Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Visita ginecologica

+48
Onigiriyum
mimi
mulan
fiordiloto
betty
cipollina
samafe
martymcfly
Pantofolina
June
Zara
greenhope
atam
MissPat
Ciuchina
Sharon
tatina
sefora
Farfallina
Parsley
Leila
Minerva
ArdathLilith
Pachamama
daneb
nike
cinciarello
coccinella
Eowyn
Elisabetta
gutsygibbon
nicolecom
sea
Miwako
Luthien
selvynina
moonriver
Simona
Mannaggia
buongiornoatutti
pippi_ci
LucyintheSky
ranavalentina
Elisina
Jessica
babymommy
Derife
Gipsy
52 partecipanti

Pagina 16 di 21 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21  Successivo

Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 16 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da Jessica Mar Mar 05, 2013 11:55 am

Eowyn ha scritto:un progestinico preso per 12 giorni a partire dal cd 14, per 6 mesi, che in teoria avrebbe l'effetto di regolarizzare i cicli Neutral ma giuro, non ho capito perchè!
Perché lui con "cicli" intende "mestruazioni", anzi peggio ancora, semplicemente "sanguinamenti" Visita ginecologica - Pagina 16 826922
Ti fa mestruare a comando così ottieni un "ciclo regolare".
Cerca i topic Intervenire sul ciclo per i vari rimedi su come regolarizzare REALMENTE il ciclo, ma considera che non è un imperativo avere cicli regolari! Dipende dallo stato di salute e dagli obiettivi desiderati.

Per l'ectropion ti rimando al topic apposito, per consigli e interventi Visita ginecologica - Pagina 16 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 16 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da Eowyn Mar Mar 05, 2013 12:13 pm

No no, intende proprio cicli...
è un bravo ginecologo, capisce i grafici, li ha guardati, non li ha liquidati in due parole... per questo mi ha spiazzata con la storia del progestinico!
Ha detto che i miei cicli non sono malvagi, ovulo quasi sempre, ecc ecc...
Però che cicli lunghi e leggeri squilibri ormonali creano più possibilità di avere spotting. dice che è una cosa che comunque con l'età si risolve, e che posso scegliere di lasciar stare e aspettare di avere 30 35 anni oppure di provare a fare qualcosa, se voglio star meglio io (ci sono andata perchè lo spotting veramente mi sta creando disagio)
Boh, poi per tutte le altre robe lui si spiega molto bene, ma la storia del progestinico non l'ho capita, e me l'ha anche ripetuta perchè gli ho detto che non capivo! Neutral Da quel che ho capito secondo lui se una fa questi cicli col progestinico (che poi saranno anovulatori, perchè è molto improbabile che io ovuli entro il 14!) più brevi, poi gli ormoni si riassestano e dopo che smette di prenderlo il corpo fa da solo...
Gli ho detto: "ma non è lo stesso discorso che fanno tutti con la pillola e poi non è vero?" e ha detto che è diverso (mi ha dato ragione che la pillola non serve), boh...

Vabbè, cmq alla fine per rivedere l'ectopia mi ha fatto pure la visita, con anche eco transvaginale... Follicolo dominante bello cicciotto nell'ovaia sinistra! Visita ginecologica - Pagina 16 13860 probabilmente tra poco ovulo! Visita ginecologica - Pagina 16 654381
Poi il solito utero retroverso, ovaia destra multifollicolare, insomma, nella norma! Visita ginecologica - Pagina 16 13860

Ah, e visto che a un certo punto mi faceva male con l'ecografo ne ho approfittato per chiedergli che cavolo è quella bogna che ho appena all'ingresso della vagina nella parte davanti: l'uretra!!! finalmente l'ho scoperto! ci credo che fa male se ci si preme sopra! Visita ginecologica - Pagina 16 98660


Ultima modifica di Eowyn il Gio Mar 07, 2013 9:40 am - modificato 1 volta.
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 16 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da Luthien Gio Mar 07, 2013 9:35 am

Eowyn ti rispondo nel topic sul progesterone perché ho avuto lo stesso tuo problema Visita ginecologica - Pagina 16 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 16 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da Pantofolina Ven Apr 05, 2013 9:44 am

Oggi ho fatto la visita dal ginecologo per i cicli super abbondanti che ho avuto negli ultimi due mesi...
Allora utero pulitissimo.. nessun polipo piaghetta o fibroma...
Le microcisti sono sparite.. e sto ovulando...
Ho l'ovaio destro pulitissimo e l'ovaio sinistro con un ovulo maturo...
In effetti avevo dei fastidi questi giorni....
Non so che pensare a questo punto di questo flusso abbondante e lungo...
il ciclo in se per se e' abbastanza regolare.. il mese scorso 29 giorni e questo stando ad un ovulazione tra oggi e domani sara di circa 31.32 giorni..
Lui dice che forse la causa e data dall'allattamento prolungato che fa alzare e abbassare la prolattina dato che allatto solo di notte e non sempre...
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 16 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da nicolecom Mar Apr 09, 2013 11:25 am

anche io reduce dalla visita ginecologica ieri. Che dire, sono un pò abbacchiata!
Le ho subito detto che da tre mesi a questa parte nel periodo periovulatorio noto dello spotting, due mesi mescolato al muco fertile, ultimo mese imvece bello rosso vivo (mi è preso un colpo, al cd 10!!)

Fatto pap test, sulla spatolina c'era un pò di sangue Visita ginecologica - Pagina 16 4123
La mia cistina nell'ovaio destro è leggermente creciuta, e per questo mi ha chiesto di fare delle analisi del sangue (ca125,ca15.3,ca 19.19).
io come una stupida vado subito su internet a vedere dicosa si tratta, e oltre a non averci capito molto, mi è pure venuta un pò di ansia! Venerdì andrò a farli..
Il sanguinamento cmq sarebbe dettato da degli (eventuali) polipetti. Dice eventuali perchè mi ha chiesto di tornare al cd8/9..secondo lei è più favorevole a livello ecografico.
Ma se davvero ci fossero, come dovrei comportarmi?toglierli?tenerli? Avrei voluto farle delle domande ma lei mi ha liquidato davvero in maniera poco carina, sono uscita che stavo per mettermi a piangere!
Frasi del tipo "a tutti piacerebbe sentirsi dire che va tutto bene e torni tra un annoa"..sono rimasta così Shocked

Mi ha detto che non voleva dirmi nulla prima di avere i risultati delle analisi e controllare meglio con l'eco la prossima volta.
Mi sento così giù di morale! Visita ginecologica - Pagina 16 680442 non posso fare altro che aspettare. Uff!
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 16 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da Jessica Mar Apr 09, 2013 1:53 pm

Dove sospetta dei polipi? All'utero? In tal caso non c'entrano nulla con la ciste ovarica per la quale ti sta facendo fare accertamenti (giustificati, senza allarme, ma è giusto volerci vedere più chiaro - alcuni dei marker che ti ha indicato valgono per l'endometriosi, non solo per il cancro). L'eco è importante che sia trasnvaginale. Il momento ecografico migliore è il CD 7.

Valuta anche di rivolgerti a qualcun altro, dato che i suoi modi non sono molto adeguati dal lato umano!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 16 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da nicolecom Mar Apr 09, 2013 7:05 pm

Grazie Pq, sì l'eco la rifaremo quel giorno, appena mi arrivano la chiamo e fissiamo un altro appuntamento. L'eco servirà per vedere meglio se questi polipi ci sono e quanto sono grossi. L'esame invece per la ciste e una cosa a sè, certamente.

Nel caso con la prossima eco vedrà chiaramente se ci sono dei polipi, presumo mi consiglierà come intervenire!nel frattempo vado a fare le analisi del sangue per la ciste. Così quanto torno da lei avrò referto ecografico, referti esami, e referto pap test. Evvai! Visita ginecologica - Pagina 16 294699
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 16 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da cinciarello Mar Apr 09, 2013 10:59 pm

un bacino, Nic...so quant'è brutto quando ti liquidano in quel modo I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 16 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da nicolecom Mer Apr 10, 2013 11:36 am

Sì veramente, grazie Cincia I love you ...la prossima volta se mi tratta ancora così le rispondo per le rime, e me ne cerco un'altra! Twisted Evil
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 16 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da Parsley Mer Apr 10, 2013 11:46 am

Rispondile pure!! Voglio vedere se si azzarderebbe a dire una cosa del genere a un paziente oncologico... dille così e vediamo che ti risponde Twisted Evil
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 16 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 21 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.