Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aborto spontaneo

+114
Keira
Licine
chiaretta
uffa
acquarietta
sarynah
Julmax
donnasummer
Jessyca
JuliaK
dianaluna
cinziettina
Dulcinea Del Toboso
kikkadori
manu
Stelladelmattino
AbbyOtto
Zueg
mononoke
ArdathLilith
Tikeau
rogue
Hythien
fiordiloto
lumachina
fatina
mimi
Artemide
Silvia Mimosa
Zara
goldie
Jillian
Trottolina
mulan
linda
Bozilia
miao
ranocchia
Ciuchina
sere
Lulity
taiyou
Blue
piccolo principe
Sguisch
Cinzia
mammamike
orchidea
Sharon
simpleMary
ettav
formichina
daneb
Farfallina
valix
Isis
albapiccola
Julie
MissPat
tatina
atam
Marti
Luna nuova
selvynina
Sve
Elisabetta
Camilla
pukis
mussitta
angelmoon
Jodha Bai
Minerva
luisav
Parsley
moonriver
Eowyn
Schatzy
Miwako
LadySpank
malalaka
Leila
cinciarello
sefora
Martinamarina
nike
Elisina
saradavidemic
tomoe
topolina
Merigrilli
soleluna
June
zohar
coccinella
nicolecom
Luthien
greenhope
ranavalentina
Ellyy
glo
dipkick
Black Mamba
Rossana
Mirtillina
paola
buongiornoatutti
Pantofolina
babymommy
Jessica
Derife
sea
LucyintheSky
Simona
marieguida
118 partecipanti

Pagina 65 di 83 Precedente  1 ... 34 ... 64, 65, 66 ... 74 ... 83  Successivo

Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 65 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da sarynah Mar Mar 29, 2016 3:33 pm

Donna un abbraccione!!!! Aborto spontaneo - Pagina 65 680442
sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 65 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Hythien Mar Mar 29, 2016 3:57 pm

Donna, un abbraccio di cuore anche da parte mia I love you
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 65 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da lumachina Mar Mar 29, 2016 6:48 pm

donna, mi dispiace tanto, so cosa stai passando. Guglielmo ti aiuterà tanto a superare questo lutto, e se può consolarti anche io ho avuto un aborto prima di Gioele e adesso me lo sto stringendo tra le braccia I love you
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 65 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da sea Mar Mar 29, 2016 9:33 pm

Cara donna, mi dispiace tantissimo per ciò che stai vivendo, sappi che ti capisco e che ti sono vicina.
Non chiedere scusa di niente, non esistono melodrammi in momenti come questi....non dare retta al pensiero comune che tende a sminuire il dolore della perdita.
Vai avanti, ma passandoci attraverso....le tue lacrime sono più che normali.
Per il resto ti dico che io mi sarei evitata volentieri il raschiamento, l'ho fatto solo per motivi "pratici", perchè io non avevo perdite quindi non sapevo quando sarebbe arrivato il momento.Ma è un ricordo che vorrei cancellare dalla mia vita.....anche e sopratutto per la freddezza degli operatori e per tutto il contorno, che di dignitoso non ha avuto proprio niente.

Ti abbraccio forte, se hai bisogno scrivimi
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 65 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da donnasummer Mer Mar 30, 2016 8:28 am

Eccomi qua. Lumachina grazie per la tua testimonianza, mi aiuta molto, davvero I love you
Sea Pq e tutte quelle che parlavano di raschiamento. Ieri in ospedale mi hanno proposto il ricovero per oggi per fare gli esami. Ho chiesto tempo avendo già l'aborto in corso con emorragia e crampi. La dottoressa è stata molto comprensiva, mi ha appoggiata in questa direzione e rimandato il ricovero con tutti gli esami ed accertamenti a venerdì. Nel caso ci fosse ancora materiale non espulso potrebbero darmi un farmaco per aiutare l'utero a svuotarsi oppure prenotare il raschiamento per lunedì. Ma penso che il mio corpo stai facendo tutto da solo, ho passato una nottataccia con dolore costante a basso ventre e schiena.

In queste ore sto passando in rassegna tutto quello che posso aver fatto di sbagliato nei giorni in cui l'ho persa, ma so bene che probabilmente la colpa non è mia, è la natura che fa il suo dovere. Allora mi chiedo, è se non fosse una coincidenza? Anche tu Sea la prima gravidanza l'hai portata avanti senza problemi, solo dopo hai scoperto anticorpi e malattia autoimmune giusto? Forse mi sentirei meglio in vista di riprovarci se facessi tutti gli esami... sono esagerata?
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 65 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da MissPat Mer Mar 30, 2016 9:12 am

Anzitutto ti abbraccio, Donna.

Non sei esagerata, è giusto voler sapere cosa è successo. Ma metti in conto queste cose: 1. per i medici si è poliabortive dopo 3 perdite. Potresti trovare difficoltà a farti prescrivere gli esami del caso (e che io sappia costano e conviene farseli prescrivere). 2. Potresti non trovare nulla, perchè come dici, la natura ha fatto il suo corso o perchè comunque la scienza allo stato attuale non spiega tutte le gravidanze che si interrompono.
In ogni caso, non penso si è mai esagerate a capire cosa è successo al proprio bambino.

Un abbraccione forte e un bacino nel vento a Mina.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 65 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da sea Mer Mar 30, 2016 4:12 pm

No, non sei esagerata...ed io trovo assurdo dover ipoteticamente arrivare al terzo aborto prima di cominciare ad indagare!!!
E' molto probabile che tu non abbia nessun tipo di problema e che questa gravidanza fosse destinata a non andare avanti per n motivi, ma questo non significa che non ci si possa togliere dei dubbi "di base".
Tu pensa che neanche io sono considerata una poliabortiva, avendo avuto "solo" due aborti di seguito....ma paradossalmente lo sarei se rimanessi incinta nuovamente senza curarmi.
E tutto questo secondo i canoni del SSN non l'avrei mai scoperto...avrei semplicemente abortito di nuovo...e poi forse sarei entrata nell'iter.
Io mi sono pagata tutte le analisi, ma sapere a cosa vado incontro per me non ha prezzo, significa proteggermi da un nuovo dolore.
Ripeto che è altamente probabile che la tua sia stata semplicemente una gravidanza sfortunata, ma un prelievo di sangue non costa niente.
Parlane con la tua ginecologa, oppure col medico di base.
Io ad esempio ho fatto tutto lo screening per la trombofilia al Sant'Orsola, prescritto semplicemente dalla mia dottoressa di base.

Un abbraccio, e se hai bisogno di qualche consiglio non siamo tanto lontane I love you
Un pensiero alla tua piccola stellina......
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 65 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da donnasummer Mer Mar 30, 2016 4:39 pm

Grazie Miss (il bacino nel vento è dolcissimo) e Sea.
Mi sento meno matta a voler subito fare accertamenti! Il 26 aprile avevo una visita con l'ostetrica del consultorio, l'ho chiamata per dirle che non serve ma mi ha dato la possibilità di vederci lo stesso, così posso togliermi i dubbi e magari sarà proprio lei a consigliarmi gli esami da fare. Di mio non sono per l'iper controllo e so anche che gli esami a volte sbagliano, e a volte determinano verdetti che suonano come condanne, e invece magari sono situazioni reversibili. Ma visto che questa è un'esperienza che già una volta è dura da affrontare, vorrei proprio scongiurare la possibilità che capiti di nuovo.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 65 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Parsley Mer Mar 30, 2016 5:28 pm

Non sono passata da nessuna di queste situazioni e per il momento su di me sono contraria ad amniocentesi e bitest, ma ho subito pensato che fai benissimo a voler indagare. Non si tratta di un rischio che si può contrarre in gravidanza, di una cosa che deve ancora succedere, ma di una condizione che già hai o non hai! E che si scopre con un semplice esame del sangue, e da cui puoi proteggerti con una semplice terapia. Aspettare di perdere altre due vite umane per me è assurdo, quando poi magari gli stessi medici fanno tanto gli obiettori di coscienza.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 65 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da sea Mer Mar 30, 2016 5:38 pm

Valeria ha scritto: quando poi magari gli stessi medici fanno tanto gli obiettori di coscienza.

Valeria è proprio il discorso che ho fatto io. Fanno tanto gli obiettori e poi sembra che avere un aborto spontaneo sia una passeggiata....ma si, cosa vuoi che sia!!
E invece io con la vita dei miei ipotetici figli non ci gioco...e neppure col mio dolore e la mia sanità mentale.
Poi la natura può fare anche i suoi maledettissimi scherzi, facciamo parte del ciclo della vita, quindi ci sta e ci può stare.....ma almeno la mia parte l'ho fatta Aborto spontaneo - Pagina 65 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 65 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 65 di 83 Precedente  1 ... 34 ... 64, 65, 66 ... 74 ... 83  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.