Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ovulazione: momento sì o momento no?

+28
Rossana
Artemide
Tweetier
Zenia
Parsley
mononoke
Silvia Mimosa
orchidea
Marti
Anna Laura
Nbj
Farfallina
ArdathLilith
cinciarello
LadyFire
nimue
pippi_ci
dipkick
nike
Simona
coccinella
sea
fagio
Derife
ranavalentina
buongiornoatutti
LucyintheSky
Jessica
32 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ovulazione: momento sì o momento no? - Pagina 2 Empty Re: Ovulazione: momento sì o momento no?

Messaggio Da ranavalentina Mer Apr 29, 2009 8:24 pm

a me a volte capita di avere l'emicrania, di solito ce l'ho durante le mestruazioni ma sporadicamente capita il giorno dell'ovulazione.. Shocked bah..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione: momento sì o momento no? - Pagina 2 Empty Re: Ovulazione: momento sì o momento no?

Messaggio Da coccinella Mer Giu 24, 2009 3:51 pm

ci risiamo...altra ovulazione e altro umore nero...sono incazzatissima e non so perchè!
ma non si dovrebbe sentirsi felici, femminili, seduttive???
secondo voi può esserci una causa fisica o è qualcosa di psicologico?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione: momento sì o momento no? - Pagina 2 Empty Re: Ovulazione: momento sì o momento no?

Messaggio Da Simona Mer Giu 24, 2009 3:54 pm

ma guarda io di solito sono di umore felice quasi mi sento idiota per quanto sono felice mentre poi appena passa mi innervosisco e mi rattristo...ma ti capita sempre? magari è solo un periodo
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione: momento sì o momento no? - Pagina 2 Empty Re: Ovulazione: momento sì o momento no?

Messaggio Da Jessica Mer Giu 24, 2009 4:00 pm

io ho notato che nella settimana che precede l'ovulazione sono molto piu' irritabile e ansiosa. Dò la colpa al picco di estrogeni, visto che è stata illustrata una correlazione tra estrogeni e stati di ansia con attacchi di panico.

Durante la fase luteale invece mi sento molto piu' "placida". E l'ansia non è legata alla fretta di ovulare, perché mi colpisce già da circa una settimana prima (quindi quando ancora sarebbe ben presto per l'ansia dell'attesa) e soprattutto perché mi capita anche in cicli dove so già che non ho nessuna fretta di sfruttare i verdi perché siamo in due città diverse.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione: momento sì o momento no? - Pagina 2 Empty Re: Ovulazione: momento sì o momento no?

Messaggio Da coccinella Mer Giu 24, 2009 4:05 pm

è da qualche mese che ci ho fatto caso...prima non credo o non me ne sono accorta...anch'io mi rattristo in fase luteale, ma divento di umore più "passivo",diciamo. mentre sotto l'ovulazione è comunque una fase "attiva". sono nervosa, aggressiva...anche sessualmente in effetti. boh
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione: momento sì o momento no? - Pagina 2 Empty Re: Ovulazione: momento sì o momento no?

Messaggio Da coccinella Mer Giu 24, 2009 4:08 pm

ah, pq, allora gli estrogeni possono dare di questi effetti e non solo i tanto decantati effetti positivi?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione: momento sì o momento no? - Pagina 2 Empty Re: Ovulazione: momento sì o momento no?

Messaggio Da Jessica Mer Giu 24, 2009 4:11 pm

Bah gli estrogeni tutto sommato pare che di positivo abbiano poco, se guardiamo la salute della donna, sono piu' i danni che fanno, soprattutto quando non compensati dal progesterone (malattie cardiovascolari, ritenzione idrica, ecc). L'unico pregio che hanno per certo è il mantenimento del tono dei tessuti dell'apparato riproduttore.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione: momento sì o momento no? - Pagina 2 Empty Re: Ovulazione: momento sì o momento no?

Messaggio Da ranavalentina Mer Giu 24, 2009 8:08 pm

Per quanto riguarda le malattie cardiovascolari sono protettivi infatti le donne fino alla menopausa hanno un rischio cardiovascolare più basso degli uomini, inoltre abbassano il colesterolo cattivo e aumenta quello buono e quindi aiutano a prevenire l'aterosclerosi, in cambio però sono proinfiammatori infatti tutte le malattie autoimmuni sono più frequenti nelle donne..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione: momento sì o momento no? - Pagina 2 Empty Re: Ovulazione: momento sì o momento no?

Messaggio Da nike Gio Giu 25, 2009 9:31 am

Io ho notato che mi sento un po' alterata, confusa, come ubriaca. Sogno moltissimo e ho fortissime sensazioni, percezioni, premonizioni... e a volte fatico a raggiungere l'orgasmo.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione: momento sì o momento no? - Pagina 2 Empty Re: Ovulazione: momento sì o momento no?

Messaggio Da coccinella Gio Giu 25, 2009 11:07 am

nike, capitava anche a me!!!"lei" proprio non voleva saperne!ma penso che fosse anche un po' psicologico, sapevo di essere fertile e non riuscivo a lasciarmi andare del tutto temendo qualche "incidente"
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione: momento sì o momento no? - Pagina 2 Empty Re: Ovulazione: momento sì o momento no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.