Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Farmacia di Ladyfertility

+36
Tweetier
mulan
Sweety
coccinella
Pachamama
LadySpank
Luthien
greenhope
Pantofolina
Miwako
nike
cinciarello
piccolo principe
mononoke
sefora
Ballottina
Martinamarina
Parsley
gutsygibbon
tartarughina
buongiornoatutti
Gipsy
pippi_ci
LucyintheSky
Valesax
dipkick
karla
Simona
sea
Derife
ranavalentina
babymommy
Jessica
Elisina
mussitta
piccolajay
40 partecipanti

Pagina 5 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Successivo

Andare in basso

La Farmacia di Ladyfertility - Pagina 6 Empty Re: La Farmacia di Ladyfertility

Messaggio Da buongiornoatutti Gio Feb 19, 2009 9:32 am

pippi ma hai ancora male all' orecchio? lo hai fatto vedere al medico?
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 45
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

La Farmacia di Ladyfertility - Pagina 6 Empty Re: La Farmacia di Ladyfertility

Messaggio Da Gipsy Gio Feb 19, 2009 11:36 am

Pippi se hai male all'orecchio ti consiglio impacchi di cipolla fresca. Contiene zolfo che mettono anche nelle gocce per le orecchie.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

La Farmacia di Ladyfertility - Pagina 6 Empty Re: La Farmacia di Ladyfertility

Messaggio Da Gipsy Sab Gen 08, 2011 7:56 pm

gutsygibbon ha scritto:anche io non riuscivo a capire quando non misurare come te tartarughina.
per quanto riguarda il paracetamolo per i dolori io ti consiglio l'ibuprofene, ha meno effetti collaterali, sempre che tu non soffra di gastrite, e dovrebbe anche influenzare meno la tb rispetto il paracetamolo
scusate l'ot

tartarughina ha scritto:sì sì, prendo anche quello. dipende da ciò che ho a portata di mano al momento. era solo per dire che il paracetamolo qui è usato per un sacco di cose. richiudo l'OT

A me non risulta che l'ibuporofene sia più leggero del paracetamolo, anzi. Basti pensare che l'ibuprofene non può essere usato in gravidanza, mentre il paracetamolo sì.
Nonostante ciò, se il paracetamolo viene prescritto per ogni cosa, non vuol dire che faccia bene e che lo dobbiamo prendere per forza.
Fino a pochi anni fa si diceva di prenderlo solo in caso di febbre alta, ora va bene anche per il mal di gola. Per me è assurdo. E' un intossicamento inutile, visto che, il mal di gola, si può combattere in svariate maniere più naturali e efficaci.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

La Farmacia di Ladyfertility - Pagina 6 Empty Re: La Farmacia di Ladyfertility

Messaggio Da tartarughina Sab Gen 08, 2011 8:49 pm

guarda, io non so quale sia più forte dei due ma generalmente non prendo medicine. i miei dolori mestruali sono del tutto sopportabili ma se sono più forti del solito prendo qualcosa. se sono a casa mi stendo sul letto e dopo mezz'ora sto meglio.
questa volta ho deciso di prendere il paracetamolo perché ero sola a casa e non volevo che raffreddore e mal di gola sfociassero in febbre. pare stia girando l'influenza.
riguardo il largo uso di paracetamolo qui, non so che dirti. nel libretto che mi hanno dato al centro medico, il paracetamolo è il primo nella lista delle medicine che devi avere a casa ed è segnalato come antidolorifico e per la febbre nei bambini. nel bugiardino sono indicati anche mal di gola, raffreddore.
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

La Farmacia di Ladyfertility - Pagina 6 Empty Re: La Farmacia di Ladyfertility

Messaggio Da Gipsy Sab Gen 08, 2011 9:01 pm

Sì, è vero, se la febbre supera i 38 C°.
Non mi fraintendere, non sto giudicando te, ma il sistema sanitario. Anche a me è capitato di prender qualcosa per i sintomi influenzali, quando proprio non potevo permettermi di stare a casa ammalata. Ma una sola pasticca (o bustina). Se vedevo che non faceva effetto, basta. E' inutile continuare perchè uno: togli il sintomo ma il problema rimane e sta sicuro che a breve rispunta, due: se si sta male significa che si ha bisogno di staccare la spina e riposarsi. Qualunque insistenza con medicinali per posporre e posporre lo sfogo è deleteria. Secondo me, la indicano anche per sintomi lievi solo per mangiarci su, intossicarci di più e mangiarci ancora più su.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

