Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tutto sul COVID-19 (contagio, vaccino, tampone)

+5
mulan
Jessyca
sefora
Luna nuova
Jessica
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Tutto sul COVID-19 (contagio, vaccino, tampone) Empty Tutto sul COVID-19 (contagio, vaccino, tampone)

Messaggio Da Jessica Sab Apr 09, 2022 4:31 pm

Un topic per condividere esperienze, riflessioni, consigli e tutto quello che serve per affrontare la pandemia!


Ultima modifica di Jessica il Mar Set 13, 2022 1:09 pm - modificato 2 volte.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tutto sul COVID-19 (contagio, vaccino, tampone) Empty Re: Tutto sul COVID-19 (contagio, vaccino, tampone)

Messaggio Da Luna nuova Gio Apr 14, 2022 3:56 pm

Allora... in questo periodo più che mai ho capito l'importanza di rinforzare il sistema immunitario! I nostri integratori "mai più senza": vitamina D in alte dosi, vitamina A, C, magnesio, zinco, melatonina e tisane allo zenzero. Ho avuto il covid asintomatico (non vaccinata: ho una paura fottuta dei vaccini, ed anche un pò dei medicinali, non prendo più farmaci da 13 anni) me ne sono accorta dal tampone per il greenpass .  Me la sono cavata solo con un leggero mal di testa, Letizia uno sfogo di pelle, e Luno Nuovo un pò di febbre.  Avevamo in casa tutto il kit covid: saturimetro, antivirale omeopatico, Nurofenten, etc.... ma fortunatamente è rimasto tutto intatto nella scatola!
Il nostro stato d'animo è rimasto tutto il tempo molto tranquillo. Gli amici e i familiari  ci hanno fatto compagnia in video chiamate WhatsApp 🤗 in tutti e 10 i giorni.
Poi appena uscita dalla 40ena ho fatto le analisi e ho scoperto che mi si è abbassata tantissimo la vit D. Il covid me l'ha ciucciata quasi tutta!! Quindi ora; via di Dibase e sole!
Vicino a dove lavoro hanno messo degli attrezzi da palestra all'aperto e almeno 2 volte a settimana vado prima di pranzo, mi alleno e poi mi spatascio al sole!
Ecco, la mia esperienza, a parte la vit D non ho avuto nessun problema ma porto avanti il mio stile di vita in modo abbastanza rigido 👍
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tutto sul COVID-19 (contagio, vaccino, tampone) Empty Re: Tutto sul COVID-19 (contagio, vaccino, tampone)

Messaggio Da sefora Dom Apr 17, 2022 7:14 am

Anch'io assumo vitamina D e C ogni giorno, poi magnesio, potassio, zinco ed echinacea. Tutto sul COVID-19 (contagio, vaccino, tampone) 294699
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Tutto sul COVID-19 (contagio, vaccino, tampone) Empty Re: Tutto sul COVID-19 (contagio, vaccino, tampone)

Messaggio Da Eowyn Lun Apr 18, 2022 6:53 am

Noi abbiamo avuto il covid con 3 dosi di vaccino... e 2 dosi appena fatte Viola! Lei in realtà non è mai risultata positiva, anche se aveva raffreddore... secondo me se l'è preso proprio i giorni dopo della seconda dose, perchè aveva avuto febbre e pensavamo ad una reazione al vaccino...tmapone negativo però...
Io e mio marito tamponi super positivi, mentre simone non è mai risultato positivo a quello ufficiale, mentre in uno fatto a casa era debolmente positivo.
Devo dire che noi adulti siamo stati malino... tipo influenza, niente di che eh... però a me si è aggiunta una brutta sinusite e ho dovuto prendere antibiotico e cortisone (devo dire che mi sono stancata molto nei primi giorni di malattia, avevo delle scadenze...). Il long covid si sente anche dopo più di due mesi... sistema immunitario sotto i piedi, continuiamo a riammalarci... ora che mi ci fate pensare mi farò prescrivere il D-base! poi io ho tanta stanchezza ancora e per un po' ho avuto frequenti extra-sistoli! Viola ha avuto diarrea per quasi due mesi... insomma, un disastro! XD
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Tutto sul COVID-19 (contagio, vaccino, tampone) Empty Re: Tutto sul COVID-19 (contagio, vaccino, tampone)

Messaggio Da mulan Lun Apr 18, 2022 9:25 am

Io ho avuto il covid a novembre dopo le canoniche due dosi di vaccino.
Non ho mai avuto febbre ma ho avuto sintomi simili a una bronchite per qualche giorno, ho preso antibiotico di copertura e un paio di giorni di cortisone ma basta così, poi ho iniziato a non essere più chiusa.
Il momento peggiore è stato quando mi sono negativizzata: astenia fortissima, roba che dovevo farmi aiutare da mio marito per alzarmi e andare in bagno, infatti presi il Carnitene per un mesetto. A gennaio poi facendo le analisi è stata riscontrata la vitamina D bassa e infatti ho integrato, poi ho interrotto dopo 4 settimane perché nel frattempo ero rimasta incinta e ovviamente bisogna evitare assolutamente il rischio di sovradosaggio (che il realtà a quanto mi hanno detto è molto basso, ero andata abbastanza in paranoia).
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tutto sul COVID-19 (contagio, vaccino, tampone) Empty Re: Tutto sul COVID-19 (contagio, vaccino, tampone)

Messaggio Da Jessyca Gio Mag 26, 2022 1:26 pm

Io sono stata una delle sfortunate, ero positiva quando ho fatto la terza dose ma nessuno lo sapeva e pensare che il giorno prima avevo fatto un test rapido per evitare, e niente cosa dire con la terza dose ed il mio esser positiva si è scatenato l'inferno, febbre a 40 per circa 3 giorni, dolori ovunque, affanno, asma è una tosse così forte da farmi mancare il respiro, una paura assurda soffrendo di ansia poi tutto amplificato, ne sono uscita in giusto 1 settimana ma oltre il danno anche la beffa, mi sono fatta anche il cosiddetto long covid per un mese e mezzo, ad oggi posso dire che non sono più in formissima l'affanno è ormai costante e i mal di testa costanti sono rimasti.

la mia cura lunghissima
antibiotico per 6 giorni
vitamina d 1 al giorno
vitamina c 1 al giorno
un altro integratore da prendere 2 volte al giorno
compressa per dolori
Jessyca
Jessyca

Numero di messaggi : 499
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

Tutto sul COVID-19 (contagio, vaccino, tampone) Empty Re: Tutto sul COVID-19 (contagio, vaccino, tampone)

Messaggio Da Jessica Mar Set 13, 2022 1:13 pm

Comincia la distribuzione del nuovo vaccino bivalente BA.1 per la prima dose booster (terza dose) e la seconda dose booster (quarta dose).

Voi lo farete? Stavate aspettando questa nuova variante o aspetterete ancora un po'?

Per me capita abbastanza a fagiolo perché è da metà Luglio che cerco di fare la terza dose senza successo, ma nella mia zona non si trova niente! No i medici non lo somministrano, le farmacie non mettono disponibilità sul sito e gli hub erano aperti per modo di dire...davvero allucinante, tanto più che sono soggetta all'obbligo per professione sanitaria (anche se opero 100% online esclusivamente). Ho riempito di email tutti i dipartimenti dell'ASL possibili ed immaginabili, ma ancora non siamo a capo di niente.

Tuttavia, conto davvero molto di poter fare questo vaccino dalla settimana prossima, visto anche che nei prossimi mesi mi aspetta un esame poco simpatico in ospedale (ma ve ne parlo in un altro topic!). Mi sento più protetta con la nuova terza dose che non la precedente, quindi almeno forse da un lato sarà andata meglio così!

Per voi come sta andando? Tutto sul COVID-19 (contagio, vaccino, tampone) 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tutto sul COVID-19 (contagio, vaccino, tampone) Empty Re: Tutto sul COVID-19 (contagio, vaccino, tampone)

Messaggio Da Atena Mar Set 13, 2022 3:53 pm

Io ho fatto 3 dosi più il covid, se sarà necessaria un ulteriore dose la farò senza problemi
Atena
Atena

Numero di messaggi : 86
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.22

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Tutto sul COVID-19 (contagio, vaccino, tampone) Empty Re: Tutto sul COVID-19 (contagio, vaccino, tampone)

Messaggio Da mulan Mer Set 14, 2022 7:10 am

Allora, io ho fatto due dosi di Astrazeneca e ho avuto poi il covid lo scorso novembre, cosa che mi ha di fatto esentato dalla terza dose.

Un mesetto fa ho fatto il vaccino per la pertosse in gravidanza e con l'occasione ho chiesto al medico del centro vaccinale cosa ne pensasse della terza dose da effettuare da lì a breve: il consiglio è stato proprio quello di aspettare la distribuzione del vaccino bivalente e fare quello direttamente dopo il parto. Adesso tra l'altro le disponibilità per le prenotazioni sono aumentate, quindi si può cogliere l'occasione. Tutto sul COVID-19 (contagio, vaccino, tampone) 826922
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Tutto sul COVID-19 (contagio, vaccino, tampone) Empty Re: Tutto sul COVID-19 (contagio, vaccino, tampone)

Messaggio Da cinciarello Mer Set 14, 2022 7:53 am

io ho fatto le tre dosi con moderna e poi ho avuto due volte il covid...l'ultima infezione è dei primi di luglio quindi credo che comunque non potrei fare un'altra dose prima di gennaio, ma mi sorge l'ulteriore dubbio di non poterla fare comunque per via dell'età! Mi sembra di aver letto che, come 4° dose non sia per tutti, ma solo per fragili e over 65
(mi riservavo di informarmi meglio più avanti perché tanto adesso non potrei comunque dato che sono guarita relativamente da poco)
Quello che mi agghiaccia in realtà è l'essere tornata al lavoro e aver scoperto che non c'è più l'obbligo di mascherina al chiuso e nemmeno quello dei tamponi per chi deve lavorare senza mascherina (ballerini, cantanti e suonatori di strumenti a fiato)...prima queste categorie erano monitorate in modo molto serrato, ora non più...io continuo a portare la mascherina ffp2, ma sono l'unica!!!! Tutto sul COVID-19 (contagio, vaccino, tampone) 4123
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tutto sul COVID-19 (contagio, vaccino, tampone) Empty Re: Tutto sul COVID-19 (contagio, vaccino, tampone)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.