Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ovaie multifollicolari

+14
solesun
LadySpank
lumachina
donnasummer
doremi
cipollina
ranavalentina
buongiornoatutti
Derife
LucyintheSky
Jessica
eni
piccolajay
beatrix
18 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Ovaie multifollicolari - Pagina 5 Empty Re: Ovaie multifollicolari

Messaggio Da solesun Gio Set 17, 2015 6:43 am

Tiro fuori questo topic perchè stamattina, su un gruppo FB, una ragazza sosteneva che i metodi come i computerini Babycomp o il sintotermico non sono sicuri in caso di ovaio "polifollicolare".
Anzi, cito testualmente: "I "computerini", anche i più precisi, come il LadyComp, hanno una percentuale di fallimento elevata quando ad esempio si ha una polifollicollarità oppure in caso di formazione casuale di cisti ovariche"
A me pare proprio una stupidaggine, ma vorrei assicurarmi di dare la risposta corretta.
È una stupidaggine perché, per quanti follicoli maturino, comunque una volta passati da estrogeno a progesterone (e quindi una volta rilevati i rialzi, che ci possono essere UNA volta sola in un ciclo) quelli che non hanno rilasciato l'ovulo al limite si incistano, ma non possono rilasciarlo dopo. Correct?
solesun
solesun

Numero di messaggi : 183
Età : 44
Località : Provincia di Lecco
Data d'iscrizione : 10.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ovaie multifollicolari - Pagina 5 Empty Re: Ovaie multifollicolari

Messaggio Da daneb Gio Set 17, 2015 6:44 am

eccomi, multifollicolare, utilizzo felicemente gli apparecchi da 4 anni.
non ho avuto gravidanze indesiderate e l'apparecchio non ha mai fallito erogando verdi a casaccio....
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ovaie multifollicolari - Pagina 5 Empty Re: Ovaie multifollicolari

Messaggio Da chiaretta Gio Set 17, 2015 6:52 am

Sì, è una stupidaggine. Al massimo nel caso di cicli irregolari sarà ancora più prudente e darà più rossi del necessario.

P.S. Io sinceramente devo ancora trovare una donna giovane a cui all'eco non venga rilevata questa condizione

chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ovaie multifollicolari - Pagina 5 Empty Re: Ovaie multifollicolari

Messaggio Da Jessica Ven Set 18, 2015 10:20 am

Perché non la inviti direttamente sul forum a chiarirsi le idee? Ovaie multifollicolari - Pagina 5 826922
Oppure puoi copiare la seguente risposta, citando Ladyfertility:
Ovaio multifollicolare significa solo "ovaio indeciso", che ancora non ha selezionato il follicolo dominante. Questo non cambia in alcuna maniera il funzionamento ormonale rilevato tramite la temperatura basale, che pertanto resta altrettanto affidabile in qualsiasi situazione.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ovaie multifollicolari - Pagina 5 Empty Re: Ovaie multifollicolari

Messaggio Da solesun Ven Set 18, 2015 10:37 am

Hehehe meglio non invitarla: ho poi scoperto che è la classica tipa rissosa che vuole semplicemente trovare qualcosa su cui litigare.
Grazie per la risposta, spero sia utile anche ad altre utenti che in futuro si troveranno con questo problema e potranno avere dei dubbi in merito Ovaie multifollicolari - Pagina 5 414422
solesun
solesun

Numero di messaggi : 183
Età : 44
Località : Provincia di Lecco
Data d'iscrizione : 10.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ovaie multifollicolari - Pagina 5 Empty Re: Ovaie multifollicolari

Messaggio Da ladybug Mer Dic 16, 2015 7:24 pm

ciao ragazze, Ovaie multifollicolari - Pagina 5 936791
ho le ovaie micropolicistiche...e una domanda stupida da farvi...
premetto che ho il ciclo superirregolare che mi salta anche un paio di mesi (maprima era pure peggio...ho preso lapillola per 5 anni e poi cicli di progesterone che chiaramente non hanno risolto il problema).il testosterone è a posto, ho un lieve ipotiroidismo e ho messo su una decina di chili negli anni che non riesco a perdere ma anche se la gine mi cazzia per il peso non sto ancora scoppiando,hihihi Ovaie multifollicolari - Pagina 5 98660 (65 kg per 1.68)però per fortuna niente brutti sintomi da pcos
non sono pratica di TB e volevo chiedervi se sapere con la TB se ovulo o no potrebbe darmi dei vantaggi medici (sono una zitellaccia al momento quindi lacontraccezione non è purtroppo un mio problema Ovaie multifollicolari - Pagina 5 902113 )..tipo potrei capire se è il caso di prendere acido folico e inositolo? la mia dottoressa dice di non prendere nulla se non progetto un bimbo Ovaie multifollicolari - Pagina 5 64619  a breve...però insomma prima o poi vorrei sì!
grazie Ovaie multifollicolari - Pagina 5 582699
ladybug
ladybug

Numero di messaggi : 5
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ovaie multifollicolari - Pagina 5 Empty Re: Ovaie multifollicolari

Messaggio Da Mannaggia Gio Feb 11, 2016 1:50 pm

Ciao a tutte ragazze, da un paio di anni ai canonici controlli annuali con eco, mi vengono rilevate ovaie multifollicolari. Da circa sei mesi ho notato che i miei cicli, seppure regolari si stanno accorciando...passando dai 27/28 giorni a 23/26 giorni.
Ho 35 anni e l'idea di avere qualche problema di fertilità inizia a preoccuparmi, anche perchè tra un paio di mesi vorremmo iniziare la ricerca.
Pearly che uso abbastanza regolarmente mi segnala ovulazioni nella norma con i rialzi termici
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Ovaie multifollicolari - Pagina 5 Empty Re: Ovaie multifollicolari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.