La Farmacia di Ladyfertility

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: La Farmacia di Ladyfertility

Messaggio Da tartarughina il Sab Gen 08, 2011 9:15 pm

sì sono d'accordo, anche se qui le confenzioni da 16 compresse costano solo 20 pence. non so quanto ci guadagnino :roll:
alla fine stiamo parlando solo di mal di gola e raffreddore. chiunque può sopravvivere senza prendere qualcosa. la scelta di prendere medicine è nostra dopo tutto
tartarughina

Numero di messaggi : 1076

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Gipsy il Sab Gen 08, 2011 9:22 pm

Se siamo abbastanza informati e consapevoli sì. Ma, purtroppo, non tutti lo sono. No
Gipsy

Numero di messaggi : 3810

Messaggio Da Panicqueen il Sab Gen 08, 2011 10:18 pm

Il senso di consigliare paracetamolo per qualsiasi cosa, nei paesi anglosassoni, discende proprio dal fatto che è uno dei farmaci anti-infiammatori reputati più innocui e come dice Gipsy, è uno dei farmaci "tutto-fare" in gravidanza, perché è uno dei pochi prescrivibili.
E' come l'aspirina da noi, solo che l'aspirina è più tossica del paracetamolo. Diverse culture, diverse industrie, diversi medicinali.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31368

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da gutsygibbon il Sab Gen 08, 2011 10:18 pm

Gipsy il paracetamolto pesa di più sul fegato, e porta a più radicali liberi, infatti si sconsiglia di bere anche un solo bicchiere di alcol in concomitanza perchè questo può portare a gravi reazioni epatotossiche
mentre 200 mg di ibuprofene sono un dosaggio basso ma efficace, e come farmaco è più leggero.
inoltre l'ibuprofene è analgesico e antinfiammatorio, il che quando c'è un dolore è un bene, agisce su causa (infiammazione..quando presente..oppure spasmi della muscolatura liscia uterina se parliamo di dolori mestruali) e conseguenza (dolore), mentre il paracetamolo toglie il dolore e basta.
non sono cmq intercambiabili..d'altra parte il paracetamolo abbassa la febbre, cosa che non fa tanto l'ibuprofene.
il fatto che l'ibuprofene non si possa prendere in gravidanza, non è in realtà vero...non è un farmaco di AUTOMEDICAZIONE in gravidanza, cioè non ce lo si può autoprescrivere, e questo perchè non ci sono abbastanza studi al riguardo ma sopratutto perchè è più gastrolesivo del paracetamolo e in gravidanza è meglio non rischiare un'ulcera che può richiedere altri farmaci. però se il medico ritiene, può prescriverlo alla paziente incinta.
però se mettiamo sul piatto della bilancia...mal di testa/schiena/denti/gola/mestuazioni/traumi e un soggetto che ha uno stomaco in buono stato di salute, vince l'ibuprofene.
ovviamente se ci sono problemi di stomaco e/o febbre, vince paracetamolo
il paracetamolo però per i sintomi influenzali e/o tosse non fa una cippa, è inutile prenderlo (se non per febbre e dolore) e allora in gravidanza io preferisco e vedo bene l'omeopatia
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1393

Messaggio Da tartarughina il Dom Gen 09, 2011 11:28 am

per quanto ne so, l'aspirina andrebbe comprata con ricetta, anche se spesso questo non avviene, quindi non mi sorprende che sia più tossica. a me personalmente crea dolore alla bocca dello stomaco, non sempre, ma succede. ormai non la prendo da anni.

riguardo paracetamolo e ibuprofene, non so. se un dolore mi è insopportabile, prendo ibuprofene, se sto male con febbriciattola (anche se meno di 38) prendo paracetamolo. la mia temperatuta corporea è un po' bassa, anche solo avere 37 mi crea disagio. ma sono usci sporadici. soffro di mal testa, ma proprio perché ne soffro non prendo mai nulla altrimenti diventerei una tossica!

quando ho il raffreddore, mangio mandarini e bevo spremute d'arancia. la vitamina C è l'unica cosa che possa aiutare con un raffreddore. per il mal di gola (anche se per me è più bruciore che male) trovo buone le caramelle disinfettanti.

Ultima modifica di tartarughina il Dom Gen 09, 2011 11:33 am, modificato 1 volta
tartarughina

Messaggio Da Gipsy il Dom Gen 09, 2011 11:35 am

Io per il mal di gola, miele e propoli a volontà. In un giorno passa!

gutsygibbon ha scritto:e allora in gravidanza io preferisco e vedo bene l'omeopatia

Infatti mi sto imbottendo di Rhus Tox perchè, l'altro giorno, prima di uscire a comprare il test, dopo aver indossato il cappotto, mi è venuto un torcicollo micidiale. Un Voltaren non mi spiacerebbe...
Gipsy

Messaggio Da Valeria il Dom Gen 09, 2011 3:57 pm

Non so se funziona anche per il torcicollo, perché l'ho avuto pochissime volte e non ricordo niente, ma quando mi si blocca il collo per la cervicale ci metto sopra un cuscino di plastica pieno di gel blu, che scaldo 7 minuti in acqua bollente. Se sto proprio morendo, quando si è raffreddato lo scaldo di nuovo, e continua la goduria! Con la cervicale da freddo/tensione funziona molto più in fretta che le varie medicine.
Valeria

Numero di messaggi : 9397

Messaggio Da ranavalentina il Dom Gen 09, 2011 4:52 pm

Secondo me non si può dire quale dei due sia più leggero, diciamo che tra gli antinfiammatori l'ibuprofene è il meno tossico quindi va benissimo prenderlo specialmente a dosi basse (200mg=moment).
Il paracetamolo non è un vero e proprio antinfiammatorio e in generale è il farmaco meno tossico che si può prendere ed è efficace come antidolorifico e antifebbrile, è molto poco antinfiammatorio però. E'vero che "pesa" sul fegato ma solo a dosi molto alte tant'è che in tutti i malati "delicati" epatopatici compresi è consigliato il paracetamolo anche solo per il mal di testa ed è un farmaco sicuro anche in gravidanza e nei bambini anche molto piccoli!
In conclusione l'atteggiamento di tartarughina di preferire il paracetamolo quando c'è anche un po'di febbre mi sembra corretto e quoto gutsy!
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Messaggio Da Gipsy il Dom Gen 09, 2011 5:00 pm

Valeria che cuscino è? Si compra da qualche parte? Una cosa così non mi era mai successa No
Gipsy

Messaggio Da Valeria il Dom Gen 09, 2011 5:05 pm

Si chiama Farmasan Cuscinetto in gel, credo si trovi in farmacia o anche al supermercato. Lo puoi scaldare quando serve il calore, oppure mettere in freezer quando serve il freddo. Ce l'ho da parecchi anni e lo usiamo spesso, perché anche mia mamma soffre di cervicale, e ancora non si è rovinato

Ho trovato la descrizione su internet, dice che è indicato anche per torcicollo: Farmasan cuscinetto
Valeria

Messaggio Da LucyintheSky il Dom Gen 09, 2011 6:20 pm

Io ce l'ho, ma fin ad ora l'ho usato solo ghiacciato (al posto del classico ghiaccio) per i traumi. Ottimo!
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Valeria il Dom Gen 09, 2011 6:34 pm

Ora che ci penso, potrei usarlo anche come borsa dell'acqua calda! Lettuccio caldo tutte le sere!
Valeria

Messaggio Da gutsygibbon il Dom Gen 09, 2011 7:45 pm

ciao a tutte, si il cuscinetto in gel si trova in tutte le farmacie e di solito si può mettere in congelatore per la terapia del freddo ma anche nel microonde per la terapia col calore.

Gipsy ma sei incinta allora? congratulazioni!!
il rhus tox è fenomenale per i dolori articolari, io soffro di fibromialgia e lo prendo..mi passa molto in fretta.
se vedi che ti peggiora con il freddo potresti associare dulcamara, è una bomba anche quello.

certo resta sottinteso che in caso di febbre molto meglio il paracetamolo.
gutsygibbon

Messaggio Da Martinamarina il Dom Gen 09, 2011 8:30 pm

gipsy per il torcicollo anche una pomata all'arnica va bene
anche io uso il propoli, per la febbre invece uso la belladonna...sarà 2 anni che non prendo più nessuna medicina..
Martinamarina

Numero di messaggi : 826

Messaggio Da gutsygibbon il Dom Gen 09, 2011 8:35 pm

devo dire che da sempre a me l'influenza esordisce con mal di gola e raffreddore.
quest'anno ho fatto diverse cose..il vaccino antiinflenzale che faccio sempre.
poi prendo a cicli il succo di noni, ottimo immunostimolante e regolarizzatore del ciclo, prendo homeos 42 che è un vaccino omeopatico, e a rotazione prodotti a base di echinacea come munostim o ecinacea cosmoplex o immunomix.
mi è venuto un leggero mal di gola e naso colante per mezza giornata, poi è subito passato
e io lavoro in farmacia quindi sono piuttosto esposta sopratutto in questi periodi. spero di continuare così
gutsygibbon

Messaggio Da Gipsy il Lun Gen 10, 2011 10:13 am

Anch'io per la febbre belladonna, da quando ero bambina. Me la dava mia nonna.

Alla fine ieri, non avendo la pomata di arnica (eppur volevo prenderla poco tempo fa e poi, non so perchè, non l'ho più presa!) nè il cuscinetto, mi son fatta un impacco con la cara vecchia argilla e poi doccia calda. Miracolosa come sempre! Mi ha proprio salvato.
Gipsy

Messaggio Da pippi_ci il Lun Gen 10, 2011 10:33 am

Ragazze, come integratore di vitamina C il farmacista mi ha dato il Cebion, qualcuno conosce qualcosa di un po' più+ naturale (e magari anche più economico... 5.90 x 10 pastiglie mi pare un furto... Suspect )
pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da Martinamarina il Lun Gen 10, 2011 10:54 am

l'acerola, sono delle bacche..ma lo vendono anche in farmacia come integratore naturale di vitamina c
Martinamarina

Numero di messaggi : 826

Messaggio Da tartarughina il Lun Gen 10, 2011 11:10 am

aaahhh bei tempi della belladonna :roll:
quando ero piccola i miei mi curavano con i prodotti omeopatici. il nostro medico di famiglia ero un omeopata. poi andato in pensione lui, abbiamo smesso.
ma c'e' anche da dire che adesso sto molto meno male rispetto a quando ero bambina.
tartarughina

Messaggio Da Ballottina il Lun Gen 10, 2011 11:39 am

gutsygibbon ha scritto:e allora in gravidanza io preferisco e vedo bene l'omeopatia
gipsy ha scritto:Infatti mi sto imbottendo di Rhus Tox perchè, l'altro giorno, prima di uscire a comprare il test, dopo aver indossato il cappotto, mi è venuto un torcicollo micidiale. Un Voltaren non mi spiacerebbe...

la mia gineologa è anche omeopata, però mi ha sconsigliato qualsiasi cosa nei primi 3 mesi! le avevo chiesto per l'oscillococcinum che è l'unica cosa che mi rimette al mondo dall'influenza! e lei ha detto che dopo i primi 3 mesi, ok, ma prima anche l'omeopatia sarebbe meglio evitare. Ammetto di non essere esperta e di non aver cercato altre fonti. E tra l'altro ho deciso di cambiarla, per altri motivi..
Ballottina

Numero di messaggi : 163

Messaggio Da Gipsy il Lun Gen 10, 2011 12:03 pm

Sono d'accordo sul fatto che sia meglio non correre rischi, se non necessario. Bisogna anche dire che i medici si guardano bene dal consigliare qualsiasi cosa i primi mesi, anche per una questione do responsabilità. Non si può mai sapere che cosa è stato a influire in realtà, se qualcosa va storto, quindi è sempre meglio, anche per loro, andare sul sicuro.

@pippi, d'accorco sull'acerola, per la vitamina C, la sto dando anche a mio marito
inoltre puoi integrare con kiwi e rosa canina a volontà
Gipsy

Messaggio Da gutsygibbon il Lun Gen 10, 2011 1:31 pm

alcuni rimedi omeopatici, a basse diluizioni (e quindi più concentrati) sono da evitare in gravidanza e anche in caso di allergie al veleno di ape e imenotteri (in questo caso parlo di apis)
e anche hepar sulfuris a quanto han detto a una mia collega al corso d'aggiornamento è meglio prenderlo solo su prescrizione.
gutsygibbon

Messaggio Da pippi_ci il Lun Gen 10, 2011 2:30 pm

grazie ragazze!
Mi consigliate una marca in particolare per l'acerola?
pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da Gipsy il Lun Gen 10, 2011 4:50 pm

Io uso sempre questo sito per i rimedi erboristici e mi trovo bene http://www.rodiola.it/
Gipsy

Messaggio Da sefora il Sab Lug 30, 2011 6:03 pm

ho letto che il tea tree è molto efficace contro le infiammazioni, la micosi e aiuta le prime vie respiratorie. In vari topic ho letto che si può sciogliere qualche goccia nel bidet per dei lavaggi. La mia domanda è: "si può mettere qualche goccia direttamente sull'ano o è pericoloso?"
Non so se ho un condiloma, sorta di verruca, è come un poretto. So che il tea tree va bene per le verruche. Secondo voi posso applicarlo puro?
sefora

Numero di messaggi : 6816

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: