Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La scelta di avere o non avere figli

+111
Coppoletta
Lorelei
Ais
Julmax
Miss Esse
Anyanca
CaroTitti
mimi
luisav
Manna
saradavidemic
kikkadori
Jillian
ladyLisa
pandina
CassieFox
Isis
Debi
Valy
alegatta
rory
Onigiriyum
Zara
viva
Blue
miao
barbamamma
selvynina
sere
cinciarello
Pachamama
ensoph
greenhope
tartarughina
FollettoCanoro
Luthien
Julie
Ciuchina
daneb
mammamike
ettav
Rossana
Leila
valix
Gloria
arual
Cinzia
Tweetier
fiordiloto
LadySpank
MissPat
mononoke
Jodha Bai
Farfallina
mulan
alessia
Miwako
sefora
nike
cira
Parsley
Gipsy
betty
Minerva
dipkick
Merigrilli
pukis
bluce
zuccotto
evergreen
nicolecom
tinylady
rana
linda
tomoe
pippi_ci
glo
marylyn
littlegirl
Luna nuova
chimir
jolie
cipolla
mony
LucyintheSky
valinav
sple
coccinella
Francesca
nimue
Isabella
FedeBlossom
elysa
LouLou
Valesax
babymommy
Derife
sea
soleluna
raffina
ranavalentina
Pantofolina
June
kuska
beatrix
Elisina
buongiornoatutti
tenny
Simona
codadilupo
Jessica
115 partecipanti

Pagina 2 di 44 Precedente  1, 2, 3 ... 23 ... 44  Successivo

Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 2 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da ranavalentina Ven Set 12, 2008 10:20 am

Anch'io adoro i bambini e da quando sono piccola ho sempre desiderato averne 3 (mi pare che sia un desiderio comune) ma so che per essre dei buoni genitori i bambini bisogna seguirli..e quindi riuscire a conciliare 3 bimbi col lavoro non sarà un'impresa facile (w le mamme bioniche!).. Sono anch'io dell'idea che i bimbi bisogna farli presto, sia perchè è a quest'età che il fisico è più "pronto" ad accogliere un bimbo, sia perchè penso che sia giusto non avere un divario troppo ampio di età. L'ideale per me sarebbe tra uno o due anni, dopo la laurea, durante o poco prima della specialità, ma so già che sarà molto difficile, soprattutto perchè al momento mi manca la materia prima
La scelta di avere o non avere figli - Pagina 2 680442
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 2 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da raffina Ven Set 12, 2008 10:22 am

io ne ho 3 di bambini.
La più grande compie 5 anni il 21 settembre. Il maschietto ne ha compiuti 3 a maggio e L'ultima arrivata compie 8 mesi il 14 settembre. Credo che ci fermeremo qui. Ma mai dire mai visto che l'unico che è stato cercato è stato il secondo e le altre sono arrivate........

A me piacciono le famiglie numerose ma soprattutto mi piacciono i bambini ma ora come ora sno proprio a terra. Però ho 29 anni queindi MAGARI tra una decina di anni,se nel frattempo non capitano altri "incidenti di percorso", potrei pensare ad un altro bimbo.....chiaramente molto dipenderà da cosa nel pensa mio marito (lui ha10 anni + di me).

Spero comunque di "fare la brava" e di riuscire a seguire sempre le indicazioni di pearly,senza sgarrare.....
tongue
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 2 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da soleluna Ven Set 12, 2008 10:35 am

io ne vorrei tanto... La scelta di avere o non avere figli - Pagina 2 677225
e spero anche di poterne avere nei prossimi anni, sono del parere che i figli si dovrebbero fare quando si è giovani...stile BM....che è la mia eroina... La scelta di avere o non avere figli - Pagina 2 677225
al momento non mi è proprio possibile per vati motivi, ma spero di averne al più presto....
sin da piccola mi vedevo con una bella famiglia, che avesse 3 bimbi, tutti e tre maschietti, e ho già deciso i nomi.... La scelta di avere o non avere figli - Pagina 2 589908 pazza eh???
Christian, Daniel; Thomas..... La scelta di avere o non avere figli - Pagina 2 589908 chissà
comunque a giudicare il mio catttivissimo rapporto con dottori,ospedali, dolore , sarà tanto se ne avrò uno.... La scelta di avere o non avere figli - Pagina 2 98660
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 2 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Jessica Ven Set 12, 2008 10:57 am

Sole, e chi l'ha detto che devi partorire in ospedale? La scelta di avere o non avere figli - Pagina 2 826922

Io da bambina non ci ho mai pensato, quando avevo circa 13 anni invece sono rimasta molto colpita dal telefilm Settimo Cielo e per me il modello di vita è diventato quello, volevo tanto fare la mamma casalinga di una grande tribù!
Aggiungendoci che all'epoca i miei idoli musicali erano gli Hanson, che sono i primi 3 di 7 figli, per spirito di emulazione ho avuto un forte slancio a volere una famiglia molto numerosa.

E quel sogno l'ho conservato per tanti anni, a 17 anni ne ero ancora convinta, e andavo sempre a leggere le storie sul parto sui siti per mamme. A 19 anni ero ancora convinta che avrei sicuramente voluto almeno un bambino prima o poi, ma con il passare degli anni queste certezze hanno cominciato a vacillare.

Negli ultimi 2 anni soprattutto mi è capitato di alternare tra curiosità sulla maternità (manifestata soprattutto nella ricerca di informazioni sulla gravidanza e parto e sbriciando i gossip su tutte le celebrity in attesa!), e incertezze sulla mia propensità alla cosa.
Insomma, "oggi" sono meno sicura di "ieri" di volere dei figli.
Suppongo di essermi fatta prendere dal realismo, dal timore delle difficoltà, come genitore e come coppia.

E' una tappa che non vorrei perdermi, come donna, ma da solo questo non sarebbe per me un buon motivo per fare un figlio.

Ritengo che l'ideale sarebbe lasciare che la natura decida per me (per noi) La scelta di avere o non avere figli - Pagina 2 412261

Il mio lui comunque dice sempre che ne vuole 2, un maschio e una femmina! tongue


Ultima modifica di Panicqueen il Ven Set 12, 2008 11:32 am - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 2 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da kuska Ven Set 12, 2008 11:27 am

sai PQ, io penso che se si pensa troppo ad aver figli nel senso di pensare alle difficoltà, alla realtà in cui viviamo a come può andare il tutto dal parto al bimbo, la coppia,ecc ecc...nessuno farebbe più figli..

per quello che per me è stato bellissimo quando è arrivato il mio così senza che io me lo aspettassi..perchè non ho dovuto prendermi io la briga di decidere una cosa così importante (che tra l'altro desideravo molto!)

io penso che se ad un certo punto della vita viene questo desiderio bisogna farlo con spensieratezza e prendere e affrontare le cose giorno per giorno..

a volte ci impaurisce perchè sembra una cosa che noi non possiamo controllare...ma esiste qualcosa durante tutta la nostra vita che possiamo davvero controllare?facciamo tanti progetti, ma poi basta un soffio per dover cambiar programma...questa è la vita, noi siam fatti così..siamo in grado di adeguarci a qualunque situazione se vogliamo.

In fondo l'istinto materno è nel profondo del nostro essere e io penso che se una donna (a meno che non sia per scelta) nella sua vita non prova ad esser mamma...non è una donna completa..

questo solo per dirti che se è solo il coraggio che ti manca...ma la voglia c'è son sicura che prima poi anche tu diventerai mamma!

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 2 677225
kuska
kuska

Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 2 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da soleluna Ven Set 12, 2008 11:34 am

io invece quoto in toto PQ, anche io penso che avere un figlio deve essere una scelta coerente con la situazione sentimentale ed economica.
si lo so che non è molto istintivo, ma chi di noi, o quale donna non vorrebbe avere dei figli. ma questo non vuol dire che lo si debba fare indipendentemente alla situazione che si vive...io per esempio non potrei mai e poi mai fare un figlio avendo alla spalle un background sentimentale non sicuro, instabile...(cosa che vivo), e neppure se non ho la possibilità economica di dargli la possibilità di vivere una vita non da nababbo ma semplicemente soddisfare ciò di cui ha bisogno....io al momento, ad esempio, non è che non ho l'istinto materno o non vorrei un figlio, anzi. Ma la situazione sentimentale non è stabile, e potrebbe cambiare da un momento all'altro, quindi non potrei fare un figlio e sapere che magari domani non avere un padre perchè motivi fai lo hanno portato via e io ne ero consapevole...e neppure la situazione economica del momento mi permette di crescere un figlio, anche se so che i miei mi aiuterebbero...almeno penso....
per quanto riguarda il parto anche io adoro settimo cielo e le grandi famiglie...ma so che fare un figlio per me sarà traumatico....poi magari l'istinto materno me ne farà sfornare 10 alla faccia della paura...chissà è il bello della vita....
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 2 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da kuska Ven Set 12, 2008 11:40 am

ma questo è chiaro...

