Vaccini e vaccinazione bimbi

Pagina 2 di 26 Precedente  1, 2, 3 ... 14 ... 26  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Simona il Ven Ott 17, 2008 7:32 am

che cavolo non ne azzecco una ok ok infatti io intendevo quello se dovesse capitare di restare incinta addio a vaccinazioni ecc ok per il chiarimento grazie mille bacini❤
Simona

Numero di messaggi : 2034

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Panicqueen il Lun Ott 20, 2008 11:01 am

eni ha scritto:no la toxo è una malattia autoimmune

La toxoplasmosi è una malattia infettiva, non autoimmune autoimmuni sono le malattie in cui il corpo crea degli anticorpi contro i propri tessuti (contro il Self, cioè contro il sé), come lupus, psoriasi, artrite reumatoide, ecc.

Per quanto riguarda le vaccinazioni in età infantile, non è mai stato provato, e forse perché le case farmaceutiche hanno tappato la bocca al ricercatore di turno, ma è stato fortemente ipotizzato, che le vaccinazioni infantili siano correlate a disordini di sviluppo, in primis l'autismo, e che inoltre i vaccini interferiscano con lo sviluppo del sistema immunitario. Anche molti adulti hanno reazioni avverse ad alcuni vaccini, fino a complicazioni neurologiche e morte (come i diversi casi con il vaccino HPV).
In America esistono movimenti a favore delle "delayed vaccinations", ovvero vaccinazioni saltate in età precoci ed eventualmente rimandate a dopo i 2 anni, quando la struttura del cervello ha sviluppato una barriera meno permeabile alle tossine.

Il principio di inocularsi una sostanza nociva già di per sé non mi piace, ad oggi certe malattie sono praticamente debellate e non vedo piu' la necessità come prima di vaccinare a tappeto.

Ultima modifica di Panicqueen il Gio Lug 06, 2017 11:31 am, modificato 1 volta

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31381

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da buongiornoatutti il Lun Ott 20, 2008 11:40 am

raffina ha scritto:io quoto BM.......

invece per quanto riguarda il vaccino contro l'influenza 3 anni fa lo feci fare alla bimba e 2 anni fa a 2 bimbi non perchè fosse importante per loro ma per me infatti avendo propblemi al sistema immunitario la febbre alta mi sfiancava totalmene........quest'anno non credo che glielo farò fare però...speriamo in bene
anch'io quoto Bm e penso che chiamerò il pediatra per valutare la possibilità di far fare il vaccino a mia figlia, sia per proteggere lei che per proteggere me che mi ammalo + spesso di lei.
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 951

Messaggio Da Simona il Lun Ott 20, 2008 12:43 pm

Pq ho letto tutto quello che hai detto infatti il mio topic era proprio per capire se il mio pensiero era sbagliato e leggendo te ora ho capito che non sono l'unica a pensarla così o almeno non tollero che certe vaccinazioni siano per forza obbligatorie.....anche se devo dire che devo trovarmi ancora con i bambini e che cmq vedi me che non so se ho fatto la rosolia o no, se non dovessi averla fatta mi tocca fare il vaccino.....è un discorso un pò contorto e ciontraddittorio ma io cmq penso che le vaccinazioni per i bimbi a volte siano un pò troppo forzate
Simona

Numero di messaggi : 2034

Messaggio Da Panicqueen il Lun Ott 20, 2008 1:03 pm

E' che sono un business medici e case farmaceutiche guadagnano ogni volta che vendono e somministrano un vaccino, è molto semplice.
Certo, quando si è trattato di malattie mortali endemiche (poliomielite, ecc), ben venga il vaccino, ma adesso vaccinano i bambini anche per l'Epatite A, che quasi tutti contraggono in modo silente o cmq con relativamente poco disturbo e perfino l'Epatite B, che è solo a trasmissione ematica o sessuale! Che se ne fa un neonato? con il sistema immunitario già impegnato in crescita, sono veramente un sovraccarico.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31381

