La Farmacia di Ladyfertility

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: La Farmacia di Ladyfertility

Messaggio Da Panicqueen il Gio Set 08, 2011 9:43 am

E' importante lavarlo se si sono usati cortisonici, per non creare colonie di miceti (e per lo stesso motivo sciacquare la bocca, ma è riportato nelle istruzioni del farmaco). Io in generale lo lavo con acqua e sapone (il nostro però ha il boccaglio di plastica).

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31368

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Elisina il Gio Set 08, 2011 10:18 am

Anch'io lo lavo solo con acqua e sapone, ma perchè c'è proprio scritto nelle istruzioni.
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da LucyintheSky il Ven Set 16, 2011 9:57 am

Help!
La polla che è in me ha dimenticato di conservare in frigo i fermenti lattici Donaflor per le prime 24 ore. Sul foglietto sta scritto:
Conservare al fresco (tra 2 e 8°C).
La conservazione di Donaflor a temperatura ambiente nel periodo di trattamento (1-2 settimane) non influenza l’attività del prodotto.

Mi salvo in calcio d'angolo con quest'ultima frase? O i fermenti lattici "vivi" sono schiantati tutti stando per 24 ore a più di 20°C?
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da gutsygibbon il Ven Set 16, 2011 12:23 pm

Lucy cosa intendi per più di 20°C?
intendi 25-30 o più di 30?
nel primo caso ti sei più che salvata e vanno benissimo
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1393

Messaggio Da LucyintheSky il Ven Set 16, 2011 12:51 pm

No! Più di 30 no di sicuro! Non dentro casa all'ombra per lo meno
LucyintheSky

Messaggio Da gutsygibbon il Ven Set 16, 2011 12:58 pm

bene..allora va benissimo..tanto più che ora li terrai in frigo immagino
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1393

Messaggio Da LucyintheSky il Ven Set 16, 2011 1:09 pm

Certo! Grazie Gutsy
LucyintheSky

Prodotti delle api- polline

Messaggio Da Pachamama il Mar Ott 04, 2011 9:10 am

Ragazze, mi state insegnando una marea di cose, quindi dopo aver guardato tutti i post ho visto che non ce n' è uno sui prodotti apiari, vorrei darvi un piccolo contributo in merito.
A gennaio di quest' anno, indubbiamente anche a causa di fortissimo stress per il trasloco e di altri problemi, incluso il caaroo nuvaring, ho passato un mese a casa, preda di febbre alta, diarrea ecc, mai successo prima..mettiamoci pure che il mio organismo dovesse acclimatarsi due volte al giorno perchè abito a 825 mt s.l.m. e scendo a 0 per andare a lavorare, poi risalgo..insomma ero uno straccio, il medico mi ha prescritto Eufortyn, poco più di 16 euro, ne ho preso per due mesi, non ha fatto nulla, a parte martoriare il portafogli, mi sono ripresa da sola.
Qualche settimana fa mi sentivo quasi come allora, sul punto di ammalarmi e ho scoperto il polline!!
Nella mia zona c'è una cooperativa di apicoltori che produce miele e tanti altri prodotti, compravo già il loro miele, sono temibile concorrente degli orsi,e alla sagra di inizio settembre ho chiesto loro a cosa servisse il polline "tonico ricostituente" mi hanno risposto e mi hanno dato un foglio con le caratteristiche.
L' ho provato e l' ho diffuso tra gli amici, da una carica pazzesca, subito, ha un sacco di proprietà.
Tra l' altro è adatto sia per che è sottopeso, sia per chi, come me, con normali tonici e integratori assimila anche l' aria e non perde un etto (l' unica cosa che ha fatto Eufortyn, sigh), in una parola, è adattogeno, niente che un prodotto di sintesi possa fare!Spero di essere stata chiara e utile
Pachamama

Numero di messaggi : 1944

Messaggio Da Miwako il Mar Ott 04, 2011 9:40 am

Io più che il polline - in realtà non l'ho mai nemmeno assaggiato - uso tanto miele e propoli. L'inverno scorso ho trovato nella mia farmacia un prodotto fatto da loro: si chiama FLU ed è propoli echinacea e timo. Fantastico.
Miwako

Numero di messaggi : 3094

Messaggio Da Pachamama il Mar Ott 04, 2011 9:50 am

Assolutamente d' accordo, propoli e miele non mancano mai a casa mia, fanno un gran bene!
La mia scorta per l' inverno e di 9 kg, ho un laboratorio di apicoltori sotto la mia frazione, una pacchia e l' anno prossimo mi chiamano quando fanno la smielatura per farla vedere a mio figlio ma qui vado OT.
Se ti senti a zero energia provalo il polline, è tanta manna anche lui
Pachamama

Messaggio Da Miwako il Mar Ott 04, 2011 10:26 am

9Kg??? ellamadoooooonnaaaaa!!! ma tutto solo per te??!?!?!
Miwako

Numero di messaggi : 3094

Messaggio Da cinciarello il Mar Ott 04, 2011 10:38 am

@Pachamama: come si assume il polline?...e chi soffre di allergie stagionali (non identificate) può prenderlo lo stesso??? confused
cinciarello

Numero di messaggi : 6080

Messaggio Da Pachamama il Mar Ott 04, 2011 10:41 am

Miwako ha scritto:9Kg??? ellamadoooooonnaaaaa!!! ma tutto solo per te??!?!?!

Beh, lo uso anche per cucinare, ho un figlio piccolo e gli fa tantooo bene..ma ad essere onesta si, in gran parte è tutto per me, è un alimento di cui da qui a primavera inoltrata ho proprio bisogno, da sempre.
Pachamama

Messaggio Da Pachamama il Mar Ott 04, 2011 10:45 am

cinciarello ha scritto:@Pachamama: come si assume il polline?...e chi soffre di allergie stagionali (non identificate) può prenderlo lo stesso??? confused

Il polline assunto in dosi omeopatiche cura l' allergia, non so dirti però quali siano queste dosi, molto basse presumo.
Le dosi da ricostituente variano da 5grammi( un cucchiaino) al dì per i bimbi a 20 gr.( un cucchiaio ) per gli adulti.
Ti do il titolo del libro da cui la coop. apicoltori del mio paesello stralcia quanto riguarda il polline "Miele, un miracolo della natura" ed. Demetra s.r.l..
Nel frattempo faccio qualche ricerca e ti dico, prima della gravidanza ero allergica pure io, poi tutto sparito.
Quanto all' assunzione per soggetti allergici, ricontrollo qualcosa, mi pare si possa in dose ridotta ma non vorrei darti indicazioni errate.

Ultima modifica di Pachamama il Mar Ott 04, 2011 5:33 pm, modificato 1 volta
Pachamama

Messaggio Da Elisina il Mar Ott 04, 2011 12:23 pm

Tate, ma per la tosse secca stizzosa ininterrotta, con perdita completa della voce e dolori al petto dallo sconquassamento, avete qualche rimedio? Lourdes a parte
Elisina

Messaggio Da nike il Mar Ott 04, 2011 12:30 pm

Tisana di tiglio!

Fai bollire l'acqua, metti un cucchiaio di fiori di tiglio, aspetti che riprenda bollore, aggiungi un po' d'acqua, fai tornare a bollore, spegni, lasci in infusione per dieci minuti. Filtri, aggiungi un cucchiaio di miele e qualche goccia di limone, bevi a piccoli sorsi ancora calda, e ti butti a letto, perchè sudi come una pazza! Non scherzo, non farla se devi uscire o stare in giro! Cool
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da coccinella il Mar Ott 04, 2011 12:32 pm

cinciarello ha scritto:@Pachamama: come si assume il polline?...e chi soffre di allergie stagionali (non identificate) può prenderlo lo stesso??? confused
io ci ho provato (non avevo collegato le due cose, pensa un po' che furba! ) e non è stata una bella esperienza!
bisognerebbe capire quali sono le dosi indicate di cui parla pachamama, la cosa mi interessa molto...anche perchè usando pollini locali ci si "vaccinerebbe" proprio per i pollini "giusti".
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da Elisina il Mar Ott 04, 2011 12:41 pm

Grazie Nikolina, vado in erboristeria prima di prendere Diego! I love you
Elisina

Messaggio Da Sweety il Mar Ott 04, 2011 1:37 pm

Volevo chiedervi un consiglio: tempo fa avevo preso la pappa reale da prendere con il mini cucchiaio, ma a me viene da vomitare, non riesco proprio a prenderla. No
Non è che sapete se c'è qualche accorgimento per camuffare il sapore?
Altrimenti la butto!

