Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

+14
Zara
gutsygibbon
Coppoletta
Keira
Jillian
mulan
acquarietta
Tikeau
manu
LucyintheSky
uffa
fatina
sarynah
Jessica
18 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 3 Empty Re: Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da Keira Gio Feb 09, 2017 10:18 am

Questo sabato avrò l'eco del terzo trimestre e sarà esattamente a 32 settimane. Sono sincera mi sento un po' in ansia...speriamo sia tutto ok e che la bimba sia bella girata a testa in giù! Non so perché ma mi sono suggestionata che sia podalica, forse dai movimenti che non sempre sento verso l'alto. Cmq ormai manca pochissimo Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 3 332790
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 3 Empty Re: Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da Coppoletta Lun Feb 13, 2017 11:11 am

Com'è andata l'ecografia, Keira? Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 3 332790
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 3 Empty Re: Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da Keira Lun Feb 13, 2017 3:14 pm

Eccomi qui ad aggiornare!!! Allora nel complesso è andato tutto bene, i valori della placenta e liquido amniotico sono nella norma così come le misure della bimba, che era bella a testa in giù per la mia gioia Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 3 936791 Il peso stimato è 1,824 kg, anche se l'ecografista dice che è sottostimato...Mi ha dato solo da pensare che a suo parere la piccola era cresciuta leggermente meno di quanto avrebbe dovuto, perché risulta una CA di 27 cm (che secondo i suoi calcoli corrisponde al 30 percentile) e invece alla morfologica stava al 60. A me queste sembrano proprio sottigliezze, cmq mi ha consigliato di riposare di più e assumere in proporzione più proteine. Domani ne parlo con la ginecologa ma sono molto tranquilla, non mi sembra sottopeso!!
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 3 Empty Re: Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da gutsygibbon Lun Feb 13, 2017 3:16 pm

Bene Keira sono contenta Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 3 13860
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 3 Empty Re: Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da Zara Mar Feb 14, 2017 3:07 pm

Keira, non ti crucciare sui numeri, soprattutto visto che si tratta di stime. La tua bimba è cresciuta e sta bene, questo è l'importante. Pensa che in Piemonte l'eco del terzo trimestre non viene più passata dal SSN perchè la crescita è quantificabile in maniera attendibile dalla misura della lunghezza sinfisi/fondo dell'utero.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 3 Empty Re: Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da Keira Mar Feb 14, 2017 3:41 pm

Grazie Zara, so che è come dici te anche perché ho tutte le analisi nella norma. Cmq la ginecologa mi ha aggiunto un'eco di controllo tra un mese x scrupolo ma anche lei non mi sembrava particolarmente allarmata. Vi farò sapere Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 3 826922
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 3 Empty Re: Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da Eowyn Mar Feb 14, 2017 7:13 pm

Sì Keira, stai tranquillissima! Gli errori in quelle misure sono altissimi, pensa che Viola secondo loro doveva essere grandissima, invece è nata 3 kg per 48 cm!! XD
semplicemente avevano misurato un femore lungo quindi la formula del peso dava un peso alto...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 3 Empty Re: Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da goldie Mer Feb 15, 2017 1:20 pm

e non dimentichiamo di Giorgino....stimato sempre normale/sul piccolo è nato 56 cm e 4,7 kg!! Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 3 461606 Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 3 461606 Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 3 461606 Shocked
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 3 Empty Re: Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da Keira Mer Feb 15, 2017 3:34 pm

Ragazze vi ringrazio davvero x le vostre testimonianze. Io sono a conoscenza di tutte queste cose, ma poi quando stai lì davanti ai medici ti vengono i dubbi e anche se sono tranquilla razionalmente mi fa piacere sentire la vostra! Cmq ieri sera ne ho parlato con il mio compagno (che non era venuto alla visita causa lavoro) e lui anche mi ha tranquillizzato tanto, anzi sarebbe dell'idea di non ripetere proprio questa seconda eco (90 euro tra parentesi Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 3 10933 ) e di lasciar perdere le fiale di arginina perché già mangio tante proteine!
Che poi scusate...ma i bimbi possono anche crescere a diverse velocità durante la gravidanza no?
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 3 Empty Re: Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da Zara Mer Feb 15, 2017 3:44 pm

Ma certo Keira! E anche dopo. Mica mettono tot grammi al giorno tutti i giorni. Ci sono settimane che mettono su più peso e altre meno. Non siamo robot, siamo essere umani Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 3 826922 Poi conta anche lo strumento utilizzato per fare l'eco e la mano dell'operatore. Un'eco va interpretata e sono righine su un fondo nero, non un bimbo davanti agli occhi e che si può pesare con la bilancia e misurare con il cm. Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 3 936791
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 3 Empty Re: Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.