Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccini e vaccinazione bimbi

+72
Julmax
Licine
Eowyn
Coppoletta
goldie
lady_chiara
DanyPenny
Rossana
MissPat
cinciarello
Jillian
Artemide
linda
chiaretta
ArdathLilith
fatina
Trottolina
donnasummer
Hythien
luisav
Valy
mulan
martymcfly
Zara
pukis
Mirtillina
dipkick
Blue
rory
atam
moonriver
tartarughina
selvynina
fiordiloto
c&c
malalaka
ettav
tomoe
LadySpank
Luthien
Parsley
Pachamama
Nina
mammamike
daneb
Bambolina Cip
Ballottina
Gipsy
Leila
mononoke
Camilla
Elisabetta
Maria
bluce
Martinamarina
greenhope
nike
Ellyy
chiarettaa
jolie
LucyintheSky
ranavalentina
sea
glo
buongiornoatutti
Jessica
raffina
eni
Elisina
babymommy
Derife
Simona
76 partecipanti

Pagina 3 di 64 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 33 ... 64  Successivo

Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 4 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Simona Ven Ott 17, 2008 7:32 am

che cavolo non ne azzecco una Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 4 680442 ok ok infatti io intendevo quello se dovesse capitare di restare incinta addio a vaccinazioni ecc ok per il chiarimento grazie mille bacini❤
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 4 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Jessica Lun Ott 20, 2008 11:01 am

eni ha scritto:no la toxo è una malattia autoimmune

La toxoplasmosi è una malattia infettiva, non autoimmune Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 4 826922 autoimmuni sono le malattie in cui il corpo crea degli anticorpi contro i propri tessuti (contro il Self, cioè contro il sé), come lupus, psoriasi, artrite reumatoide, ecc.

Per quanto riguarda le vaccinazioni in età infantile, non è mai stato provato, e forse perché le case farmaceutiche hanno tappato la bocca al ricercatore di turno, ma è stato fortemente ipotizzato, che le vaccinazioni infantili siano correlate a disordini di sviluppo, in primis l'autismo, e che inoltre i vaccini interferiscano con lo sviluppo del sistema immunitario. Anche molti adulti hanno reazioni avverse ad alcuni vaccini, fino a complicazioni neurologiche e morte (come i diversi casi con il vaccino HPV).
In America esistono movimenti a favore delle "delayed vaccinations", ovvero vaccinazioni saltate in età precoci ed eventualmente rimandate a dopo i 2 anni, quando la struttura del cervello ha sviluppato una barriera meno permeabile alle tossine.

Il principio di inocularsi una sostanza nociva già di per sé non mi piace, ad oggi certe malattie sono praticamente debellate e non vedo piu' la necessità come prima di vaccinare a tappeto.


Ultima modifica di Panicqueen il Gio Lug 06, 2017 11:31 am - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 4 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da buongiornoatutti Lun Ott 20, 2008 11:40 am

raffina ha scritto:io quoto BM.......

invece per quanto riguarda il vaccino contro l'influenza 3 anni fa lo feci fare alla bimba e 2 anni fa a 2 bimbi non perchè fosse importante per loro ma per me infatti avendo propblemi al sistema immunitario la febbre alta mi sfiancava totalmene........quest'anno non credo che glielo farò fare però...speriamo in bene Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 4 294699
anch'io quoto Bm e penso che chiamerò il pediatra per valutare la possibilità di far fare il vaccino a mia figlia, sia per proteggere lei che per proteggere me che mi ammalo + spesso di lei.
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 4 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Simona Lun Ott 20, 2008 12:43 pm

Pq ho letto tutto quello che hai detto infatti il mio topic era proprio per capire se il mio pensiero era sbagliato e leggendo te ora ho capito che non sono l'unica a pensarla così o almeno non tollero che certe vaccinazioni siano per forza obbligatorie.....anche se devo dire che devo trovarmi ancora con i bambini e che cmq vedi me che non so se ho fatto la rosolia o no, se non dovessi averla fatta mi tocca fare il vaccino.....è un discorso un pò contorto e ciontraddittorio ma io cmq penso che le vaccinazioni per i bimbi a volte siano un pò troppo forzate Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 4 294699
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 4 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Jessica Lun Ott 20, 2008 1:03 pm

E' che sono un business Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 4 294699 medici e case farmaceutiche guadagnano ogni volta che vendono e somministrano un vaccino, è molto semplice.
Certo, quando si è trattato di malattie mortali endemiche (poliomielite, ecc), ben venga il vaccino, ma adesso vaccinano i bambini anche per l'Epatite A, che quasi tutti contraggono in modo silente o cmq con relativamente poco disturbo e perfino l'Epatite B, che è solo a trasmissione ematica o sessuale! Che se ne fa un neonato? con il sistema immunitario già impegnato in crescita, sono veramente un sovraccarico.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 4 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da babymommy Lun Ott 20, 2008 2:48 pm

credo comunque che tutte le vaccinazioni obbligatorie siano di vitale importanza...

non penso si tratti di business neppure per alcuni vaccini oggi disponibili (in particolare morbilloparotiterosolia ecc); sono malattie che abbiamo passato tutti ma ciò non significa che non siano pericolose.

i dati parlano chiaro;ad esempio il rischio di encefalite e complicazioni sono molto più superiori in tali malattie, che effettuando la vaccinazione...

caso diverso i vaccini stagionali; li paghi e non sai neppure se sarai coperto...in più corri il rischio reale di fare l'influenza subito dopo il vaccino (come reazione allo stesso) e magari anche a metà inverno!

per il discorso epatite...
le epatiti sono altamente contagiose e terribilmente resistenti; il virus dell'epatite puo' sopravvivere per mesi al di fuori del corpo ospitante e quindi mantiene la sua pericolosità molto più dei normali virus.

se contratte e non riconosciute in tempi brevi possono cronicizzarsi e lasciare strascichi non piacevoli (soprattutto se ad esserne colpito è un bambino...)
e la trasmissione per via ematica in un asilo affollato e chiassoso, credetemi, non è poi tanto impossibile....
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 4 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da eni Lun Ott 20, 2008 3:14 pm

Panicqueen ha scritto:
eni ha scritto:no la toxo è una malattia autoimmune

La toxoplasmosi è una malattia infettiva, non autoimmune Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 4 826922 autoimmuni sono le malattie in cui il corpo crea degli anticorpi contro i propri tessuti (contro il Self, cioè contro il sé), come lupus, psoriasi, artrite reumatoide, ecc.

Pardon... intendevo dire che nella maggior parte dei casi non ci si accoge neppure di averla perchè ilcorpo la combatte da sola drunken

per quanto riguarda l'epatite concordo con BM. inoltre va ricordato che ci sono da valutare anche di volta in volta. Io e mia sorella per esempio siamo state vaccinate sin da piccolissime contr l'epatite perchè mio padre l'ha avuta ed eravamo quindi considerate "a rischio".
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 4 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da glo Gio Ott 01, 2009 10:17 am

Io non ho mai fatto vaccinare mia figlia!Nemmeno quelle obbligatorie e sono profondamente contraria ! Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 4 333199
In primis,il mio omeopata me l'ha sconsigliato dicendo che ci sono stati alcuni casi di gravi deficit fisici e psichici in seguito a vaccinazioni! e poi c'e' una storia molto triste che ho vissuto da vicino e ve la vorrei raccontare senza che venga interpretata come atto di terrorismo mediatico! Sostengo da sempre la pura liberta' di scelta in ogni ambito della vita!!!
Cerchero' di riassumere il piu' possibile.
La mia migliore amica ha partorito un bimbo nel 2001.Alla nascita tutto era perfetto:bimbo sano e robusto!
Dopo circa tre mesi il bimbo inizia a stare male:febbre inspiegabile,inappetenza,calo drastico di peso,sonnolenza continua che lo ha portato ad essere catatonico!
All'ospedale Regina Margherita di Torino,dopo svariate analisi,sentenziano:LEUCEMIA!
Immaginatevi la disperazione.
Viene spostato al Gaslini di Genova perche' ,dicono,li' sono piu' attrezzati ed esperti in tumori infantili.
La mia amica vive 6 mesi al Gaslini,dormendo su una sedia sdraio vicino a suo figlio.Esami quotidiani portano prima a pensare che si tratti di una forma molto particolare di leucemia,poi questa viene esclusa del tutto!!!
Alla fine si resta con un nulla di fatto e nessun medico sapeva dire cosa avesse questo bambino!
Viene interpellato un medico dagli USA (non ricordo proprio la citta' di provenienza),il quale sentenzia: conseguenze da vaccino!

Ovvio sottolineare che il bambino non e' piu' stato sottoposto a nessun'altra vaccinazione dai 3 mesi in poi perche',come detto dal medico statunitense, ogni volta il suo fisico avrebbe risposto cosi'!
Dopo varie cure ora sta bene,ha 8 anni e conduce una vita normale e la mia amica continua ad essere chiamata dall' asl locale per le vaccinazioni ;nonostante lei abbia un referto che indica di non procedere l'asl risponde che sono tutte paranoie sue!
Per questi motivi,io non ho mai vaccinato mia figlia,anche se ho ricevuto diverse minacce da parte dell'asl,dicendomi addirittura che avrebbero provveduto tramite le forze dell'ordine ad effettuarle!
Sono trascorsi ormai 4 anni e non si e' visto nessuno alla mia porta,ma se anche si dovessero presentare dovranno prima fare i conti con me!!! Twisted Evil
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 4 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea Gio Ott 01, 2009 10:29 am

Interessante Glo, mio marito non vuole assolutamente vaccinare i nostri figli, e nel caso fossimo costretti a farlo li rimanderemo il più possibile, nel senso che non li vaccineremo da neonati Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 4 333199 . Io so che è possibilissimo rimandarli costantemente, tu sai qualcosa in proposito? Sapevo che la usl arrivava a minacciare, ho diversi amici che hanno fatto la tua scelta e che hanno subìto minacce pesanti dall'Usl...tu hai fatto qualche dichiarazione, hai firmato qualcosa?
Anche noi, come te, conosciamo una bambina che era sanissima e adesso è sorda e ha anche altri problemi, tutto a causa della trivalente.
Ogni volta che la incontriamo ci chiediamo e se rientrassimo noi in quella percentuale di rischio che, ci dicono (speriamo veramente), essere piccolissima? :roll:
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 4 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da glo Gio Ott 01, 2009 10:41 am

Allora,io non ho mai firmato nulla,semplicemente ho sempre cestinato le lettere dell'asl e alle loro telefonate rispondevo che la mia decisione era quella e basta!
Tra le altre cose,proprio sei mesi fa,il pediatra della mutua di mia figlia,mi ha detto che ora basta pagare una pena pecuniaria di cira 200 euro e si e' esentati dalle vaccinazioni!(Non sono informata solo sul fatto se sia una legge della regione Piemonte o di tutto il territorio,perche',badate bene,che in tema di vaccini vi sono molte divergenze di comportamento da regione a regione)
Ora io mi chiedo,ma se secondo l'asl,le vaccinazioni sono cosi' importanti,come puoi dare un prezzo alla decisione di vaccinare o no un bambino?

Scusate tanto,ma mi sorge il dubbio che sia tutta una montatura delle lobby farmaceutiche,che pur di produrre e vendere vaccini,ci imbottiscono di veleni!!!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 4 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 64 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 33 ... 64  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.