Spotting o mestruazioni?
+32
linda
Jillian
Artemide
Ais
bystarlight
FollettoCanoro
toxictale
Pachamama
MissPat
fata
mammamike
ettav
Olmi
cumatru
Luthien
atam
Emanuela
Lulity
Isis
Ciuchina
Miwako
nike
monellablu
sefora
bonfa
cinciarello
nicolecom
sea
ranavalentina
nimue
Jessica
June
36 partecipanti
Pagina 4 di 10
Pagina 4 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Spotting o mestruazioni?
ahhh ora mi è più chiaro grazie PQ!! purtroppo ho un ciclo talmente strano io.... l'ultimo un giorno e mezzo scarso è durato...
adesso mi segno queste spiegazioni. grazie *-*
adesso mi segno queste spiegazioni. grazie *-*
Isis- Numero di messaggi : 1901
Ragazze! Ho letto tutto il topic ma sono ancora confusa...
Sono al mio primo giorno di ciclo, le prime vere mestruazioni dopo l'emorragia da sospensione...ieri ho avuto dello spotting, era marroncino misto a sangue misto a muco...e fin qui ci siamo. Oggi svuotando la coppetta il sangue era rosso scurissimo, sembrava nero! però era abbastanza abbondante. Ho immesso il dato M su LC (nonché sui miei grafici ) perché a me sembrano mestruazioni, sia per consistenza sia per colore...le ho sempre avute abbastanza scure il primo giorno...ho fatto bene ad immettere il dato M? non mi smontate, sono al mio primo verde in assoluto...
Edit: dimenticavo...ieri ho avuto un calo della temperatura abbastanza brusco, oggi è salita di poco...
Sono al mio primo giorno di ciclo, le prime vere mestruazioni dopo l'emorragia da sospensione...ieri ho avuto dello spotting, era marroncino misto a sangue misto a muco...e fin qui ci siamo. Oggi svuotando la coppetta il sangue era rosso scurissimo, sembrava nero! però era abbastanza abbondante. Ho immesso il dato M su LC (nonché sui miei grafici ) perché a me sembrano mestruazioni, sia per consistenza sia per colore...le ho sempre avute abbastanza scure il primo giorno...ho fatto bene ad immettere il dato M? non mi smontate, sono al mio primo verde in assoluto...
Edit: dimenticavo...ieri ho avuto un calo della temperatura abbastanza brusco, oggi è salita di poco...
Lulity- Numero di messaggi : 2269
Perchè ti viene il dubbio? Era sangue, era abbondante, era come lo hai sempre il primo giorno di M, direi che non ci sono motivi per dubitare!
nike- Numero di messaggi : 5275
Mi sembrava troppo nero, ecco perché mi è venuto il dubbio...siccome l'ho inserito come M su LC, non volevo sbagliare....scusate la domanda stupida
Lulity- Numero di messaggi : 2269
Non mi so decidere se quelle di ieri erano mestruazioni o spotting!!
Allora, ieri c'è stato il crollo della tb, in mattinata ho avuto qualche dolore e, date le premesse, avendo trovato la carta igienica macchiata, non ci ho pensato due volte e ho messo l'assorbente interno e le ho considerate mestruazioni. Fin qui tutto lineare, però quando ho cambiato gli assorbenti durante la giornata erano sempre poco macchiati (oltretutto avevo a disposizione solo quelli mini che in genere si riempiono prima) e stanotte mi sono svegliata dai dolori, tanto da non riuscire a dormire per più di un'ora (io i dolori ce li ho solamente il primo giorno). Anche stanotte quando sono andata in bagno l'assorbente era praticamente pulito (dopo quasi 5 ore!!!). Stamattina invece il flusso è moolto più abbondante. Che faccio? Considero il primo giorno di M oggi o ieri?
Allora, ieri c'è stato il crollo della tb, in mattinata ho avuto qualche dolore e, date le premesse, avendo trovato la carta igienica macchiata, non ci ho pensato due volte e ho messo l'assorbente interno e le ho considerate mestruazioni. Fin qui tutto lineare, però quando ho cambiato gli assorbenti durante la giornata erano sempre poco macchiati (oltretutto avevo a disposizione solo quelli mini che in genere si riempiono prima) e stanotte mi sono svegliata dai dolori, tanto da non riuscire a dormire per più di un'ora (io i dolori ce li ho solamente il primo giorno). Anche stanotte quando sono andata in bagno l'assorbente era praticamente pulito (dopo quasi 5 ore!!!). Stamattina invece il flusso è moolto più abbondante. Che faccio? Considero il primo giorno di M oggi o ieri?
Emanuela- Numero di messaggi : 2472
Il primo giorno del ciclo è quello in cui si manifesta il flusso pieno e rosso vivo. Ci può essere spotting il giorno prima, ma questo va considerato ancora parte della fase luteale del ciclo precedente.
atam- Numero di messaggi : 972
Quello che non riesco a decidere è proprio se quello di ieri era spotting o flussso leggero. Non mi è mai capitato di avere spotting con dolori. I dolori, appunto, ce li ho solo il primo giorno del ciclo. Invece questa volta ce li ho avuti sia ieri mattina che stanotte
Manu è successa la stessa identica cosa anche a me venerdì spotting rosso (ma a me capita sempre) e dolori ma coppetta semivuota. Sabato dolori da restare piegata e flusso intenso...ho messo le M per sabato considerando che quello del venerdì non era flusso (pur avendo dolore)
Luthien- Numero di messaggi : 7550
Se comunque avevi avuto bisogno del tampone interno per raccogliere il poco flusso, consideralo tale è spotting quando ci sono poche gocce striature solo sulla carta o al massimo anche sullo slip, ma non abbastanza da necessitare protezione. Nel tuo caso hai continuato ad utilizzare tamponi nella giornata, quindi fa supporre che il flusso continuasse.
PQ è proprio questo il dilemma! Secondo me non avrei avuto bisogno del tampone. L'ho messo solo perchè avevo avuto il crollo della tb e i dolori, quindi ho fatto 2+2. Però ogni volta che lo cambiavo era veramente poco macchiato, troppo poco, considerando anche che erano mini (in genere i primi due giorni uso i normali, i mini solo alla fine del secondo giorno o il terzo, quando mi serve)
Pagina 4 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Spotting al di fuori delle mestruazioni
» Spotting da annidamento (Implantation spotting)
» Compresenza di muco e spotting nel grafico
» Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio
» Spotting e sanguinamento in gravidanza
» Spotting da annidamento (Implantation spotting)
» Compresenza di muco e spotting nel grafico
» Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio
» Spotting e sanguinamento in gravidanza
Pagina 4 di 10