Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I tre rialzi

+17
Bozilia
sefora
Jennyy
daneb
Eowyn
coccinella
paola
nimue
moonriver
nicolecom
linda
angelmoon
Valesax
babymommy
kissene
Jessica
beatrix
21 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

I tre rialzi - Pagina 4 Empty Re: I tre rialzi

Messaggio Da angelmoon Lun Giu 22, 2009 3:53 pm

Piccola curiosità il quarto rialzo è sicuro al 100% il terzo al 99,3% e il secondo? viene riportato nei testi? lo so che è una domanda stana ma mi sono resa conto che persona almeno nel mio caso mi può dare verde al quarto, al terzo o al secondo rialzo questo dipende dalla distanza tra il picco LH e l'ovulazione be visto che finora non sono rimasta incinta vorrei conoscere se c'è la percentuale del secondo rialzo spero di essermi spiegata bene
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Jessica Lun Giu 22, 2009 3:57 pm

Con il secondo rialzo siamo ancora in piena fase potenzialmente fertile:

- ultimo giorno di tb basse: emissione del primo ovulo, con sopravvivenza massima 24 ore: nell'ipotesi che sia stato emesso a tarda sera, degenera a tarda sera del giorno dopo, quindi la sera del primo rialzo è ancora a rischio
- primo rialzo: possibile seconda ovulazione, con altrettanta sopravvivenza massima 24 ore: stesso meccanismo di sopra, si è ancora potenzialmente a rischio la sera del secondo rialzo.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da angelmoon Lun Giu 22, 2009 4:01 pm

A questo punto credo che o non ho mai avuto una seconda ovulazione o ho solo una fortuna sfacciata Shocked
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948

Messaggio Da linda Mer Gen 12, 2011 5:44 pm

Seguendo questo meccanismo non mi spiego bene perchè il terzo rialzo non sia già sicuro al 100%. Ricordo che Roetzer consiglia a coloro che assolutamente non possono avere gravidanze di aspettare il quarto rialzo. Purtroppo qualche sera fa non ci pensavo ed ho avuto un rapporto non protetto al terzo rialzo. Caspita che tonta sono stata, pensavo solo al verde che mi ha dato Lady! Non sarebbe meglio secondo voi se l'apparecchio ci desse verde dal 4 giorno di tb alta?
Voi aspettate il quarto rialzo o vi fidate del terzo generalmente?
linda
linda

Numero di messaggi : 2595

Messaggio Da Jessica Mer Gen 12, 2011 6:55 pm

linda ha scritto:Seguendo questo meccanismo non mi spiego bene perchè il terzo rialzo non sia già sicuro al 100%
Perché statisticamente, 3 rialzi consecutivi portano con sé lo 0.7% di probabilità che siano una sequenza casuale di tb alte e non l'avvenuta ovulazione. Biologicamente, il terzo giorno dopo l'ovulazione (diverso concettualmente da terzo rialzo) è già sicuro.

Il tuo ragionamento è un po' fallace perché non si possono confrontare i due metodi da dentro, ossia giorno per giorno, ma solo da fuori, paragonando gli indici di sicurezza, perché si basano su dati e meccanismi interpretativi diversi: nel sintotermico si osserva anche il muco, mentre gli apparecchi eseguono un calcolo differente per il riconoscimento dei 3 rialzi.

Gli apparecchi BabyComp sono fatti per usare TUTTI i verdi, ma questa non è la sezione adatta a discutere l'utilizzo degli apparecchi.

Ultima modifica di Panicqueen il Mer Gen 12, 2011 6:58 pm - modificato 1 volta.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da nicolecom Mer Gen 12, 2011 6:57 pm

io mi fido del verde e basta!
se i rialzi poi sono netti e costanti, meglio! è capitato molto spesso di avere verde direttamente a terzo, e mi sono fidata. Io non mi preoccuperei Linda!
I computerini sono fatti per non pensare ad altro, se non che ai colori del semaforo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ... tutto il resto è solo per nostra conoscienza e nostro piacere.. non sei stata per niente tonta!!
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792

Messaggio Da linda Mer Gen 12, 2011 10:54 pm

Sì, in effetti ho avuto 3 rialzi molto netti e per questo ho avuto subito verde. Ora grazie alla spiegazione di Panic ho capito! Quindi il terzo giorno è sicuro biologicamente, la differenza sta nei due metodi dato che Roetzer controlla anche altri fattori. Non avevo pensato a questo, grazie per le rassicurazione ragazze I tre rialzi - Pagina 4 412261
linda
linda

Messaggio Da moonriver Mer Gen 12, 2011 11:00 pm

Panicqueen ha scritto:nel sintotermico si osserva anche il muco, mentre gli apparecchi eseguono un calcolo differente per il riconoscimento dei 3 rialzi.

Panic in che topic trovo una spiegazione piu' dettagliata su questo? Ovvero il calcolo usato dagli apparecchi per riconoscere i 3 rialzi? I tre rialzi - Pagina 4 412261
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da linda Mer Gen 12, 2011 11:07 pm

Panic ce lo dirà comunque mi sembra che l'apparecchio fa una media delle tb in fase pre ed i rialzi devono superare questa media dello 0,1 o 0.2? Non mi ricordo più :oops: I tre rialzi - Pagina 4 220582
Meglio che vado a nanna :sleep:
linda
linda

Messaggio Da nimue Gio Gen 13, 2011 7:10 am

moonriver ha scritto:
Panicqueen ha scritto:nel sintotermico si osserva anche il muco, mentre gli apparecchi eseguono un calcolo differente per il riconoscimento dei 3 rialzi.

Panic in che topic trovo una spiegazione piu' dettagliata su questo? Ovvero il calcolo usato dagli apparecchi per riconoscere i 3 rialzi? I tre rialzi - Pagina 4 412261
ecco qui Moon: Differenza tra i metodi: 3-over-6 oppure media?
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili