nuova arrivata
+3
MissPat
Artemide
pirulina
7 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: nuova arrivata
in realtà non è proprio esatto, vanno benissimo quelli per la febbre, ma assolutamente non digitali.. I migliori sono quelli vecchi al mercurio se ne hai ancora uno, oppure di quelli nuovi al galistan... Vanno bene quelli semplici per la febbre ma è importante che poi venga usato solo per la tb e non anche per la febbre per non alterare la taratura in caso di febbre molto alta... Quello che hai comprato apposta per la tb è comunque digitale? Perché dopo un po in quelli digitali si scarica la batteria e non sono piu precisiArtemide ha scritto:Ci vogliono termometri apposta per la temperatura basale, non vanno bene quelli per la febbre
chiaretta- Numero di messaggi : 698
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.01.14
Re: nuova arrivata
Scusa, Chiaretta, ma anche se al galistan i migliori sono comunque i termometri per la temperatura basale, perché sono più precisi. Quelli per la febbre hanno un range più ampio, e quindi possono essere un po' meno precisi.
nike- Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09
Re: nuova arrivata
si, è digitale, purtroppo al momento dell'acquisto non ho pensato all'inconveniente. Infatti con questo tipo di termometri non mi sento affatto serena, se provo a prendere la temperatura più volte nel giro di pochi minuti, non mi da mai la stessa temperatura. Certo sono variazioni di millesimi, esempio: 36.66, 36,70, 36,69; ma a livello mentale mi rendono insicura e nel grafico(anche se non sembrerebbe), fanno la differenza. Stamattina per esempio il ''vecchio'' termometro mi dava sempre 36,6, il nuovo 36,69. Ieri 36.6, il nuovo 36,66. Bhe lasciando i valori del vecchio, FF mi aveva tolto la linea dell'ovulazione che fino a ieri c'era, invece inserendo i dati coi millesimali mi ha riportato le linee dell'ovulazione e cover line. Sono sempre più in confusione, ora mi viene il dubbio che non abbia ancora ovulato. Mi sa che più tardi proverò a fare uno stick, eppure il giorno 16 ho fatto un'eco ed il ginecologo mi aveva detto che ero in piena ovulazione e stavo li li per ovulare...che amarezzachiaretta ha scritto:... Quello che hai comprato apposta per la tb è comunque digitale? Perché dopo un po in quelli digitali si scarica la batteria e non sono piu precisi
pirulina- Numero di messaggi : 8
Età : 46
Data d'iscrizione : 25.05.15
Re: nuova arrivata
Hanno le tacche più grandi per cui si legge meglio, certo se una ha un termometro apposta per la tb e non è digitale ma a mercurio o galistan ancora meglio, ma tra un termometro digitale e uno normale per la febbre a mercurio e galistan non c'è dubbio sul fatto che sia meglio il secondo.. Sto facendo il corso per diventare insegnante di sintotermico roetzer e gli strumenti che ci sono stati presentati per misurare la tb e da consigliare alle allieve erano appunto: i termometri comuni per la febbre ma con le tacche (se una non vuole spendere soldi, ed è quello che usano la maggior parte delle insegnanti),i termometri per la tb con le tacche,e i Pearly,babycomp ecc.. E di evitare tutto quello che è digitale...nel caso di utilizzo di termometro meglio misurare per via rettale (o vaginale) che è piu precisadella orale, questo ovviamente non vale per pearly e co.
chiaretta- Numero di messaggi : 698
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.01.14
Re: nuova arrivata
Ragazze qui siamo Ot. C'è già il topic sui termometri
MissPat- Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11
Re: nuova arrivata
Scusate per l'ot
chiaretta- Numero di messaggi : 698
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.01.14
Re: nuova arrivata
Se posso aggiungere una cosa, a prescindere dal termometro utilizzato, è normale che la tb oscilli come hai descritto se misurata nel giro di qualche minuto! L'unica temperatura basale valida è quella presa, appunto, in condizioni basali (tot ore sonno, senza parlare, senza bere, appena sveglia senza fare troppi movimenti, ecc...); dopo qualche minuto, anche se sei stata ferma immobile nel letto, non fa più testo.
mimi- Numero di messaggi : 2677
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.06.13
Re: nuova arrivata
Benvenuta e buona fortuna
Jessyca- Numero di messaggi : 499
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.15
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.