Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccini e vaccinazione bimbi

+72
Julmax
Licine
Eowyn
Coppoletta
goldie
lady_chiara
DanyPenny
Rossana
MissPat
cinciarello
Jillian
Artemide
linda
chiaretta
ArdathLilith
fatina
Trottolina
donnasummer
Hythien
luisav
Valy
mulan
martymcfly
Zara
pukis
Mirtillina
dipkick
Blue
rory
atam
moonriver
tartarughina
selvynina
fiordiloto
c&c
malalaka
ettav
tomoe
LadySpank
Luthien
Parsley
Pachamama
Nina
mammamike
daneb
Bambolina Cip
Ballottina
Gipsy
Leila
mononoke
Camilla
Elisabetta
Maria
bluce
Martinamarina
greenhope
nike
Ellyy
chiarettaa
jolie
LucyintheSky
ranavalentina
sea
glo
buongiornoatutti
Jessica
raffina
eni
Elisina
babymommy
Derife
Simona
76 partecipanti

Pagina 32 di 64 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 48 ... 64  Successivo

Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 32 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea Dom Set 30, 2012 12:20 pm

Io non mi vaccinerei mai e poi mai in gravidanza. La trovo una pratica abbastanza discutibile Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 32 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 32 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea Mer Ott 17, 2012 2:14 pm

In molti paesi europei e non dal 6 ottobre è stato ritirato l'esavalente Infanrix Hexa


http://www.eugenioserravalle.com/2012/10/17/il-ritiro-dell-esavalente/
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 32 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da atam Mer Ott 17, 2012 3:00 pm

Per la precisione sono ad oggi 19 paesi in tutto il mondo.
Ovviamente l'Italia non è tra questi...

Ma non mi stupisce, dato che nel 2006 l'allora ministro della Salute Livia Turco acconsentì a una sperimentazione clinica con vaccino "Pneumococcico coniugato 13-valente" in bambini sani, presso la ASL RM E di Roma; tale patologia, data da contagio con streptococcus pneumoniae, in Italia non comporterebbe gravi possibilità di contagio epidemico e patologie particolarmente gravi o definitive; inoltre alcuni dei 13 ceppi inoculati risulterebbero praticamente inesistenti in Italia, pertanto ciò ha comportato un'inutile aggressione al sistema immunitario dei bambini sottoposti a tale sperimentazione.
A maggior ragione non mi sorprende che l'Italia non faccia niente anche perchè L'Italia ha anche dato la disponibilità a sperimentare il vaccino per l'HPV su bambine di 11 anni quando paesi come la Spagna, la Svezia, Finlandia hanno detto che aspettano i risultati a 10 ANNI per vedere gli effetti.
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 32 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da selvynina Mer Ott 17, 2012 8:10 pm

...tutto ciò è molto rassicurante... Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 32 333199 Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 32 680442
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 32 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da greenhope Mer Ott 17, 2012 9:16 pm

Il ritiro è dovuto al fatto che son stati trovati batteri in catena di produzione, nessun lotto finora è risultato contaminato, è un ritiro precauzionale (come è giusto che sia) fatto dalla Glaxo stessa.

Il fatto che in Italia non l'abbiano ritirato è perché i lotti interessati non son stati venduti qui.
Questo è quello che risponde l'AIFA se interpellata privatamente.

Ho già scritto altrove che trovo corretto il comportamento dell'azienda e anche se il pericolo contaminazione non interessa l'Italia sarebbe stato gradito un comunicato ufficiale da parte del ministero della salute.

Per inciso, l'antinfluenzale è stato ritirato in Italia quindi se ci fosse il sospetto ritirerebbero anche l'esavalente.

Il problema è che per gli obiettori non fa differenza: vedi, hanno ritirato il vaccino= i vaccini sono il male.
Vedi, in Italia non l'hanno ritirato= i vaccini sono il male.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 32 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da LadySpank Gio Ott 18, 2012 8:06 am

é un comportamento che non tiene conto del diritto del cittadino alla corretta informazione sulla salute (prima che alla tutela della stessa). lo stato é l'organo supremo preposto a questa tutela. come possono scegliere in coscienza i genitori se non c'é nemmeno chiarezza? tanto per fare un esempio, in germania hanno allertato tutti gli ambulatori pediatrici e tutte le farmacie.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 32 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Camilla Lun Nov 19, 2012 3:47 pm

Ragazze non so se vi ricordate che mesi fa vi avevo parlato del Synagis per Emanuele. Ora il problema si ripresenta perchè i medici di Roma (pediatri del Gemelli, pediatra di base, pediatra del centro vaccinale) sono tutti concordi sul fatto che sia essenziale nei bimbi prematuri, quindi Emanuele lo DEVE fare...
Il problema per me era la residenza, infatti essendo un farmaco (non è un vero vaccino) che costa 1000 euro a dose e va ripetuto ogni mese da novembre a marzo, il Ssn lo passa solo alle ASL di residenza. Ho fatto mille trafile e mi sono scontrata con la solita ottusa burocrazia italiana, fino a che sono riuscita a trovare un compromesso e la prima dosa è prevista per mercoledi. Però il medico del centro vaccinale, per telefono, mi ha anticipato che tutte le persone che stanno a stretto contatto con Emanuele (io, mio marito, Bea ed eventuali nonni) DOVRANNO fare il vaccino anti-influenzale, e che pertanto vaccinerà tutti noi mercoledi stesso Shocked
Mi è sembrato un atto terroristico quindi stamattina ho contattato il medico della terapia intensiva che ha avuto in cura Emanuele dalla nascita, più che altro per sentire cosa ne pensava del vaccino anti-influenzale, dato che per il Synagis mi ero già rassegnata... Bene, in pratica mi ha detto che loro non gli somministrerebbero il Synagis perchè le linee guida in Italia (e ancor più nel resto d'Europa) sono per la somministrazione solo per i nati al di sotto della 28esima settimana, Emanuele è invece nato a 28+5. La solita pediatra odiosa del Gemelli invece mi ha detto, quando le avevo parlato del problema legato alla residenza, "se si era messa in testa di risolvere il problema non vaccinando Emanuele se lo scordi! Tutti i bimbi nati sotto le 30-32 settimane devono essere vaccinati per cui Emanuele DEVE essere vaccinato!". Per quanto riguarda invece il vaccino anti-influenzale lui mi ha detto che viene lasciato tutto al buon senso, non ci sono linee guida, però dato che ormai pesa quasi 8 kg, ha quasi 10 mesi, nessuno dei 2 bimbi va all'asilo, non gli sembra cosi essenziale, e anche se prendesse una bruttissima influenza sarebbe in grado di superarla, e se proprio la forma dovesse essere bruttissima si farebbe 2 giorni di ossigeno in ospedale....il senso del vaccino anti-influenzale, a detta sua, è quello di evitare non tanto l'influenza quanto le sue possibili complicanze, e per questo la scelta è lasciata al buon senso di ognuno.
Che ve ne pare? Io sarei del parere di non vaccinare nessuno contro l'influenza, non mi piace proprio l'idea di andare a incidere nel sistema immunitario soprattutto di Bea, che per fortuna è sempre stata una bimba sanissima.
E che fare col synagis??? In pratica ho smosso mari e monti per aggirare il problema residenza e adesso gli dico "sapete che c'è, ho cambiato idea perchè ho parlato con un medico più competente di voi che vi ha sbugiardato?".
So che la prenderebbero male, soprattutto la pediatra dell'ospedale che non sopporta che si metta in dubbio la sua diagnosi, soprattutto se in favore di un altro medico.... Neutral
Sono nei pasticci, lo so che avrei dovuto parlare prima col medico di Milano, non a cose quasi fatte, ma ormai la frittata è fatta..... Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 32 12037

Ps: dimenticavo, domani ho la visita dalla pediatra di base che mi ha già anticipato che farà a Emanuele il vaccino anti-influenzale.....ecco, cosi siamo tutti al completo! Mi sembra un incubo, ognuno di loro sta cercando di iniettarci qualcosa!!!! Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 32 220582 Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 32 12037
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 32 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea Lun Nov 19, 2012 5:58 pm

Scusa Camilla, ma tu puoi benissimo firmare un foglio in cui attesti che non vuoi assolutamente vaccinare Emanuele contro l'influenza, oltretutto non è neanche un vaccino obbligatorio e non i sembra che tra le linee guida ci siano i prematuri.
Per quanto riguarda il Synagis sono dello stesso parere, DEVE non significa niente, nel senso che quelli che devono dare il consenso siete voi, per cui.
Puoi dire tranquillamente che hai sentito altri pareri e che hai dei dubbi a riguardo. Insomma, quello che dice questa pediatra non sarà mica legge. Ai vaccini ci si può opporre, nessuno vi obbliga a vaccinare Emanuele, non lasciatevi intimorire.
Oltretutto io penso che proprio perchè è prematuro non bisognerebbe stressarlo più di tanto.
Poi del vaccino anti-influenzale moltissimi autorevoli medici non ne vedono l'utilità Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 32 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 32 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Camilla Lun Nov 19, 2012 7:27 pm

Si infatti, l'anti-influenzale è quello che mi ha fatto inorridire e spinta a chiedere un altro parere medico, mi sembrava assurdo farlo a Emanuele e ancor più crudele farlo a Bea che non ha mai avuto la febbre!
Lo stupore però è venuto dal synagis...... è pur vero che in effetti fino a poco tempo fa lo facevano tranquillamente anche ai nati alla 32esima settimana.....la mia responsabilità sta nel fidarmi del medico di Milano invece di questi di Roma. E poi trovare il modo di dire a lei che sto mettendo in dubbio la sua competenza, perchè cosi la prenderà Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 32 220582
In ogni caso domani devo sentire nuovamente il medico di Milano che mi ha chiesto un giorno per verificare che nell'ultimo mese non sia intervenuta qualche modifica nelle linee guida...e nella mattinata di domani devo decidere ed eventualmente telefonare per annullare in extremis l'appuntamento di mercoledi Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 32 294699
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 32 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea Lun Nov 19, 2012 8:25 pm

Tu hai fatto benissimo a chiedere il parere di un altro medico, che oltretutto ha seguito Emanuele prima dell'attuale pediatra. Per cui non è che se lui dice che non c'è bisogno di farlo è meno affidabile di lei che dice che lo deve fare Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 32 826922
Potrebbe essere lei a non essersi aggiornata e seguire vecchie linee guida, e quindi perchè dare un farmaco ad un bambino se non è necessario? Io sono per evitare tutto quello che si può Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 32 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 32 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 32 di 64 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 48 ... 64  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.