Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!
+14
Zara
gutsygibbon
Coppoletta
Keira
Jillian
mulan
acquarietta
Tikeau
manu
LucyintheSky
uffa
fatina
sarynah
Jessica
18 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!
Questo sabato avrò l'eco del terzo trimestre e sarà esattamente a 32 settimane. Sono sincera mi sento un po' in ansia...speriamo sia tutto ok e che la bimba sia bella girata a testa in giù! Non so perché ma mi sono suggestionata che sia podalica, forse dai movimenti che non sempre sento verso l'alto. Cmq ormai manca pochissimo
Keira- Numero di messaggi : 583
Com'è andata l'ecografia, Keira?
Coppoletta- Numero di messaggi : 376
Eccomi qui ad aggiornare!!! Allora nel complesso è andato tutto bene, i valori della placenta e liquido amniotico sono nella norma così come le misure della bimba, che era bella a testa in giù per la mia gioia Il peso stimato è 1,824 kg, anche se l'ecografista dice che è sottostimato...Mi ha dato solo da pensare che a suo parere la piccola era cresciuta leggermente meno di quanto avrebbe dovuto, perché risulta una CA di 27 cm (che secondo i suoi calcoli corrisponde al 30 percentile) e invece alla morfologica stava al 60. A me queste sembrano proprio sottigliezze, cmq mi ha consigliato di riposare di più e assumere in proporzione più proteine. Domani ne parlo con la ginecologa ma sono molto tranquilla, non mi sembra sottopeso!!
Bene Keira sono contenta
gutsygibbon- Numero di messaggi : 1240
Keira, non ti crucciare sui numeri, soprattutto visto che si tratta di stime. La tua bimba è cresciuta e sta bene, questo è l'importante. Pensa che in Piemonte l'eco del terzo trimestre non viene più passata dal SSN perchè la crescita è quantificabile in maniera attendibile dalla misura della lunghezza sinfisi/fondo dell'utero.
Zara- Numero di messaggi : 3785
Grazie Zara, so che è come dici te anche perché ho tutte le analisi nella norma. Cmq la ginecologa mi ha aggiunto un'eco di controllo tra un mese x scrupolo ma anche lei non mi sembrava particolarmente allarmata. Vi farò sapere
Sì Keira, stai tranquillissima! Gli errori in quelle misure sono altissimi, pensa che Viola secondo loro doveva essere grandissima, invece è nata 3 kg per 48 cm!! XD
semplicemente avevano misurato un femore lungo quindi la formula del peso dava un peso alto...
semplicemente avevano misurato un femore lungo quindi la formula del peso dava un peso alto...
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
e non dimentichiamo di Giorgino....stimato sempre normale/sul piccolo è nato 56 cm e 4,7 kg!!
goldie- Numero di messaggi : 1240
Ragazze vi ringrazio davvero x le vostre testimonianze. Io sono a conoscenza di tutte queste cose, ma poi quando stai lì davanti ai medici ti vengono i dubbi e anche se sono tranquilla razionalmente mi fa piacere sentire la vostra! Cmq ieri sera ne ho parlato con il mio compagno (che non era venuto alla visita causa lavoro) e lui anche mi ha tranquillizzato tanto, anzi sarebbe dell'idea di non ripetere proprio questa seconda eco (90 euro tra parentesi ) e di lasciar perdere le fiale di arginina perché già mangio tante proteine!
Che poi scusate...ma i bimbi possono anche crescere a diverse velocità durante la gravidanza no?
Che poi scusate...ma i bimbi possono anche crescere a diverse velocità durante la gravidanza no?
Ma certo Keira! E anche dopo. Mica mettono tot grammi al giorno tutti i giorni. Ci sono settimane che mettono su più peso e altre meno. Non siamo robot, siamo essere umani Poi conta anche lo strumento utilizzato per fare l'eco e la mano dell'operatore. Un'eco va interpretata e sono righine su un fondo nero, non un bimbo davanti agli occhi e che si può pesare con la bilancia e misurare con il cm.
Zara- Numero di messaggi : 3785
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!
» Ecografie del secondo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!
» Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita
» Disturbi del terzo trimestre
» Le ecografie in gravidanza
» Ecografie del secondo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!
» Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita
» Disturbi del terzo trimestre
» Le ecografie in gravidanza
Pagina 3 di 4