Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spotting o mestruazioni?

+32
linda
Jillian
Artemide
Ais
bystarlight
FollettoCanoro
toxictale
Pachamama
MissPat
fata
mammamike
ettav
Olmi
cumatru
Luthien
atam
Emanuela
Lulity
Isis
Ciuchina
Miwako
nike
monellablu
sefora
bonfa
cinciarello
nicolecom
sea
ranavalentina
nimue
Jessica
June
36 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 4 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Isis Ven Gen 13, 2012 5:53 pm

ahhh ora mi è più chiaro grazie PQ!! purtroppo ho un ciclo talmente strano io.... l'ultimo un giorno e mezzo scarso è durato...

adesso mi segno queste spiegazioni. grazie *-*
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 4 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Lulity Mer Feb 01, 2012 2:23 pm

Ragazze! Ho letto tutto il topic ma sono ancora confusa... Spotting o mestruazioni? - Pagina 4 649468
Sono al mio primo giorno di ciclo, le prime vere mestruazioni dopo l'emorragia da sospensione...ieri ho avuto dello spotting, era marroncino misto a sangue misto a muco...e fin qui ci siamo. Oggi svuotando la coppetta il sangue era rosso scurissimo, sembrava nero! però era abbastanza abbondante. Ho immesso il dato M su LC (nonché sui miei grafici Spotting o mestruazioni? - Pagina 4 460372 ) perché a me sembrano mestruazioni, sia per consistenza sia per colore...le ho sempre avute abbastanza scure il primo giorno...ho fatto bene ad immettere il dato M? non mi smontate, sono al mio primo verde in assoluto... Spotting o mestruazioni? - Pagina 4 340365

Edit: dimenticavo...ieri ho avuto un calo della temperatura abbastanza brusco, oggi è salita di poco...
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 4 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da nike Mer Feb 01, 2012 2:34 pm

Perchè ti viene il dubbio? Era sangue, era abbondante, era come lo hai sempre il primo giorno di M, direi che non ci sono motivi per dubitare!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 4 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Lulity Mer Feb 01, 2012 2:37 pm

Mi sembrava troppo nero, ecco perché mi è venuto il dubbio...siccome l'ho inserito come M su LC, non volevo sbagliare....scusate la domanda stupida Spotting o mestruazioni? - Pagina 4 332790
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 4 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Emanuela Lun Feb 20, 2012 8:34 am

Non mi so decidere se quelle di ieri erano mestruazioni o spotting!!
Allora, ieri c'è stato il crollo della tb, in mattinata ho avuto qualche dolore e, date le premesse, avendo trovato la carta igienica macchiata, non ci ho pensato due volte e ho messo l'assorbente interno e le ho considerate mestruazioni. Fin qui tutto lineare, però quando ho cambiato gli assorbenti durante la giornata erano sempre poco macchiati (oltretutto avevo a disposizione solo quelli mini che in genere si riempiono prima) e stanotte mi sono svegliata dai dolori, tanto da non riuscire a dormire per più di un'ora (io i dolori ce li ho solamente il primo giorno). Anche stanotte quando sono andata in bagno l'assorbente era praticamente pulito (dopo quasi 5 ore!!!). Stamattina invece il flusso è moolto più abbondante. Che faccio? Considero il primo giorno di M oggi o ieri? Spotting o mestruazioni? - Pagina 4 649468
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 4 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da atam Lun Feb 20, 2012 8:41 am

Il primo giorno del ciclo è quello in cui si manifesta il flusso pieno e rosso vivo. Ci può essere spotting il giorno prima, ma questo va considerato ancora parte della fase luteale del ciclo precedente.
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 4 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Emanuela Lun Feb 20, 2012 8:50 am

Quello che non riesco a decidere è proprio se quello di ieri era spotting o flussso leggero. Non mi è mai capitato di avere spotting con dolori. I dolori, appunto, ce li ho solo il primo giorno del ciclo. Invece questa volta ce li ho avuti sia ieri mattina che stanotte Spotting o mestruazioni? - Pagina 4 294699
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 4 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Luthien Lun Feb 20, 2012 9:26 am

Manu è successa la stessa identica cosa anche a me Spotting o mestruazioni? - Pagina 4 294699 venerdì spotting rosso (ma a me capita sempre) e dolori ma coppetta semivuota. Sabato dolori da restare piegata e flusso intenso...ho messo le M per sabato considerando che quello del venerdì non era flusso (pur avendo dolore)
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 4 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Jessica Lun Feb 20, 2012 9:31 am

Se comunque avevi avuto bisogno del tampone interno per raccogliere il poco flusso, consideralo tale Spotting o mestruazioni? - Pagina 4 294699 è spotting quando ci sono poche gocce striature solo sulla carta o al massimo anche sullo slip, ma non abbastanza da necessitare protezione. Nel tuo caso hai continuato ad utilizzare tamponi nella giornata, quindi fa supporre che il flusso continuasse.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 4 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Emanuela Lun Feb 20, 2012 9:36 am

PQ è proprio questo il dilemma! Secondo me non avrei avuto bisogno del tampone. L'ho messo solo perchè avevo avuto il crollo della tb e i dolori, quindi ho fatto 2+2. Però ogni volta che lo cambiavo era veramente poco macchiato, troppo poco, considerando anche che erano mini (in genere i primi due giorni uso i normali, i mini solo alla fine del secondo giorno o il terzo, quando mi serve) Spotting o mestruazioni? - Pagina 4 294699
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Spotting o mestruazioni? - Pagina 4 Empty Re: Spotting o mestruazioni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.