Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La scelta di avere o non avere figli

+111
Coppoletta
Lorelei
Ais
Julmax
Miss Esse
Anyanca
CaroTitti
mimi
luisav
Manna
saradavidemic
kikkadori
Jillian
ladyLisa
pandina
CassieFox
Isis
Debi
Valy
alegatta
rory
Onigiriyum
Zara
viva
Blue
miao
barbamamma
selvynina
sere
cinciarello
Pachamama
ensoph
greenhope
tartarughina
FollettoCanoro
Luthien
Julie
Ciuchina
daneb
mammamike
ettav
Rossana
Leila
valix
Gloria
arual
Cinzia
Tweetier
fiordiloto
LadySpank
MissPat
mononoke
Jodha Bai
Farfallina
mulan
alessia
Miwako
sefora
nike
cira
Parsley
Gipsy
betty
Minerva
dipkick
Merigrilli
pukis
bluce
zuccotto
evergreen
nicolecom
tinylady
rana
linda
tomoe
pippi_ci
glo
marylyn
littlegirl
Luna nuova
chimir
jolie
cipolla
mony
LucyintheSky
valinav
sple
coccinella
Francesca
nimue
Isabella
FedeBlossom
elysa
LouLou
Valesax
babymommy
Derife
sea
soleluna
raffina
ranavalentina
Pantofolina
June
kuska
beatrix
Elisina
buongiornoatutti
tenny
Simona
codadilupo
Jessica
115 partecipanti

Pagina 43 di 44 Precedente  1 ... 23 ... 42, 43, 44  Successivo

Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 43 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da donnasummer Sab Ott 08, 2016 6:19 am

Pq, secondo me a breve ti leggeremo nel club ricerca La scelta di avere o non avere figli - Pagina 43 98660
E' meraviglioso avere progetti così grandi, ti auguro il meglio e tanta felicità!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 43 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Luthien Sab Ott 08, 2016 10:31 pm

Che bello leggere le tue parole Jess! Il mio percorso è stato molto simile al tuo,capisco alla perfezione quello che intendi...grazie per averlo condiviso con noi I love you
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 43 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da sea Dom Ott 09, 2016 8:20 am

Che parole stupende PQ, mi hai commossa.
Vi auguro il meglio per il vostro futuro e i vostri desideri I love you
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 43 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da June Dom Ott 09, 2016 1:28 pm

PQ, panta rei! La vita umana è un fiume che scorre, mai uguale a se stesso anche se apparentemente lo è!
E' emozionante leggere di queste "rapide", che fanno accelerare il flusso, danno un senso di vertigine ma strappano sempre un grido di gioia perché in esse si materializza la realtà della vita.
Non siamo nati per installarci, non siamo immagini, siamo in quanto ci muoviamo!
Grazie per le tue parole e un abbraccio fortissimo per tutti i cambiamenti che verranno!
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 43 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Zara Dom Ott 09, 2016 5:04 pm

Ho letto con commozione le tue parole PQ ed ho pensato: finalmente! I love you Ricordo bene quando ho capito che il desiderio di avere dei figli era diventato reale, potevo (e posso La scelta di avere o non avere figli - Pagina 43 826922 ) quasi toccarlo. Ti abbraccio forte e vi auguro che ogni vostro sogno diventi realtà.

Ps: non fateci aspettare troppo il primo grande annuncio, eh La scelta di avere o non avere figli - Pagina 43 75035
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 43 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da sefora Sab Ott 15, 2016 10:44 am

Mi si è cancellato il post! Vediamo se riesco a riformulare il discorso.
Ricordo Pq che eri tra quelle che non si sentivano di avere figli, anche se ti incuriosiva il corpo che cambia durante la gravidanza e la magia della nascita.
La vita è un percorso personale di trasformazione, ora è nato qualcosa in te che ti fa percepire la tangibilità di questa possibilità finora solo sognata.
Le esperienze, la maturazione individuale e di coppia conducono laddove sembrava impossibile arrivare.
Ti auguro ciò che più desideri, nel tempo "giusto" per ogni realizzazione. La scelta di avere o non avere figli - Pagina 43 412261 La scelta di avere o non avere figli - Pagina 43 826922
Anch'io sono tornata mentalmente più volte a questo topic. Ho cambiato idea in varie fasi della mia vita. Ad oggi sento che forse la maternità non fa per me, anche perché quando sarò pronta psicologicamente, non sarà più possibile biologicamente. Mi sono sentita ripetere che la vita di una donna senza figli non ha senso e questo ha fatto crescere in me un certo astio. Credo che la donna possa avere un'identità anche senza maternità e questa possa essere una delle possibilità del suo esser donna, ma non l'unico.
Forse anche per questo sento di scrivere meno sul forum, dato che con gli anni, molte sono diventate mamme i post sulla nascita, sui bambini e sulla maternità sono aumentati esponenzialmente.
Sono felice però Pq per la tua trasformazione! I love you


Ultima modifica di sefora il Dom Ott 16, 2016 4:08 am - modificato 2 volte.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 43 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Jessyca Sab Ott 15, 2016 5:15 pm

Non so ma più leggevo più mi son commossa che belle parole La scelta di avere o non avere figli - Pagina 43 677225
Jessyca
Jessyca

Numero di messaggi : 499
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 43 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da donnasummer Dom Ott 16, 2016 3:37 pm

sfera ha scritto: Mi sono sentita ripetere che la vita di una donna senza figli non ha senso e questo ha fatto crescere in me un certo astio. Credo che la donna possa avere un'identità anche senza maternità e questa possa essere una delle possibilità del suo esser donna, ma non l'unico.

Nonostante io sia mamma e lo abbia desiderato tantissimo e sin da quando ero ragazzina, ogni volta che sento fare discorsi su quanto sia importante per una donna avere figli mi sento schifata. Mamma o non mamma l'esser donna non può e non deve esaurirsi nel mettere al mondo dei figli. Anche perché poi quando questi sono cresciuti e non hanno più bisogno di te cosa ti resta? Per non parlare di quelle donne che di figli non ne possono proprio avere... non fa forse anche questo parte dell'essere donne? La vita è tanto altro, la realizzazione come persona non deve passare per forza da questa esperienza e condivido il fatto che la maternità è solo un aspetto dell'essere donna. Di certo se si desidera metterlo in pratica è un aspetto centrale, molto potente, ma non l'unico, no di certo!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 43 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Zara Lun Ott 17, 2016 12:09 pm

Mi sento di quotare Donnasummer in tutto e per tutto!
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 43 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Jessica Lun Ott 17, 2016 3:44 pm

sefora ha scritto:
Forse anche per questo sento di scrivere meno sul forum, dato che con gli anni, molte sono diventate mamme i post sulla nascita, sui bambini e sulla maternità sono aumentati esponenzialmente.
Vedi, questo mi dispiace particolarmente...ovviamente approvo fare come ci si sente, però il mio messaggio è sempre voluto essere quello di onorare la fertilità a prescindere dal risultato concreto della maternità. Per me questa è Fertilità Consapevole ed è anche ciò che mi ha aiutato a trovare uno scopo nella vita proprio quando per la maternità non c'era posto. Abbiamo sempre qualcosa da dare e la nostra ciclicità ha sempre qualcosa da dare a noi, così che possiamo dare ad altri e contribuire con i nostri mille talenti alla società.

Mi dispiace molto che qualcuno ti abbia fatto sentire inadeguata con quelle parole, gli inadeguati sono quelli che ancora vivono con tali concetti!
Chiaramente la maternità è un'espressione importante nella vita di una donna, ma ignorarla non è la stessa cosa che viverla, nella presenza o nell'assenza di un figlio: funziona in modi diversi, ma ha sempre pari valore.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 43 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 43 di 44 Precedente  1 ... 23 ... 42, 43, 44  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.