Ciao a tutte!
+9
donnasummer
Jessica
manu
mimi
Trottolina
fiordiloto
Silvia Mimosa
Artemide
Dulcinea Del Toboso
13 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Ciao a tutte!
Benvenuta cara
Buon percorso con la contraccezione naturale
Ti ricordo di selezionare un avatar per il tuo Profilo, grazie!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Benvenuta Dulcinea Del Toboso! Della tua presentazione mi ha colpito molto positivamente il fatto che anche il tuo compagno si senta coinvolto nel discorso contraccettivo e che capisca che la pillola ti fa male. Dovrebbero essere tutti così gli ometti e invece in giro ce ne sono tanti che non capiscono, che ci mettono alle strette, spesso per ignoranza - o forse meglio per colpa della "cattiva informazione" che fanno in primis medici e affini.
La scelta che stai - che STATE - facendo ti porterà molto di più che a liberarti dagli ormoni artificiali. Buon percorso!
La scelta che stai - che STATE - facendo ti porterà molto di più che a liberarti dagli ormoni artificiali. Buon percorso!
donnasummer- Numero di messaggi : 1015
Benvenuta Dulcinea...
Che bella presentazione!
Penso che come noi, anche tu resterai molto contenta e soddisfatta dell'acquisto...ti cambierà davvero la vita in meglio sia fisicamente che psicologicamente.
Il tuo corpo tornerà a funzionare senza problemi e non avrai più timore degli effetti collaterali degli estroprogestinici.
Io ho preso la pillola per 10 anni e come te, per il momento, non posso permettermi un figlio anche perchè purtroppo sono ancora precaria sul lavoro.
L'idea in futuro c'è ma non subito e in questo momento ladycomp è il migliore investimento.
Anch'io ti consiglio vivamente di abbinare all'utilizzo di pearly anche le lezioni di lady fertility. Per me sono state fondamentali per poter capire tantissime informazioni e per potermi fidare ciecamente della contraccezione naturale.
Buon inizio e per qualsiasi dubbio noi siamo tutte qui a disposizione!
Che bella presentazione!
Penso che come noi, anche tu resterai molto contenta e soddisfatta dell'acquisto...ti cambierà davvero la vita in meglio sia fisicamente che psicologicamente.
Il tuo corpo tornerà a funzionare senza problemi e non avrai più timore degli effetti collaterali degli estroprogestinici.
Io ho preso la pillola per 10 anni e come te, per il momento, non posso permettermi un figlio anche perchè purtroppo sono ancora precaria sul lavoro.
L'idea in futuro c'è ma non subito e in questo momento ladycomp è il migliore investimento.
Anch'io ti consiglio vivamente di abbinare all'utilizzo di pearly anche le lezioni di lady fertility. Per me sono state fondamentali per poter capire tantissime informazioni e per potermi fidare ciecamente della contraccezione naturale.
Buon inizio e per qualsiasi dubbio noi siamo tutte qui a disposizione!
acquarietta- Numero di messaggi : 955
Mi ha colpito molto la tua presentazione, Dulcinea. E' un po' strana questa filosofia per una futura farmacista, e mi incuriosisce molto... se ti va, mi piacerebbe sapere qualcosa di più sul tuo percorso E sono molto speranzosa quando sento persone come te, a "contatto" ogni giorno con i farmaci, e che comunque decidono di non prenderli perché hanno capito che non sono acqua fresca
Purtroppo, chissà perché, per la pillola sembra un discorso diverso, sembra normale, sembra l'unica alternativa (ci sono passata anch'io), ma poi l'importante è decidere di uscire dal tunnel!
Benvenuta e complimenti per il nick [/quote]
Ciao Fiordiloto!
Non so se faccio bene a far così per risponderti, non ho ancora ben capito come si usa il forum. (L'avatar l'ho scelto ma non compare! Ora provo a sistemarlo, scusatemi!).
Dunque, io ovviamente penso che i farmaci siano una benedizione e che sia una grande fortuna poterne disporre, perché se non li avessimo moriremmo ancora per una banale infezione, non potremmo fare l'anestesia prima di un intervento né curare il diabete, il più banale problema diventerebbe una tragedia senza i mezzi per combatterlo.
Però penso che oggi si faccia un uso smodato dei farmaci. Mi sembra eccessivo che a un lieve accenno di mal di testa si corra a prendere il moment, alla prima linea di febbre la tachipirina. I farmaci sono utili ma vanno usati in modo sensato, non a caso e non per ogni piccolo disturbo, secondo me. Io personalmente sono una sostenitrice della fitoterapia, però queste sono opinioni personali, vanno benissimo anche i farmaci di sintesi, però quando ce n'è un reale bisogno!
Quello che mi ha colpita e spinta a smettere di usare la pillola è stata la mia insegnante di tossicologia: ci spiegava che per ogni farmaco, prima di assumerlo, si deve valutare il rapporto rischio/beneficio, perché nessuno prende dei farmaci quando è sano. Eccetto la pillola contraccettiva.
Solo allora mi sono accorta che io, perfettamente sana, mi espongo al rischio (per quanto minimo) di tromboembolia, cancro, depressione, ipertensione, ipercolesterolemia.. per la contraccezione! Io amo la vita e voglio viverla al meglio di me, voglio essere in salute e allegra, non depressa, ipertesa e magari con una embolia! Voglio fare l'amore con l'uomo che amo e godere di ogni momento felice che la vita mi offre, ma per fare questo danneggio il mio corpo? E' una cosa che non ha senso. Se fosse il mio compagno a prendere un farmaco contraccettivo per fare l'amore con me, non lo permetterei mai! Gli direi che preferisco rischiare una gravidanza che rischiare la sua salute. E lo stesso allora vale per me, solo che non ci avevo mai pensato. Sembra una follia, eppure non mi era mai venuto in mente!
Grazie per l'accoglienza
Dulcinea Del Toboso- Numero di messaggi : 285
benvenuta!
è proprio bello che anche gli uomini condividano la responsabilità con la propria compagna!!
per l'avatar, prova a guardare bene il link con tutte le spiegazioni...ora si vede, ma non è delle dimensioni giuste!
ladyfertility.forumattivo.com/t7686-immagine-del-profilo-avatar-selezione-e-conferma?highlight=avatar
Buon percorso
è proprio bello che anche gli uomini condividano la responsabilità con la propria compagna!!
per l'avatar, prova a guardare bene il link con tutte le spiegazioni...ora si vede, ma non è delle dimensioni giuste!
ladyfertility.forumattivo.com/t7686-immagine-del-profilo-avatar-selezione-e-conferma?highlight=avatar
Buon percorso
kikkadori- Numero di messaggi : 1424
Le tue paure sono normali all'inizio anche noi non ci fidavamo solo del lady, poi appena capito il funzionamento ci siamo lasciati andare senza problemi anche io ho seguito il corso Ladyfertility e mi è stato molto di aiuto e ti permette di tenere sempre sotto controllo tutto. Vedrai che il tuo corpo tornerà alla normalità molto prima di quanto immagini
Ps: devi scegliere un avatar per il tuo profilo come da regolamento
Pps: io sono una di quelle a cui è stata prescritta la pillola nonostante la mutazione MFII in eterozigosi [/quote]
Caspita!!! E quando hai capito che ti hanno esposta a un rischio considerevole non ti sei arrabbiata? Io non li capisco questi medici, ma non hanno paura? Io non me la sentirei mai di rischiare di provocare un'embolia a una paziente, santo cielo! Va bene, il rischio sarà esiguo, ma esiguo non è zero!
Io sono preparata a ritardi tremendi delle mestruazioni, ma chissà, magari avrò fortuna!
Appena inizierò a prendere confidenza con Pearly, vi chiederò come devo fare per seguire il corso Lady Fertility. Intanto devo tranquillizzare il mio compagno che è un metodo efficace (ma finché non sono sicura io, di sicuro non lo sarà nemmeno lui). E' un ingegnere e ha una mentalità molto..ingegneristica Perciò quando avrò tempo dovrò raccogliere dati di letteratura scientifica in merito e studi indipendenti vari, adesso non ci penso nemmeno, ho finito ieri gli esami della sessione estiva e voglio godermi le vacanze
Pps: io sono una di quelle a cui è stata prescritta la pillola nonostante la mutazione MFII in eterozigosi [/quote]
Caspita!!! E quando hai capito che ti hanno esposta a un rischio considerevole non ti sei arrabbiata? Io non li capisco questi medici, ma non hanno paura? Io non me la sentirei mai di rischiare di provocare un'embolia a una paziente, santo cielo! Va bene, il rischio sarà esiguo, ma esiguo non è zero!
Io sono preparata a ritardi tremendi delle mestruazioni, ma chissà, magari avrò fortuna!
Appena inizierò a prendere confidenza con Pearly, vi chiederò come devo fare per seguire il corso Lady Fertility. Intanto devo tranquillizzare il mio compagno che è un metodo efficace (ma finché non sono sicura io, di sicuro non lo sarà nemmeno lui). E' un ingegnere e ha una mentalità molto..ingegneristica Perciò quando avrò tempo dovrò raccogliere dati di letteratura scientifica in merito e studi indipendenti vari, adesso non ci penso nemmeno, ho finito ieri gli esami della sessione estiva e voglio godermi le vacanze
Le tue paure sono normali all'inizio anche noi non ci fidavamo solo del lady, poi appena capito il funzionamento ci siamo lasciati andare senza problemi anche io ho seguito il corso Ladyfertility e mi è stato molto di aiuto e ti permette di tenere sempre sotto controllo tutto. Vedrai che il tuo corpo tornerà alla normalità molto prima di quanto immagini
Panicqueen ha scritto:Benvenuta cara
Fatto! Spero che si veda Sono un po' imbranata con i computer (spero con Pearly sia diverso!!!), all'inizio farò pasticci con il forum ma pian piano imparerò!
Grazie per l'accoglienza!!
donnasummer ha scritto:Benvenuta Dulcinea Del Toboso! Della tua presentazione mi ha colpito molto positivamente il fatto che anche il tuo compagno si senta coinvolto nel discorso contraccettivo e che capisca che la pillola ti fa male. Dovrebbero essere tutti così gli ometti e invece in giro ce ne sono tanti che non capiscono, che ci mettono alle strette, spesso per ignoranza - o forse meglio per colpa della "cattiva informazione" che fanno in primis medici e affini.
Grazie Donnasummer!
Anche io sono rimasta molto toccata da quello che mi ha detto, prima di lui ho avuto altri due relazioni e nessuno si era mai preoccupato del fatto che la responsabilità della contraccezione fosse soltanto mia. Sono stata fortunata, ho trovato un uomo meraviglioso; a volte penso che la vita mi abbia voluta ''ripagare'' perché la mia famiglia di origine è stata una famiglia molto difficile, i miei genitori mi adorano ma hanno avuto una vita complicata, il loro è stato un matrimonio terribile ed erano così presi a urlarsi contro l'un l'altro che io sono cresciuta molto sola e loro non se ne sono accorti. In compenso, ho avuto la grande fortuna di avere amiche meravigliose e di incontrare un uomo che mi ama con tutto se stesso. Sono felice di averlo accanto e di sapere che mi starà accanto anche in questo cambiamento perché per me lasciare la pillola è dura, io ho la fobia di una gravidanza inaspettata perché sento appunto di non avere una famiglia a cui appoggiarmi e ho so che sarebbe dura, adesso. D'altra parte però non voglio più far del male al mio corpo (e alla mia anima) con la pillola, mi fa star male e mi rende una persona che non sono, ora sono sempre nervosa e piangente, basta!
Grazie per la bellissima accoglienza, mi piace questo forum. Mi sento già a casa!
Trottolina ha scritto:Ciao Dulcinea, benvenuta!
Tranquilla, le vostre paure sono perfettamente normali ma con il tempo ti fiderai di te stessa e di pearly
Io sono molto sfiduciata nei confronti dei medici se ci penso, quando ho voluto smettere la pillola il mio ginecologo mi consigliò persona come un metodo super efficace e sicuro mentre quando gli parlai di pearly&co mi disse che non funzionavano
Io da brava ingenua mi sono affidata a persona e in un anno sono rimasta incinta, ora sono felicissima che le cose siano andate così però all'inizio è stato un duro colpo.
E dopo questa "batosta" io e mio marito abbiamo deciso comunque di affidarci a ladycomp, perché di ormoni non voglio sentirne parlare mai più e ora che lo sto usando mi rendo conto della diversità: vedere le varie temperature e il grafico dà tanta sicurezza rispetto alla pillola o a persona che sono metodi su cui ti devi fidare alla cieca.
Quindi non posso che complimentarmi con te per la scelta, ti farà stare meglio
Caspita, certo che il tuo ginecologo ha combinato un bel pasticcio! La maternità penso sia una cosa meravigliosa e a posteriori ogni mamma penso benedica di essere rimasta incinta, però se non è una gravidanza attesa all'inizio è un bello spavento!
Mi piace l'atteggiamento tuo e di tuo marito, nonostante Persona vi abbia deluso non giudicate male Ladycomp per questo.
Mi conforta sentire che Ladycomp dia sicurezza e che vedere il grafico delle temperature permetta di essere più consapevoli e sereni, io all'inizio sarò davvero ansiosa, già lo so
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 2 di 3