Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aborto spontaneo

+114
Keira
Licine
chiaretta
uffa
acquarietta
sarynah
Julmax
donnasummer
Jessyca
JuliaK
dianaluna
cinziettina
Dulcinea Del Toboso
kikkadori
manu
Stelladelmattino
AbbyOtto
Zueg
mononoke
ArdathLilith
Tikeau
rogue
Hythien
fiordiloto
lumachina
fatina
mimi
Artemide
Silvia Mimosa
Zara
goldie
Jillian
Trottolina
mulan
linda
Bozilia
miao
ranocchia
Ciuchina
sere
Lulity
taiyou
Blue
piccolo principe
Sguisch
Cinzia
mammamike
orchidea
Sharon
simpleMary
ettav
formichina
daneb
Farfallina
valix
Isis
albapiccola
Julie
MissPat
tatina
atam
Marti
Luna nuova
selvynina
Sve
Elisabetta
Camilla
pukis
mussitta
angelmoon
Jodha Bai
Minerva
luisav
Parsley
moonriver
Eowyn
Schatzy
Miwako
LadySpank
malalaka
Leila
cinciarello
sefora
Martinamarina
nike
Elisina
saradavidemic
tomoe
topolina
Merigrilli
soleluna
June
zohar
coccinella
nicolecom
Luthien
greenhope
ranavalentina
Ellyy
glo
dipkick
Black Mamba
Rossana
Mirtillina
paola
buongiornoatutti
Pantofolina
babymommy
Jessica
Derife
sea
LucyintheSky
Simona
marieguida
118 partecipanti

Pagina 43 di 83 Precedente  1 ... 23 ... 42, 43, 44 ... 63 ... 83  Successivo

Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 43 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da dipkick Mar Nov 11, 2014 12:38 am

Junina Aborto spontaneo - Pagina 43 905494 I love you
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 43 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da nike Mar Nov 11, 2014 8:07 am

E meno male, June, che ti concedi di essere umana! Sono felice di sentirti così, pur nell'immensa sofferenza che provi, perchè sai quello che penso dei lutti, vanno sempre metabolizzati, elaborati, vissuti. Il dolore non può essere evitato, perchè altrimenti rimane lì, di fianco, nascosto, pronto a saltarci addosso nei momenti meno opportuni, quando magari ci sentiamo al sicuro, dentro ad un altro viaggio!
Piangi, June, arrabbiati, odia tutto il mondo, e solo dopo averlo fatto riprendi fiato e vai avanti.
E se posso permettermi, prenditi tempo anche prima della prossima visita, datti del tempo per elaborare, non dare tutto per scontato! Il tempo è un grande maestro, e le ferite hanno bisogno di rimarginarsi!
Ti abbraccio! I love you
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 43 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da sea Mar Nov 11, 2014 8:12 am

Ma infatti adesso non è il tempo di parlare di massimi sistemi o di vivere come se niente fosse successo. E' il tempo di fermarsi, anche se costa pure questo. Fermarsi significa avere il diritto di piangere, il diritto di stare male, il diritto di provare rabbia, diritto di vivere un dolore assolutamente lecito.
In questi momenti non esistono parole di consolazione ( a me neanche la fede mi consolava....)...e lascia perdere chi ti dice "dai su non è nulla", "dai su ne farete altri" e via dicendo...sono le frasi più stupide che si possano dire ad una donna che ha appena perso un figlio.
Prenditi il tuo tempo...questo lo devi fare prima di tutto per te....perchè quello che hai vissuto è uno dei dolori più grandi che una donna possa vivere. Io mi sentivo come se mi avessero violentata. Quindi devi riassestarti come donna, devi ritrovare anche il tuo corpo. So che forse sentite l'urgenza di cavalcare l'onda del raschiamento....ma io fossi in te mi fermerei, dedicherei un tempo a "guarire" la ferita...anche se il suo segno rimarrà per sempre....ma intanto ancora sanguina.
Poi leggo ancora con immensa rabbia della tua esperienza in reparto. Ma quando smetteranno di mettere le donne che perdono i loro figli tra le partorienti e i neonati? Io ero sola in camera per fortuna, ma fuori dalla mia porta avevo il corridoio con le mamme che passeggiavano con i loro neonati urlanti...e ogni loro pianto per me era una martellata al cuore.
Prenditi cura di te....ti abbraccio forte!!
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 43 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Parsley Mar Nov 11, 2014 9:01 am

Junina, aggiungo che è comprensibile che ti dispiaccia di aver urlato addosso all'Astro, ma lui è l'uomo che ti sta accanto ed è normalissimo che riceva lui la prima "sventagliata" quando piangi o ti arrabbi o perdi il controllo... viene insieme a tutto il pacchetto! Quindi no sensi di colpa se ti capita di urlare addosso a qualcuno, non stai attaccando ingiustamente, stai solo reagendo a un dolore immenso.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 43 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da June Mar Nov 11, 2014 10:31 am

Grazie a tutte. I love you
La visita a Lugano non è per ora Aborto spontaneo - Pagina 43 826922 , sono così bravi che hanno dei tempi di attesa biblici (idem l'omeopata)! Anzi, ho fatto una tale pubblicità con il mio caso che sicuramente sono stati intasati dalle richieste dei maceratesi!
Una cosa meravigliosa della Napro è che scoraggia in tutti i modi la caccia alla cigogna, in ogni circostanza. Ci ricordano sempre che le coppie che hanno concepito "non stavano provando, si stavano amando".
Quindi non partirà la caccia forsennata, ma... 2 mesi di rispetto sono troppi! Ricominceranno le danze e quello che viene viene!
L'ospedale di Macerata, purtroppo, ha un unico reparto ostetricia-ginecologia: non possono fare a meno di mettere nello stesso corridoio partorienti e raschiamenti. Però stanno attenti a non metterle nella stessa stanza e se possibile nemmeno in stanze vicine.
Purtroppo lo "struscio" delle neomamme è inevitabile, perché il reparto ha la forma di un anello e una donna annoiata gira... gira... gira...
Giravo anche io.
La scocciatura peggiore sono state le gaffes di pazienti e relativi parenti: incontravano una ragazza sorridente (purtroppo o per fortuna mi viene naturale anche in queste situazioni) e chiedevano "hai partorito?". Quasi mi dispiaceva per loro dire la verità e vederli ammutoliti.
Ma quando dico che i neonati mi tiravano su di morale, è vero! Che potevo fare? Erano disarmanti! Con quelle faccine tonde, le manine cicciose, il perenne pianto famelico. In qualche maniera mi comunicavano che la vita è forte.
Il mio non ce l'ha fatta, questo è terribile. So che non potrà mai tornare. Sento che era una femminuccia, l'ho chiamata Nicoletta e ogni tanto le parlo I love you
A volte le dico che siamo state sfortunate ma che rimarrà sempre la mia bambina adorata.
Altre volte invece mi incavolo e le dico "Ma proprio non ti piacevamo io e Astro? Cavoli tuoi, eri metà me metà lui e non ci puoi fare niente! Prima o poi ci incontreremo e faremo un bel discorso... Ma ti pare il caso di far prendere i colpi ai genitori così presto!?".
Il lutto mi viene così, senza pretese.
Grazie ancora e un bacio a ciascuna! I love you
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 43 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da MissPat Mar Nov 11, 2014 10:41 am

E tu affrontalo così, come viene. Non c'è un modo giusto o sbagliato per viverlo. Va bene anche la rabbia, purchè tu non ti tenga nulla dentro.
Un abbraccio gigantesco!
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 43 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da sea Mar Nov 11, 2014 11:05 am

June ha scritto:
A volte le dico che siamo state sfortunate ma che rimarrà sempre la mia bambina adorata.
Altre volte invece mi incavolo e le dico "Ma proprio non ti piacevamo io e Astro? Cavoli tuoi, eri metà me metà lui e non ci puoi fare niente! Prima o poi ci incontreremo e faremo un bel discorso... Ma ti pare il caso di far prendere i colpi ai genitori così presto!?".
Il lutto mi viene così, senza pretese.
Grazie ancora e un bacio a ciascuna! I love you

Leggo le tue parole con tanta commozione.....ancora un pensiero per Nicoletta, la tua dolce bimba I love you
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 43 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da LucyintheSky Mar Nov 11, 2014 11:32 am

Junina nostra. Vengo investita da questa notizia e resto di pietra quasi quanto le persone che ti chiedevano in corsia. Non avrei mai mai mai voluto leggere questo epilogo.
In tutto questo dolore, leggittimo fino all'ultimo graffio, c'è una piccola perla e già lo hai detto, siete fertili. Ovvio che questo non ti basta. Tu avevi un figlio e ora hai solo una buona notizia. Ma in qualche modo da qui ripartirete e, ne sono certa, ce la farete.
Ti voglio bene I love you
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 43 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Trottolina Mar Nov 11, 2014 1:00 pm

Cara June, a leggere le tue parole mi commuovo e sto male Aborto spontaneo - Pagina 43 905494
Non riesco neanche ad immaginare come puoi sentirti di fronte ad un dolore tanto grande e straziante. Sfogati, piangi, butta fuori tutto, solo così potrai stare meglio con il tempo, anche se un'esperienza simile ti lascerà una cicatrice per sempre, purtroppo questo si può solo accettarlo.
Mando un abbraccio caloroso a te e all'Astro I love you
Un pensiero per Nicoletta, che purtroppo ha condiviso con voi una parte di vita troppo breve. Aborto spontaneo - Pagina 43 680442
Trottolina
Trottolina

Numero di messaggi : 283
Età : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 43 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Hythien Mar Nov 11, 2014 1:26 pm

June ho letto solo ora... ti mando un abbraccio, necessariamente solo virtuale, pieno d'affetto I love you  I love you
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 43 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 43 di 83 Precedente  1 ... 23 ... 42, 43, 44 ... 63 ... 83  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.