Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La scelta di avere o non avere figli

+111
Coppoletta
Lorelei
Ais
Julmax
Miss Esse
Anyanca
CaroTitti
mimi
luisav
Manna
saradavidemic
kikkadori
Jillian
ladyLisa
pandina
CassieFox
Isis
Debi
Valy
alegatta
rory
Onigiriyum
Zara
viva
Blue
miao
barbamamma
selvynina
sere
cinciarello
Pachamama
ensoph
greenhope
tartarughina
FollettoCanoro
Luthien
Julie
Ciuchina
daneb
mammamike
ettav
Rossana
Leila
valix
Gloria
arual
Cinzia
Tweetier
fiordiloto
LadySpank
MissPat
mononoke
Jodha Bai
Farfallina
mulan
alessia
Miwako
sefora
nike
cira
Parsley
Gipsy
betty
Minerva
dipkick
Merigrilli
pukis
bluce
zuccotto
evergreen
nicolecom
tinylady
rana
linda
tomoe
pippi_ci
glo
marylyn
littlegirl
Luna nuova
chimir
jolie
cipolla
mony
LucyintheSky
valinav
sple
coccinella
Francesca
nimue
Isabella
FedeBlossom
elysa
LouLou
Valesax
babymommy
Derife
sea
soleluna
raffina
ranavalentina
Pantofolina
June
kuska
beatrix
Elisina
buongiornoatutti
tenny
Simona
codadilupo
Jessica
115 partecipanti

Pagina 40 di 44 Precedente  1 ... 21 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44  Successivo

Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 40 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da nike Sab Feb 28, 2015 12:00 pm

No non convivevamo ancora, quindi direi intorno al primo anno? La scelta di avere o non avere figli - Pagina 40 649468 Diciamo quando abbiamo capito che non era una cosa da finchè dura dura, ma c'era la volontà di portare avanti qualcosa. A quel punto mi è parso fondamentale fare chiarezza su dei punti base, anche se era ovvio che, in ogni caso, non sarebbe stata una situazione dell'immediato, dato che vivevamo a 400 km di distanza!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 40 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Onigiriyum Sab Feb 28, 2015 12:00 pm

Miss, secondo me il tempo in queste faccende è assolutamente relativo. Secondo me è il momento di parlarne quando si ha la percezione che la relazione si stia consolidando. Poco importa che questo accada dopo un mese o un anno...
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690

Messaggio Da MissPat Sab Feb 28, 2015 12:07 pm

Beh un pò è relativo. Io sento l'esigenza di parlarne, ma poi penso che stiamo insieme da un anno... Non so come dire, ma la percezione del tempo conta; se prendi solo il fattore tempo, concordo che è relativo. Ma se lo relazioni all'età delle persone coinvolte, non più tanto.
Per me è il momento, ma per lui non lo so...
Davvero non so che fare.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617

Messaggio Da nike Sab Feb 28, 2015 12:09 pm

Ma quale sarebbe il problema a parlarne? Io per esempio non l'avevo fatto con l'idea di dover prendere un impegno, ma partendo da me, tipo "senti, io figli credo proprio di non volerne più, quindi, siccome ritengo che tu potresti avere altri desideri, pensaci un po' e ragioniamo insieme su questa cosa, in modo da non trovarci un domani a litigare per qualcosa che non si era detto prima".... lo vedresti problematico un approccio di questo genere?
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da Onigiriyum Sab Feb 28, 2015 12:16 pm

Io ho fatto così, ai tempi. E stavamo insieme da meno di un anno. Io 37 anni, lui 47 (e con dei precedenti tentativi di paternità, anche attraverso procedure mediche).
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690

Messaggio Da MissPat Sab Feb 28, 2015 12:19 pm

nike ha scritto:lo vedresti problematico un approccio di questo genere?
Con lui si, non è molto il tipo da confronto diretto, è un pò timido. Devo trovare il momento giusto La scelta di avere o non avere figli - Pagina 40 4123
MissPat
MissPat

Messaggio Da mimi Dom Mar 01, 2015 11:00 am

Miss, mi permetto di intervenire perché ho provato a mettermi nei suoi panni e ho pensato: e se per lui fosse ovvio che la vostra relazione porterà ad avere dei figli, e tu lo mettessi al corrente delle tue paure solo quando lui ti chiederà di iniziare una ricerca, non pensi che potrebbe sentirsi preso in giro per il fatto che tu non ne abbia parlato prima? Posto che dare per scontato non è mai un bene, ma come spesso mi avete insegnato, gli uomini non affrontano il problema prima di poterlo vedere concretizzato...
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2677

Messaggio Da Parsley Dom Mar 01, 2015 11:19 am

Anche io penso che l'unica sia parlarne subito... non devi pensare che le prime parole che dirai ti condanneranno a vita, se vi prendete un pomeriggio e ne parlate con calma hai tutto il tempo di spiegarti meglio e di cercare di fargli capire quello che provi... non è che se esordisci con "io non ho ancora capito se vuoi dei figli, cioè, se pensi che stiamo insieme da troppo poco" lui ti dirà un NO categorico e non vorrà mai più parlarne. È un argomento importante e delicatissimo e anche la persona più timorosa accetta di spenderci più tempo e più parole prima di archiviare la questione, insomma non gli stai dicendo di prendere in considerazione una costosissima vacanza tropicale di due mesi, che avrebbe una reazione prevedibile La scelta di avere o non avere figli - Pagina 40 654381
Fai tre respiri profondi e buttati!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da ettav Dom Mar 01, 2015 6:23 pm

Miss, per me alla luce del tuo passato, lui sta aspettando che sia tu a parlarne per prima, per un discorso di rispetto e delicatezza nei tuoi confronti. Per te è arrivato il momento quindi buttati e stai serena.
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672

Messaggio Da MissPat Lun Mar 02, 2015 7:57 am

greengiuly ha scritto:gli uomini non affrontano il problema prima di poterlo vedere concretizzato...
Ecco, uno dei punti è questo: se per lui è presto, non ne parla, semplicemente in logica maschile "quando sarà, ci porremo il problema" La scelta di avere o non avere figli - Pagina 40 294699 . Quindi mi fa pensare che per lui la relazione non è ancora al punto di "parliamo di figli".

Valeria ha scritto:Fai tre respiri profondi e buttati!
Non è così facile!

ettav ha scritto:Miss, per me alla luce del tuo passato, lui sta aspettando che sia tu a parlarne per prima, per un discorso di rispetto e delicatezza nei tuoi confronti. Per te è arrivato il momento quindi buttati e stai serena.
Shocked ammetto di non averla mai vista in questo modo La scelta di avere o non avere figli - Pagina 40 4123 La scelta di avere o non avere figli - Pagina 40 294699
MissPat
MissPat

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 40 di 44 Precedente  1 ... 21 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44  Successivo

- Argomenti simili