non intendevo dire di fare ciò che si ha voglia senza pensare a nulla...

il mio decidere e vivere la cosa giorno per giorno chiaramente è da fare con una situazione stabile alle spalle sia di coppia che di lavoro..ci mancherebbe!!!

solo ho sentito spesso donne che non riuscivano a decidere se avere un figlio o no solo perche gli mancava il coraggio perchè erano intimorite dal cambiamento..nonostante una situazione di vita favorevole sia sentimentale che economica

nono per l'amor del cielo..di famiglie distrutte ce ne sono già abbastanza...anche se noi donne riusciremmo benissimo a crescere un figlio da sole di certo non era quello che intendevo!!!
kuska
kuska

Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 2 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da sea Ven Set 12, 2008 2:11 pm

A me è venuto il serio desiderio di maternità dopo i 25 anni.Anche io come molte di voi ne desidero 3, ma penso che mi dovrò ridimensionare. Mi ritengo già molto al limite di attesa della caccia...a 31 anni e mezzo penso che sia decisamente arrivato il momento. Anche io ritengo che i figli abbiano bisogno di energie per essere accuditi e che, tanto, rimandare in continuazione non cambia la faccenda...e tanto se apsetti per il primo, arrivati ad una certa età non puoi aspettare tanto per il secondo. Ho notato però, che gli uomini questo discorso degli anni che passano non lo considerano più di tanto, non se ne rendono conto. Io non so se quando ci decideremo arriverà subito, e questo mi angoscia e non poco...però a quanto pare angoscia solo me.
Poi quando ne parliamo con amici mi dicono tutti " ma dai che sei giovane"....io ritengo di non essere più così giovane per un'esperienza simile, mia madre alla mia età aveva già 3 figli La scelta di avere o non avere figli - Pagina 2 294699 ....e se questo vuol dire che tanto adesso è normale avere il primo figlio alle soglie dei 40 anni, ecco io non sono d'accordo. Lo vedo da mia sorellina, avuto da mia madre a 40 anni, c'è uno stacco generazionale troppo grande e poi mia madre con lei non ha più quell'energia che aveva con noi, ha meno polso e lei di conseguenza è la più viziata.
Spero vivamente di riuscire a concepire il mio primo figlio prima del mio 32° compleanno, quindi prima di febbraio, perchè altrimenti La scelta di avere o non avere figli - Pagina 2 333199 va per niente bene.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 2 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Simona Ven Set 12, 2008 2:17 pm

Sea, io la penso come te per l'età infatti io come detto prima vorrei averne prima dei trenta e da un anno a sta parte la voglia cresce sempre più......e poi se una persona ne vuole più di uno deve darsi anche una mossa perchè il troppo distacco tra un figlio e l'altro non è bello....è bello crescerli più o meno nello stesso periodo con un distacco di due/tre anni almeno io la vedo così La scelta di avere o non avere figli - Pagina 2 826922
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 2 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Derife Ven Set 12, 2008 4:09 pm

Sì, ne vorrei di bimbi. 3 magari, ma chissà come andrà...
Non saprei neppure se averli relativamente presto, oppure no. Ho una mamma che ha avuto me e mia sorella diciamo "in là con gli anni" ed è stata ugualmente una mamma fantistica...quindi non mi pongo il problema-età! La scelta di avere o non avere figli - Pagina 2 936791
Il mio tato è d'accordo...anche se, essendo molto razionale, credo debba avere sotto controllo situazione economica e co. prima di azzardarsi a dire davvero che ne vorrebbe... La scelta di avere o non avere figli - Pagina 2 98660
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 2 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 44 Precedente  1, 2, 3 ... 23 ... 44  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.