Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aborto spontaneo

+114
Keira
Licine
chiaretta
uffa
acquarietta
sarynah
Julmax
donnasummer
Jessyca
JuliaK
dianaluna
cinziettina
Dulcinea Del Toboso
kikkadori
manu
Stelladelmattino
AbbyOtto
Zueg
mononoke
ArdathLilith
Tikeau
rogue
Hythien
fiordiloto
lumachina
fatina
mimi
Artemide
Silvia Mimosa
Zara
goldie
Jillian
Trottolina
mulan
linda
Bozilia
miao
ranocchia
Ciuchina
sere
Lulity
taiyou
Blue
piccolo principe
Sguisch
Cinzia
mammamike
orchidea
Sharon
simpleMary
ettav
formichina
daneb
Farfallina
valix
Isis
albapiccola
Julie
MissPat
tatina
atam
Marti
Luna nuova
selvynina
Sve
Elisabetta
Camilla
pukis
mussitta
angelmoon
Jodha Bai
Minerva
luisav
Parsley
moonriver
Eowyn
Schatzy
Miwako
LadySpank
malalaka
Leila
cinciarello
sefora
Martinamarina
nike
Elisina
saradavidemic
tomoe
topolina
Merigrilli
soleluna
June
zohar
coccinella
nicolecom
Luthien
greenhope
ranavalentina
Ellyy
glo
dipkick
Black Mamba
Rossana
Mirtillina
paola
buongiornoatutti
Pantofolina
babymommy
Jessica
Derife
sea
LucyintheSky
Simona
marieguida
118 partecipanti

Pagina 25 di 83 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 54 ... 83  Successivo

Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 25 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Pantofolina Gio Ago 04, 2011 12:55 pm

Schatzy ha scritto:Per il mio futuro figlio, lo amerei più di tutto e non sarebbe un rimpiazzo in alcun modo. La soluzione giusta per il mio compagno no, però ragionando egoisticamente ( strano per me che non lo faccio mai), perché dovrei sacrificarmi io per lui? Lui non fa neppure un passo verso di me, perché dovrei farlo io? Che ne ho già fatti troppi!



scusa schatzy io nn riesco a capire il "tuo sacrificarti pre lui"..

se tu decidi di nn volere piu un figlio sarebbe un sacrificio nei suoi confronti???

mi spiace ma non e' cosi.. un figlio dovete DESIDERARLO entrambi... e' frutto del vostro amore...

Quando io incontrai mio marito misi in dubbio il nostro rapporto perche non desiderava un figlio come lo desideravo io..

ma pensava ad altro.. certezza economica.. una casa... insomma... far crescere la nostra storia..

Non immagini quanto ero indignata e delusa... ma e' stata la scelta migliore...

Conoscerci... viverci giorno x giorno e far crescere dentro di noi le aspettative per affrontare al meglio la crescita di un figlio..
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 25 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Schatzy Gio Ago 04, 2011 2:22 pm

Miwako ha scritto:Ehi, ma arriverà un altro bimbo... nessuno sta dicendo il contrario... abbi solo pazienza e rispetta anche i desideri del tuo compagno... i bimbi si fanno in 2, e non deve essere solo una tua necessità per guarire dal dolore che senti.

Io mi sto sforzando di rispettare i suoi desideri, ma lui si sta sforzando? non mi pare!

cinciarello ha scritto:poi però hai cominciato a scrivere della rabbia che provi verso il tuo ragazzo, del fatto che ti sembra che lui ti neghi l'unica cosa che secondo te ti farebbe stare meglio, che non riesce a starti vicino come vorresti..

Lui non fa altro che dire: soldi soldi soldi soldi, ma lui uno stipendio lo ha! Io fra poco inizio a lavorare per il mio sito. Ma che altri soldi vuole? Mi sa tanto di alibi! Poi lui pretende che io non soffra più, che esca il sabato e la domenica ( la settimana non si può) e faccia finta di nulla, tutto come prima, io mi sforzo di uscire, ma poi mi vengono crisi, essendo circondata da donne incinta. Io a parte questo episodio ho rabbia nei suoi confronti perché per lui non fa nulla se non ho un lavoro, l'importante che il lavoro lo abbia lui, ci pensa lui a portare i soldi a casa, ma non siamo ai primi del 1900 che solo l'uomo provvedeva al sostentamento della famiglia, quando glielo dico nega ciò. Io sono laureata da un anno e mezzo, lui ancora deve finire perché per due anni non ha potuto studiare per aiutare nell'attività di famiglia, io sto qui in Sardegna per stare con lui, altrimenti sarei andata a studiare all'estero, e lui sa solo dire che gli rinfaccio le cose. Tra lavoro e tirocinio di università non riusciamo a vederci e io in questo momento avrei bisogno della sua presenza fisica e lui non c'è, non glielo sto rimproverando, ma non si può dire che io non faccia nulla per reagire, è un mese che sto tenendo dure e cercando di avere pazienza. Aspetto una chiamata alla sera e si addormenta mentre parliamo, capisco la stanchezza, ma mi fa sentire un peso, noisa!

sefora ha scritto: L'importante ora è che tu capisca se i problemi col tuo partner sono dovuti a questo terribile dolore o un po' di divergenze c'erano anche prima ed ora con la soffrenza si sono rimarcate?

