? forse è scomodo?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e dormire a bocca aperta Empty Re: Tb e dormire a bocca aperta

Messaggio Da Jessica Mar Gen 06, 2009 6:29 pm

Coccinella sei OT Tb e dormire a bocca aperta 826922 per favore riporta la tua domanda nella sezione degli apparecchi, nel topic domande e risposte. Grazie!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e dormire a bocca aperta Empty Re: Tb e dormire a bocca aperta

Messaggio Da soleluna Mar Gen 06, 2009 6:56 pm

Si infatti, la mia "fortuna" è stata che mi trovo già in fase post ovulazione in fase avanzata, e ahimè quasi al limite! Però è stato uno shok vedere stamattina un 36,14...pensavo di trovarmi davanti al crollo delle tb e quindi rosse in arrivo!!! Fiù!!!! Pericolo scampato! Però immaginavo che influenzasse!!!!
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e dormire a bocca aperta Empty Re: Tb e dormire a bocca aperta

Messaggio Da coccinella Lun Ott 19, 2009 8:40 pm

qualcuna di voi dorme abitualmente a bocca aperta? a me capita molto spesso (anche senza raffreddore), e mi chiedevo se poteva essere un problema per un eventuale uso futuro di un computerino..per via vaginale è tutto piuttosto stabile Tb e dormire a bocca aperta 826922
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e dormire a bocca aperta Empty Re: Tb e dormire a bocca aperta

Messaggio Da glo Mer Dic 16, 2009 5:00 pm

Questa mattina ho misurato la tb e solo mentre lo facevo ho realizzato di essermi svegliata a bocca aperta e con la gola secchissima!!!
Non ho nessun tipo di malanno in corso,pero' e' successo lo stesso.
La tb e' stata di 35,94,molto bassa rispetto ai miei valori abituali.
Dato che mi trovo veramente molto vicina alla zona ovulazione,mi consigliate di cancellare il dato o di lasciarlo?
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tb e dormire a bocca aperta Empty Re: Tb e dormire a bocca aperta

Messaggio Da Jessica Mer Dic 16, 2009 5:04 pm

Sugli apparecchi non è possibile cancellare dati singoli, solo resettare Tb e dormire a bocca aperta 412261
Cqm non è una temperatura anomalamente bassa, potrà risultare bassa nella tua curva termica, ma non un abisso. E' cmq compatibile con una normale fase pre-ovulatoria, quindi non c'è neanche certezza che sia alterata Tb e dormire a bocca aperta 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e dormire a bocca aperta Empty Re: Tb e dormire a bocca aperta

Messaggio Da cinziettina Mer Gen 06, 2010 8:16 am

domandina:
Ok dormire con la bocca aperta altera le tb ma per chi ha regolarmente problemi con la respirazione (problema di adenoidi o setto nasale deviato o simili) e quindi dorme sempre e comunque con la bocca aperta è comunque un problema?

Nel senso è un problema per me che dormo sempre con la bocca chiusa e poi un girono per il raffreddore apro le fauci tutta la notte e quindi mi sballa la tb ma per qualcuno che lo fa abitulamente il discorso cambia? :sleep:

Perchè ho parlato ad una mia amica della babycomp e sembrava interessata ma ha questo problema Tb e dormire a bocca aperta 649468
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tb e dormire a bocca aperta Empty Re: Tb e dormire a bocca aperta

Messaggio Da Molly Mer Gen 06, 2010 12:12 pm

Io dormo quasi sempre a bocca aperta non riesco a respirare quando sono coricata col naso.. però fin ora sembra andare tutto liscio.. Tb e dormire a bocca aperta 412261
Molly
Molly

Numero di messaggi : 79
Età : 39
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Tb e dormire a bocca aperta Empty Re: Tb e dormire a bocca aperta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.