Nuovo Questionario 2017 sull'Efficacia Contraccettiva del Metodo Ladyfertility
+19
acquarietta
smillafox
fiordiloto
sarynah
fatina
Zara
mulan
tomoe
cinciarello
JuliaK
chiaretta
ladyLisa
luisav
Silvia Mimosa
gutsygibbon
goldie
Artemide
Coppoletta
Jessica
23 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Nuovo Questionario 2017 sull'Efficacia Contraccettiva del Metodo Ladyfertility
Carissime Ladyfertiline,
E' tornato il momento di raccogliere dati sulla nostra pratica di monitoraggio mostriamo al mondo che si può fare e aiutiamo sempre più donne ad avere fiducia nella contraccezione naturale vi comunico che, dall'inizio dei corsi nel 2012 ad oggi, con l'uso del metodo non sono pervenute gravidanze non programmate, portando l'indice di Pearl a 0 (100% efficacia contraccettiva).
Siamo sempre più numerose attraverso gli anni ed è una vera gioia poter documentare risultati concreti.
Per questo Ladyfertility ha bisogno di voi! Siete nella posizione unica di dare un contributo speciale al progresso scientifico, con la vostra esperienza!
In questa edizione, che per molte di voi è la prima a cui partecipate, trovate 10 domande riguardo alla vostra percezione del Metodo Ladyfertility
Il questionario è volto ad indagare gli aspetti essenziali riguardo l'uso contraccettivo del metodo, ma troverete anche domande che spaziano oltre e si applicano anche in generale all'uso per la ricerca di gravidanza. Sono invitate a partecipare naturalmente tutte coloro che hanno completato il corso sul Metodo Ladyfertility, così come coloro che sono prossime al test (riceveranno l'invito al test via email) e chiunque si identifichi nei princìpi del metodo e li pratica secondo l'uso che ne facciamo sul forum (da precisare: NON riguarda coloro che si affidano principalmente al semaforo degli apparecchi come Pearly o Lady-Comp per le loro decisioni)
La compilazione del test richiede appena 2 minuti, il questionario è anonimo. Mi sarebbe però utile sapere chi ha già partecipato (a vostra discrezione).
> > > > Compila il questionario ora!
Vi ringrazio immensamente sin da ora per la vostra meravigliosa collaborazione!
Per qualsiasi domanda sulla compilazione, chiedete pure qui nel topic!
E' tornato il momento di raccogliere dati sulla nostra pratica di monitoraggio mostriamo al mondo che si può fare e aiutiamo sempre più donne ad avere fiducia nella contraccezione naturale vi comunico che, dall'inizio dei corsi nel 2012 ad oggi, con l'uso del metodo non sono pervenute gravidanze non programmate, portando l'indice di Pearl a 0 (100% efficacia contraccettiva).
Siamo sempre più numerose attraverso gli anni ed è una vera gioia poter documentare risultati concreti.
Per questo Ladyfertility ha bisogno di voi! Siete nella posizione unica di dare un contributo speciale al progresso scientifico, con la vostra esperienza!
In questa edizione, che per molte di voi è la prima a cui partecipate, trovate 10 domande riguardo alla vostra percezione del Metodo Ladyfertility
Il questionario è volto ad indagare gli aspetti essenziali riguardo l'uso contraccettivo del metodo, ma troverete anche domande che spaziano oltre e si applicano anche in generale all'uso per la ricerca di gravidanza. Sono invitate a partecipare naturalmente tutte coloro che hanno completato il corso sul Metodo Ladyfertility, così come coloro che sono prossime al test (riceveranno l'invito al test via email) e chiunque si identifichi nei princìpi del metodo e li pratica secondo l'uso che ne facciamo sul forum (da precisare: NON riguarda coloro che si affidano principalmente al semaforo degli apparecchi come Pearly o Lady-Comp per le loro decisioni)
La compilazione del test richiede appena 2 minuti, il questionario è anonimo. Mi sarebbe però utile sapere chi ha già partecipato (a vostra discrezione).
> > > > Compila il questionario ora!
Vi ringrazio immensamente sin da ora per la vostra meravigliosa collaborazione!
Per qualsiasi domanda sulla compilazione, chiedete pure qui nel topic!
Ultima modifica di Jessica il Ven Mar 10, 2023 6:25 pm - modificato 4 volte.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Coppoletta- Numero di messaggi : 376
Re: Nuovo Questionario 2017 sull'Efficacia Contraccettiva del Metodo Ladyfertility
Fatto! Però credo sarebbe stato utile inserire qualche domanda sui singoli "blocchi" del monitoraggio (muco, tb...) Ad esempio io mi trovo da dio con muco, sintomi secondari, ecc. Anzi direi che sono diventati inequivocabili. Ma alla misurazione della tb ho proprio dovuto rinunciare a malincuore
edit: infatti nel conteggio iniziale dei cicli ho inserito solo quelli monitorati per intero con anche la tb.
edit: infatti nel conteggio iniziale dei cicli ho inserito solo quelli monitorati per intero con anche la tb.
Artemide- Numero di messaggi : 2343
Re: Nuovo Questionario 2017 sull'Efficacia Contraccettiva del Metodo Ladyfertility
Grazie per le vostre risposte
Artemide, la gradibilità rispetto ai singoli aspetti del monitoraggio è stata già valutata in altre indagini (trovi alcuni topic relativi in questa sezione ), purtroppo scorporare l'informazione non sarebbe utile qui perché il metodo si contraddistingue proprio per essere l'unione di tutte le sue parti e quindi va valutato intero poi, con l'esperienza, si possono usare le informazioni anche provenienti solo dagli altri canali, ma a scopo contraccettivo non si può suggerire (vedi inefficacia del metodo Billings, Persona, ecc.)
Artemide, la gradibilità rispetto ai singoli aspetti del monitoraggio è stata già valutata in altre indagini (trovi alcuni topic relativi in questa sezione ), purtroppo scorporare l'informazione non sarebbe utile qui perché il metodo si contraddistingue proprio per essere l'unione di tutte le sue parti e quindi va valutato intero poi, con l'esperienza, si possono usare le informazioni anche provenienti solo dagli altri canali, ma a scopo contraccettivo non si può suggerire (vedi inefficacia del metodo Billings, Persona, ecc.)
CIAO PQ!
ti segnalo che nelle domande 9 e 10 scrivi che c'è la possibilità di selezionare fino a 3 risposte, ma me ne fa segnare max 1, puoi verificare per favore?
Ho anche provato a tenere premuto il ctrl ma non funziona...
Grazie!
ti segnalo che nelle domande 9 e 10 scrivi che c'è la possibilità di selezionare fino a 3 risposte, ma me ne fa segnare max 1, puoi verificare per favore?
Ho anche provato a tenere premuto il ctrl ma non funziona...
Grazie!
goldie- Numero di messaggi : 1240
Ciao Goldie, grazie della segnalazione! Ti confermo che è possibile selezionare solo una risposta, ho modificato adesso l'intestazione di quelle domande grazie per la partecipazione!!
gutsygibbon- Numero di messaggi : 1240
Silvia Mimosa- Numero di messaggi : 1350
Fatto!!!!! Pq, ben 15 cicli completi con Ladyfertility, un po' mi manca quella sicurezza di sapere " a che punto sei"...
luisav- Numero di messaggi : 2574
Panicqueen ha scritto: poi, con l'esperienza, si possono usare le informazioni anche provenienti solo dagli altri canali, ma a scopo contraccettivo non si può suggerire (vedi inefficacia del metodo Billings, Persona, ecc.)
Si ovviamente la tb è imprescindibile a scopo contraccettivo! Io ora non la prendo più perchè effettivamente non mi serve contraccezione purtroppo
Artemide- Numero di messaggi : 2343
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Studio Metodo Ladyfertility® - Risultati del "Questionario sull'utilizzo della contraccezione naturale" - Parte I: Indice di Pearl
» Studio Metodo Ladyfertility® - Risultati del "Questionario sull'utilizzo della contraccezione naturale" - Parte II: soddisfazione, motivazioni, vantaggi, svantaggi, ecc.
» Pillola contraccettiva e interazione con farmaci
» In cosa consiste il metodo Ladyfertility?
» Quali emozioni alla base della scelta contraccettiva?
» Studio Metodo Ladyfertility® - Risultati del "Questionario sull'utilizzo della contraccezione naturale" - Parte II: soddisfazione, motivazioni, vantaggi, svantaggi, ecc.
» Pillola contraccettiva e interazione con farmaci
» In cosa consiste il metodo Ladyfertility?
» Quali emozioni alla base della scelta contraccettiva?
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 1 di 4