Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pannolini lavabili

+57
martymcfly
cinciarello
goldie
elisaeliana
kikkadori
chiaretta
nike
MissPat
donnasummer
Licine
ArdathLilith
Mirtillina
fatina
Zara
dipkick
Nina
Leila
daneb
lumachina
tomoe
June
Farfallina
Sguisch
atam
Julie
valix
selvynina
mammaroby
fainne
maryg
greenhope
mononoke
Camilla
lula
Gipsy
jolie
ranavalentina
mony
Abù
bluce
Francesca
coccinella
FedeBlossom
pippi_ci
raffina
elysa
Simona
eni
Derife
Jessica
Elisina
Biancospino
babymommy
LucyintheSky
Valesax
karla
sea
61 partecipanti

Pagina 38 di 60 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39 ... 49 ... 60  Successivo

Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 38 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da nike Lun 9 Giu 2014 - 17:15

Sicuramente non è altrettanto inquinante perchè i pannolini, insieme agli assorbenti, sono le due cose che creano maggior quantità di spazzatura nelle discariche, in America come in Europa! E non si smaltiscono!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 38 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Zara Lun 9 Giu 2014 - 17:16

Però Miss negli u&g ci sono i gel super assorbenti che sono fatti con un mucchio di schifezze chimiche che rimangono a contatto con la pelle...appena ci fanno la pipì dentro si sente subito la puzza, cosa che non accade con i lavabili! Non so, io già detesto gli assorbenti u&g per le mestruazioni, pensa a tenerli addosso per due anni consecutivi!  Pannolini lavabili - Pagina 38 4123 Non so dirti in termini di energia/acqua, ma di fatto gli u&g ci mettono secoli (non è un'esagerazione!) ad essere smaltiti ed ogni bimbo ne produce quintali, perciò su questo aspetto i lavabili vincono.
Logico che il meglio del meglio sarebbe tenerli senza pannolino, ma è un'impresa epica, soprattutto se ti fanno pipì ogni 10 minuti.  Pannolini lavabili - Pagina 38 460372
Poi gòi u&g sono comodi e capita comunque di usarli in svariate situazioni.

Edit: sincro con Nike.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 38 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da fatina Lun 9 Giu 2014 - 17:43

Zara le lavette dell'Ikea sono dei mini asciugamani bianchi quadrati 20x20 circa che si possono anche usare come farcitura per i lavabili :-) le trovi al reparto bimbi, le vendono a botte di 10 mi pare.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 38 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Zara Lun 9 Giu 2014 - 18:38

Aaaaaah!!!!!! Ora ho capito, grazie Fatina!! Ne ho casa qualcuna che mi hanno regalato ma non dell'Ikea, proverò sicuramente visto che se no di notte mi esce pipì ovunque (devo ancora comprare la taglia più grande di pannoli, ma il sito dove li ordino era senza).
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 38 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da fatina Lun 9 Giu 2014 - 18:55

Prima ero da cellulare e non avevo voglia di dilungarmi, comunque sono queste qua; io le ho usate per un po' come salviette tenendo a portata di mano un spruzzino con un emulsione di acqua e olio di mandorle dolci, poi sono passate alla farcitura dei pannolini notturni, anche se adesso non le sto usando tanto perchè ho comprato degli AIO di una taglia più grande e riesco a calarci dentro due inserti di microfibra dei pocket.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 38 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Julie Mar 10 Giu 2014 - 11:01

Sono quelle! Noi ora le usiamo anche come asciugamanino da bidet per Lele.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 38 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Zara Gio 19 Giu 2014 - 11:28

La lavetta funziona alla gande, non ho più avuto perdite! In più è anche bella economica.  Pannolini lavabili - Pagina 38 13860 

Anche se abbiamo ancora un mesetto, spero, rimane il fatto che devo considerare l'acquisto di pannoli di una taglia più grande e ora vorrei qualcosa che mi arrivasse fino allo spannolinamento.
Sono molto indecisa sulla tipologia, perchè se mi sono trovata ultra bene con i fitted fino ad ora, non vorrei che gli fossero d'impiccio più avanti quando inizierà a gattonare/camminare oppure non vorrei doverci litigare per mettere la doppia mutanda. Per la notte potrei comunque prenderne qualcuno, mentre per il giorno? Graaaande dilemma!!!Chi mi illumina?
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 38 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da chiaretta Gio 19 Giu 2014 - 16:04

ragazze mi servirebbe un consulto veloce da voi esperte di pannolini lavabili  Pannolini lavabili - Pagina 38 660747  dobbiamo prendere delle cose utili per degli amici che stanno per avere un bambino.. oggi avevo visto un contenitore (tipo cestino) ermetico anti-puzza per metterci i pannolini sporchi... mi sembrava utile, solo che poi ho saputo che intendono usare i pannolini lavabili e mi chiedo: vanno messi subito in ammollo per cui il suddetto cestino sarebbe inutile (come penso)? oppure si tengono comunque sporchi in un contenitore e poi si lavano assieme? scusate ma come avrete capito io non ne capisco niente  Pannolini lavabili - Pagina 38 902113  in caso avete qualche consiglio? io pensavo anche che sarebbe utile una fascia o simili.. (è gente da buu carrozzina e sììì fascia per intenderci) Ma qui vado OT
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 38 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da fatina Gio 19 Giu 2014 - 16:33

Se il cestino che intendi è quello che sigilla i pannolini direi che coi lavabili non servirebbe a niente; io i miei li tengo in un sacco che mi hanno dato insieme ai pannolini stessi in attesa della lavatrice che comunque faccio ogni 2/3 giorni circa. I lavabili li hanno già comprati? Potreste regalargli quelli, io me li ero fatti regalare dai colleghi di mio marito visto che la cifra per un kit che ti permetta di usarli serenamente non è trascurabile: noi avevamo comprato 20 pop in (quindi all in one) con taglia regolabile: ho iniziato ad usarli che samu aveva un mese scarso e li sto usando ancora adesso che pesa 11 kg e spicci.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 38 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da chiaretta Gio 19 Giu 2014 - 16:51

Infatti avevo pensato anche a quelli..grazie! Mi informo se li hanno gia, anche se immagino che averne in piu non guasti
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 38 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 60 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39 ... 49 ... 60  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.