Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Naprotecnologia

+12
MissPat
Silvia Mimosa
Eowyn
donnasummer
Parsley
luisav
Zara
mimi
Artemide
sea
Jillian
June
16 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Naprotecnologia - Pagina 2 Empty Re: Naprotecnologia

Messaggio Da Artemide Gio Lug 17, 2014 12:10 pm

June ha scritto:Grazie a tutte  I love you 
Sono giornate stressanti, o forse sono io che somatizzo il cambiamento... nel giro di 3 giorni mi è venuto un herpes galattico sulla palpebra sinistra e ora anche il raffreddore assassino...  No 
Basta che la magnifica (la patata, nda) sia a posto però! Sennò non posso fare l'isterosalpingografia e mi tocca aspettare un altro mese!
@ Artemide: penso che volendo si possa seguire il corso Creighton indipendentemente dalla naprotecnologia, ma visto che
-è finalizzato alla cooperazione con il naprotecnologo
-è un Billings più dettagliato, quindi meno esaustivo di un sintotermico o di un Ladyfertility
-ha un costo non indifferente (40 € a lezione)
non so se conviene farlo fuori da un percorso napro!
Cioè... qui abbiamo Panicqueen che fa degli ottimi corsi, direi che basta e avanza!  I love you 
Se vuoi comunque ti passo il contatto della nostra istruttrice  Naprotecnologia - Pagina 2 294699
Grazie mille June Naprotecnologia - Pagina 2 936791 Ti dico la mia era una pura curiosità (voglio sempre imparare cose nuove Naprotecnologia - Pagina 2 654381 ), avendo seguito il corso Ladyfertility ne ho già da vendere di nozioni  Naprotecnologia - Pagina 2 654381 Costa davvero molto, poi ho cercato e in Italia praticamente non esiste... Suspect 
Comunque mi sembra un percorso molto valido, ti auguro il meglio  I love you 
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Naprotecnologia - Pagina 2 Empty Re: Naprotecnologia

Messaggio Da June Sab Lug 19, 2014 7:49 am

Ma figurati!  Naprotecnologia - Pagina 2 826922 
Aggiornamento percorso:
Tampone tutto negativo!!!! (tranne meravigliosi lattobacilli 2+  Naprotecnologia - Pagina 2 582699 )
Evvai con l'isterosalpingografia il 23 mattina yesss!
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Naprotecnologia - Pagina 2 Empty Re: Naprotecnologia

Messaggio Da June Mer Lug 23, 2014 5:56 pm

Ok, come già riferito nel topic apposito, l'isterosalpingografia è meravigliosamente negativa  I love you 
Abbiamo festeggiato con le polpette dell'IKEA ( pig ) e ora sto già imprecando per aver sbagliato una domanda di troppo al TFA della A049  Naprotecnologia - Pagina 2 333199 
Dagli esami del sangue invece non va tutto bene.
Ho un notevole innalzamento della prolattina da stress e una curva dell'insulina non eccelsa... devo sentire la dottoressa Fiore ed il mio medico di base per sapere quali provvedimenti adottare, ma probabilmente la Fiore ci ha beccato e sono davvero in pre-diabete.
Cosa che non fa bene alla mia fertilità ma soprattutto non fa bene a me!
Da tre giorni evito quasi completamente lo zucchero semplice, ottenenedone effettivamente un miglioramento generale.
Di certo non sono felice del risultato ma mi stupisce il fatto che quest percorso, prima ancora di portare un bimbo, porti un miglioramento della MIA vita.
Se non fossi andata dal Naprotecnologo, nessuno mi avrebbe mai fatto fare una curva insulinemica perché la mia glicemia di base è perfetta!
Insomma... à la guerre comme à la guerre e occhio a non sfondarsi di salsiccia come compensazione agli zuccheri  pig 
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Naprotecnologia - Pagina 2 Empty Re: Naprotecnologia

Messaggio Da Parsley Mer Lug 23, 2014 6:04 pm

Dipende dal tipo di salsiccia Naprotecnologia - Pagina 2 98660
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Naprotecnologia - Pagina 2 Empty Re: Naprotecnologia

Messaggio Da June Mer Lug 23, 2014 6:57 pm

Valeeeeee!!!!  Naprotecnologia - Pagina 2 220582 Naprotecnologia - Pagina 2 220582 Naprotecnologia - Pagina 2 220582 
Qua nelle Marche la salsiccia è al 90% un ciauscolo (ops!)  Naprotecnologia - Pagina 2 98660 pig 
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Naprotecnologia - Pagina 2 Empty Re: Naprotecnologia

Messaggio Da donnasummer Mer Lug 23, 2014 7:58 pm

June, non avevo mai sentito parlare di questo metodo. Ho letto un po' veloce ma penso che sia un'ottimo percorso. Sopratutto ho la sensazione che tu ti stia sentendo finalmente considerata e in un certo senso che come coppia vi stiano controllando a 360 gradi, pur senza gli eccessivi strapazzamenti fisici ed emotivi che avreste in un percorso classico di PMA.
Quando mi sono trovata in difficoltà a concepire avevo già chiarito a me stessa che non avrei voluto affrontare una fecondazione assistita. Di certo, prima di buttarmi sull'adozione, se qualcuno me ne avesse parlato avrei voluto intraprendere questa strada che mi sembra davvero un buon compromesso! Ti chiedo una cosa, ma dal punto di vista psicologico questa naprotecnologia prevede qualche supporto? Perché voi mi sembrate molto forti da questo punto di vista e da quanto leggo di te, ma, credo sia fondamentale che l'approccio usato tenga conto dei risvolti emotivi perché la coppia sia davvero nella migliore delle condizioni possibili per concepire...
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Naprotecnologia - Pagina 2 Empty Re: Naprotecnologia

Messaggio Da June Mer Lug 23, 2014 8:15 pm

Ciao Donna, grazie del tuo intervento! So che capisci i sentimenti che possono "infestare" una coppia infertile  Naprotecnologia - Pagina 2 294699 
La Napro in effetti agisce su più fronti: spesso hanno in cura coppie che combattono da anni contro l'infertilità, a volte hanno affrontato vari cicli fallimentari di PMA, fanno l'amore per dovere e non per piacere, concentrano tutte le loro energie in una lotta contro i mulini a vento.
Allora la cura deve essere fisica, emotiva e spirituale. Fisica prima di tutto, ma bisogna anche ricostituire l'identità di coppia, eliminare l'ansia da concepimento, restituire la serenità indipendentemente dal risultato finale.
Non si può negare che la Napro abbia delle radici fortemente religiose, quindi basa molto la terapia psicologica sul fondamento spirituale e sul valore della persona. Del bambino che potrebbe nascere, ma soprattutto dell'uomo e della donna.
Questo è compito dell'istruttore più che del medico: la parte psicologica e spirituale fanno parte del corso Creighton che oltre alle indicazioni per la compilazione delle tabelle punta molto sul lavoro di coppia.
E' molto stimolante, non mi aspettavo tanto, io cercavo solo una speranza per diventare madre ma sto avendo molto di più!
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Naprotecnologia - Pagina 2 Empty Re: Naprotecnologia

Messaggio Da Eowyn Mer Lug 23, 2014 8:39 pm

June, più leggo di questa cosa e più la apprezzo!  I love you 
io non ho ancora avuto problemi di questo tipo, ma (visto che la sfiga quando può con me ci si mette) è sempre stata una mia paura, visti anche i miei leggeri problemi col ciclo (ovaio micropolicistico, forse lieve resistenza insulilnica e problemi con gli zuccheri che però non ho mai indagato, tendenza familiare a sviluppare endometriosi e ad avere geu...)
Inoltre sono credente anch'io, e mi fa molto piacere sapere che esiste una cosa del genere, visto che (almeno ora) non me la sentirei di fare una PMA. Poi se mi succederà chissà cosa penserò e se cambierò idea, ma sentire che c'è almeno un'altra strada, oltre all'adozione, mi rassicura.
Più che altro la cosa più bella è che vedo che siete davvero seguiti e presi sul serio, cosa importantissima!

EDIT: aggiungo, parlando delle radici religiose di questa tecnologia, sono rimasta colpita perchè la tizia al corso fidanzati non l'ha mai nominata. Ha detto solo che la PMA non è ammessa e che adottare è difficilissimo e non è per tutti. Puoi immaginarti come uno potesse uscire contento e rassicurato dopo questo incontro... Per fortuna esistono cose così positive invece!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Naprotecnologia - Pagina 2 Empty Re: Naprotecnologia

Messaggio Da June Gio Lug 24, 2014 8:44 am

Eowyn, bella! Prima di tutto non chiamarti la sfiga!  Naprotecnologia - Pagina 2 98660 
Io ho probabilmente l'ovaio policistico, la resistenza insulinemica e la prolattina mooolto reattiva... ma non scordiamoci che l'Astro ha gli spermini scioperati!
L'intervento di varicocele ha migliorato la situazione numerica, ma l'astenozoospemia non se n'è mai andata e le infezioni hanno peggiorato la situazione.
Quindi il nostro caso è una combinazione di due deficit che, magari da soli non sarebbero stati sufficienti a dare tanti problemi!
Riguardo all'ignoranza degli ambienti religiosi, sfondi una porta aperta!
E' proprio grazie a questi atteggiamenti bigotti che noi cattolici ci siamo fatti la fama.
Ma che senso ha un discorso come quello che hanno fatto a te? O il bimbo viene da solo o ti attacchi al tram?  Shocked 
Intanto dai una ragione del perché la religione cattolica rifiuta la PMA, un semplice "non si fa" va bene fino ai 3 anni poi bisogna fare uno sforzetto e dare una spiegazione. Probabilmente nemmeno loro sanno il perché. Spesso poi il rifiuto totale degli aiuti medici porterebbe a rifiutare anche al Napro, perché se porti all'estremo il discorso devi tenerti le ovaie che hai, l'endometriosi che hai, le tube che hai perché è giusto così!  Naprotecnologia - Pagina 2 4123 
E poi che discorso è "l'adozione è difficile"? Certo che non è una passeggiata, ma ditemi quali meraviglie sono facili!
Io sono molto fortunata: è stato proprio un prete a dirmi "Vai subito su Google e cerca naprotecnologia". Vabbè che era polacco ed in Polonia la Napro è diffusissima, ma era anche di un'apertura mentale non comune  Naprotecnologia - Pagina 2 294699
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Naprotecnologia - Pagina 2 Empty Re: Naprotecnologia

Messaggio Da Silvia Mimosa Gio Lug 24, 2014 8:51 am

June, state compiendo un percorso davvero molto affascinante, che mette al centro di tutto le persone: tu, il tuo compagno e i possibili filgi che verranno!
Davvero complimenti...seguo ogni vostro passo con tanto affetto...  I love you 
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Naprotecnologia - Pagina 2 Empty Re: Naprotecnologia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.