Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Metodo Billings

+6
Eowyn
moonriver
ranavalentina
Jessica
sea
paola
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Metodo Billings - Pagina 2 Empty Re: Metodo Billings

Messaggio Da moonriver Gio Nov 04, 2010 2:16 pm

Dunque per capirci, il metodo Billings si basa sulla sola osservazione del muco...una mia carissima amica lo usa da quando ha dovuto interrompere la pillola. Dice che ormai e' diventata bravissima ed in effetti io non sono ancora divenatata zia!!! Metodo Billings - Pagina 2 936791 Tuttavia io sinceramente ho dei seri dubbi su questo metodo e francamente non mi fiderei. Sto imparando che l'osservazione del muco e' importantissima ma anche ieri mentre ne parlavamo tra me e me pensavo "Ma e' sufficiente a darmi la certezza dell'avvenuta ovulazione?". Le avevo parlato dei computerini e lei era anche propensa ma pare che la sua ginecologa glieli abbia caldamente sconsigliati dicendole che per lei non vanno bene causa i suoi cicli lunghi e irregolari...ieri il tempo a disposizione era poco e per di piu' non eravamo sole ma se ricapitiamo sull'argomento vorrei chiederle perche' a questo punto non usa il sintotermico...del resto prendere la tb al mattino con un normale termometro non le costerebbe nulla e se ha dimestichezza con l'osservazione del muco la tb sarebbe un elemento utilissimo che avrebbe in piu' e che aumenterebbe l'efficacia del metodo. Non so, io del muco soltanto non mi fiderei... Metodo Billings - Pagina 2 333199
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Metodo Billings - Pagina 2 Empty Re: Metodo Billings

Messaggio Da moonriver Ven Gen 28, 2011 10:21 am

Avevo gia' scritto nel topic specifico sul Metodo Billings. Io della sola osservazione del muco non mi fiderei mai.... Metodo Billings - Pagina 2 333199
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Metodo Billings - Pagina 2 Empty Re: Metodo Billings

Messaggio Da Eowyn Sab Gen 29, 2011 1:29 pm

moonriver ha scritto:In che senso era rimasta scoraggiata dal Billings?

beh, ho visto le sue tabelle, erano nel libro... era un po' come me, diversi picchi di muco fertile che duravano un sacco... era un po' difficile tirarne fuori qualcosa di sensato... dice che anche lo stesso medico le aveva chiesto se per caso non aveva infezioni!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Metodo Billings - Pagina 2 Empty Re: Metodo Billings

Messaggio Da moonriver Sab Gen 29, 2011 7:21 pm

Si infatti il fattore muco e' proprio uno dei motivi per cui io non mi fiderei...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Metodo Billings - Pagina 2 Empty Re: Metodo Billings

Messaggio Da doremi Dom Set 18, 2011 8:36 pm

Io attualmente sto utilizzando solo l'osservazione del muco.. ma solo nel po.. dopo i giorni di muco eggwhite evidenti aspetto i giorni asciutti per darmi alla pazza gioia...
Ormai so riconoscere abbastanza bene l'ovulazione perchè il muco è abbondantissimo e ho dolore al fianco.
Secondo voi usare il billings nel po è così pericoloso?
doremi
doremi

Numero di messaggi : 32
Età : 37
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

Metodo Billings - Pagina 2 Empty Re: Metodo Billings

Messaggio Da greenhope Dom Set 18, 2011 8:54 pm

Come sai di essere nel PO? Prendi la TB? Se sei nel PO non ha nemmeno senso osservare il muco Metodo Billings - Pagina 2 649468
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Metodo Billings - Pagina 2 Empty Re: Metodo Billings

Messaggio Da moonriver Dom Set 18, 2011 10:57 pm

Eh...infatti....la comparsa del muco ci aiuta ad aprire la finestra fertile ma solo la tb e i relativi rialzi possono confermare l'avvenuta ovulazione e farcela chiudere. Dopo il picco del muco quati giorni asciutti aspetti prima di avere rapporti liberi? E se quello che hai osservato fosse stato un falso picco di muco? Metodo Billings - Pagina 2 649468 Non lo so doremi per il "fastidio" che comporta io integrerei con la rilevazione della tb. Metodo Billings - Pagina 2 294699 Ma il Billings dove lo hai imparato? Hai fatto un corso individuale o ti sei per lo meno studiata un manuale?
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Metodo Billings - Pagina 2 Empty Re: Metodo Billings

Messaggio Da doremi Lun Set 19, 2011 5:30 pm

Ho letto qualche articolo.. ma l'ovulazione l'individuo abbastanza bene nel senso che ho passato i mesi scorsi a vedere quando avevo muco eggwhite e dolore al fianco. poi dopo l'eggwhite seguono i giorni asciutti e lì aspetto circa 48-72 h di asciutto per fidarmi (quello che io considero po). ho sempre notato che dal gg presunto di ovulazione passavano esattamente 14 gg dalla mestruazione...

Naturalmente specifico che i rapporti che ho ora non sono completi ma sono con il coito interrotto.
sto capendo pian piano che il billings è rischioso e soprattutto ti lascia pochi giorni "sicuri"..

Davvero io vorrei iniziare con la tb ma adesso tornerò a vivere con i miei e non mi va di spiegare sta cosa...
doremi
doremi

Numero di messaggi : 32
Età : 37
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

Metodo Billings - Pagina 2 Empty Re: Metodo Billings

Messaggio Da doremi Lun Set 19, 2011 5:56 pm

greenhope ha scritto:Come sai di essere nel PO? Prendi la TB? Se sei nel PO non ha nemmeno senso osservare il muco Metodo Billings - Pagina 2 649468

osservo il muco e da lì deduco di essere in PO!
doremi
doremi

Numero di messaggi : 32
Età : 37
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

Metodo Billings - Pagina 2 Empty Re: Metodo Billings

Messaggio Da Luthien Lun Set 19, 2011 6:10 pm

doremi ha scritto:

Davvero io vorrei iniziare con la tb ma adesso tornerò a vivere con i miei e non mi va di spiegare sta cosa...
se vuoi puoi anche non spiegare nulla Metodo Billings - Pagina 2 826922 la mattina puoi usare il termometro e tenerlo in un cassetto agli occhi indiscreti di tutti.onestamente io non userei solo il muco... non è attendibile come la tb Metodo Billings - Pagina 2 294699 se vuoi escludere completamente una gravidanza secondo me è un po'rischioso
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Metodo Billings - Pagina 2 Empty Re: Metodo Billings

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.