Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aborto spontaneo

+114
Keira
Licine
chiaretta
uffa
acquarietta
sarynah
Julmax
donnasummer
Jessyca
JuliaK
dianaluna
cinziettina
Dulcinea Del Toboso
kikkadori
manu
Stelladelmattino
AbbyOtto
Zueg
mononoke
ArdathLilith
Tikeau
rogue
Hythien
fiordiloto
lumachina
fatina
mimi
Artemide
Silvia Mimosa
Zara
goldie
Jillian
Trottolina
mulan
linda
Bozilia
miao
ranocchia
Ciuchina
sere
Lulity
taiyou
Blue
piccolo principe
Sguisch
Cinzia
mammamike
orchidea
Sharon
simpleMary
ettav
formichina
daneb
Farfallina
valix
Isis
albapiccola
Julie
MissPat
tatina
atam
Marti
Luna nuova
selvynina
Sve
Elisabetta
Camilla
pukis
mussitta
angelmoon
Jodha Bai
Minerva
luisav
Parsley
moonriver
Eowyn
Schatzy
Miwako
LadySpank
malalaka
Leila
cinciarello
sefora
Martinamarina
nike
Elisina
saradavidemic
tomoe
topolina
Merigrilli
soleluna
June
zohar
coccinella
nicolecom
Luthien
greenhope
ranavalentina
Ellyy
glo
dipkick
Black Mamba
Rossana
Mirtillina
paola
buongiornoatutti
Pantofolina
babymommy
Jessica
Derife
sea
LucyintheSky
Simona
marieguida
118 partecipanti

Pagina 73 di 83 Precedente  1 ... 38 ... 72, 73, 74 ... 78 ... 83  Successivo

Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 74 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da manu Mer Lug 27, 2016 3:40 pm

Zara un abbraccione enorme...sei una mamma meravigliosa I love you
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 74 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da sea Gio Gen 19, 2017 9:06 am

Visto che l'aborto spontaneo senza raschiamento mi mancava alla collezione, volevo chiedere a chi ci è già passata.....come mi accorgo che ho espulso qualcosa? Io per adesso vedo solo sangue, sangue e sangue. Da ieri si sono intensificati i dolori e anche le perdite si sono fatte più intense e copiose, ma non vedo coaguli però.....solo sangue.......
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 74 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Zara Sab Gen 21, 2017 5:23 pm

Tieni sempre presente che può volerci tempo, anche diversi giorni.
Io ho iniziato a trovare coaguli solo quando mi sono avvicinata al momento espulsivo. Ma vedrai che non ti puoi sbagliare: i tessuti della placenta e del sacco sono proprio solidi, non si sciolgono in acqua o se li schiacci come fanno invece i coaguli.
Potresti aver bisogno di assorbenti post parto, io li ho utilizzati durante il travaglio e dopo l'espulsione. Dopo che sarà uscita la placenta potrai trovare diversi coaguli e potresti perdere sangue proprio a fiotti. Nel giro di poco, poi, sia i crampi che il sanguinamento dovrebbero diminuire.

Il link che sto postando contiene immagini che potrebbero impressionare persone sensibili e donne in gravidanza. Non aprire a caso. :


Se puoi, cerca di non essere sola a casa nel momento espulsivo, potresti aver bisogno di supporto pratico, emotivo o in caso di emergenza. Se hai bisogno sono qui I love you

Ps: magari a quest'ora non ti servirà più, purtroppo ho avuto problemi con la connessione e non sono riuscita a postare prima Aborto spontaneo - Pagina 74 680442
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 74 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da sea Dom Gen 22, 2017 12:39 pm

Chiedo prima di tutto scusa alle ragazze in gravidanza se vado nei particolari, e vi chiedo davvero di NON leggere.
Zara, grazie.....in questo momento sono molto smarrita. I dolori più forti sono passati, ma non le perdite. Io ho avuto moltissime perdite di sangue, ma ho espulso pochissimo di solitdo.
Credo di aver trovato sulla cartaigienica una cosa molto simile alla quarta foto, anche se non riuscivo a capire se fosse un pezzo di endometrio o altro. Per il resto non ho visto altro che sangue.......
Sono molto provata, anche perchè domani devo tornare obbligatoriamente a lavoro e sento di non farcela e ho paura che l'espulsione non sia annevuta.Devo fare in tutto 30 km di macchina, ma non posso assentarmi oltre......
Perdo molto sangue dopo che faccio la pipì, mi scende proprio a gocce.E' un sangue strano, rosso scuro. Per il resto l'assorbente si riempie normalmente, non tanto da pensare ad emorragie preoccupanti..
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 74 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Zara Dom Gen 22, 2017 1:34 pm

L'endometrio non si stacca a pezzi, ma è il sangue che si perde in grande quantità proprio perchè l'endomettio si è già ispessito ulteriormente, trasformandosi in decidua. Se hai trovato qualcosa di solido si tratta quasi sicuramente di tessuto placentare, o comunque di qualcosa relativo alla gravidanza. Se perdi ancora parecchio sangue, potrebbe essere che tu debba ancora espellere alcuni residui. Dopo la pipì comunque è normale perdere un po più di sangue, succedeva anche a me, e dipende esclusivamente dai movimenti muscolari che si compiono.
È terribile che tu debba tornare a lavoro domani! Mi spiace tanto che tu sia dovuta passare anche per questa esperienza. Ti abbraccio
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 74 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da sea Dom Gen 22, 2017 2:38 pm

Grazie Zara, mi è servito tanto questo confronto.Sicuramente allora qualcosa ho espulso....solo che è molto difficile capire.
Mi sarebbe piaciuto recuperare qualcosa e metterlo al cimitero tra le piantine di Elia. Ma pazienza....è già tanto che sia riuscita ad evitare l'orrore del raschiamento, non smetterò mai di ringraziare per questo.
Comunque per endersi conto della sensibilità nei confronti dell'aborto,la mia dottoressa di base mi ha dato solo due giorni di malattia, dicendomi che alla fine era solo una mestruazione un pò più abbondante. Io me ne sono presa un terzo, oltretutto il giorno peggiore in cui dai dolori non mi sarebbe stato possibile neanche guidare. Ma domani devo tornare....siamo a fine quadrimestre....il che implica che a scuola è il periodo peggiore, non posso lasciare le classi allo sbando proprio adesso, perchè prima dei 15 giorni non mi sostituiscono.
Ma sono comunque disperatissima No
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 74 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da sea Lun Gen 23, 2017 8:23 pm

Ok, è arrivato il crollo. In più una botta ormonale non indifferente. Ho il seno che mi esplode. Le perdite sono finite quasi di colpo tra stanotte e stamattina.
Sto attraversando una fase quasi surreale.....mi trovo a pensare che non è possibile che abbia abortito di nuovo e in certi momenti aspetto con ansia l'ecografia di lunedì prossimo, in cui mi convinco che vedrò embrione e battito.
Ho passato il pomeriggio alla ricerca di testimonianze di mamme che avevano avuto perdite, emorragie e poi con sorpresa il loro piccolo era ancora lì.
Razionalmente capisco di essere fuori e mi faccio pena da sola.....non capisco a cosa mi voglia aggrappare, ma ho bisogno di questo pensiero per andare avanti in questi giorni.
Almeno finchè la visita di lunedì non mi dirà che davvero è tutto finito. E ho bisogno di muovermi......mi scoccia di dover aspettare che tutto si sistemi e tutto riparta......sono infuriata e avrei bisogno di tempo per me, per sfogarmi....una corsa, una passeggiata....una nuotata.
E invece mi sento frustrata, perchè non posso assecondare il bisogno di prendermi cura di me stessa, perchè saranno due settimana da incubo al lavoro, tempo zero per me.....per vivere appieno anche questo.
Allora cerco un rifugio, vorrei che tutto questo non fosse mai successo.....perchè non ho materialmente il tempo per pensarci e questo mi fa disperare......
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 74 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Jillian Mar Gen 24, 2017 8:53 pm

Sea ho appena letto tutto e ti mando il mio abbraccio silenzioso. Mi spiace tanto per questa ennesima prova che dovrai affrontare I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 74 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Rossana Mer Gen 25, 2017 7:46 am

Sea mi dispiace molto per quello che ti è successo, e ti capisco, non sono cose facili da superare, sono dolori immensi e devi darti tempo per superarlo! perché sai che lo supererai, ne uscirai ferita ma ne uscirai, datti tempo!
ti abbraccio
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 74 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da donnasummer Mer Gen 25, 2017 4:30 pm

Sea, onestamente forse è il caso che invece ti fermi per davvero. Non è davvero possibile in alcun modo per te assentarti da lavoro? Io sono stata poco a casa perché invece sentivo il bisogno di rientrare il prima possibile nella vita di tutti i giorni, per svegliarmi del tutto dal sogno. Ma i giorni che ho passato a casa con il mio travaglio di dolore e sangue sono stati intensi e fondamentali. E capisco benissimo il bisogno di sfogo di cui parli. Se proprio non puoi fermarti con il lavoro cerca di coccolarti come puoi... con tuo marito, qualche ora in un centro benessere, un aperitivo o una serata fuori se ce la fai. Sei a credito con la vita, te la meriti tutta quella che puoi prenderti! Per il resto non so cosa dire, io ci sono passata una volta soltanto e la mia vita ne è stata sconvolta perciò, non posso nemmeno immaginare come ti senti. Un abbraccio sincero I love you
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 74 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 73 di 83 Precedente  1 ... 38 ... 72, 73, 74 ... 78 ... 83  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.