Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pannolini lavabili

+57
martymcfly
cinciarello
goldie
elisaeliana
kikkadori
chiaretta
nike
MissPat
donnasummer
Licine
ArdathLilith
Mirtillina
fatina
Zara
dipkick
Nina
Leila
daneb
lumachina
tomoe
June
Farfallina
Sguisch
atam
Julie
valix
selvynina
mammaroby
fainne
maryg
greenhope
mononoke
Camilla
lula
Gipsy
jolie
ranavalentina
mony
Abù
bluce
Francesca
coccinella
FedeBlossom
pippi_ci
raffina
elysa
Simona
eni
Derife
Jessica
Elisina
Biancospino
babymommy
LucyintheSky
Valesax
karla
sea
61 partecipanti

Pagina 10 di 60 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 35 ... 60  Successivo

Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 10 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Camilla Mer Lug 21, 2010 1:02 pm

Questo metodo lo trovo davvero interessante, ovviamente è possibile se si sta in casa, quindi per mamme che non lavorano. Spero tanto di avere la voglia e costanza di provare, sarebbe fantastico!
Ma in ogni caso, il controllo degli sfinteri e quindi la piena autonomia non può comunque mai essere raggiunta prima dei 2 anni?
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 10 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da sea Mer Lug 21, 2010 1:16 pm

Ciao Camilla rispondo ora alla tua domanda. Io non ho fatto moltissimi conti, perchè sono sempre stata convinta che i lavabili fossero la scelta migliore in ogni caso. Credo che il risparmio ci sia in assoluto se hai in conto di avere più di un bimbo.Io adesso li sto usando solo in casa, ma conta che Chiara è piccolina, alla nascita ha pesato 2570, non le stanno grandi solo i pannolini, ma praticamente le sta grande tutto Pannolini lavabili - Pagina 10 98660
Io comunque i pannolini li metto a lavare insieme all'altra robina di Chiara, tipo asciugamanini, lenzuolini, bodini sporchi anch'essi di cacca ecc ecc....alla fine la lavatrice per lei la faccio ogni due giorni, la dovrei fare comunque e infilarci anche i pannolini non mi crea alcun problema.... secondo me in quest'ottica si risparmia davvero tanto Pannolini lavabili - Pagina 10 936791
ps: i pamper's 2-5 kg in farmacia li ho pagati 10 euro...follia pura Twisted Evil
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 10 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Camilla Mer Lug 21, 2010 1:36 pm

Sea, ma tu usi anche i fogli catturapupù, giusto?
In ogni caso i pannolini lavabili tengono quanto gli altri? Me lo chiedevo perchè hai parlato dei bodini sporchi di cacca, e oggi non fanno che pubblicizzare pannolini che non lasciano fuoriuscire nulla per nessun motivo :P
E poi i lavabili vanno fregati prima col sapone o li metti direttamente in lavatrice e vengono candidi da soli?
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 10 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da sea Mer Lug 21, 2010 1:44 pm

i fogli catturapupù non li uso ancora, perchè voglio che il culetto di Chiara stia per ora solo a contatto col cotone del pannolino, ha una pelle così delicata. Per i bodini sporchi di cacca capita anche col pannolino migliore del mondo, purtroppo la cacca dei neonati è liquida e ne fanno in quantità Pannolini lavabili - Pagina 10 826922
I miei pannolini escono pulitissimi, mezz'ora prima di lavarli li metto in ammollo con acqua calda e percarbonato, poi li lavo a 60°...escono bianchissimi e perfettamente igienizzati Pannolini lavabili - Pagina 10 826922 non vanno fregati col sapone, perchè si possono cerare. io quando glielo cambio lo sciacquo, lo strizzo e poi lo metto in un bidoncino, in attesa di lavarlo.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 10 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Camilla Mer Lug 21, 2010 2:06 pm

Sembra tutto molto semplice! Ma tu quali hai comprato, quelli dove la mutandina è unita al pannolino e si lava tutto insieme? Quanti sono? La taglia unica che età abbraccia? E quanto li hai pagati (e che numero)?
Scusa l'interrogatorio ma ci sto pensando seriamente Pannolini lavabili - Pagina 10 98660
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 10 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da elysa Mer Lug 21, 2010 3:29 pm

Io ho preso 12 prefold + 2 mutandine xs e due s per iniziare + 8 pocket taglia xs dato che il mio piccolo è nato prematuro e per i primi 5 mesi li ho sfruttati alla grande. Ora che ha raggiunto i 5,5 kg sono passata ai pocket taglia unica che trovo molto piu' comodi e veloci nell'asciugatura ma i prefold vanno ancora benissimo.
All'ospedale usavano gli huggies premies fino ai 3kg e poi fino ai 5kg i newborn. Questi "simpatici" pannoli arrivano al costo stratosferico di 9 euro al pacco per 28 pezzi. I primi 3/4 mesi cambiavo il bimbo ad ogni poppata ogni 3 ore quindi la bellezza di 8 cambi al giorno un pacco mi sarebbe durato quindi 3 giorni e mezzo. A calcoli fatti io ho speso di lavabili quello che avrei speso di usa e getta in 3 mesi mentre con questi sono a posto fino allo spannolinamento.
E' vero, ci sono anche pannolini usa e getta che costano meno, me ne hanno anche dati da provare ma le uniche 2 esondazioni di pupu' io le ho avute con quelli!
Per il lavaggio io sciacquo il grosso sotto l'acqua e poi li metto in lavatrice con tutte le altre cose chiare del bambino, lavo a 40° solo con bicarbonato o a volte con un cucchiaio di detersivo e uno di percarbonato e tutto viene fuori alla perfezione.
A parte il risparmio credo che comunque una persona che sceglie i lavabili lo fa anche per l'ambiente e soprattutto per il benessere del bambino.
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 10 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da sea Mer Lug 21, 2010 4:18 pm

ho preso il pacco di prefolds della babynatura dalla nascita ai 6 mesi+ alcuni pannolini della popolini modello fitted sono in ogni caso in due pezzi, pannolino più mutandina. concordo co elisa sullo stratosferico costo dei pannolini, io i newborn li sto usando solo per uscire, nell'attesa che la piccola cresca in fretta così userò solo i lavabili.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 10 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da lula Gio Lug 22, 2010 12:51 pm

ciao Camilla, quello del risparmio é un dato relativo, perché i pannolini lavabili esistono di tutti i prezzi, a partire dagli economicissimi prefolds, ai più cari pocket e all in one. Quindi c'é ampia scelta in base alle proprie esigenze. Ci sono secondo me da considerare alcune cose. Innanzitutto chi usa i lavabili tende a spannolinare il bimbo più precocemente rispetto a chi usa gli usa e getta, sia di giorno che di notte. questo é naturalmente una scelta personale, ma molto spesso é così, anche perché utilizzando i lavabili sia la mamma che il bambino sono più cpnsapevoli del momento della pipì/pupù e quindi questo processo DI SOLITO é più facile e naturale. Quindi il calcolo del numero dei pannolini necessari non é sempre uguale. Consideriamo per i lavabili un uso più breve nel tempo, quindi si usano due taglie oppure una taglia unica ben fatta. Inoltre i primi mesi (5-8, dipende) si usano 5-6 pannolini al giorno, mentre dopo se ne usano meno (tranne i grandi piscioni!!) oltretutto capita spesso, con i più grandicelli, che si cambino i pannolini U&G con solo un po' di pipì (a volte anche asciutti!!), mentre con i lavabili puoi vedere quanta pipì é stata fatta e valutare se cambiare o rimettere.
Poi, i fogli catturapupù sono opzionali, io non li ho mai usati. Se vuoi un lavaggio semplicissimo ci sono i pocket in materiale tecnico che non hanno bisogno di niente, altrimenti per quelli in cotone una strofinata con il marsiglia e via.
Resta il prezzo delle lavatrici, che comunque fai, perché puoi lavare i pannolini con il resto del bucato, perché i pannolini riempiono per circa 1/3 la lavatrice, quindi non é che la mandi mezza carica.
Non mi metto a fare i calcoli perché non ho sotto mano i prezzi dei lavabili.
Però aggiungo che c'é anche un costo ambientale che dovremmo considerare. I pannoli usa e getta creano una tonnellata di rifiuti per ogni bambino dalla nascita allo spannolinamento, e sappiamo bene che i pannolini non si degradano, bensì si MUMMIFICANO!! Quindi impiegano oltre 100 anni per essere smaltiti!!! I lavabili hanno una vita più lunga, un costo inferiore in termini di materie prime e smaltimento, e possono essere regalati o anche rivenduti, recuperando così una parte delle spese sostenute inizialmente...
Pannolini lavabili - Pagina 10 412261
lula
lula

Numero di messaggi : 87
Età : 47
Data d'iscrizione : 18.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 10 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Jessica Gio Lug 22, 2010 12:56 pm

Lula per favore non usare il Quote su un intervento così grande, solo le parti necessarie

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 10 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Camilla Gio Lug 22, 2010 1:21 pm

Bè Lula, davvero grazie mille, sei stata super-esaustiva!
Ora devo solo cercare di capire quali convenga acquistare in termini economici uniti a praticità: taglia unica o 2 taglie? In cotone o materiale tecnico? Quale marca ha il miglior rapporto qualità-prezzo?
Mi faceva un pò impressione lavare i pannolini sporchi di pupù insieme magari alle maglie bianche intime di mio marito, ma se voi dite che l'igiene non è compromessa, tanto di guadagnato!
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 10 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 60 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 35 ... 60  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.