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da babymommy il Lun Ott 20, 2008 2:48 pm

credo comunque che tutte le vaccinazioni obbligatorie siano di vitale importanza...

non penso si tratti di business neppure per alcuni vaccini oggi disponibili (in particolare morbilloparotiterosolia ecc); sono malattie che abbiamo passato tutti ma ciò non significa che non siano pericolose.

i dati parlano chiaro;ad esempio il rischio di encefalite e complicazioni sono molto più superiori in tali malattie, che effettuando la vaccinazione...

caso diverso i vaccini stagionali; li paghi e non sai neppure se sarai coperto...in più corri il rischio reale di fare l'influenza subito dopo il vaccino (come reazione allo stesso) e magari anche a metà inverno!

per il discorso epatite...
le epatiti sono altamente contagiose e terribilmente resistenti; il virus dell'epatite puo' sopravvivere per mesi al di fuori del corpo ospitante e quindi mantiene la sua pericolosità molto più dei normali virus.

se contratte e non riconosciute in tempi brevi possono cronicizzarsi e lasciare strascichi non piacevoli (soprattutto se ad esserne colpito è un bambino...)
e la trasmissione per via ematica in un asilo affollato e chiassoso, credetemi, non è poi tanto impossibile....
babymommy

Numero di messaggi : 1424

Messaggio Da eni il Lun Ott 20, 2008 3:14 pm

Panicqueen ha scritto:
eni ha scritto:no la toxo è una malattia autoimmune

La toxoplasmosi è una malattia infettiva, non autoimmune autoimmuni sono le malattie in cui il corpo crea degli anticorpi contro i propri tessuti (contro il Self, cioè contro il sé), come lupus, psoriasi, artrite reumatoide, ecc.

Pardon... intendevo dire che nella maggior parte dei casi non ci si accoge neppure di averla perchè ilcorpo la combatte da sola drunken

per quanto riguarda l'epatite concordo con BM. inoltre va ricordato che ci sono da valutare anche di volta in volta. Io e mia sorella per esempio siamo state vaccinate sin da piccolissime contr l'epatite perchè mio padre l'ha avuta ed eravamo quindi considerate "a rischio".
eni

Numero di messaggi : 1000

Vedi il profilo dell'utente http://eniroom.spaces.live.com

Messaggio Da glo il Gio Ott 01, 2009 10:17 am

Io non ho mai fatto vaccinare mia figlia!Nemmeno quelle obbligatorie e sono profondamente contraria !
In primis,il mio omeopata me l'ha sconsigliato dicendo che ci sono stati alcuni casi di gravi deficit fisici e psichici in seguito a vaccinazioni! e poi c'e' una storia molto triste che ho vissuto da vicino e ve la vorrei raccontare senza che venga interpretata come atto di terrorismo mediatico! Sostengo da sempre la pura liberta' di scelta in ogni ambito della vita!!!
Cerchero' di riassumere il piu' possibile.
La mia migliore amica ha partorito un bimbo nel 2001.Alla nascita tutto era perfetto:bimbo sano e robusto!
Dopo circa tre mesi il bimbo inizia a stare male:febbre inspiegabile,inappetenza,calo drastico di peso,sonnolenza continua che lo ha portato ad essere catatonico!
All'ospedale Regina Margherita di Torino,dopo svariate analisi,sentenziano:LEUCEMIA!
Immaginatevi la disperazione.
Viene spostato al Gaslini di Genova perche' ,dicono,li' sono piu' attrezzati ed esperti in tumori infantili.
La mia amica vive 6 mesi al Gaslini,dormendo su una sedia sdraio vicino a suo figlio.Esami quotidiani portano prima a pensare che si tratti di una forma molto particolare di leucemia,poi questa viene esclusa del tutto!!!
Alla fine si resta con un nulla di fatto e nessun medico sapeva dire cosa avesse questo bambino!
Viene interpellato un medico dagli USA (non ricordo proprio la citta' di provenienza),il quale sentenzia: conseguenze da vaccino!

Ovvio sottolineare che il bambino non e' piu' stato sottoposto a nessun'altra vaccinazione dai 3 mesi in poi perche',come detto dal medico statunitense, ogni volta il suo fisico avrebbe risposto cosi'!
Dopo varie cure ora sta bene,ha 8 anni e conduce una vita normale e la mia amica continua ad essere chiamata dall' asl locale per le vaccinazioni ;nonostante lei abbia un referto che indica di non procedere l'asl risponde che sono tutte paranoie sue!
Per questi motivi,io non ho mai vaccinato mia figlia,anche se ho ricevuto diverse minacce da parte dell'asl,dicendomi addirittura che avrebbero provveduto tramite le forze dell'ordine ad effettuarle!
Sono trascorsi ormai 4 anni e non si e' visto nessuno alla mia porta,ma se anche si dovessero presentare dovranno prima fare i conti con me!!! Twisted Evil
glo

Numero di messaggi : 1863

Messaggio Da sea il Gio Ott 01, 2009 10:29 am

Interessante Glo, mio marito non vuole assolutamente vaccinare i nostri figli, e nel caso fossimo costretti a farlo li rimanderemo il più possibile, nel senso che non li vaccineremo da neonati . Io so che è possibilissimo rimandarli costantemente, tu sai qualcosa in proposito? Sapevo che la usl arrivava a minacciare, ho diversi amici che hanno fatto la tua scelta e che hanno subìto minacce pesanti dall'Usl...tu hai fatto qualche dichiarazione, hai firmato qualcosa?
Anche noi, come te, conosciamo una bambina che era sanissima e adesso è sorda e ha anche altri problemi, tutto a causa della trivalente.
Ogni volta che la incontriamo ci chiediamo e se rientrassimo noi in quella percentuale di rischio che, ci dicono (speriamo veramente), essere piccolissima? :roll:
sea

Numero di messaggi : 5461

Messaggio Da glo il Gio Ott 01, 2009 10:41 am

Allora,io non ho mai firmato nulla,semplicemente ho sempre cestinato le lettere dell'asl e alle loro telefonate rispondevo che la mia decisione era quella e basta!
Tra le altre cose,proprio sei mesi fa,il pediatra della mutua di mia figlia,mi ha detto che ora basta pagare una pena pecuniaria di cira 200 euro e si e' esentati dalle vaccinazioni!(Non sono informata solo sul fatto se sia una legge della regione Piemonte o di tutto il territorio,perche',badate bene,che in tema di vaccini vi sono molte divergenze di comportamento da regione a regione)
Ora io mi chiedo,ma se secondo l'asl,le vaccinazioni sono cosi' importanti,come puoi dare un prezzo alla decisione di vaccinare o no un bambino?

Scusate tanto,ma mi sorge il dubbio che sia tutta una montatura delle lobby farmaceutiche,che pur di produrre e vendere vaccini,ci imbottiscono di veleni!!!
glo

Messaggio Da sea il Gio Ott 01, 2009 10:53 am

Cioè ti fanno pagare una sorta di multa e sei ok? Al massimo invece di chiedere i soldi dovrebbero far firmare una sorta di autocertificazione in cui si specifica che il genitore si prende tutte le responsabilità del caso, sarebbe più coerente, ma il fatto che praticamente ti fanno "comprare" l'esenzione alla vaccinazione la dice proprio lunga Shocked
Il pediatra ti ha mai espresso una sua opinione?
sea

Messaggio Da glo il Gio Ott 01, 2009 11:03 am

Certo!
Il pediatra e' pro vaccino,come e' anche pro antibiotici a go go!!!
Ora e' circa 1 anno che l'asl non mi rompe piu' le scatole,ma tempo fa avevo trovato su internet un'associazione formata da pediatri e da avvocati che erano disposti ad aiutare nella battaglia legale chi ne avesse avuto bisogno!
Per fortuna non mi e' servito,ma chissa' in futuro non si sa mai...
non ricordo il nome dell'associazione,ma l'avevo trovata navigando nelle pagine riguardanti le vaccinazioni obbligatorie!
Tra l'altro,grazie ad una nuova legge,gli asili e le scuole,non possono piu' chiedere l'esibizione del certificato di vaccinazione al momento dell'iscrizione del bambino!
Questa cosa me l'avevano detto proprio questi avvocati che avevo contattato al momento dell'iscrizione al nido di mia figlia!
Dopo che ho riportato la legge ed il suo numero,la direttrice ha cancellato il punto riguardante i vaccini in tutti i moduli dei genitori!

Queste si',che sono soddisfazioni!!!!
glo

Messaggio Da sea il Gio Ott 01, 2009 11:08 am

Se ti viene in mente il nome di questa associazione la posteresti per favore? Mi interessa tantissimo! Vedo che alla fine non siamo in pochi ad essere contrari alle vaccinazioni pediatriche, io conosco di persona 5 famiglie che hanno fatto questa scelta
sea

Messaggio Da glo il Gio Ott 01, 2009 11:41 am

Allora,ho telefonato alla mia amica (vedi sopra) perche' l'associazione e' la stessa che sta seguendo il caso di suo figlio(si occupano di indennizzi per chi ha subito danni dai vaccini) e mi ha appena detto che in piemonte e' stata promulgata una nuova legge che rende facoltativi i vaccini dietro frequenza di un corso tenuto da medici dell'usl
Loro mi avevano informata della nuova legge che non prevedeva piu' l'obbligo della presentazione del certificato per l'iscrizione!
CONDAV
Poi se ti puo' interessare leggere qualcos'altro,per approfondire l'argomento ti segnalo

www.mednat.org/vaccini/vaccini_base.htm

poi ci sono altre due associazioni attente a questi problemi (ma credo che ormai ce ne siano molte di piu',data la rilevanza dell'argomento)
COMILVA
ASSOCIAZIONE PRODIGIO ONLUS
glo

Messaggio Da ranavalentina il Ven Ott 02, 2009 10:56 am

Ragazze ognuna è libera di fare le sue scelte, però non travisiamo la realtà: il fatto che su miliardi di bambini che fanno i vaccini ce ne siano un 1% che hanno complicanze non significa che i vaccini sono solo una trovata commerciale, infatti, in epoca pre-vaccinale la mortalità infantile era altissima . questo non si può non tenere in considerazione.
Poi c'è un altro discorso: se un bambino non viene vaccinato e va a scuola e frequenta solo bambini vaccinati, nei fatti è protetto ugualmente, perchè il virus non può circolare e replicarsi e lui ha bassissime probabilità di incontrarlo. Se nessuno facesse vaccini le cose starebbero molto diversamente e si ritornerebbe all'altissima mortalità infantile di pochi decenni fa o dei paesi in via di sviluppo, e questa è una certezza. Tanto per farvi un esempio nel mio paesino 5 compagni di scuola di mio zio sono morti all'età di sette anni per la polio, due sono rimasti invalidi, mio zio che aveva una famiglia con più possibiilità è stato portato in un ospedale svizzero e si è salvato ma ancora oggi ha un piede più corto dell'altro. E non parlo del terzo mondo ma di cinquant'anni fa e qualche vaccino di meno.
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Messaggio Da glo il Ven Ott 02, 2009 11:19 am

Rana,il mio non vuole essere assolutamente una crociata contro i vaccini,pero' ritengo necessaria l'informazione che nel nostro paese latita un po' troppo!!!
Come mai, secondo te,pagando una multa,io potevo evitare di vaccinare mia figlia? (lobby farmaceutiche? non ti sfiora l'idea?)
E perche' nessun tg italiano ha riportato la notizia di tre giorni fa:
Ragazzina di 12 anni e' morta per complicanze dovute al vaccino contro il papilloma in Gran Bretagna,dove li' questa vaccinazione e' ormai una prassi e viene eseguita nelle scuole?
Certo tu risponderai "viene fatta a tutte,un caso su migliaia e' nulla"
Ma se quel nulla fosse tua figlia!!!

Per quanto riguarda la polio,figurati che il mio pediatra pro-vaccini,e' stato il primo ad ammettere che adesso e' diventato inutile,in quanto lui stesso ha ammesso di aver visto l'ultimo caso di polio 50 anni or sono!
Quindi perche' inoculare un principio dannoso per una malattia debellata?

Concordo pienamente con te quando affermi che un bambino non vaccinato,frequentando bambini che lo sono,ha scarsissime probabilita' di contrarre tali virus,ma come fai a dire che se non si vaccinassero piu' i bambini ricomparirebbero di nuovo i virus debellati?
Son mica nascosti li' che ci aspettano?
glo

Messaggio Da ranavalentina il Ven Ott 02, 2009 11:47 am

L'unico virus debellato al mondo è il vaiolo, gli altri esistono eccome, non circolano in europa solo perchè siamo tutti vaccinati. Ma esistono i viaggi, gli aerei ecc..ci vuole un attimo a diffondere un virus da un continente all'altro.
La multa tu non la paghi alla casa farmaceutica ma allo stato, che non fornendoti il vaccino oltretutto risparmia una dose. Il senso della multa è tutt'altro! Serve a non incentivare la persone a non fare i vaccini, per non ricadere nella situazione di cui sopra.. il vaccino è un'arma che funziona solo se una buona percentuale della popolazione è coperta, altrimenti è assolutamente inutile, è una misura per la comunità e non per il singolo. Per questo devi pagare la multa, alla comunità.

EDIT:
Ti cito wikipedia perchè al momento non il libro di Igiene sottomano:
"Nel 1988 la Organizzazione Mondiale della Sanità ha dato il via ad un programma di eradicazione mondiale della poliomielite cercando di ripetere il successo ottenuto contro il vaiolo nel 1979. Grazie a questa campagna si è passati da circa 350.000 casi circa del 1988 a 2000 casi del 2006. Nel 1992 c’è stata un’epidemia in Olanda, in una comunità religiosa che rifiutava le vaccinazioni: in 5 mesi si ebbero 171 casi con 2 morti; i colpiti avevano tra 15 e 20 anni. C’è stata un’epidemia in Albania nel 1996, per via di una campagna vaccinale irregolare, che ha colpito individui tra i 10 e i 40 anni. Eradicata in Europa e nell’Emisfero Occidentale, persistono focolai in Africa, nel Sud Est Asiatico e nel Sub-continente Indiano dove si trovano ancora casi di paralisi infantile. Oggi la poliomielite rimane endemica in solo quattro paesi: Nigeria, India, Pakistan, e Afghanistan."

Ultima modifica di ranavalentina il Ven Ott 02, 2009 12:06 pm, modificato 1 volta
ranavalentina

Messaggio Da ranavalentina il Ven Ott 02, 2009 12:05 pm

E con questo non voglio dire che vaccinazioni siano sempre e comunque la scelta giusta, ma bisogna davvero informarsi bene e sapere come funzionano e quanto funzionano prima di dire "no".
ranavalentina

Messaggio Da sea il Ven Ott 02, 2009 12:19 pm

Lo so rana, tutto quello che dici è giusto, ma io non me la sento di rischiare neanche quell'1%...che per me è ancora un numero troppo alto. e il problema è che non lo sai come ti potrà andare ! In ogni caso io non chiudo del tutto la porta ai vaccini, ma li rimanderò il più possibile, sicuramente non prima dell'anno
sea

Messaggio Da ranavalentina il Ven Ott 02, 2009 12:26 pm

Quello che voglio dire io è che tu ti puoi permettere di non rischiare quell'1% solo perchè tutti gli altri si vaccinano, se no rischieresti il 50% (di prendere la malattia: vedi epidemia olandese di polio) e allora probabilmente preferiresti il vaccino.. poi x carità dipende da malattia a malattia..ce ne sono di più e di meno rischiose..
Una volta coscienti di questo, è comunque lecito decidere di non farlo, ovviamente.
ranavalentina

Messaggio Da sea il Ven Ott 02, 2009 12:29 pm

Ah si, in quella proporzione di certo sceglierei il vaccino, ho capito cosa intendi dire
sea

Messaggio Da glo il Ven Ott 02, 2009 12:32 pm

Come hai ben riportato tu ci sono casi di persone che contraggono il virus e vengono curate per questo!
Secondo il tuo ragionamento ci si dovrebbe,quindi ,vaccinare per ogni malattia esistente al mondo!
E poi ...certo che la multa si paga allo stato,ma se tutti rifiutassero la vaccinazione non uscirebbe piu' il guadagno per le case farmaceutiche!
Io ,cara rana, non sono e non voglio nemmeno far la parte dell'estremista anti-medicinali,ma troppe volte ho notato un vero e proprio terrorismo,vedi ad esempio il caso di questa maledetta "febbre suina"!
Al tg e' stata data la notizia di un bimbo di 3 mesi in pericolo di vita dopo aver contratto il virus,ma solo in un telegiornale ho sentito dire chiaramente cio' che stava dietro a tutto cio':bimbo prematuro nato di 24 settimane!Qualunque virus sarebbe stato grave per lui!
Come hai scritto tu nella comunita' olandese si sono registrate 2 vittime,ma se gli altri sono guariti,evidentemente quei 2 avevano delle loro immunodeficienze personali!
glo

Messaggio Da LucyintheSky il Ven Ott 02, 2009 1:47 pm

ranavalentina ha scritto:Quello che voglio dire io è che tu ti puoi permettere di non rischiare quell'1% solo perchè tutti gli altri si vaccinano, se no rischieresti il 50% (di prendere la malattia: vedi epidemia olandese di polio)
Rana, questa verità è inconfutabile...e mi sembra una scelta molto egoistica quella di non rischiare vaccinando il proprio figlio, certi (o quasi) che in futuro non si ammalerà grazie a tanti altri bimbi che hanno rischiato vaccinandosi Neutral

Poi secondo me la "multa" di 200 euro non funge solo da deterrente, ma serve anche a coprire le spese mediche di cui un giorno potrebbe aver bisogno il cittadino, per non aver usufruito di un vaccino consigliato e pagato dal ssn.
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Elisina il Ven Ott 02, 2009 1:54 pm

Concordo con Lucy, aggiungendo che il rischio statistico è tale da entrambe le posizioni, non c'è solo l'1% di complicazioni da vaccino, ma anche la percentuale, sicuro più alta, delle complicazioni che la malattia porta...
Qui l'anno scorso ci sono stati più casi di encefalite da morbillo... sono pochi... ma non vale la stessa regola del 'e se tocca a tuo figlio'?
.. e badate bene che io non sono una patita dei vaccini, credo di averlo detto molte volte.. ma se si tratta di mio figlio (quindi del mio bene più caro), io cerco di scegliere il rischio minore
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da sea il Ven Ott 02, 2009 2:13 pm

Non lo so Eli, è troppo semplicistico. Ed è troppo semplicistico anche tacciare di egoismo un timore. Forse voi non avete mai conosciuto dei bambini e dei genitori rovinati da un vaccino...io che li conosco, ti dico che il discorso sulla tutela della collettività non ti rende tuo figlio sano. Io non so quale sia la probabilità che un bambino non vaccinato contragga ad esempio il morbillo, magari al giorno d'oggi è più bassa della probabilità di avere delle controindicazioni dal vaccino...e sinceramente io non rischio solo perchè altri hanno scelto di farlo, o per fare un bene alla collettività!
E ritengo che ci siano anche tanti genitori, e ne conosco tanti, che non si informano sulle controindicazioni del vaccino, ma lo prendono come una prassi, anche quella è superficialità secondo me.
sea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 26 Precedente  1, 2, 3 ... 14 ... 26  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: