Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La scelta di avere o non avere figli

+111
Coppoletta
Lorelei
Ais
Julmax
Miss Esse
Anyanca
CaroTitti
mimi
luisav
Manna
saradavidemic
kikkadori
Jillian
ladyLisa
pandina
CassieFox
Isis
Debi
Valy
alegatta
rory
Onigiriyum
Zara
viva
Blue
miao
barbamamma
selvynina
sere
cinciarello
Pachamama
ensoph
greenhope
tartarughina
FollettoCanoro
Luthien
Julie
Ciuchina
daneb
mammamike
ettav
Rossana
Leila
valix
Gloria
arual
Cinzia
Tweetier
fiordiloto
LadySpank
MissPat
mononoke
Jodha Bai
Farfallina
mulan
alessia
Miwako
sefora
nike
cira
Parsley
Gipsy
betty
Minerva
dipkick
Merigrilli
pukis
bluce
zuccotto
evergreen
nicolecom
tinylady
rana
linda
tomoe
pippi_ci
glo
marylyn
littlegirl
Luna nuova
chimir
jolie
cipolla
mony
LucyintheSky
valinav
sple
coccinella
Francesca
nimue
Isabella
FedeBlossom
elysa
LouLou
Valesax
babymommy
Derife
sea
soleluna
raffina
ranavalentina
Pantofolina
June
kuska
beatrix
Elisina
buongiornoatutti
tenny
Simona
codadilupo
Jessica
115 partecipanti

Pagina 4 di 44 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 24 ... 44  Successivo

Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 4 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da sea Dom Mag 03, 2009 6:44 pm

Rv, anche io ho letto il mio intervento dell'anno scorso...auspicavo di rimanere incinta entro il mio 32° anno di età....diciamo che i miei progetti sono andati bellamente in fumo...questa volta non dico più niente La scelta di avere o non avere figli - Pagina 4 680442
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 4 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da ranavalentina Dom Mag 03, 2009 7:56 pm

Oh povera sea! Quest'anno te ne sono già capitate di tutti i colori..spero tanto che non dovrai rimandare ancora troppo a lungo! Un bacio! I love you
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Messaggio Da Isabella Sab Mag 16, 2009 2:01 pm

Io non ho mai provato una gran voglia di maternità. non so perchè.
L'unica cosa che ho sempre pensato è che avrei fatto un/dei figli solo con un uomo che mi avrebbe convinta di saper essere un buon padre e che li avrebbe fortemente voluti.
Magari si può sbagliare compagno/marito, ma sbagliare il padre dei propri figli credo sia un'autentica tragedia.
Mio marito l'ho conosciuto a fine 2000; Ci siamo sposati nel 2004 e abbiamo voluto goderci un po' il matrimonio, la nuova famiglia.
Nel frattempo io speravo che la mia situazione lavorativa sarebbe virata più verso la stabilità ed invece nisba:(: il precariato fa ancora parte della mia vita purtroppo. Non mi sento vecchia alla mia età con una bimba di 17 mesi.
L'unica cosa che mi limita è il fatto di dover decidere in fretta se averne un'altro di figlio o no. Questo sì, ma per il resto non mi sento diversa da nessuna ventenne. Anzi: conosco alcune ragazze che hanno avuto un figlio giovanissime e poi hanno chiuso bottega.
Io invece un fratellino o una sorellina ad Eleonora penso proprio di dargliela! bounce
Isabella
Isabella

Numero di messaggi : 562

Messaggio Da LouLou Mar Mag 19, 2009 2:35 pm

Cielo, che ansia...pensare che una gravidanza dopo i 35 anni sia un fattore di rischio...
LouLou
LouLou

Numero di messaggi : 124

Messaggio Da buongiornoatutti Mar Mag 19, 2009 2:39 pm

Isabella, fossi in te mi lancerei. Il precariato ormai è uno status da cui sembra quasi impossibile uscire.
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855

Messaggio Da Simona Mar Mag 19, 2009 3:54 pm

si quoto BGT I love you La scelta di avere o non avere figli - Pagina 4 294699
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977

Messaggio Da ranavalentina Mer Mag 20, 2009 6:45 am

Quoto anch'io!
Be'Lou non ci pensare, non è che si possono fare i bambini in base ai fattori di rischio, certo se si può farli presto è meglio, ma se non si può pazienza, mia mamma per esempio per vari problemi non mi ha potuta avere prima dei 35 anni eppure sono nata sana e lei sta benissimo, si fa quel che si può La scelta di avere o non avere figli - Pagina 4 412261
ranavalentina
ranavalentina

Messaggio Da Isabella Mer Mag 20, 2009 12:09 pm

LouLou ha scritto:Cielo, che ansia...pensare che una gravidanza dopo i 35 anni sia un fattore di rischio...
Ti prego, non pensare ai fattori di rischio!!! La scelta di avere o non avere figli - Pagina 4 333199 è come pensare: "e se succede una guerra? e se cade un'asteroide?" quando si mette in cantiere un bimbo è obbligatorio pensare che tutto andrà per il meglio; poi se vuoi fare qualcosa in più puoi per es. prendere l'acido folico 2 mesi prima di tentare il concepimento, fare prima le analisi per verificare il tuo stato immunitario, fare la villocentesi o l'amniocentesi dopo.
Ma bisogna pensare in positivo. L'ansia non fa bene nè al concepimento nè al nascituro. Per cui coraggio!!
Mia nonna mi diceva: "tua zia l'ho avuta appena prima che scoppiasse la seconda guerra mondiale e nonstante ciò ho avuto anche tua mamma prima che la guerra finisse.. il mondo era distrutto, non c'era niente di niente eppure sono cresciute, si sono sposate e a loro volta hanno fatto figli...la vita è più forte!"
Isabella
Isabella

Numero di messaggi : 562

Messaggio Da buongiornoatutti Mer Mag 20, 2009 3:53 pm

[quote="Isabella"]
LouLou ha scritto:
Mia nonna mi diceva: "tua zia l'ho avuta appena prima che scoppiasse la seconda guerra mondiale e nonstante ciò ho avuto anche tua mamma prima che la guerra finisse.. il mondo era distrutto, non c'era niente di niente eppure sono cresciute, si sono sposate e a loro volta hanno fatto figli...la vita è più forte!"
Ecco, dopo simili racconti è chiaro che non dobbiamo scoraggiarci di fronte a nulla, di fronte alla crisi attuale o a chissà quale catastrofe. Mio padre mi diceva sempre che la vita continua, sempre, è che anche se un giorno è proprio brutto brutto, domani è un altro giorno e tutto può cambiare, tutto può rinaascere e non si deve mai perdere la speranza. Quindi pensare che una gravidanza dopo i 35 sia un evento rischioso non vuol dire che dopo i 35 anni nessuna faccia figli, anzi!
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855

Messaggio Da ranavalentina Ven Lug 31, 2009 9:29 am

@ nimue: ho letto nell'altro topic che non vuoi avere figli, come mai? (se non è una domanda troppo personale)
ranavalentina
ranavalentina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 44 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 24 ... 44  Successivo

- Argomenti simili