Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutte!

+9
donnasummer
Jessica
manu
mimi
Trottolina
fiordiloto
Silvia Mimosa
Artemide
Dulcinea Del Toboso
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ciao a tutte! Empty Ciao a tutte!

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso Mar Lug 22, 2014 6:44 pm

Spero di aver scelto lo spazio giusto per la mia presentazione.
Questo forum mi è stato consigliato da una utente di forumAlFemminile a cui avevo fatto qualche domanda sulla contraccezione naturale.
Dopo sei anni di pillola infatti, io e il mio compagno abbiamo deciso di passare alla contraccezione naturale. Lui mi ha detto che non è giusto che la responsabilità della contraccezione sia solo su di me e soprattutto che è ora che smetta di prendere farmaci. Fin'ora avevo scelto di usare la pillola perché mi devo ancora laureare (ho venticinque anni) e volevo evitare gravidanze durante l'università. Quando, due anni fa, ho conosciuto il mio compagno, avevo smesso da poco di prenderela. Purtroppo la terza volta che abbiamo fatto l'amore si è rotto il preservativo e io sono stata presa dal panico! Abbiamo girato tre ospedali prima che qualcuno mi prescrivesse la pillola del giorno dopo. Dopo questo spavento, io ho deciso di riprendere la pillola, soprattutto perché ci eravamo appena conosciuti e sarebbe stato impensabile in quella situazione accogliere un bambino e l'aborto non penso potrei affrontarlo.
Ora, dopo due anni, la situazione è cambiata, io sto per laurearmi e lui ha un lavoro stabile, perciò abbiamo deciso di optare per una contraccezione naturale anche nell'eventualità in cui sia un po' meno sicura. Leggendo il 99,3% di sicurezza di Pearly, mi sono molto meravigliata! Onestamente, avrei scelto Pearly anche se l'indice fosse stato inferiore, perché la pillola mi fa stare male, ma soprattutto perché non voglio più prendere un farmaco quotidianamente, che stravolge il mio corpo e anche il mio carattere, perché da quando prendo la pillola piango molto di più e sono molto più nervosa e ansiosa; ho deciso che è ora di smettere di farmi del male e trovare una soluzione che mi permetta di vivere serenamente l'intimità senza però danneggiare la mia salute fisica e psicologica.
Perciò sono approdata qua, domani sera ordineremo Pearly e da agosto comincerà la nostra avventura  Ciao a tutte! 582699 
Dulcinea Del Toboso
Dulcinea Del Toboso

Numero di messaggi : 285

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte! Empty Re: Ciao a tutte!

Messaggio Da Artemide Mar Lug 22, 2014 7:41 pm

Benvenuta Dulcinea che bella presentazione  Ciao a tutte! 573484 Ciao a tutte! 936791  ottima scelta Pearly, dopo i primi giorni in cui ti ci devi abituare ne sarai entusiasta. Per qualunque dubbio sull'utilizzo puoi aprire il tuo topic [Primi Passi] nel vivaio  Ciao a tutte! 13860  In bocca al lupo per la laurea e buon inizio misurazioni  Ciao a tutte! 412261
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343

Messaggio Da Silvia Mimosa Mar Lug 22, 2014 7:57 pm

Benvenuta Dulcinea!  Ciao a tutte! 573484 
Vedrai che con Pearly non rinuncerai a niente: sarai sicurissima dal punto di vista della contraccezione (99,3%!!) e il rapporto con il tuo compagno non potrà che trarne giovamento!
Se vuoi aumentare ancor di più la sicurezza contraccettiva e intraprendere uno stupendo percorso alla scoperta di te stessa, ti consiglio le Lezioni del Metodo Ladyfertility: ti cambieranno la vita  I love you 
http://www.ladyfertility.it/
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso Mar Lug 22, 2014 9:02 pm

Ciao Silvia Mimosa,
grazie! Avevo pensato anche io di seguire le lezioni del metodo Lady Fertility, mi sembra molto interessante e soprattutto molto rassicurante. Per prima cosa devo imparare a usare Pearly e a fare il grafico delle temperature basali perché secondo me può essere molto utile a rendersi conto di eventuali errori, e poi perché lo trovo interessante!
Spero che con il tempo anche il mio compagno sarà più sereno e potremo usare come unico metodo la contraccezione naturale. In questo momento non sarebbe proprio il caso di avere una gravidanza, prima vorrei che il nostro rapporto fosse ancora più consolidato e soprattutto ho un grande desiderio di lavorare e mi piacerebbe aspettare un po' ad avere un bambino. Per questo motivo siamo entrambi un po' apprensivi e per ora useremo Pearly insieme al preservativo, però sono convinta che col tempo ci sentiremo sicuri di affidarci anche solo a Pearly, soprattutto dopo che avrò imparato a usarlo e sarò pronta a imparare anche il metodo Lady Fertility!

Tra l'altro, sono una futura farmacista perciò se mi capiterà qualche cliente interessata alla contraccezione naturale almeno (spero) non farò le solite grame figure che si sentono di continuo. La mia farmacista ha scambiato Pearly con Persona dicendomi ''Ma lo sai che questi metodi non funzionano, vero???''. Alla mia ginecologa penso non lo dirò neanche, io la adoro ma tanto di medici favorevoli ce ne sono davvero pochi. Non vorrei fare polemiche già nella mia presentazione, però.. mi lascia perplessa il fatto che quasi nessun ginecologo si faccia problemi a prescrivere la pillola (ho sentito di prescrizioni fatte a donne con mutazioni del fattore V di Leiden, con la giustificazione di ''Ma è una mutazione in eterozigosi'' ) sminuendo i rischi, mentre quando si tratta di contraccezione naturale i rischi vengono ingigantiti. Non capisco proprio! Poi sinceramente, se dovessi scegliere tra rischiare di avere un bambino in modo imprevisto e rischiare di avere un'embolia, preferisco diventare mamma!

Domani sera ordineremo Pearly, appena mi arriverà vi racconterò. Grazie dell'accoglienza!
Dulcinea Del Toboso
Dulcinea Del Toboso

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso Mar Lug 22, 2014 9:09 pm

Grazie Artemide!!

Come ho scritto sotto, siamo ancora un po' preoccupati all'idea di affidarci solo a Pearly, ma penso sia normale all'inizio (almeno, per quanto sono ansiosa ritengo normale agitarmi per tutto ciò che non conosco!), però mi ispira molta fiducia e curiosità.
Soprattutto, penso sia meraviglioso poter vivere l'intimità serenamente e senza la seccatura del preservativo senza dover per forza pagare lo scotto degli effetti collaterali della pillola. Io spero che da quando la smetterò tornerò come prima, anche se temo che i capillari che mi ha provocato sulle gambe non se ne andranno più. Ma non importa, almeno potrò rispondere finalmente al mio desiderio di lasciar vivere il mio corpo secondo i suoi cicli naturali. Poco tempo fa ho pensato per la prima volta che io da sei anni (!) sono sterile, le mie ovaie non funzionano da sei anni (tolta qualche pausa). Non so nemmeno più cosa si prova ad essere libera da ormoni, io che non prendo nemmeno un antinfiammatorio per il mal di gola perché mi secca prendere farmaci se non servono davvero, e poi prendo la pillola, ogni giorno, da anni.
Sono proprio entusiasta di questo cambiamento, anche se sono un po' spaventata (la pillola mi dava sicurezza). Il mio compagno che sa come sono fatta mi sta molto vicino in questo periodo e spero che avrà tanta pazienza per i prossimi mesi, sento che lo farò impazzire  Ciao a tutte! 902113 
Dulcinea Del Toboso
Dulcinea Del Toboso

Messaggio Da Artemide Mer Lug 23, 2014 7:46 am

Le tue paure sono normali all'inizio  Ciao a tutte! 412261 anche noi non ci fidavamo solo del lady, poi appena capito il funzionamento ci siamo lasciati andare senza problemi Ciao a tutte! 654381 anche io ho seguito il corso Ladyfertility e mi è stato molto di aiuto e ti permette di tenere sempre sotto controllo tutto. Vedrai che il tuo corpo tornerà alla normalità molto prima di quanto immagini Ciao a tutte! 936791 
Ps: devi scegliere un avatar per il tuo profilo come da regolamento  Ciao a tutte! 13860 
Pps: io sono una di quelle a cui è stata prescritta la pillola nonostante la mutazione MFII in eterozigosi  Ciao a tutte! 654381
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343

Messaggio Da fiordiloto Mer Lug 23, 2014 7:55 am

Dulcinea Del Toboso ha scritto: Non so nemmeno più cosa si prova ad essere libera da ormoni, io che non prendo nemmeno un antinfiammatorio per il mal di gola perché mi secca prendere farmaci se non servono davvero 
Mi ha colpito molto la tua presentazione, Dulcinea. E' un po' strana questa filosofia per una futura farmacista, e mi incuriosisce molto... se ti va, mi piacerebbe sapere qualcosa di più sul tuo percorso  Ciao a tutte! 332790 E sono molto speranzosa quando sento persone come te, a "contatto" ogni giorno con i farmaci, e che comunque decidono di non prenderli perché hanno capito che non sono acqua fresca Ciao a tutte! 294699 
Purtroppo, chissà perché, per la pillola sembra un discorso diverso, sembra normale, sembra l'unica alternativa (ci sono passata anch'io), ma poi l'importante è decidere di uscire dal tunnel!  Ciao a tutte! 936791 Ciao a tutte! 13860 
Benvenuta e complimenti per il nick  Ciao a tutte! 412261
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662

Messaggio Da Trottolina Mer Lug 23, 2014 8:41 am

Ciao Dulcinea, benvenuta!
Tranquilla, le vostre paure sono perfettamente normali ma con il tempo ti fiderai di te stessa e di pearly  Ciao a tutte! 936791 

Io sono molto sfiduciata nei confronti dei medici se ci penso, quando ho voluto smettere la pillola il mio ginecologo mi consigliò persona come un metodo super efficace e sicuro mentre quando gli parlai di pearly&co mi disse che non funzionavano  Ciao a tutte! 10933
Io da brava ingenua mi sono affidata a persona e in un anno sono rimasta incinta, ora sono felicissima che le cose siano andate così però all'inizio è stato un duro colpo.
E dopo questa "batosta" io e mio marito abbiamo deciso comunque di affidarci a ladycomp, perché di ormoni non voglio sentirne parlare mai più e ora che lo sto usando mi rendo conto della diversità: vedere le varie temperature e il grafico dà tanta sicurezza rispetto alla pillola o a persona che sono metodi su cui ti devi fidare alla cieca.

Quindi non posso che complimentarmi con te per la scelta, ti farà stare meglio  Ciao a tutte! 13860 
Trottolina
Trottolina

Numero di messaggi : 283

Messaggio Da mimi Mer Lug 23, 2014 8:54 am

Benvenuta Dulcinea! Ciao a tutte! 573484  La tua è davvero una bella presentazione, sono sicura che bazzicando un po' sul forum capirai quanto Pearly e tutti gli altri computerini siano sicuri, ma nel frattempo leggi bene tutte le informazioni importanti, informati e vedrai che le cose verranno da sé.
Mi sembri sull'ottima strada per intraprendere uno splendido percorso nella contraccezione naturale, convinta e con la giusta voglia di imparare; vedrai, non tornerai più indietro! Ciao a tutte! 13860
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2677

Messaggio Da manu Mer Lug 23, 2014 9:18 am

Benvenuta tra noi... Ciao a tutte! 573484 
manu
manu

Numero di messaggi : 745