La Farmacia di Ladyfertility - Pagina 6 Empty Re: La Farmacia di Ladyfertility

Messaggio Da tartarughina Sab Gen 08, 2011 9:15 pm

sì sono d'accordo, anche se qui le confenzioni da 16 compresse costano solo 20 pence. non so quanto ci guadagnino :roll:
alla fine stiamo parlando solo di mal di gola e raffreddore. chiunque può sopravvivere senza prendere qualcosa. la scelta di prendere medicine è nostra dopo tutto La Farmacia di Ladyfertility - Pagina 6 826922
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

La Farmacia di Ladyfertility - Pagina 6 Empty Re: La Farmacia di Ladyfertility

Messaggio Da Gipsy Sab Gen 08, 2011 9:22 pm

Se siamo abbastanza informati e consapevoli sì. Ma, purtroppo, non tutti lo sono. No
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

La Farmacia di Ladyfertility - Pagina 6 Empty Re: La Farmacia di Ladyfertility

Messaggio Da Jessica Sab Gen 08, 2011 10:18 pm

Il senso di consigliare paracetamolo per qualsiasi cosa, nei paesi anglosassoni, discende proprio dal fatto che è uno dei farmaci anti-infiammatori reputati più innocui e come dice Gipsy, è uno dei farmaci "tutto-fare" in gravidanza, perché è uno dei pochi prescrivibili.
E' come l'aspirina da noi, solo che l'aspirina è più tossica del paracetamolo. Diverse culture, diverse industrie, diversi medicinali.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La Farmacia di Ladyfertility - Pagina 6 Empty Re: La Farmacia di Ladyfertility

Messaggio Da gutsygibbon Sab Gen 08, 2011 10:18 pm

Gipsy il paracetamolto pesa di più sul fegato, e porta a più radicali liberi, infatti si sconsiglia di bere anche un solo bicchiere di alcol in concomitanza perchè questo può portare a gravi reazioni epatotossiche
mentre 200 mg di ibuprofene sono un dosaggio basso ma efficace, e come farmaco è più leggero.
inoltre l'ibuprofene è analgesico e antinfiammatorio, il che quando c'è un dolore è un bene, agisce su causa (infiammazione..quando presente..oppure spasmi della muscolatura liscia uterina se parliamo di dolori mestruali) e conseguenza (dolore), mentre il paracetamolo toglie il dolore e basta.
non sono cmq intercambiabili..d'altra parte il paracetamolo abbassa la febbre, cosa che non fa tanto l'ibuprofene.
il fatto che l'ibuprofene non si possa prendere in gravidanza, non è in realtà vero...non è un farmaco di AUTOMEDICAZIONE in gravidanza, cioè non ce lo si può autoprescrivere, e questo perchè non ci sono abbastanza studi al riguardo ma sopratutto perchè è più gastrolesivo del paracetamolo e in gravidanza è meglio non rischiare un'ulcera che può richiedere altri farmaci. però se il medico ritiene, può prescriverlo alla paziente incinta.
però se mettiamo sul piatto della bilancia...mal di testa/schiena/denti/gola/mestuazioni/traumi e un soggetto che ha uno stomaco in buono stato di salute, vince l'ibuprofene.
ovviamente se ci sono problemi di stomaco e/o febbre, vince paracetamolo
il paracetamolo però per i sintomi influenzali e/o tosse non fa una cippa, è inutile prenderlo (se non per febbre e dolore) e allora in gravidanza io preferisco e vedo bene l'omeopatia
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

La Farmacia di Ladyfertility - Pagina 6 Empty Re: La Farmacia di Ladyfertility

Messaggio Da tartarughina Dom Gen 09, 2011 11:28 am

per quanto ne so, l'aspirina andrebbe comprata con ricetta, anche se spesso questo non avviene, quindi non mi sorprende che sia più tossica. a me personalmente crea dolore alla bocca dello stomaco, non sempre, ma succede. ormai non la prendo da anni.

riguardo paracetamolo e ibuprofene, non so. se un dolore mi è insopportabile, prendo ibuprofene, se sto male con febbriciattola (anche se meno di 38) prendo paracetamolo. la mia temperatuta corporea è un po' bassa, anche solo avere 37 mi crea disagio. ma sono usci sporadici. soffro di mal testa, ma proprio perché ne soffro non prendo mai nulla altrimenti diventerei una tossica!

quando ho il raffreddore, mangio mandarini e bevo spremute d'arancia. la vitamina C è l'unica cosa che possa aiutare con un raffreddore. per il mal di gola (anche se per me è più bruciore che male) trovo buone le caramelle disinfettanti.


Ultima modifica di tartarughina il Dom Gen 09, 2011 11:33 am - modificato 1 volta.
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

La Farmacia di Ladyfertility - Pagina 6 Empty Re: La Farmacia di Ladyfertility

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.