Ultima modifica di Sweety il Mar Ott 04, 2011 5:59 pm, modificato 1 volta
Sweety

Numero di messaggi : 178

Messaggio Da Pachamama il Mar Ott 04, 2011 5:46 pm

Si, è come ricordavo, i soggetti allergici al polline, prima di assumere polline, dovrebbero desensibilizzarsi omeopaticamente con il polline stesso.Non è detto che nel polline, che è di fiori diversi, ci siano quelli ai cui sei pollini sei allergica, allergica ma vedi mai..purtroppo non conosco omeopati ma varrebbe la pena sapere quanto sono le dosi omeopatiche.
Pachamama

Messaggio Da Valeria il Mar Ott 04, 2011 8:52 pm

Oggi sono andata in farmacia a chiedere un rimedio all'echinacea per rafforzarmi un po' visto il calo di 10 gradi che arriverà nei prossimi giorni! Mi hanno dato delle compresse omeopatiche da sciogliere in bocca della Loacker (sì proprio quel nome ), si chiamano Munostim e contengono Echinacea, Eleuterococco e Propoli, costavano 12 euro e dentro ci sono 100 compresse. Nel foglietto dice di prenderne 3 al giorno a oltranza, ma la farmacista ha detto che posso tranquillamente fare solo una settimana al mese, così non stimolo eccessivamente le difese immunitarie e la scatola mi dura un bel po'. Mica male, no? Mi è sembrata una cosa affidabile visto che il rischio è sempre che ti spingano a consumare un po' troppo...
Valeria

Numero di messaggi : 9397

Messaggio Da Sweety il Mar Ott 04, 2011 9:42 pm

Buon prodotto Valeria....vedrai che ti troverai bene!
Io purtroppo non lo posso più prendere per che ho scoperto che dentro c'è il lattosio e io sono intollerante!
Sweety

Numero di messaggi : 178

Messaggio Da Elisina il Mer Ott 05, 2011 6:27 am

Io il munostim lo uso tutti gli anni per me e Diego!
Elisina

Messaggio Da sefora il Mer Ott 05, 2011 7:30 am

Vale, anch'io ieri sono andata a chiedere in farmacia qualcosa per rafforzare le difese e che contenga echinacea, alla fine ho preso Immunoflorene: Vitamina C, echinacea, fermenti lattici e vitamine del gruppo B. Ciò che mi lasciava perplessa erano le vitamine del gruppo B, poiché non penso di esserne carente. Secondo voi può far male una scorta in più di Vit. B?
sefora

Numero di messaggi : 6816

Messaggio Da mulan il Mer Ott 05, 2011 7:39 am

sefora ha scritto:Vale, anch'io ieri sono andata a chiedere in farmacia qualcosa per rafforzare le difese e che contenga echinacea, alla fine ho preso Immunoflorene: Vitamina C, echinacea, fermenti lattici e vitamine del gruppo B. Ciò che mi lasciava perplessa erano le vitamine del gruppo B, poiché non penso di esserne carente. Secondo voi può far male una scorta in più di Vit. B?
Se segui le la posologia indicata credo di no. Spesso si usa fare una "scorta extra" di vitamina B in periodo di pre-stress immunitario, visto che tante malattie virali attecchiscono o si risvegliano proprio per carenza di vitamina B, magari dovuta anche a periodi di stress eccessivo.

Io ad esempio quest'estate ho avuto il fuoco si Sant'Antonio, e il medico mi ha consigliato di prendere anche il Betotal (e ci sono rimasta malissimo perchè lo sciroppo vaniglioso è solo per bambini ).
mulan

Numero di messaggi : 3268

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: