Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aborto spontaneo

+114
Keira
Licine
chiaretta
uffa
acquarietta
sarynah
Julmax
donnasummer
Jessyca
JuliaK
dianaluna
cinziettina
Dulcinea Del Toboso
kikkadori
manu
Stelladelmattino
AbbyOtto
Zueg
mononoke
ArdathLilith
Tikeau
rogue
Hythien
fiordiloto
lumachina
fatina
mimi
Artemide
Silvia Mimosa
Zara
goldie
Jillian
Trottolina
mulan
linda
Bozilia
miao
ranocchia
Ciuchina
sere
Lulity
taiyou
Blue
piccolo principe
Sguisch
Cinzia
mammamike
orchidea
Sharon
simpleMary
ettav
formichina
daneb
Farfallina
valix
Isis
albapiccola
Julie
MissPat
tatina
atam
Marti
Luna nuova
selvynina
Sve
Elisabetta
Camilla
pukis
mussitta
angelmoon
Jodha Bai
Minerva
luisav
Parsley
moonriver
Eowyn
Schatzy
Miwako
LadySpank
malalaka
Leila
cinciarello
sefora
Martinamarina
nike
Elisina
saradavidemic
tomoe
topolina
Merigrilli
soleluna
June
zohar
coccinella
nicolecom
Luthien
greenhope
ranavalentina
Ellyy
glo
dipkick
Black Mamba
Rossana
Mirtillina
paola
buongiornoatutti
Pantofolina
babymommy
Jessica
Derife
sea
LucyintheSky
Simona
marieguida
118 partecipanti

Pagina 22 di 83 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 52 ... 83  Successivo

Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 22 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Luthien Gio Ago 04, 2011 7:47 am

Schatzy non penso che quella di Nike volesse essere un'offesa o dire "benvenga che sia accaduto".il discorso è diverso... diciamo che anche io la penso così...purtroppo siamo impotenti di fronte agli avvenimenti belli o brutti della vita ma tutto avviene con un motivo.ogni esperienza negativa ci lascia qualcosa da imparare e porta con se qualcosa di positivo perché penso che nella vita non esista il male separato dal bene: è come se fossero due facce della stessa medaglia e quando avviene qualcosa avrà sicuramente entrambi gli aspetti (anche se all'inizio è difficile capirli perché si vede solo quello negativo ovviamente). è un po'difficile da spiegare però credo anche io molto in quello che ci lasciano le esperienze, niente avviene per caso e tutto ha un suo motivo. mi dispiace per il brutto periodo che stai vivendo, capisco che non sia facile I love you
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 22 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Schatzy Gio Ago 04, 2011 8:48 am

@Sefora Perché lui non si sente pronto per un altro bambino ora, parla solo di problemi di soldi, ma lui ha uno stipendio e fra poco inizierò pure io a lavoro, vuole per caso uno stipendio da 5000 euro prima di fare un bambino? Poi di mattina è a lavoro, di pomeriggio al tirocinio dell'università, torna a casa distrutto e mentre parla con me si addormenta. Ci vediamo solo il sabato e la domenica. Ieri mi ha detto: non puoi continuare così per molto! Ma è ovvio che se fosse per me vorrei stare bene, ma se soffro non è colpa mia, in più si ci mette lui che non mi sta vicino come dovrebbe! In famiglia e amiche mi fanno stare ancora peggio, altro che supporto dopo un aborto spontaneo! Scusate se sono uscita fuori topic, Panic sposta pure nel caso!
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 22 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Pantofolina Gio Ago 04, 2011 8:52 am

schatzy mi spiace moltissimo per quello che stai passando... e vivere tutto da sola credo che sia ancora piu difficile...
magari il tuo compagno ha un modo diverso di vivere la sitauzione...
Considera che i maschi hanno la capacita di vivere sentimenti e situazioni in modo completamente diverso da noi donne... e anche la gravidanza...
Noi appena vediamo il test positivo ci sentiamo gia mamme al 100% mentre per loro e' diverso.. ci mettono un po a realizzare la cosa...
pioi e' successo il fattaccio... e tu da mamma ne stai giustamente soffrendo...
Ma magari lui on ha avuto modo neanche di rendersene conto..
Non voglio prendere le sue difese.. assolutamente...
Ma magari mi rendo conto che adesso come adesso preferisca pensare ad altro prima di riprovarci... e a quel punto avere anche la sicurezza economica...
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 22 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Schatzy Gio Ago 04, 2011 9:17 am

@luth scusami non avevo letto prima il tuo messaggio quando ho risposto a Sefora. Non ho detto che Nike mi ha offeso, ho detto spero con la mia reazione di non aver offeso nessuno. E' vero che siamo impotenti, ma non riesco a vederci il bene! E' più forte di me!

@Pantofolina lo so che la vivono in modo diverso, ma sembra non gli faccia ne caldo ne freddo, e poi lui ha paura dei giudizi altrui, pensa che era preoccupato su come dirlo agli zii, su come l'avrebbero presa, ma cosa c'entrano loro con noi? capisco i genitori, ma li zii non rappresentano nulla in questa situazione. Non vedo però perché devo sacrificare io la mia felicità per lui, lo ho già fatto troppe volte, nonostante io stia soffrendo faccio passi verso di lui, ma lui nulla, allora deve avere anche il coraggio di accettare che io non stia più bene con lui. Sto arrivando a non sopportarlo più!
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 22 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Miwako Gio Ago 04, 2011 9:34 am

Schatzy ha scritto:E' vero che siamo impotenti, ma non riesco a vederci il bene! E' più forte di me!

Non c'è nulla di bene in quello che ti è successo. Ma è successo. Non ti stiamo dicendo di sotterrare il dolore, di non ascoltarlo o di fare finta che non sia successo nulla. Lo so che è una cosa che io non posso capire, ma so cos'è il dolore per una perdita e l'unico modo per uscirne è non buttare via il dolore ma cercare di trovarci uno spunto per andare avanti.
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 22 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Schatzy Gio Ago 04, 2011 9:43 am

Purtroppo lo spunto per andare avanti non lo trovo! Mi sveglio di mattina animata dalle migliori intenzioni poi crollo. E la crisi col mio ragazzo mi sta sotterrando ancora di più. Lui fa finta che vada tutto bene, ma io non lo vedo più come prima, é come se non lo sopportassi.
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 22 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Miwako Gio Ago 04, 2011 9:49 am

Tranquilla bellissima... non sei wonderwoman e nessuno ti chiede di fare nulla... datti tempo e pretendi che anche gli altri te lo diano. Pensa che è una situazione che passerà... non potrai soffrire per sempre.
Gli uomini spesso fanni gli struzzi (a volte anche gli stro**i) e preferiscono ignorare i problemi piuttosto che affrontarli, ma sono fatti così... a volte è anche la loro forza.
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 22 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Mirtillina Gio Ago 04, 2011 9:50 am

cara Schatzy, mi spiace tanto sentirti così afflitta... purtroppo, davanti a dolori del genere le parole possono ben poco, servono a farti sentire la vicinanza degli altri, ma non a lenire il dolore... Anche io, che ahimè ci sono passata, non so cosa dirti per aiutarti... Sono esperienze che non si dimenticano, ma andare avanti è possibile. Quello che dà la forza a me è la speranza cocciuta e testarda (nonostante tante delusioni) che alla fine ci riuscirò e la consapevolezza che sto facendo di tutto per riuscirci. Il mio lui non credo abbia capito fino in fondo la profondità del mio dolore, ma non gliene faccio una colpa perchè lo conosco e so com'è fatto, lo accetto con i suoi pregi e i suoi difetti. Con questo chiaramente non dico che tu debba fare altrettanto. Io sono il tipo di persona che affronta i propri guai in silenzio, a denti stretti e testa bassa (il che non è detto sia un bene, anzi...) , ma tu hai il diritto di pretendere il suo appoggio e di fargli sentire che non te ne dà abbastanza. Ti auguro tanta serenità. I love you

EDIT: ecco, fare finta che tutto vada bene è veramente la cosa da non fare, nonostante possa sembrare la più facile....
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 22 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Schatzy Gio Ago 04, 2011 9:59 am

Ieri ad esempio, mi ha cercato una ragazza che sta per partorire, l'ho conosciuta l'anno scroso in vacanza, e mi ha detto: ma ancora ci pensi? vedrai che la prossima volta ti andrà meglio, pensa ad altro. Al che le ho detto, ok lo farò, ora devo andare. Ero fuori di me dalla rabbia e l'ho tenuta dentro, io non posso decidere cosa pensare o meno, è passato solo un mese, che significa, ancora ci pensi?
Gli uomini sono spesso troppo egoisti! Penso che non possa piovere per sempre, ma io ho la soluzione, vorrei un altro bambino e non posso risolverla a causa sua, quindi mi pare ovvio ritenerlo corresponsabile della mia sofferenza, oltre il trascurarmi. Perché dovrei adeguarmi io a lui e lui non a me, e stare con lui se non lo sopporto più? sa solo dire, fidati di me. Sono stanca di aspettarlo per ogni cosa!

@Mirtillina il riprovarci come stai facendo tu mi darebbe forza, ma purtroppo lui non vuole. Domani ho la visita di controllo in ospedale, ma non ci andrò, mi è proprio passata la voglia di andarci. Penso che non dobbiamo accettare che loro non ci appoggino, altrimenti è come stare da sole. Va bene accettare pregi e difetti delle persone, però quando questi sono prorpio intollerabili è difficile!
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 22 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Mirtillina Gio Ago 04, 2011 10:08 am

cara, ma infatti hai ragione, devi esigere dal tuo lui quello di cui hai bisogno. Volevo solo dire che io sono fatta in una certa maniera, ma non è detto che sia fatta bene, anzi... Aborto spontaneo - Pagina 22 98660
Comunque, la tua ferita è troppo fresca perchè gli altri pretendano che sia già guarita e forse è troppo presto anche per riprovarci.. devi darti il tempo di accettare quello che è successo.... un bacio I love you
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Aborto spontaneo - Pagina 22 Empty Re: Aborto spontaneo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 83 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 52 ... 83  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.