Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo

+10
Julmax
Ais
Rossana
dianaluna
MissPat
Parsley
cinciarello
ettav
donnasummer
Jessica
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 3 Empty Re: Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo

Messaggio Da donnasummer Mer Nov 18, 2015 9:56 am

Cincia quindi a te succede indipendentemente dal posizionamento della coppetta? Non vorrei che essendo inesperta il mio problema si possa risolvere semplicemente correggendo il posizionamento. A posteriori, ripensando agli episodi più dolorosi, mi capitava dopo essermi sdraiata. La prima volta che mi è successo ero ad una festa all'aperto. benedivo mentalmente di avere la coppetta vista la situazione. Poi mi sono stesa su una delle sdraio che erano sparse per il parco e da quando mi sono rialzata sono iniziati i dolori. Un'escalation di fitte che mi hanno costretta a nascondermi dietro un cespuglio con il mio compagno che mi controllava le spalle ed estrarla in fretta e furia. Quindi magari la metto bene, ma poi si sposta quando mi stendo e va a toccare un punto che non dovrebbe. Almeno mi sembra di capire che la cosa non è collegata con la posizione dell'utero. Cincia ma le fitte le hai provando con diverse coppette? Stavo pensando di provare con una coppetta morbida...
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 3 Empty Re: Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo

Messaggio Da cinciarello Mer Nov 18, 2015 11:32 am

Guarda, anche io avevo pensato di risolvere con una più morbida in quanto la pensavo più "adattabile" internamente, ma non ho risolto granché (ho preso la natù che è davvero morbidissima e sottile)...nel mio caso non è la posizione, spostandola non risolvo nulla e poi quando mi capita è comunque sempre ben posizionata...credo dipenda da una tensione interna che non possiamo controllare più di tanto...cioè se l'addome è molto contratto, indubbiamente un corpo estraneo (che poi, diciamocelo, non è tanto piccolino) si avverte di più e i crampi potrebbero essere un segnale che il corpo manda per dirci che non gradisce...io almeno me la sono spiegata così...
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 3 Empty Re: Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo

Messaggio Da Jessica Mer Nov 18, 2015 12:50 pm

Ci sono comunque altri fattori da considerare oltre il posizionamento o la scelta della coppetta in sé e per sé.
La situazione del pavimento pelvico può essere diversa tra una nullipara e una donna che ha avuto un parto, soprattutto se cesareo. Da tenere in considerazione qualora avessi anche altri sintomi adducibili alle funzionalità del pavimento pelvico (questo perché in Italia ancora non è prevista la riabliitazione post-parto, non perché il parto di per sé costituisca il problema).
Inoltre la presenza di infezioni pelviche potrebbe manifestarsi anche con l'unico sintomo di una intollerabilità alla coppetta.

Sono tutti fattori sicuramente meno probabili di essere responsabili rispetto al posizionamento, ma vale la pena tenerli in considerazione se si desidera continuare a tentare con l'utilizzo (anche se non suggerisco certo di continuare all'infinito, anche considerando che non è la modalità prevista dalla natura per il periodo mestruale, quindi avere difficoltà a breve o lungo termine nell'utilizzo non è esattamente infrequente).

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 3 Empty Re: Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo

Messaggio Da Ais Gio Nov 19, 2015 3:21 pm

Ragazze ho deciso di passare anche io alle coppette! Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 3 529774

Credo che prenderò una Fleur S, dato che ha le stesse dimensioni della Lady S, ma col doppio della capienza!

L'unica cosa che mi mette un po ansia è il fatto di doverla cambiare o quantomeno svuotare fuori casa!
Se mi si dovesse rovesciare su slip e jeans durante l'estrazione, credo che rimarrei chiusa nel bagno dell'uni a vita Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 3 12037
Ais
Ais

Numero di messaggi : 301
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 3 Empty Re: Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo

Messaggio Da Julmax Gio Nov 19, 2015 4:21 pm

Beh, la comodità della coppetta è anche la capienza che, appunto, ti può permettere di non cambiarti fuori casa Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 3 826922
Anche io avevo un po' paura di quel momento, ma alla fine si è rivelato più semplice del previsto (anche se inizialmente un processo forse lunghetto... Ma all'inizio!)
Io la levo direttamente seduta (o solo accovacciata senza toccare la tavoletta nel caso di un wc sconosciuto) la svuoto nel wc e qui ci sono due opzioni:
1- c'è un lavandino o un bidè nelle vicinanze e quindi la sciacquo lì
2- non ci sono lavandini o bidè e allora mi menisco prima di bottiglietta d'acqua (che tengo apposta in borsa sempre) e la sciacquo sul wc con la bottiglietta

Per alzarmi quando la devo sciacquare mi metto un po' di carta igienica tra le gambe giusto per non - ehm- sgocciolare a giro Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 3 654381 e una volta sciacquata la coppetta, o la tengo in mano e con l'altra mi pulisco con la carta, o se ho un piano di appoggio la metto su uno strato di carta igienica (più strati in realtà) e poi la rimetto!
Ma ripeto, io alla fine non mi trovo mai a doverla cambiare fuori casa, se sto fuori posso tenerla anche dodici ore senza che sia piena (ma dopo 12 ore VA cambiata comunque) mentre a casa, beh sono a casa e la cambio quando mi va. Spero di esserti stata di aiuto! Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 3 13860
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 3 Empty Re: Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo

Messaggio Da Jessyca Gio Nov 19, 2015 4:52 pm

Io in genere quando so che devo uscire la coppetta la svuoto poco prima cosi da star tranquilla e fin ora non mi son trovata male anzi, come Julmax su anche io all'inizio avevo mille dubbi poi tutto è nato da se e non posso farne a meno una comodità unica
Jessyca
Jessyca

Numero di messaggi : 499
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 3 Empty Re: Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo

Messaggio Da Ais Ven Nov 20, 2015 10:31 am

Grazie ragazze per le risposte!!
Effettivamente ho letto che la media é di 35ml a ciclo.
Io ho il boom giusto il primo giorno, quindi se non la pieno (tiene 20ml) con quello, direi che posso stare sempre tranquilla, specie nei successivi giorni.

Oggi faccio l'ordine Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 3 483896
Ais
Ais

Numero di messaggi : 301
Età : 30
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 3 Empty Re: Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo

Messaggio Da florberry Ven Feb 05, 2016 12:37 pm

Di che materiale è fatta? Perchè io lavoro sott'acqua e vi lavorerò sempre di più e quando ho le mestruazioni è un caos! Gli assorbenti interni o diventano troppo giganti o nuotando scendono e mi danno fastidio, l'assorbente normale invece diventa una spugna...stavo meditando sulla coppetta ma non vorrei che pinneggiando si sposti Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 3 332790 Qualcuna ha provato ad usarla in piscina?
florberry
florberry

Numero di messaggi : 196
Età : 31
Località : Genova
Data d'iscrizione : 29.06.15

Torna in alto Andare in basso

Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 3 Empty Re: Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo

Messaggio Da Julmax Ven Feb 05, 2016 9:11 pm

So di tante ragazze che vanno in piscina tutti i giorni e non hanno problemi. È fatta di silicone, tranne le meluna (una marca) che sono fatte di TPE ma so che col tempo si deformano. Non si sposta se inserita bene perché fa il sottovuoto e sta lì, adattandosi alla tua forma Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 3 13860 secondo me puoi tranquillamente usarla!
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 3 Empty Re: Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo

Messaggio Da fatina Sab Feb 06, 2016 7:17 am

Io l'ho comprata inizialmente proprio per usarla in piscina Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 3 654381 non ho mai incontrato grosse difficoltà , ma considera che non sono mai stata in acqua più di 1h e mezza... anche con le pinne nessun fastidio. Però adesso devi dirci che lavoro fai che sono curiosa Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 3 332790
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo - Pagina 3 Empty Re: Coppetta mestruale --> Consigli per l'inserimento e utilizzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.