I tre rialzi
+17
Bozilia
sefora
Jennyy
daneb
Eowyn
coccinella
paola
nimue
moonriver
nicolecom
linda
angelmoon
Valesax
babymommy
kissene
Jessica
beatrix
21 partecipanti
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: I tre rialzi
Sì, ci sono criteri che i valori devono rispettare, li trovi discussi in questo topic.
Ho un dubbio: il terzo rialzo determina l'inizio della fase infertile, ma mentre nel metodo sintotermico il terzo rialzo è sicuro dalla sera o dalle 16 secondo BM, gli apparecchi danno verde dalla mattina...come mai? La sicurezza contraccettiva è minore prima delle 16?
sefora- Numero di messaggi : 6196
Avevo letto Pq, per questo riportavo le parole circa l'orario di BM...
Tu scrivi che l'orario del terzo rialzo è una sorta di eccesso di zelo, ma la sicurezza contraccettiva è appunto quella degli apparecchi 99,3 %, ma per il Roetzer il quarto rialzo è affidabile al 100%. Il terzo rialzo è meno sicuro perché cmq più vicino alla zona peri-ovulatoria? La sera sarebbe più sicura, perché più lontana dall'orario, non ovviamente rilevabile, dell'ipotetico secondo ovetto?
Tu scrivi che l'orario del terzo rialzo è una sorta di eccesso di zelo, ma la sicurezza contraccettiva è appunto quella degli apparecchi 99,3 %, ma per il Roetzer il quarto rialzo è affidabile al 100%. Il terzo rialzo è meno sicuro perché cmq più vicino alla zona peri-ovulatoria? La sera sarebbe più sicura, perché più lontana dall'orario, non ovviamente rilevabile, dell'ipotetico secondo ovetto?
sefora- Numero di messaggi : 6196
Quanto mi ha illuminata questo post! Io aspettavo i rialzi della tb come segno che stessi ovulando e invece scopro che i tre rialzi seguono l'ovulazione e non la accompagnano in itinere! Che ignorante!!!
Bozilia- Numero di messaggi : 525
Bozilia ha scritto:Quanto mi ha illuminata questo post! Io aspettavo i rialzi della tb come segno che stessi ovulando e invece scopro che i tre rialzi seguono l'ovulazione e non la accompagnano in itinere! Che ignorante!!!
ahahah Boz anche io sono venuta qui a leggere perchè pensavo la stessa identica cosa
pimpi- Numero di messaggi : 204
Mi sento meno sola
Bozilia- Numero di messaggi : 525
No no tranquilla!! non immagini quanto mi rendo conto di essere veramente ignorante in materia, ma sto imparando tantissimo
pimpi- Numero di messaggi : 204
Non mi ricordo piu'...nel caso il terzo rialzo non soddisfacesse le carattersitiche di cui sopra bisogna aspettare il quarto. Il quarto rialzo deve essere sempre di almeno +0.2°C? Oppure visto che e' il qaurto basta +0.1°C?Panicqueen ha scritto:Le tb devono rispettare i criteri indicati dalla regola del sintotermico (+0.1 per i primi due, +0.2 per il terzo). E' importante che chiunque voglia applicare il sintotermico a scopo contraccettivo studi sul testo apposito o segua un corso.
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Esiste un range di temperature entro le quali si può stabilire che quello che si sta vedendo e' proprio ina ovulazione?
E, appena noto che le temperature non vanno più sotto la coveine posso definirmi in fase luteAle e quindi con ovazione avvenut nell'ultimo giorno che l tb e' sTata sotto o sulla coverline?
Vi prego ditemi che e' così se no non ho capito nulla e ho letto per ore...
Ma ho davvero difficoltà a cPire sta cavolo di ovulazione!
Io mi sonO sempre a solo affidata a pearly e le che nn l'ho più voglio studiare per bene.... Curiosità mia, che si ed un po' affievolita quando avevO ricevuto il pearly o adorato......
E, appena noto che le temperature non vanno più sotto la coveine posso definirmi in fase luteAle e quindi con ovazione avvenut nell'ultimo giorno che l tb e' sTata sotto o sulla coverline?
Vi prego ditemi che e' così se no non ho capito nulla e ho letto per ore...
Ma ho davvero difficoltà a cPire sta cavolo di ovulazione!
Io mi sonO sempre a solo affidata a pearly e le che nn l'ho più voglio studiare per bene.... Curiosità mia, che si ed un po' affievolita quando avevO ricevuto il pearly o adorato......
miao- Numero di messaggi : 837
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pagina 6 di 7