Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecografie del secondo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

+12
Coppoletta
Keira
JuliaK
Julmax
sarynah
dianaluna
acquarietta
manu
uffa
fatina
Jillian
LucyintheSky
16 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ecografie del secondo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! Empty Ecografie del secondo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da Jessica Mar Gen 26, 2016 8:35 am

In questo topic "reality" potete parlare dell'ecografia del primo trimestre che vi aspetta o che avete appena fatto, discutere dei sentimenti che provate e delle informazioni che vi servono per poter procedere Ecografie del secondo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! 13860
Buona gravidanza a tutte le Ladypancine!

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ecografie del secondo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! Empty Re: Ecografie del secondo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da LucyintheSky Mar Gen 26, 2016 9:54 am

Venerdì ho fatto la morfologica! Ecografie del secondo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! 677225
Gli organi stanno tutti al loro posto, il profilo è dolcissimo e abbiamo pure visto un bel pisellone! Ecografie del secondo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! 654381

Solo una cosa mi ha lasciata perplessa. Ero a 20+4 e il peso era di 380gr, mentre Adele a 21+1 pesava 500gr. Mi sembra una grossa differenza! La dottoressa in questa occasione mi ha detto il bimbo sembrava solo di pochi giorni indietro, come peso e circonferenza (cranica o addominale, non ricordo) ma che aveva il femore al 65esimo percentile.
Insomma, io la gravidanza l'ho data giusta perché c'è stato un unico rapporto incriminato (finta u.m al 31 agosto) e la doc non era neanche affatto allarmata. E' solo questa differenza di peso stimata tra i due feti che mi perplime. In fondo Adele è poi nata 3050 kg, quindi non era una bimba gigante...
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561

Ecografie del secondo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! Empty Re: Ecografie del secondo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da Jessica Mar Gen 26, 2016 10:38 am

Ci sono diversi fattori che possono spiegare questa differenza:

1) le età gestazionali come indicate sono vicine, ma non sovrapposte Ecografie del secondo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! 826922
2) si tratta pur sempre di ecografia, quindi prendere le stime con le pinze, perché sono appunto stime: si misura l'immagine del femore, non il femore, e così via.
3) il diverso ritmo di crescita: non è possibile sapere se Adele era stata colta durante uno scatto di crescita e il piccolino sta magari per farlo, ad esempio. Inoltre, la crescita non è mai lineare, nemmeno per lo stesso bambino.
4) non conoscendo la data di ovulazione perché non c'era monitoraggio, il resto dei dati a disposizione rende comunque un quadro approssimativo: non è il giorno del rapporto ad indicare la data di concepimento, ma la data di ovulazione. Perciò potrebbe esserci uno scarto fino a 7 giorni!

Inoltre questa differenza di circa 100 gr a quanto ho capito non li colloca in fasce diverse (es. sviluppo nella media e al di sotto della media) nemmeno secondo il medico, no?

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Jillian Mar Gen 26, 2016 10:48 am

LucyintheSky ha scritto:Solo una cosa mi ha lasciata perplessa. Ero a 20+4 e il peso era di 380gr, mentre Adele a 21+1 pesava 500gr. Mi sembra una grossa differenza! .

Io ho fatto la morfo a 21+5 e il peso stimato era 405 g, pensa te!
Nonostante questo a 30+ 5 era di 1,5 kg, che insomma non sarà tanto ma comunque è nei range e le dott.sse mi hanno detto che è in linea con la sua età.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Messaggio Da LucyintheSky Mar Gen 26, 2016 10:53 am

No, infatti per la dottoressa (la stessa della prima gravidanza, aggiungo) non c'erano problemi di sviluppo, ma solo un presunto ritardo di pochi giorni Ecografie del secondo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561

Messaggio Da fatina Mar Gen 26, 2016 3:00 pm

Ho fatto la morfologica stamattina! Sono contenta di aver scelto l'orario delle 9,15 così mi sono evitata attese inutili, anzi sono pure entrata prima perchè quella prima di me si è presentata alle 9,30 mentre io ero dentro già da un po'... se avevo appuntamento più tardi finivo per slittare chissà a che ora! La ginecologa è stata molto carina e ci ha fatto vedere un sacco di cose, oltre a prendere le solite mille misure; per la morfologica di samu ci avevano fatto vedere molto meno...
L'eco nel complesso è andata bene, le misure sono tutte compatibili con l'età gestazionale della ridatazione della gravidanza che mi avevano fatto durante la prima ecografia.
A metà mi ha fatto passeggiare per l'ambulatorio perchè non riusciva a prendere le misure dell'addome, il pargolo non si voleva girare! Poi si è girato, ha finito di fare tutto quello che doveva e si è concentrata sul sesso del nascituro: non volevo ne facesse una malattia, ma si era intestardita anche lei Ecografie del secondo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! 660747 non voleva proprio mostrarci le sue grazie, però alla fine ci ha detto che probabilmente è un maschio, anche se non ci avrebbe messo la mano sul fuoco. Resteremo con questo dubbio fino a giugno, visto che, se tutto andrà bene, non farò altre eco, però penso che non ci saranno grosse sorprese: se si è sbilanciata a dire qualcosa avrà visto qualcosa Ecografie del secondo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! 75035 ha anche cercato di fare vedere pure a noi, ma lì non ho capito niente, mentre per il resto si vedeva abbastanza bene.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499

Messaggio Da uffa Gio Feb 25, 2016 7:51 am

io ho la morfologica mercoledì...sono molto emozionata!!!
uffa
uffa

Numero di messaggi : 197

Messaggio Da manu Gio Feb 25, 2016 8:50 am

Uffa io ce l'ho martedi...non vedo l'ora Ecografie del secondo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! 582699
manu
manu

Numero di messaggi : 745

Messaggio Da acquarietta Gio Feb 25, 2016 11:14 am

Bene ragazze!!! Vedrete che emozione...
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955

Messaggio Da dianaluna Gio Feb 25, 2016 12:21 pm

...io ce l'ho domani... Ovviamente spero sia tutto ok, e che questo mi porti un po' di buon umore, perché in questi giorni sono proprio stanca e triste...
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili