Il Club delle Ladypancine
+55
JuliaK
martymcfly
dianaluna
Anyanca
cinziettina
Luthien
Elisina
Jessyca
tomoe
Zueg
nike
ettav
Lulity
ladyLisa
Loremar
pukis
Licine
Rossana
acquarietta
chiaretta
fiordiloto
lady_chiara
atam
Silvia Mimosa
sea
daneb
LadySpank
luisav
cinciarello
Eowyn
fatina
manu
MissPat
selvynina
ArdathLilith
Stelladelmattino
Sharon
Trottolina
taiyou
lumachina
linda
nicolecom
dipkick
Zara
mulan
goldie
Parsley
Artemide
mimi
Hythien
Jillian
kikkadori
Stellina
June
Jessica
59 partecipanti
Pagina 44 di 100
Pagina 44 di 100 • 1 ... 23 ... 43, 44, 45 ... 72 ... 100
Re: Il Club delle Ladypancine
E' vero, e sarebbe bellissimo se il SSN offrisse questa possibilità, ma siamo lontani anni luce!
Tu per questa gravidanza intendi quindi farti affiancare da un'ostetrica privata che ti segua anche in ospedale? (se non pensi di partorire a casa)
Tu per questa gravidanza intendi quindi farti affiancare da un'ostetrica privata che ti segua anche in ospedale? (se non pensi di partorire a casa)
fiordiloto- Numero di messaggi : 1662
sea ha scritto:lady_chiara ha scritto: e cmq se non sei già un po' dilatata ti rimandano a casa
Ma è meglio così....credimi. Al Sant'orsola ti accettano...ma poi ti schiaffano l'ossitocina in vena...non hanno il tempo di aspettare che cominci a dilatarti da sola con tutta la gente che hanno. Molto più sensato rimandare a casa a mio parere e aspettare un avvio più naturale
Tutti i ginecologi di Bologna consigliano il Sant'Orsola...non so perchè abbiano questa venerazione in merito...ma credo più che altro perchè ci hanno studiato.
Io ci sono stata per eventi più infausti e comunque li ho visti molto interventisti...ma forse nel mio caso poteva starci.
Vedi tu...ti consiglio comunque di farti un giro anche in altre strutture, così puoi decidere meglio
Imola è lontano relativamente...ma conta che ci starai massimo 2 giorni mica due mesi...io ci ho partorito ed è semplicemente fantastico e ne continuo ancora a sentire un gran bene...senza contare il fatto che il papà può rimanere con te e il piccolo a dormire li tutta la notte...impagabile
Quoto tutto, stavo per risponderti le stesse cose riguardo alla dilatazione e alla scomodita' per i parenti .
Lady, non so che desideri tu abbia per il tuo parto, ma se ci tieni a un parto naturale ti consiglio di informarti mooolto bene da fonti extra (libri, questo forum, etc.) che non siano la ginecologa o il corso preparto Qui ci sono i topic sui libri su gravidanza e parto e quello sul piano del parto che potrebbero esserti molto utili .
Io dopo qualche settimana di benessere e di energia alta da secondo semestre pieno settimana scorsa mi sono presa un mega raffreddore e ancora non mi sono ripresa, tra starnuti e una tosse bruttissima che ancora ho, la' sotto chissa' che sconquasso!!
In generale in questi primi mesi mi e' pesato abbastanza il non sapere se vada tutto bene, il non avere quella conferma quotidiano che sono i movimenti fetali.... anche per questo non vedo l'ora di sentirlo/a
Giovedi' mi rivedo per la prima volta con le ostetriche... che bello e che strano sara'... e' tutto cosi' diverso!!
dipkick- Numero di messaggi : 1971
Eh in questo caso proprio altro che anni luce... si muove tutto nella direzione opposta della medicalizzazione forzata, e a quel punto a che serve l'ostetrica
Comunque... come prima cosa devo parlare bene il 27, alla prima visita, con la gine per capire se appoggerebbe la mia intenzione di NON andare direttamente in TC ma di procedere come parto naturale, poi a seconda di cosa esce fuori dalla discussione le chiederò se mi da qualche nome di ostetriche da contattare per capire di che cifre si parla ed infine se tutto va come spero discuteremo col marito per capire se possiamo permettercelo
Mi fido abbastanza di cosa mi dirà la gine perchè lei mi pare abbia avuto il suo VBAC quindi dovrebbe essere dalla mia parte poi ovviamente vaglieremo bene tutte le risposte che ci darà.
Comunque... come prima cosa devo parlare bene il 27, alla prima visita, con la gine per capire se appoggerebbe la mia intenzione di NON andare direttamente in TC ma di procedere come parto naturale, poi a seconda di cosa esce fuori dalla discussione le chiederò se mi da qualche nome di ostetriche da contattare per capire di che cifre si parla ed infine se tutto va come spero discuteremo col marito per capire se possiamo permettercelo
Mi fido abbastanza di cosa mi dirà la gine perchè lei mi pare abbia avuto il suo VBAC quindi dovrebbe essere dalla mia parte poi ovviamente vaglieremo bene tutte le risposte che ci darà.
Hythien- Numero di messaggi : 945
dipkick ha scritto:sea ha scritto:lady_chiara ha scritto: e cmq se non sei già un po' dilatata ti rimandano a casa
Ma è meglio così....credimi. Al Sant'orsola ti accettano...ma poi ti schiaffano l'ossitocina in vena...non hanno il tempo di aspettare che cominci a dilatarti da sola con tutta la gente che hanno. Molto più sensato rimandare a casa a mio parere e aspettare un avvio più naturale
Tutti i ginecologi di Bologna consigliano il Sant'Orsola...non so perchè abbiano questa venerazione in merito...ma credo più che altro perchè ci hanno studiato.
Io ci sono stata per eventi più infausti e comunque li ho visti molto interventisti...ma forse nel mio caso poteva starci.
Vedi tu...ti consiglio comunque di farti un giro anche in altre strutture, così puoi decidere meglio
Imola è lontano relativamente...ma conta che ci starai massimo 2 giorni mica due mesi...io ci ho partorito ed è semplicemente fantastico e ne continuo ancora a sentire un gran bene...senza contare il fatto che il papà può rimanere con te e il piccolo a dormire li tutta la notte...impagabile
Quoto tutto, stavo per risponderti le stesse cose riguardo alla dilatazione e alla scomodita' per i parenti .
Lady, non so che desideri tu abbia per il tuo parto, ma se ci tieni a un parto naturale ti consiglio di informarti mooolto bene da fonti extra (libri, questo forum, etc.) che non siano la ginecologa o il corso preparto Qui ci sono i topic sui libri su gravidanza e parto e quello sul piano del parto che potrebbero esserti molto utili .
Vi ringrazio per i consigli. Ecco, adesso magari mi arriveranno gli insulti perchè so di andare contro tendenza, ma io non ci tengo particolarmente ad un parto naturale. Non mi importa dell'ossitocina, probabilmente chiederò l'epidurale, e non sono contraria al collirio e alla vitamina K per il neonato.
Non lapidatemi, vi prego, ma quello che mi importa è solo che il parto sia il più possibile sicuro (e magari veloce, ma quello non dipende dall'ospedale immagino) per me e la mia piccola.
Detto questo comunque non ho ancora deciso nulla di definitivo e ovviamente continuerò ad informarmi!
lady_chiara- Numero di messaggi : 293
Nessuna lapidazione, ti chiedevo proprio che intenzioni avessi perche' (purtroppo ) non sta scritto da nessuna parte che tutte le donne debbano desiderare un parto naturale.
dipkick- Numero di messaggi : 1971
lady_chiara ha scritto:[...]Non mi importa dell'ossitocina, probabilmente chiederò l'epidurale, e non sono contraria al collirio e alla vitamina K per il neonato.
Non lapidatemi, vi prego, ma quello che mi importa è solo che il parto sia il più possibile sicuro (e magari veloce, ma quello non dipende dall'ospedale immagino) per me e la mia piccola.
Anche io al primo posto vedo la sicurezza... perciò per esempio con il parto a casa non sarei mai abbastanza tranquilla, preferisco di gran lunga avere la sicurezza di essere in ospedale per ogni evenienza.
Però... l'ossitocina l'ho provata e non gradirei rifare la sua conoscenza ...e mi son fatta persuasa che se mi avessero fatto l'epidurale, già non ci capivano nulla di come stava andando il travaglio, l'unica cosa chiara era che la bimba non scendeva e che io ero completamente dilatata, sarei finita lo stesso in TC ma ora non saprei il perchè, e se voglio evitare un altro TC avere le idee chiare su cosa è andato storto è fondamentale per sapere cosa correggere.
Hythien- Numero di messaggi : 945
Ciao Hythien,
Io ho avuto il mio primo bimbo con TC e con la seconda ci tenevo tantissimo ad avere un parto naturale..nonostante il mio diabete gestazione e qualche ginecologa in ospedale che voleva indurmi il parto per troppo liquido e bimba a suo dire grossa ce l'ho fatta ad avere il mio parto naturale ed é stato davvero bellissimo..se cerchi trovi il racconto del vbac....avevo monitoraggio continuo ma ero in piedi e potevo muovermi infine ho partorito sullo sgabello olandese.
Quindi non rinunciare almeno a tentare un travaglio di prova.
Ormai ci siamo non vedo l'ora di vedere la mia topolina e spero non si faccia attendere ancora per molto..tappo perso nel week end e luna nuova oggi..Ma nulla si muove...aspettiamo con pazienza.
Io ho avuto il mio primo bimbo con TC e con la seconda ci tenevo tantissimo ad avere un parto naturale..nonostante il mio diabete gestazione e qualche ginecologa in ospedale che voleva indurmi il parto per troppo liquido e bimba a suo dire grossa ce l'ho fatta ad avere il mio parto naturale ed é stato davvero bellissimo..se cerchi trovi il racconto del vbac....avevo monitoraggio continuo ma ero in piedi e potevo muovermi infine ho partorito sullo sgabello olandese.
Quindi non rinunciare almeno a tentare un travaglio di prova.
Ormai ci siamo non vedo l'ora di vedere la mia topolina e spero non si faccia attendere ancora per molto..tappo perso nel week end e luna nuova oggi..Ma nulla si muove...aspettiamo con pazienza.
Stellina- Numero di messaggi : 316
lady_chiara ha scritto:
Vi ringrazio per i consigli. Ecco, adesso magari mi arriveranno gli insulti perchè so di andare contro tendenza, ma io non ci tengo particolarmente ad un parto naturale.
Ok...era quello che volevo capire...più che altro per ridimensionare le tue aspettative sull'ospedale in oggetto
sea- Numero di messaggi : 5056
oh stellina
attendiamo tue notizie!
io mi sono presa un bel virus intestinale! uffaaaaaaaa! ho passato una giornata davvero infernale, tra vomito e mal di stomaco, bleah! ho giurato che non mi lamenterò mai più delle mie nausee! adesso va un po' meglio, ma che stress! soprattutto non sono per niente tranquilla, spero che non ci siano problemi con fagiolino, spero che sia tutto a posto!
attendiamo tue notizie!
io mi sono presa un bel virus intestinale! uffaaaaaaaa! ho passato una giornata davvero infernale, tra vomito e mal di stomaco, bleah! ho giurato che non mi lamenterò mai più delle mie nausee! adesso va un po' meglio, ma che stress! soprattutto non sono per niente tranquilla, spero che non ci siano problemi con fagiolino, spero che sia tutto a posto!
lumachina- Numero di messaggi : 672
Dai povera....bruttissimo il virus immagino...vedrai che tra poco spariranno anche le nausee..io stasera sono già nel letto..cotta.
Notte un bacio Lumachina..
Notte un bacio Lumachina..
Stellina- Numero di messaggi : 316
Pagina 44 di 100 • 1 ... 23 ... 43, 44, 45 ... 72 ... 100
Argomenti simili
» Il Club delle LadyPancine!
» Il Club delle LadyPancine
» Il Club delle LadyPancine!