Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno...

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno... - Pagina 2 Empty Re: Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno...

Messaggio Da Jessica Ven Nov 18, 2022 12:12 pm

Anche da voi sembra che ci sia una corsa a prepararsi al Natale, quasi avessero paura che glielo portino via? Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno... - Pagina 2 98660

Siete anche voi della mentalità del "appena finisce Halloween, è tempo di prepararsi per il Natale" oppure più da "c'è un tempo per tutto"? Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno... - Pagina 2 75035

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

A Atena piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno... - Pagina 2 Empty Re: Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno...

Messaggio Da mulan Ven Nov 18, 2022 4:13 pm

Sì Jessica, ci stavo pensando proprio oggi quando ho aperto l'app di Amazon in pieno delirio da Black Friday Week. Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno... - Pagina 2 98660

Io in generale tendo a essere più tipo da "c'è tempo per tutto", perché mi permette di godermi al meglio gli eventi quando si presentano e assaporare i singoli cambiamenti, un po' come una tavolozza di colori in cui puoi apprezzare tutte le gradazioni un po' alla volta. Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno... - Pagina 2 332790
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno... - Pagina 2 Empty Re: Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno...

Messaggio Da Atena Ven Nov 18, 2022 5:44 pm

A mette ansia questa corsa al Natale!!!

Anche io sono del team “c’è tempo per tutto”!

Il Natale inizio a sentirlo verso fine Novembre, con l’inizio della stagione del Saggittario, ora siamo ancora nel pieno della stagione dello Scorpione!!

Ogni cosa a suo tempo perché ogni cosa ha un suo tempo!

Con il Natale si raggiunge l’apice ma noto che su tutto si tende ad anticipare troppo!
Atena
Atena

Numero di messaggi : 86
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.22

Torna in alto Andare in basso

Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno... - Pagina 2 Empty Re: Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno...

Messaggio Da Jessica Sab Nov 19, 2022 3:44 pm

Atena ha scritto:ora siamo ancora nel pieno della stagione dello Scorpione!!
Ecco, diciamolo Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno... - Pagina 2 98660 che è possibilmente l'archetipo più lontano dal Natale, in ogni caso Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno... - Pagina 2 220582
non abbiamo ancora finito (o cominciato) la nostra discesa nell'interiorità che ora lucine, regali, calendari ecc ci tentano di trascinare fuori a far festa!! E' la ricompensa prima del lavoro ed è anche una sveglia intenta a squillare e assorbire la nostra attenzione altrove!

Ma anche no, grazie Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno... - Pagina 2 98660 Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno... - Pagina 2 220582

L'aspetto consumistico ovviamente è il trascinatore di questa tendenza! Più a lungo dura il Natale e più occasioni di acquisto esistono e vale poi per tutte le festività, con uova di Pasqua prima del Carnevale e nuove collezioni mare che escono a Gennaio... Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno... - Pagina 2 220582

Mi viene voglia di gridare al mondo di darsi tutti una calmata Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno... - Pagina 2 589908 poi però passo io da quella strana...
Però sì, oggettivamente ansia perché percepisco il pericolo di mercificare le tradizioni, annullare i sentimenti, abbassare la magia di un momento speciale attraverso l'assuefazione e l'uso a sproposito!

Chiaramente affascinare con luci, promesse di festa e focus sul denaro è anche la grafìa stessa del nemico, infatti tutta la sfera dell'entertainment è il suo dominio. Un modo veloce per trasformare la realtà della Natura o la realtà del Cristo in un grande circo svuotato di valore o significato.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

A Atena piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno... - Pagina 2 Empty Re: Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno...

Messaggio Da Atena Gio Nov 24, 2022 4:09 pm

Questa cosa di anticipare tutto mi fa sentire a disagio, perché sento il disalineamento tra quello che sento dentro e quello che vedo intorno! Finendo per non farmi apprezzare a pieno la fase dell’anno in cui siamo, e odio profondamente questa cosa!

Jessica siamo strane in due allora, perché anche io urlerei a tutti di darsi una calmata!

Che poi sul lato consumistico io non sono spinta a comprare cose di Natale a ottobre o le chiacchiere a gennaio!
Atena
Atena

Numero di messaggi : 86
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.22

Torna in alto Andare in basso

Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno... - Pagina 2 Empty Re: Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno...

Messaggio Da Eowyn Dom Nov 27, 2022 8:55 pm

Io devo dire che inizio solo ora a sentire la voglia di clima natalizio, ma senza fretta... ancora siamo troppo in autunno...da pochi giorni però fa freddo freddo e la voglia di Natale un po' arriva, ma ci sta, giovedì inizia l'avvento! :-)

Volevo condividere invece con voi due cose che ho fatto in questo periodo, una che faccio tutti gli anni e una nuova.

La prima è sistemare le foto dell'anno appena trascorso (anno scolastico, da settembre ad agosto) per organizzarle e preparare un fotolibro da stampare e dei calendari con le foto più belle dei bimbi da regalare ai parenti. Ecco anche il black friday qui dà il suo contributo perché ci sono le offerte anche per queste stampe, ma è una cosa che farei comunque in questo periodo dell'anno, mi aiuta a guardare indietro e poi avanti.

La seconda è nuova ma mi sta piacendo molto e penso di portarla avanti tutto l'anno: ho aderito all'iniziativa di un negozio di verdura biologica e a km zero che prevede di acquistare ogni settimana una "cesta" con verdura e frutta di stagione mista, di volta in volta diversa. Abbiamo aumentato moltissimo in questo modo il consumo di verdura e frutta, è bello perché c'è la sorpresa e così anche ai bambini piace (mai visti così contenti per della verdura Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno... - Pagina 2 98660 ) e poi conosciamo verdure nuove tipiche della stagione. Mi sta piacendo molto, nei periodi in cui l'orto non produce penso che andrò avanti a prenderla! Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno... - Pagina 2 936791
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

A Atena piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno... - Pagina 2 Empty Re: Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno...

Messaggio Da Jessica Lun Nov 28, 2022 3:54 pm

Che bello, Eowyn! Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno... - Pagina 2 412261 tutte attività che danno senso al tempo entro cui viviamo!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno... - Pagina 2 Empty Re: Ciclo dell'anno --> A metà dell'Autunno...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.