Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pannolini lavabili

+57
martymcfly
cinciarello
goldie
elisaeliana
kikkadori
chiaretta
nike
MissPat
donnasummer
Licine
ArdathLilith
Mirtillina
fatina
Zara
dipkick
Nina
Leila
daneb
lumachina
tomoe
June
Farfallina
Sguisch
atam
Julie
valix
selvynina
mammaroby
fainne
maryg
greenhope
mononoke
Camilla
lula
Gipsy
jolie
ranavalentina
mony
Abù
bluce
Francesca
coccinella
FedeBlossom
pippi_ci
raffina
elysa
Simona
eni
Derife
Jessica
Elisina
Biancospino
babymommy
LucyintheSky
Valesax
karla
sea
61 partecipanti

Pagina 17 di 60 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 38 ... 60  Successivo

Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 17 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da sea Mer Nov 03, 2010 3:54 pm

Ely, ma tu hai i pocket di Babynatura? Perchè stavo pensando di acquistarli, visto che i pannolini che ho mi dureranno fino ai 6/7 mesi di Chiara. C'è il pacco da 10, secondo te mi bastano? Pannolini lavabili - Pagina 17 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 17 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da elysa Mer Nov 03, 2010 4:04 pm

Sea, di pocket di Babynatura ne ho due e mi trovo bene. Ce ne sono due tipi: i 2.0 e i natura. I primi hanno l'interno in pile e l'inserto in microfibra, i secondi hanno l'interno in cotone e l'inserto in flanella di bambu'. Sta a te scegliere quello che preferisci stia a contatto con la pelle.
Per quello che riguarda la mia "esperienza" ti consiglierei di non acquistare 10 pannolini tutti uguali. Io ho di tantissimi tipi e trovo che ugnuno abbia il "suo momento"; quello per la notte, quello piu' sottile, quello che assorbe di piu' ecc...
Perchè non provi magari a prenderne qualcuno di marche diverse??
Non credo che 10 bastino... Io di pocket e aio taglia unica ne ho una ventina ma dipende molto da quanti cambi fai, da ogni quanti giorni lavi e se hai o meno l'asciugatrice
I love you
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 17 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da sea Mer Nov 03, 2010 4:28 pm

Il fatto è che mi rompe fare più ordini e penso che i "pacchetti" siano più economici Pannolini lavabili - Pagina 17 826922 . Io per ora Chiara la cambio spessissimo, anche ogni ora e mezza e sto usando i prefold. Ho anche i fitted tots bots in bamboo, ma ci mettono una vita ad asciugarsi Pannolini lavabili - Pagina 17 12037 ! Stavo pensando che verso i 7 mesi i pocket potevano essere i pannolini ideali fino al vasino. Pensa che comunque io la notte uso gli u&g, non ne ho voglia di alzarmi a cambiarla perchè è troppo bagnata No
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 17 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da elysa Mer Nov 03, 2010 4:57 pm

Io uno i pocket taglia unica dai 4,5 kg del bambino anche di notte, ovviamente con un inserto diverso piu' assorbente e non ho mai avuto perdite. Calcola che il bimbo dorme dalle 22 alle 9 Pannolini lavabili - Pagina 17 64619
Anche quando usavo i prefold li mettevo anche di notte con un inserto supplementare e non l'ho mai cambiato fino alla poppata delle 8.
Di sicuro i "pacchetti" sono i piu' economici ma pensa anche che non tutti si trovano bene con lo stesso tipo di pannolino. Anche io ho nel cassetto alcuni, magari consigliatissimi da altre mamme, ma che sto cercando di vendere o scambiare...

elysa
elysa

Numero di messaggi : 583
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 17 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Camilla Gio Nov 04, 2010 8:56 am

sea ha scritto:io la notte uso gli u&g, non ne ho voglia di alzarmi a cambiarla perchè è troppo bagnata No

Anch'io la notte sto usando gli u&g perchè non ho voglia di cambiarla, ma la metà delle volte si sporca tutta sulla schiena di cacca!!!
Con ciripà e prefold invece di solito non ci sono perdite o al massimo pochissimo da una gambina.
Per questo sto valutando di usare i lavabili anche la notte, magari col pile Pannolini lavabili - Pagina 17 294699
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 17 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da elysa Gio Nov 04, 2010 10:13 am

Camilla prova! Magari aggiungi un altro inserto al prefold se ce l'hai e vedrai che fai tutta la notte senza problemi Pannolini lavabili - Pagina 17 660747
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 17 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Camilla Gio Nov 04, 2010 10:31 am

Di notte pensavo di mettere il ciripà che assorbe già di suo, più il prefold piegato come inserto e magari sopra un inserto di pile per la pipi.

Chiedo a chi l'ha provato: il pile è molto diverso dal micropile, quindi non adatto da mettere sopra gli altri inserti?
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 17 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da mammaroby Gio Nov 04, 2010 1:14 pm

Io uso i lavabili da un anno e mezzo, però uso i pocket e mi trovo molto bene. Quando è necessario mettere creme allo zinco aggiungo un rettangolo di pile (fatto da me) per salvare il pannolino e non è micropile, proprio il pile dei plaid che trovi in commercio. Va benissimo, non cambia niente! Pannolini lavabili - Pagina 17 826922
mammaroby
mammaroby

Numero di messaggi : 18
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 17 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da elysa Gio Nov 04, 2010 2:56 pm

Io ho provato con il pile in commercio da noi, come dice Mammaroby ma il sederino del bambino si arrossava... comunque so di mamme che lo usano e non hanno problemi. L'unica è comprarne un pezzettino e provare!
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 17 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Camilla Gio Nov 04, 2010 3:23 pm

In commercio da noi è inteso in Italia?
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 17 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 60 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 38 ... 60  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.