Imparare dalle nostre madri
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Imparare dalle nostre madri
Cosa ritenete vi abbiano insegnato le vostre madri a proposito della maternità?
Direttamente e indirettamente, quali "insegnamenti" portate con voi, tramandati da lei con le sue parole, con il suo esempio?
Direttamente e indirettamente, quali "insegnamenti" portate con voi, tramandati da lei con le sue parole, con il suo esempio?
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Re: Imparare dalle nostre madri
Non ho dubbi: il rispetto e la fiducia nei figli!
Mia madre ha sempre avuto grande rispetto per me, per le mie scelte; mi ha permesso di sperimentare senza dirmi poi " te l'avevo detto" se fallivo.
Non mi ha mai dato orari di rientro per le uscite. Mai. Non mi ha assillato con domande tipo: con chi sei stata? Dove? Che hai fatto? Portandomi al punto di raccontare di me, della mia vita spontaneamente.
Ecco, vorrei riuscire ad essere una madre altrettanto rispettosa e fiduciosa nei confronti dei miei figli.
Vorrei che non si sentissero mai assillati da me;
Vorrei avessero sempre la certezza che ci sono sempre.
Mia madre ha sempre avuto grande rispetto per me, per le mie scelte; mi ha permesso di sperimentare senza dirmi poi " te l'avevo detto" se fallivo.
Non mi ha mai dato orari di rientro per le uscite. Mai. Non mi ha assillato con domande tipo: con chi sei stata? Dove? Che hai fatto? Portandomi al punto di raccontare di me, della mia vita spontaneamente.
Ecco, vorrei riuscire ad essere una madre altrettanto rispettosa e fiduciosa nei confronti dei miei figli.
Vorrei che non si sentissero mai assillati da me;
Vorrei avessero sempre la certezza che ci sono sempre.
Bozilia- Numero di messaggi : 525
Re: Imparare dalle nostre madri
Prima di tutto la pazienza infinita che ci vuole con i bambini, poi le cure amorevoli e incondizionate, e non da meno il rispetto per la figura paterna come perno della famiglia!
mammamike- Numero di messaggi : 1271
Argomenti simili
» Imparare a camminare
» Nuova e desiderosa di imparare
» Dove imparare il Metodo Ladyfertility®: il tuo percorso
» Ritornata dalle ferie!!!
» Rientrata dalle ferie!
» Nuova e desiderosa di imparare
» Dove imparare il Metodo Ladyfertility®: il tuo percorso
» Ritornata dalle ferie!!!
» Rientrata dalle ferie!
Pagina 1 di 1