I problemi sono dovuti a questo terribile dolore. Certo ogni tanto capitano le solite discussioni ma nulla di grave. Si è tutto trasformato da un mese a questa parte!

Miwako ha scritto:Sacrifici... nessuno deve farne...

Io sto facendo il sacrificio di avere pazienza e stare da sola perché lui non può essere con me fisicamente, sto tentando di ricacciare il desiderio di volere questo figlio ora, ma se sento che non sto più bene con lui dopo questa storia, che mi ha fatto male il suo modo di reagire, perché lui vuole che io mi sacrifichi a stare con lui e fare tutto secondo i suoi desideri! mi pare egoista da parte sua!

nike ha scritto:Schatzy, ma riesci a ricordarti che due mesi fa un figlio non lo volevi (almeno consciamente) e sei rimasta incinta per sbaglio, a tuo dire? Questo non ti fa pensare che stai avendo delle reazioni emotive esasperate e che dovresti respirare un attimo e darti tempo per elaborare tutto? Perchè rischi di fare molti danni nella tua vita, così!

Non lo volevo, ma ora lo voglio! Io ci sto tentando in tutti i modi, per essere stata lasciata sola da tutti, famiglia in primis, amiche non ne parliamo, sono anche abbastanza forte perché sto facendo tutto da sola. Vivere il lutto in solitudine non è il massimo si può vivere!

Eowyn ha scritto:sarei in ansia che mi possa succedere di nuovo, e per questo vorrei riprovarci subito per placare l'ansia... Per quanto riguarda il tuo ragazzo, secondo me (e sottolineo secondo me, perchè non vi conosco e non posso giudicare) tu ti stai facendo prendere dalla bruttissima situazione e vedi tutto nero...capita sai?a volte non si sopporta più l'altro, e il nero di quello che è successo rischia di portare a distruggere anche le cose belle... ma se si superano, insieme, situazioni difficili, il rapporto si rafforza tantissimo! vedrai che lo superete... tu cerca di spiegargli come ti senti, ma non pretendere che ti capisca fino in fondo, credo che solo una donna possa davvero capire... e se posso darti un consiglio, non puntare tutto sul fatto che vuoi un altro bambino... chiedigli di iniziare a costruire le premesse per questo passo, che è solo rimandato, impegnatevi insieme a costruire il vostro nido, pensate a tutte le cose che dovete sistemare al fine di avere un bimbo... sognatelo e fate tutto il possibile per costruirgli una bella famiglia... I love you tenetevi vicino questo vostro sogno, ma costruitelo passo passo, senza fretta... il tuo ragazzo ti è stato vicino quando avete scoperto che eri incinta, sono sicura che riuscirà a starti vicino anche in questo percorso...
Un abbraccio... I love you

Io ho paura di riprendermi, rimanere di nuovo incinta, che mi ricapiti di perdere il bambino e rivivere da capo tutto questo dolore, se lo rivivessi ora, sarebbe meno duro sopportarlo. Invece dover riprendere tutto da capo per avere un'altra delusione sarebbe inormontabile!
A ottobre dovrem andare a vivere assieme, cercare casa ( per il momento in affitto), ma mi è passata la voglia se la situazione è questa, una casa senza bambini! Poi per quanto riguarda la questione rapporti ( sarà un dramma, perché avrei paura di rimanere incinta e se così fosse rimarrei delusa, dal momento che lui fingerebbe di essere contento, direte ci sono i preservativi, ma io ho un blocco psicologico davanti al preservativo, i verdi di pearly sono pochissimi, e non mi fiderei più dei verdi di pearly per la troppa paura di rimanere incinta).

LadySpank ha scritto: anche io ti auguro tanta forza (scusami se mi sono permessa...) I love you I love you

Io mi sveglio la mattina animata dalle migliori intenzioni, ma faccio un passo avanti e due indietro, un giorno sto bene e due giorni male, mi sento come un gambero!

Pantofolina ha scritto: scusa schatzy io nn riesco a capire il "tuo sacrificarti pre lui".. se tu decidi di nn volere piu un figlio sarebbe un sacrificio nei suoi confronti???

Sacrificarmi nel senso di assecondare tutti i suoi desideri, fare come dice lui per questa situazione che è successa, senza avere voce in capitolo!
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 25 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da nike Gio Ago 04, 2011 2:37 pm

MA ti accorgi che ti stai avvelenando perchè lui ti chiede di rimandare di DUE mesi? Parli di ottobre! E poi prima dici che lui si fa il problema dei soldi, poi dici che non gli importa se tu lavori o no, allora non pare che si faccia tanto un problema di soldi. E non hai risposto a chi ti chiede se lo ameresti di nuovo come prima se ti dicesse ok, facciamo un figlio subito. Non lo volevi, ora lo vuoi, però hai paura di restare incinta.... Credi che avere un figlio ora ti farebbe sentire meno sola?
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 25 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Pantofolina Gio Ago 04, 2011 2:39 pm

secondo me stai metabolizzando il tuo dolore nei confronti del vostro rapporto...

e questa cosa sta mandando in crisi quello che voi eravate prima di qeusto avvenimento.. oppure ha solo portato in superficie quei problemi che prima magari si faceva finta di non notare..

Io ti direi di cercare di capire quello che realmente tu vuoi.. a prescindere dal lutto che stai vivendo...

Vuoi un futuro con questa persona?

Secondo me prima di pensare ad un altro figlio con qeusta persona.. e' questo che devi capire...
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 25 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Luna nuova Gio Ago 04, 2011 2:42 pm

Schat, ti parlo come a una sorella, non prendere decisioni affrettate perchè può darsi che sei ancora scombussolata dagli ormoni.....
Ti mando un abbraccio affettuoso I love you
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 25 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Schatzy Gio Ago 04, 2011 2:45 pm

@ nike Ottobre è solo la casa non il figlio! I soldi nel senso che abbiamo bisogno dei soldi, ma io posso anche non lavorare, l'importante che lavori lui, ma io mi sento frustrata a non lavorare! Io lo amo ma mi fa stare male il fatto che non mi comprenda! Ho paura di rimanere incinta perché sarebbe un figlio che vorrei solo io!

@ Pantofolina Si che lo voglio un futuro con questa persona, sono solo amareggiata!

Grazie Luna nuova
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 25 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Pantofolina Gio Ago 04, 2011 2:52 pm

schatzy mi raccomando non pensare che con un solo lavoro andrete avanti..

certo lo si fa... ma gli imprevisti della vita sono molteplici e credimi che un figlio costa!!!

Se il tuo futuro e' con questa persone e entrambi avete il desiderio di avere una famiglia...

arrivera... credimi che arrivera.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 25 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Miwako Gio Ago 04, 2011 3:42 pm

Schatzy, a sto punto non ti capisco.
Hai un uomo che si preoccupa per te e per la vostra futura famiglia... avere una stabilità economica è molto importante... e questo denota che lui non è un pirla ma un uomo responsabile. Lo sta facendo per buttare le basi per una famiglia, non per rovinarti i piani. Magari Arashi mi dicesse "amore, io lavoro e se vuoi potrai stare a casa se non ti va di lavorare"... adesso è l'esatto opposto perché io lavoro e lui fa il casalingo... per lui è una situazione pesante perché, al di là della visione ottocentesca che può avere la cosa, è vero che "il lavoro nobilità l'uomo"... perché il maschio è fatto così... e dare sicurezza alla sua compagna e alla sua famiglia sono le sue motivazioni vitali.
Si tratta solo di aspettare... non di rinuciare. Se il medico ti avesse detto "Signorina, lei deve aspettare 6 mesi prima di ritentare una gravidanza" come avresti reagito?
Io al contrario difendo il tuo uomo... sai, sono esseri semplici... ti dice di uscire perché pensa che la cosa ti possa svagare un po'... per il tuo bene... e forse ha anche un po' ragione...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 25 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Pantofolina Gio Ago 04, 2011 3:45 pm

concordo in tutto quello che dice Miwako....
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 25 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Schatzy Gio Ago 04, 2011 3:51 pm

Ci mancherebbe altro che fossi così impazzita da pensare che la situazione economica non sia importante, ma non conta solo quello! E lui pare dare più importanza ai soldi che al resto!
Ma io voglio lavorare, non riesco ad aspettare a casa e dipendere dagli altri. Se fosse una questione medica riuscirei ad accettarla perché non posso fare altro!
Il fatto è che non so con chi uscire e non mi va di uscire da sola!
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 25 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 83 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 54 ... 83  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.