Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Imparare a camminare

+16
fatina
Jillian
Silvia Mimosa
Licine
mimi
Hythien
LucyintheSky
Elisina
Julie
tomoe
Zara
Jessica
dipkick
daneb
luisav
ArdathLilith
20 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Imparare a camminare - Pagina 5 Empty Re: Imparare a camminare

Messaggio Da ArdathLilith Ven Feb 20, 2015 12:24 pm

Allora: noi il giovedì pomeriggio, dopo il nido, andiamo insieme in biblioteca, dove c'è una ludoteca per bimbi dagli 0 ai 13 anni.
Ho già fatto amicizia con due bambine che sono lì tutti i pomeriggi e hanno 8 e 10 anni. Adorano Leo e ci giocano sempre (e nel mentre io cerco ricette per la cena sulle riviste).
Ieri Leo era attaccato al tavolino, si è girato e ha fatto tre passi. Poi è caduto. Ma questo per ben due volte. Io e le bambine lanciavamo gridolini di gioia e facevamo troppo ridere (soprattutto io). Ma insomma, Leo ha veramente mollato la presa e si è lasciato andare! Che bellezza! Lo terrò d'occhio in questi giorni, chissà che "prenda il via"!
Piccolo amore mio!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Imparare a camminare - Pagina 5 Empty Re: Imparare a camminare

Messaggio Da Elisina Ven Feb 20, 2015 4:44 pm

Zara io tel'avevo detto che Zeno avrebbe camminato presto e che mi ricordava i miei! Imparare a camminare - Pagina 5 654381 Imparare a camminare - Pagina 5 654381
Pensa che Luce sale e scende le scale da sola, reggendosi alla ringhiera come avesse tre anni Imparare a camminare - Pagina 5 220582 I miei su questo si sono rivelati identici, uno a nove mesi e mezzo e l'altra a dieci...
Ardath vedrai che si è sbloccato! Fanno così, un paio di giorni di prove generali e poi GO!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Imparare a camminare - Pagina 5 Empty Re: Imparare a camminare

Messaggio Da Trottolina Lun Mar 02, 2015 10:15 am

Ieri Zeno ha mosso i primi passetti!! Imparare a camminare - Pagina 5 677225
Tutto traballante si è mosso verso il papà, che emozione I love you
Trottolina
Trottolina

Numero di messaggi : 283
Età : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

Imparare a camminare - Pagina 5 Empty Re: Imparare a camminare

Messaggio Da Artemide Lun Mar 02, 2015 12:01 pm

immagino l'emozione Trottolina Imparare a camminare - Pagina 5 677225
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Imparare a camminare - Pagina 5 Empty Re: Imparare a camminare

Messaggio Da Zara Lun Mar 02, 2015 12:16 pm

Awwwww Imparare a camminare - Pagina 5 677225
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Imparare a camminare - Pagina 5 Empty Re: Imparare a camminare

Messaggio Da mimi Lun Mar 02, 2015 1:12 pm

Tenerezza infinita, Trottolina!! Imparare a camminare - Pagina 5 582699 Imparare a camminare - Pagina 5 582699 Imparare a camminare - Pagina 5 582699
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Imparare a camminare - Pagina 5 Empty Re: Imparare a camminare

Messaggio Da LucyintheSky Lun Mar 09, 2015 9:11 am

Ciao mamme di toddlerini! Imparare a camminare - Pagina 5 936791
Adele ha camminato poco dopo gli 11 mesi e ormai è una trottolina che non sta mai ferma! Sale e sscende da letto e divano. Le scale le fa ogni volta in un modo diverso, a volte si tiene in qualcosa, a volte accetta una mano, a volte si spalma per terra e scende all'indietro. Ogni tanto qualche caduta la fa ancora, ma sa gestirsi sempre meglio.
E comunque è fantastico vederla esplorare e decidere lei, cosa sia più interessante nell'ambiente in cui si trova. Alla facciazza di chi mi diceva che appena iniziano a camminare è una tragggedia perché ci si impazzisce dietro! Per me invece, oltre che stupendo e naturalissimo, è anche più gestibile. Me la porto pure in bagno e la allatto in quella posizione lì, sì sì, proprio quella! Imparare a camminare - Pagina 5 654381
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Imparare a camminare - Pagina 5 Empty Re: Imparare a camminare

Messaggio Da ArdathLilith Lun Mar 09, 2015 7:52 pm

LucyintheSky ha scritto:Alla facciazza di chi mi diceva che appena iniziano a camminare è una tragggedia perché ci si impazzisce dietro! Per me invece, oltre che stupendo e naturalissimo, è anche più gestibile.
Quanto ti quoto! Ci pensavo proprio oggi, perché anche Leo ormai da una settimana cammina. È meraviglioso, bellissimo, vive una gratificazione bestiale e io son così felice di stargli accanto...
Anche io tutt'ora non capisco che mi diceva "Goditelo adesso che sta fermo, perché poi vedrai...".
Me lo hanno detto proprio in tanti, mentre per me adesso comincia proprio il bello!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Imparare a camminare - Pagina 5 Empty Re: Imparare a camminare

Messaggio Da Eowyn Mar Feb 21, 2017 6:30 am

Viola a 7 mesi e mezzo ha iniziato ad alzarsi in piedi da sola. E tutti a dire che era troppo presto, che non dovevamo lasciarglielo fare ecc ecc... ma che si fa, la si lega? XD noi di sicuro non l'avevamo forzata in quella posizione, faceva tutto da sola e si divertiva un mondo.
Ora ha 9 mesi e mezzo e si alza in piedi con disinvoltura attaccata ai mobili, a volte prova a lasciare le manine per qualche secondo, bordeggia un pochino. E tutti a dire che non la stimoliamo abbastanza, che dovremmo farla camminare stando noi in piedi e tenendole le manine...
Della serie, la coerenza!XD
A parte gli scherzi, mi fanno venire dubbi... è normale vero che in due mesi non abbia fatto chissà che progressi? Sta imparando altre competenze secondo me...mangiare, lallare...la presa a pinza...
O davvero non la stimoliamo abbastanza? Tipo la facciamo camminare con le manine solo se è lei a "chiederlo", stando inginocchiati a fianco a lei e lasciando che si aggrappi come vuole! E a volte lei decide che è più veloce abbassarsi e gattonare! :-D
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Imparare a camminare - Pagina 5 Empty Re: Imparare a camminare

Messaggio Da Stelladelmattino Mar Feb 21, 2017 9:21 am

Eowyn io personalmente ho lasciato che fosse lei a decidere quando fare le cose .Ti dico che è riuscita a stare seduta senza accasciarsi, mettendo le manine a circa 8 mesi, si è tirata su le prime volte in piedi a circa 9 mesi e a 13 mesi ha iniziato a muovere i primi passetti da sola. inoltre tra i 12 e i 13 mesi era lei a chiedere una sola manina per camminare, guai a dargliene due! Quindi non mi farei assolutamente problemi, ogni bambino creda decida da solo quando fare le cose. Invece volevo chiedervi una cosa: Arianna quando sta in piedi e si sbilancia all'indietro, invece di cadere sul sederino si irrigidisce e cade all'indietro tipo palo, quindi dà delle capocciate all'indietro indicibili...è normale?
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Imparare a camminare - Pagina 5 Empty Re: Imparare a camminare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.